Libri Pubblicati da Red Edizioni | Sconti | P. 9
Novità Libri adottati nelle Università di Milano Tutti i libri corso per corso, esame per esame

Red Edizioni

Introduzione all'agopuntura

Emilio Minelli, Nicla Vozzella

editore: Red Edizioni

pagine: 139

Questo volume è ricco di informazioni sull'agopuntura: come e perché funziona, quando è utile, quali controindicazioni può avere e qual è la filosofia che ne sta a fondamento. Ma, in particolare, evidenzia come l'agopuntura possa risultare molto efficace per evitare l'insorgere delle malattie, data la sua importante funzione di riequilibrio, dal punto di vista energetico e fisiologico, del sistema corpo-mente. Il testo, in forma di dialogo tra una paziente curiosa e un medico disponibile a spiegarle la teoria e la pratica della disciplina di cui si occupa, è corredato da tabelle, figure e approfondimenti su argomenti specifici. In queste pagine il lettore potrà trovare informazioni sulla medicina cinese e, nelle parole del medico, risposte valide alle proprie domande; oppure potrà immaginare nuovi interrogativi da porre al proprio terapeuta, per una più attiva collaborazione medico-paziente nel percorso che conduce alla salute.
14,00 13,30

Oligoelementi

Roger Moatti

editore: Red Edizioni

pagine: 110

Gli oligoelementi sono minerali contenuti in minime quantità nell'organismo, che svolgono un'azione di controllo potente, a volte determinante, su tutte le funzioni vitali. Questo libro spiega quali sono e come agiscono gli oligoelementi indispensabili alla salute; descrive i disturbi collegati a un loro eccesso o a una loro carenza nella dieta; indica le fonti alimentari per ciascun oligoelemento e quali sono le regole di un'alimentazione equilibrata. Illustra inoltre i principali impieghi terapeutici dei 'minerali-traccia' per i disturbi e le malattie più comuni.
9,00 8,55

Massaggio e trattamenti manuali. Una guida passo per passo

Marisa Consolo, Maurizio Morelli

editore: Red Edizioni

pagine: 313

Il massaggio influenza in modo significativo il sistema nervoso centrale, con effetti rilassanti profondi e duraturi. È uno strumento di salute a tutti i livelli. Nell'opera viene descritto il massaggio di tradizione occidentale, che trae origine diretta dagli insegnamenti di Ippocrate e non ha uguali al mondo per completezza, numero di manualità e di tecniche. Vengono presi in considerazione e spiegati, sempre con un linguaggio semplice e accessibile: la posizione delle mani, le manualità, il massaggio di base (diviso per settori corporei), alcune tecniche aggiuntive, il massaggio del viso, le potenzialità del massaggio come strumento di cura in presenza di determinate patologie. Infine, l'ultima parte del volume contiene una panoramica esauriente su altre tecniche terapeutiche manuali.
30,00 28,50

Manuale moderno di naturopatia

Simona Vignali

editore: Red Edizioni

pagine: 269

Il libro inizia con una chiara definizione della Naturopatia, una disciplina ancora poco conosciuta in Italia e spesso confusa con l'Omeopatia. L'autrice ne fa risalire l'origine a 2000 anni fa e ne ricostruisce la storia fino ai più moderni sistemi di salute. I principi operativi della Naturopatia, come la correzione del terreno naturopatico, l'igiene intestinale, la pratica del digiuno depurativo, sono spiegati in modo semplice e chiaro. Inoltre, il libro propone un prontuario in cui per ogni singolo disturbo vengono descritti i significati simbolici di tipo psicosomatico, consigliate le corrette integrazioni nutrizionali e suggeriti rimedi a base di estratti di piante, erbe per infusi, gemmoderivati, oligoelementi, oli essenziali, Fiori di Bach, colori e frequenze cromatiche. La Naturopatia non persegue l'obiettivo di "curare la malattia" ma utilizza ciò che la natura mette a disposizione per stimolare nell'individuo la sua naturale forza di autoguarigione.
30,00 28,50

Geni e comportamenti. Scienza e arte della vita. Aggiornamenti in psiconeuroendocrinoimmunologia

a cura di F. Bottaccioli

editore: Red Edizioni

pagine: 410

Oggetto di questo libro, che raccoglie le più qualificate esperienze nel campo della medicina integrata, sono i temi cruciali del rapporto tra genetica e comportamenti e più in generale del rapporto tra salute e gestione della vita. Il volume prende spunto dal Congresso nazionale della Società italiana di Psiconeuroendocrinoimmunologia tenutosi a Roma nell'ottobre 2008, che ha visto un inedito confronto a tutto campo tra scienziati di varia estrazione: genetisti, biologi, fisici, immunologi, endocrinologi, psichiatri, neuroscienziati, psicologi, filosofi, antropologi, sociologi. I relatori sono stati invitati da Francesco Bottaccioli, responsabile del programma scientifico del Congresso, a scrivere un contributo sull'argomento della loro relazione.
49,00 46,55

L'eterno fanciullo. L'archetipo del Puer aeternus

Marie-Louise von Franz

editore: Red Edizioni

pagine: 318

L'eterno fanciullo è una figura individuata da Jung come immagine dell'inconscio collettivo che prende forme diverse attraverso i miti e le religioni di molte civiltà. Elementi caratteristici di questa personalità sono la carica di energia, di creatività, di gioiosa irresponsabilità, il fascino, l'intelligenza, il coraggio; per contro, altri tratti sono l'irresponsabilità, la mancanza di concretezza e costanza, l'egoismo affettivo, l'instabilità dei rapporti. L'autrice ci fa scoprire l'eterno fanciullo nelle persone reali, a cominciare da Antoine de Saint-Exupéry e il suo Piccolo principe, per ritrovarlo in chi ci è vicino e imparare a individuarlo in noi stessi.
10,50 9,98

Mental training nello sport

Maria Paola Brugnoli

editore: Red Edizioni

pagine: 127

È possibile incrementare sensibilmente le prestazioni sportive ricorrendo a tecniche di rilassamento e di concentrazione? Il Mental Training dice di sì. L'allenamento della mente addestra infatti l'atleta a riconoscere e a sfruttare al meglio le proprie potenzialità, ad aumentare le proprie capacità di attenzione e di autocontrollo, a dominare l'ansia da prestazione durante le gare. L'uso delle tecniche illustrate in questo libro non solo migliora il rendimento sportivo, ma favorisce anche l'autostima, le relazioni con gli altri, un atteggiamento positivo nei confronti della vita.
10,00 9,50

Manuale moderno di ayurveda

Simona Vignali

editore: Red Edizioni

pagine: 236

L'ayurveda è la millenaria scienza indiana della salute. Secondo quanto afferma, ogni essere umano è dotato di una costituzione psicofisica unica e irripetibile come il DNA, risultato della combinazione tra le tre 'forze intelligenti' chiamate Vata, Pitta e Kapha. Per vivere in piena salute è necessario individuare la propria costituzione e favorire l'armonia tra tutte le sue componenti. Questo libro, scritto da un'autrice italiana per il lettore italiano, mostra come questa scienza antica possa offrire risposte e soluzioni alle problematiche della vita moderna. Ricco di fotografie a colori, schemi e consigli utili, presenta un completo programma di riequilibrio energetico che comprende pratiche salutistiche, indicazioni alimentari, trattamenti di bellezza, esercizi di respirazione e di meditazione. Lo stile è semplice e divulgativo, per favorire l'immediata comprensione dei concetti più profondi e originali dell'ayurveda e della cultura indiana.
24,90 23,66

Lavorare senza stress

Kira Stellato

editore: Red Edizioni

pagine: 127

Questo libro offre un aiuto a tutti coloro che desiderano esprimere con il lavoro il proprio potenziale di crescita, creatività e cambiamento. In particolare il libro aiuta a: imparare a riconoscere le emozioni e la loro origine; apprendere tecniche specifiche per ridurre lo stress e l'ansia e aumentare l'ottimismo e l'autostima; sviluppare la comunicazione empatica; promuovere attivamente la trasformazione sul lavoro, in famiglia e nel tempo libero.
10,00

La mia gravidanza. I cambiamenti fisici, le emozioni, i controlli medici, la dieta, la ginnastica preparatoria

Paola Di Pietro

editore: Red Edizioni

pagine: 90

Un libro ricco di indicazioni pratiche, da consultare durante tutto il periodo dell'attesa per rispondere a qualsiasi interrogativo. È suddiviso in tre sezioni: la prima "La cura del corpo in gravidanza" descrive i cambiamenti fisici e psicologici che caratterizzano i mesi dell'attesa, consiglia gli alimenti più adatti e tratta i farmaci e i rimedi naturali che possono essere utilizzati senza pericolo; "La gravidanza trimestre per trimestre" prende in esame i cambiamenti che avvengono durante i tre trimestri della gravidanza e offre utili indicazioni per superare gli eventuali problemi; "Organizzarsi per il parto" offre alla futura mamma tutti i consigli su dove e come partorire, accompagnandola dal travaglio fino ai primi minuti di vita del bambino.
9,90 9,41

Le combinazioni alimentari

Gudrun Dalla Via

editore: Red Edizioni

pagine: 93

Un antico detto popolare dice che l'uomo rischia di procurarsi più danni quando mangia che in tutti gli altri momenti della vita. A chi non è mai capitato di alzarsi da tavola assonnato, di sperimentare dopo il pasto un senso di debolezza che diventa costante durante tutta la giornata? Combinare male gli alimenti, consumando cibi che assunti insieme rallentano la digestione, comporta conseguenze immediate quali senso di gonfiore, pesantezza, acidità di stomaco, ma anche un indebolirsi progressivo dell'organismo che può aprire la strada all'insorgenza di malattie croniche più gravi. Questo libro descrive la composizione degli alimenti e i meccanismi di funzionamento del nostro organismo; suggerisce le combinazioni alimentari salutari; indica le regole generali di un'alimentazione equilibrata e non dimentica di fornire numerose ricette per tutti i gusti e tutte le stagioni.
9,90

Scritti scelti

Carl Gustav Jung

editore: Red Edizioni

pagine: 696

Più di un motivo fa di questa raccolta un vero e proprio strumento culturale. Innanzi tutto la scelta dei testi. Dai diciotto volumi delle opere complete di Carl Gustav Jung sono stati tratti quei saggi che, caratterizzati da felicità di scrittura e facilità di lettura, vanno a toccare, punto per punto, tutti i temi della psicologia analitica. Il curatore del libro è Joseph Campbell, studioso di miti e religioni, che della psicanalisi junghiana fu sottile conoscitore, acuto interprete e abile divulgatore.
19,90 18,91

I linguaggi del corpo. Come il corpo comunica senza parole

Samy Molcho

editore: Red Edizioni

pagine: 268

Sguardi, espressioni del viso, movimenti delle mani, posizioni delle gambe... Sono mezzi di comunicazione spesso più efficaci delle parole stesse. Trasmettono infatti informazioni sull'atteggiamento interiore, sullo stato d'animo, sui sentimenti e le intenzioni di chi sta di fronte. Questo libro è un manuale pratico che suggerisce come utilizzare la lingua del corpo in tutte le sue sottili potenzialità, allo scopo di interpretare correttamente i messaggi che giungono, di comunicare in modo più efficace e di andare al di là delle parole.
10,00 9,50

Psicanalisi dell'aria

Gaston Bachelard

editore: Red Edizioni

pagine: 269

Quale significato ha l'aria per la psiche dell'uomo? Secondo Gaston Bachelard, all'aria si associa l'immagine di un viaggio verticale, che è esperienza di ascensione, di sublimazione. E, naturalmente, questa "psicologia ascensionale" ha la sua forma negativa nell'immagine rovesciata della discesa, della caduta. Bachelard sostiene la validità di questa associazione non solo ricorrendo, come di consueto, a suggestive immagini letterarie, in particolare di Nietzsche, ma analizzando anche, con illuminanti osservazioni, i lavori di Robert Desoille sul "sogno da svegli guidato", che dichiara essergli stati preziosissimi nel suo studio sull'immaginazione aerea.
9,50 9,03

Le fiabe di paura. Il trauma della separazione e il rischio della simbiosi

Verena Kast

editore: Red Edizioni

pagine: 171

Le fiabe, dei fratelli Grimm o provenienti dall'Islanda o dalla Grecia o dai Mari del Sud, insegnano come la paura di separarsi da un oggetto rischi di trasformarsi in una pericolosa identificazione con l'oggetto stesso, tanto da far perdere la libertà interiore e la capacità di crescere e svilupparsi. Pericolosa è anche la mancanza di paura, sintomo di un disagio interiore. È proprio questo dualismo tra paura e simbiosi che muove l'interpretazione junghiana dell'autrice.
8,50 8,08

L'agenda della mia gravidanza. Con CD audio

Giorgio Gottardi, Serena Viviani

editore: Red Edizioni

pagine: 189

Per le future mamme ecco un'agenda personale che le seguirà fino alla nascita del bambino e un CD con musiche per il rilassamento. Settimana dopo settimana l'agenda propone: semplici suggerimenti per alimentarsi in maniera corretta; facili e sicuri esercizi per mantenersi in buona forma fisica; efficaci rimedi naturali per far fronte ai disturbi più comuni; tutti i controlli e gli esami medici da fare; tante curiosità su nomi, segni zodiacali, consigli e detti sulla gravidanza dalla tradizione popolare. Accanto alle informazioni pratiche che l'agenda offre, si trovano anche tante rubriche da riempire: con le cose da fare, con gli appunti da prendere durante il corso pre parto, ma anche con i pensieri, le preoccupazioni, i sogni della futura mamma. Il CD contiene musiche studiate per favorire il rilassamento e creare un sottofondo agli esercizi di stretching e di Pilates proposti nell'agenda.
16,90

Metodo pilates

Antje Korte

editore: Red Edizioni

pagine: 91

Il metodo Pilates, sviluppato negli anni Venti del Novecento da Joseph Pilates e diffuso in tutto il mondo, è un sistema di allenamento che rende il corpo più mobile ed elastico, lo rafforza, lo tonifica e aiuta ad acquisire sicurezza e maggior consapevolezza di sé. Oltre che esercizio fisico, il metodo Pilates è anche coordinamento fisico e mentale, e richiede controllo del corpo, concentrazione, precisione e fluidità nell'esecuzione dei movimenti, che vanno coordinati con la respirazione. Questo libro, riccamente illustrato, propone numerosi esercizi di Pilates che vanno da quelli base a quelli di livello più avanzato.
9,90 9,41

Mangio sano. Scelta, conservazione, cottura, uso salutistico di 1700 alimenti

editore: Red Edizioni

pagine: 652

L'alimentazione viene oggi trattata in tutte le sedi - da riviste, quotidiani, rubriche radiofoniche e televisive - e l'informazione è così abbondante, frammentaria e spesso contraddittoria, da confondere le idee del pubblico piuttosto che chiarirle. Questo fenomeno dipende forse da uno scollamento fra la ricerca scientifica, necessariamente lenta e prudente, e la divulgazione, troppo spesso corriva nel soddisfare le attese di una parte di pubblico smanioso di novità. "Mangio sano" esamina l'alimentazione sotto ogni angolazione - biochimica, dietologica, merceologica e pratica - per offrire un'informazione completa, chiamando a collaborare prestigiosi autori di varia formazione, dai dietologi ai professori della facoltà di agraria, ai tecnici alimentari.
19,90 18,91

Omeopatia pratica per i bambini

Gianfranco Trapani

editore: Red Edizioni

pagine: 78

Quando i bambini cominciano a frequentare comunità come gli asili nido o la scuola dell'infanzia si ammalano spesso. Per questo motivo assumono molti farmaci: antibiotici, antinfiammatori, antipiretici, antidiarroici, che risolvono momentaneamente i problemi, ma non migliorano lo stato generale di salute, anzi, danneggiano la capacità reattiva dell'organismo del bambino e favoriscono il ripetersi delle malattie. Cure omeopatiche somministrate al momento giusto e scelte con attenzione, associate a una buona alimentazione, possono invece potenziare le sue difese immunitarie e ridurre quindi la frequenza delle malattie. Questo libro fornisce, attraverso semplici schemi, la spiegazione della malattia da affrontare, poi passa in rassegna gli errori più comuni che i genitori possono commettere quando vogliono che il loro bambino guarisca in fretta senza lasciare tempo all'organismo di "comprendere" il problema e attivare le sue risorse per risolverlo. Infine, attraverso l'elenco dei sintomi più importanti della malattia, l'autore aiuta a trovare i rimedi omeopatici più adatti.
9,90

Confessioni di un lattante. I divertentissimi pensieri di un bambino dalla nascita al primo compleanno

Kester Schlenz

editore: Red Edizioni

pagine: 127

Questo libro è la trascrizione di un'immaginaria ma plausibile "confessione" di un lattante, Rudi, che esprime i suoi bisogni, desideri, piaceri e dispiaceri che vanno dal momento della nascita fino al primo compleanno. Parlando in prima persona, Rudi ci racconta del suo movimentato impatto con la sala parto e della scoperta delle meraviglie offerte dal seno materno. Si lamenta poi dei genitori invadenti, del modo sdolcinato con il quale gli parlano, delle visite mediche. Mai che lo lascino in pace! In compenso, può continuare a godere delle delizie del latte materno e vendicarsi con un premeditato repertorio di strilli dei tentativi di farlo stare seduto. Per fortuna, arrivato a un anno d'età, saprà già stare in piedi e persino formulare mentalmente i suoi sentimenti di incondizionato trasporto per la mamma e guardinga attenzione per il papà.
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.