Libri Pubblicati da Red Edizioni | Sconti | P. 8
Novità Libri adottati nelle Università di Milano Tutti i libri corso per corso, esame per esame

Red Edizioni

Le centouno nozioni chiave della medicina cinese. Alle radici della cultura che l'ha generata

Elisabeth Rochat de la Vallée

editore: Red Edizioni

pagine: 349

Questo manuale fornisce la spiegazione dei concetti chiave della cultura e della medicina cinese in modo chiaro e succinto. Tutte le 101 nozioni sono illustrate a partire dagli ideogrammi, riferiti spesso a forme antiche e arcaiche molto suggestive, che veicolano significati, simboli o concetti filosofici della cultura cinese ancora oggi attuali. Quest'opera è uno strumento per tutte le persone che praticano tecniche collegate alla medicina cinese: agopuntori, operatori shiatsu, riflessologi, massaggiatori, operatori termali.
39,00 37,05

Allenamento funzionale per rimanere sempre giovani. Programmi specifici per mantenersi agili e attivi a lungo

Ester Albini

editore: Red Edizioni

pagine: 160

Questo libro propone un tipo di allenamento mirato a ottenere una buona postura, a riattivare funzionalmente il corpo, a far lavorare muscoli e articolazioni nel rispetto dei cambiamenti fisiologici legati all'età, a esercitare le diverse qualità motorie per essere sempre attivi e migliorare salute e benessere generale. Sono semplici esercizi da praticare da soli o in coppia, con o senza piccoli attrezzi, in casa o in palestra (ma anche all'aperto) e in tutta sicurezza. Il libro è suddiviso in diversi capitoli, ognuno dei quali sviluppa un tema differente: postura, equilibrio, stabilità, mobilità, tonificazione, con tutte le domande, i dubbi e le risposte collegate. Si rivolge sia a operatori del settore (istruttori di fitness, di ginnastiche dolci, di metodologie posturali; terapisti della riabilitazione ecc.) sia a persone di tutte le età che desiderino rafforzare l'efficienza del proprio corpo.
39,00 37,05

Bioenergetica. La disciplina che libera l'energia e le emozioni profonde

Gianluca Bruttomesso, Maria Teresa Lucheroni
e altri

editore: Red Edizioni

pagine: 124

L'uomo è un animale sociale, ma la vita in comunità non di rado comporta la repressione delle sue emozioni, spesso frenate in osservanza di convenzioni sociali apprese fin dall'infanzia. Ma psiche e corpo sono indissolubilmente legati, e il blocco dell'energia collegata a queste emozioni si trasforma in tensioni che a lungo andare possono condurre a disturbi psicosomatici e sessuali. Partendo dalla descrizione dei diversi tipi caratteriali questo libro spiega come sia possibile individuarli osservando la struttura fisica e gli atteggiamenti corporei, aiutando così il lettore a conoscersi meglio e, grazie a esercizi specifici, a risolvere le tensioni e trovare maggior benessere e gioia di vivere.
13,50 12,83

Dieta anticolesterolo. Combattere il colesterolo senza rinunciare alla buona tavola

Elena Cassin

editore: Red Edizioni

pagine: 92

Un'eccessiva presenza di colesterolo nel sangue può creare seri disturbi alla salute. Bastano però alcuni accorgimenti per tenerlo sotto controllo, incominciando da uno stile di vita sano e da una corretta alimentazione. Questo libro vuole essere una guida per evitare tutte le insidie del colesterolo senza rinunciare al piacere della buona tavola. Una parte più teorica spiega, con il contributo di Cesare Sirtori, direttore del Centro dislipidemie dell'ospedale Niguarda di Milano, che cos'è l'ipercolesterolemia e quali sono le principali misure da adottare per prevenirla e curarla; quindi traccia le linee della dieta ipocolesterolica e insegna a scegliere gli alimenti più indicati. La seconda parte del libro è costituita da una raccolta di ricette leggere e facili da preparare, ma così gustose da far dimenticare di essere 'a regime'.
13,90

Pet therapy. Gli animali che curano

Giulia Settimo

editore: Red Edizioni

pagine: 94

Affiancata sempre più spesso alle terapie tradizionali in ambito medico e psicologico, la pet therapy considera il malato nella sua interezza psicofisica, e fornisce risposte ai suoi bisogni. Dai disturbi comportamentali alle patologie fisiche e psichiche, dai traumi alle diverse forme di disabilità, sono moltissimi i casi in cui si può ricorrere con successo alle attività e alle terapie assistite dagli animali. Molteplici sono anche i luoghi in cui la pet therapy trova applicazione: ospedali, ricoveri per anziani, comunità minorili, scuole, carceri, fattorie sociali. La comunicazione non verbale ma profondamente emotiva con l'animale è in grado di attivare insospettabili risorse in chi ricorre alla terapia, permettendogli di godere di enormi benefici e di perseguire sempre, anche quando la guarigione o il superamento completo del disagio non sono possibili, un maggiore benessere globale.
12,90 12,26

Ginnastica interna. Allenare i nostri organi per mantenere l'efficienza

Marco Brazzo

editore: Red Edizioni

pagine: 271

Il corpo umano è ancora la migliore creazione biologica che esiste sul pianeta Terra, ma, come tutti i 'meccanismi' sofisticati, ha bisogno di attenzioni particolari. È come un'automobile di Formula Uno, che ha prestazioni eccezionali, ma deve essere registrata spesso, altrimenti perde in efficienza. Lo scopo della ginnastica interna è mobilizzare attivamente il sistema muscolo-scheletrico (cioè il contenitore) per agire su organi e visceri (cioè il contenuto). Non ha la pretesa di guarire malattie, ma di agire in modo efficace quando la causa dei disturbi organici è proprio l'influenza negativa del contenitore alterato sul contenuto. Questo trattato è utile perché gli esercizi di ginnastica medica che propone (specifici per: diaframma; organi addominali; organi del torace; organi pelvici; organi del collo; organi della testa) costituiscono un valido complemento e un importante supporto alla terapia medica convenzionale o alternativa nei processi biologici sensati (quei processi, cioè, che il cervello avvia quando percepisce una situazione che destabilizza la sua condizione equilibrata di sopravvivenza). La ginnastica interna in ogni caso ha un'azione 'igienica', in quanto migliora le potenzialità individuali, ed è utile per l'efficacia neurovegetativa nelle fasi di riparazione organica.
39,00 37,05

Il tao del piede. Riflessologia plantare con il metodo On Zon Su

Anna M. Brunner

editore: Red Edizioni

pagine: 104

Mani che coccolano i piedi di chi chiede aiuto, portando un messaggio di accoglienza, vicinanza e cura: ecco il massaggio del piede secondo la medicina tradizionale cinese con il metodo detto 'On Zon Su'. Un'arte di cura della persona molto antica che risponde al bisogno universale di armonia del corpo e della mente, una necessità quanto mai attuale in un mondo che si muove molto velocemente. Una tecnica semplice, efficace e sicura, che chiunque sia aperto a rispondere ai bisogni degli altri può apprendere e praticare, con la soddisfazione di constatare nelle persone trattate immediati e miglioramenti del tono dell'umore, nonché un incremento del loro benessere generale.
12,90 12,26

Mal di schiena e cervicale. Il primo manuale per pigri

Serena Viviani, Dario O. Archetti

editore: Red Edizioni

pagine: 93

Il primo manuale pensato per i pigri, cioè per la maggior parte delle persone che hanno problemi di schiena. Quanti, oggi, seguono i metodi (peraltro efficacissimi) che richiedono fatica e costanza? Molto pochi. Si ha sempre meno tempo e sempre più mal di schiena. Questo libro si oppone alla strategia del 'tutto o niente': si fanno grandi propositi, non si riesce a mantenerli, i problemi aumentano e si acquisisce un atteggiamento vittimistico. Gli autori invitano invece alla scoperta di quanto bene possano fare i piccoli passi, focalizzano l'attenzione sulle cose da non fare (e sono molte) e su alcuni importantissimi accorgimenti 'a sforzo zero': come si dorme, come si sta seduti, come si guida. Viene data la giusta importanza al rilassamento e a pratiche a 'sforzo minimo', come lo stretching per pigri (10 minuti a letto, la mattina) e i microesercizi da ufficio.
12,90 12,26

Mamma e papà si separano. Come aiutare ad affrontare serenamente questa esperienza

Alan Bradley, Jody Beveridge

editore: Red Edizioni

pagine: 109

Almeno la metà dei matrimoni oggi finisce in un'aula di tribunale
12,00 11,40

Un giardino senza veleni

Bénédicte Boudassou

editore: Red Edizioni

pagine: 112

Per vivere al meglio il proprio giardino rispettando contemporaneamente l'ambiente bastano pochi semplici accorgimenti: privilegiare le piante locali, utilizzare fertilizzanti naturali, creare il proprio terriccio o accogliere la piccola fauna selvatica... Si tratta inoltre di organizzare le piantagioni in modo da limitarne in seguito i trattamenti, poiché prevenire è sempre meglio che curare. Ciò facilita il lavoro del giardiniere conservando intatta la vitalità del giardino. Con esempi e consigli pratici, questo libro invita a ritrovare le radici di un giardino in armonia con la natura: un giardino ecologico.
9,90 9,41

Corso di training autogeno. Per superare ansie, paure, disturbi psicosomatici e per smettere di fumare

Gianni De Chirico

editore: Red Edizioni

pagine: 126

Il training autogeno è una tecnica di autocondizionamento positivo (contro ansia, fobie, disturbi psicosomatici) raggiunto med
14,00 13,30

Le piante antinquinanti

Géneviève Chaudet, Ariane Boixiere

editore: Red Edizioni

pagine: 91

L'aria all'interno delle nostre abitazioni è più inquinata di quanto si immagini. Infatti, i materiali impiegati nella ristrutturazione, nell'arredo e nella manutenzione di case e uffici spesso esalano sostanze nocive alla salute: composti organici volatili (COV) o altri componenti chimici quali lo xilene, il benzene, il toluene, la formaldeide... A tale proposito, numerosi studi, basati su ricerche condotte a partire dalla NASA, hanno dimostrato l'efficacia di alcune piante nel purificare e rigenerare l'aria degli ambienti chiusi. Questo libro, che comprende una selezione di 38 piante riconosciute, vi insegnerà come farle crescere in casa vostra o nel vostro luogo di lavoro per poter godere della loro bellezza e della loro capacità di depurare l'aria: un aiuto dalla natura per la natura!
9,90

Il metodo Biospirali®. I principi e la pratica del Tai Chi e del Chi Kung delle spirali

Franco Mescola

editore: Red Edizioni

pagine: 139

Il metodo Biospirali nasce da uno studio approfondito del Tai Chi Chuan e del Chi Kung. Attraverso una serie di meditazioni, esercizi di respirazione e tecniche corporee basate sui movimenti spiraleggianti dell'energia in natura, il metodo Biospirali consente di potenziare il flusso vitale riportando la mente e il corpo a una condizione naturale di equilibrio, e s'ispira a quel modello di percorso che rappresenta l'intelligenza del cosmo: la spirale. Il metodo Biospirali è essenzialmente esperienziale e si propone, oltre al miglioramento della salute psicofisica, come strumento di avanzamento sul piano spirituale. La pratica presentata è accessibile a chiunque senza limiti d'età o di condizione fisica. I benefici derivanti dalle Biospirali sono quasi immediati, ma è solo attraverso una costante applicazione che essi possono essere integrati nella quotidianità. Il fine è quello di fornire indicazioni per raggiungere un grado di armonizzazione tra i vari sistemi e le strutture corporee visibili e non visibili.
36,00 34,20

Manuale di sopravvivenza per neomamme. I primi mesi con un bebè: istruzioni per l'uso

Serena Viviani

editore: Red Edizioni

pagine: 108

I cambiamenti fisici e psicologici della neomamma dopo il parto, l'alimentazione ideale per fare il carico di energia, i rappo
12,00

No! No! No! Come convivere con un figlio «faticoso»

Miriam Chachamu

editore: Red Edizioni

pagine: 124

Genitori non si nasce, si diventa
12,00 11,40

Shiatsu per la gestante e per il neonato. Manuale pratico per operatori

Susanne Yeates, Tricia Anderson

editore: Red Edizioni

pagine: 222

Lo shiatsu è un trattamento che mira a riequilibrare lo stato vitale, stimolando le risorse energetiche dal profondo del corpo e portando benessere psicofisico. Questo libro illustra gli enormi benefici che tale pratica può portare alla mamma in attesa e al neonato. Lo shiatsu allevia i disturbi tipici della gravidanza come mal di schiena, insonnia, nausea, crampi alle gambe, tensione nervosa e muscolare, stitichezza, affaticamento, mal di testa; permette così alla gestante di arrivare al parto con i muscoli ben tonificati, consentendole di 'spingere' con il massimo della forza (in particolare è di grande aiuto quando il feto si presenta in posizione podalica). Praticato sul neonato, inoltre, lo shiatsu allevia i disturbi tipici dei primi mesi di vita, come le coliche intestinali e le difficoltà respiratorie.
34,00 32,30

Dolci sonni. Che cosa fare se il vostro bambino non dorme

Nessia Laniado

editore: Red Edizioni

pagine: 91

Abbiamo provato di tutto, ma il bambino non dorme. Le "ricette infallibili" dei conoscenti e degli esperti non funzionano. Rassegnarci all'insonnia (sua e nostra)? Non è detto. Questo libro spiega tutto quello che bisogna sapere sul sonno dei bambini: le possibili cause dell'insonnia - disturbi fisici, nervosismo, sovreccitazione, ambiente che non favorisce il riposo, paure, brutti sogni; l'efficacia (scientificamente provata) della ninna nanna, una musica che accompagna il battito del cuore del bambino; i riti, le favole della buonanotte, gli oggetti rassicuranti.
9,90 9,41

Così ho pedalato in cima al mondo

Paolo Bettini, Andrea Berton

editore: Red Edizioni

pagine: 175

Paolo Bettini, considerato il più forte "predatore" di classiche del ciclismo moderno, racconta la sua carriera e la sua vita, soffermandosi sui momenti più significativi. Dalla prima bicicletta, trovata da papà Giuliano, al primo incontro in discoteca con Monica che poi diventerà sua moglie, per arrivare alle grandi vittorie internazionali. Il racconto del primo titolo mondiale, a lungo inseguito, con il grande dolore, pochi giorni dopo, per la morte del fratello Sauro in un incidente stradale: quindici giorni senza bici e poi la vittoria, commovente, nel Giro di Lombardia, con la dedica più speciale. La vittoria all'Olimpiade di Atene e quella dell'iride di Stoccarda, il più sofferto, il più meritato, dopo una settimana infernale, fatta di accuse infondate in un ambiente ostile. E ancora il rapporto con il capitano Michele Bartoli, poi divenuto rivale, e i retroscena del rapporto con i suoi avversari più forti, Oscar Freire, Davide Rebellin, Alejandro Valverde ed Erik Zabel.
14,00 13,30

Qi Gong. Manuale per operatori e appassionati

Zhongyou When, Giacomo Valpiola

editore: Red Edizioni

pagine: 109

Il principio cha anima la medicina tradizionale cinese è che l'energia del corpo umano è il fondamento della nostra salute. Il "Qi Gong" è un'antichissima disciplina, praticata da milioni di persone in Cina, che attraverso movimenti lenti e misurati, il controllo della respirazione e la concentrazione permette di agire sulla nostra energia vitale. I benefici consistono soprattutto nell'allentamento delle tensioni, nel miglioramento della postura e della motilità, che agiscono su disturbi comuni e avviano verso l'autoguarigione. In questo libro vengono approfondite ed esemplificate tutte le più importanti tecniche di Qi Gong, suddivise in esercizi secondo le stagioni e secondo i disturbi su cui agiscono.
29,00 27,55

Mal di cibo. Terapie psicologiche e comportamentali contro l'anoressia e la bulimia

Herbert Backmund, Monika Gerlinghoff

editore: Red Edizioni

pagine: 143

I disturbi alimentari, soprattutto anoressia e bulimia, sono problemi che toccano da vicino sempre più persone. Cause, effetti, riconoscimento tempestivo dei sintomi, terapie psicologiche, testimonianze di chi questi problemi li ha vissuti in prima persona, consigli per ricostruire corrette abitudini alimentari sono i punti principali dell'articolato percorso terapeutico individuato dagli autori. Particolare attenzione è data al comportamento che familiari e amici di anoressici e bulimici possono tenere per avere un approccio corretto al problema.
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.