Libri di Maurizio Cusani | Libreria Cortina dal 1946
Spese di spedizione gratis su tutti gli ordini superiori a 29 euro

Libri di Maurizio Cusani

Enneagramma e salute. Comprendere la malattia con l'aiuto dell'enneagramma tradizionale e dell'enneagramma sufico

Maurizio Cusani

editore: Red Edizioni

pagine: 176

L'enneagramma è una prassi molto antica ma assolutamente efficace ancora oggi. Per la prima volta in Italia, Maurizio Cusani propone l'enneagramma sufico.
12,50 11,88

Alimentazione e salute degli occhi

Maurizio Cusani

editore: Nuova IPSA

pagine: 151

L'occhio vuole la sua parte, si dice comunemente, ma noi aggiungiamo che l'occhio vuole anche mangiare bene. È noto ormai come una corretta alimentazione e un giusto apporto di sostanze nutritive e di oligoelementi siano essenziali per un valido funzionamento del nostro organismo e della vista. L'alimentazione costituisce un perno della prevenzione in campo medico e un passo fondamentale e primario di qualunque terapia come oggi afferma la nutriceutica. Impedire l'insorgenza di malattie come la cataratta e la degenerazione maculare senile o rallentarle non è un compito semplice e mangiare nel modo più conveniente può aiutarci parecchio.
16,00 15,20

Perché mi ammalo proprio qui? La malattia come messaggio della nostra vita psichica

Maurizio Cusani

editore: Red Edizioni

pagine: 110

Questo libro parte dall'affermazione apparentemente provocatoria che "la malattia non esiste, esistono esseri umani malati", per compiere un viaggio dentro le cause psicologiche della condizione che siamo soliti considerare malattia. Di fronte a un malato dobbiamo valutare sempre la presenza di tre fattori che interagiscono: la componente genetico-familiare, la componente acquisita (per esempio il presentarsi di traumi o virus) e quella psichica, quei disagi consci o inconsci che favoriscono l'insorgenza prima di squilibri e poi di patologie a carico di tutto l'organismo. Questo libro indaga la parte emozionale dell'essere umano, con la sua azione sul sistema immunologico e neuroendocrino, come una delle motivazioni fondamentali nel generare la malattia, e come il dominio dei fattori psico-affettivi diventi fondamentale per restituire la salute, indipendentemente dal tipo di malattia.
12,90

Abitare con l'Enneagramma. Ovvero le relazioni fra psiche e arredamento

Maurizio Cusani, Zeinab Youssef

editore: Nuova IPSA

pagine: 104

Questo libro si occupa della relazione fra psiche e arredamento. In particolare dei motivi per cui un appartamento assume certe caratteristiche e non altre e, in qualche modo, viene ad assomigliare al proprietario. Significa anche che dalla casa comprendiamo la persona e dalla persona possiamo indovinare come si presenterà la sua casa o come la vorrebbe confezionare, qualunque sia la sua e la nostra intenzione. Questo libro vuole essere anche un contributo alla bioarchitettura e alla comprensione delle motivazioni più profonde nella scelta di spazi e di materiali, e nella costruzione di un modo più personale e più ecologico per costruire, arredare e vivere gli spazi della nostra vita il più possibile vicino ai metodi delle antiche tradizioni spirituali che ben conoscevano l'esigenza di creare ogni oggetto per l'uomo nell'armonia delle leggi universali.
12,00 11,40

Cucina senza glutine. A tavola con gusto

Maurizio Cusani, Cinzia Trenchi

editore: White Star

pagine: 224

La celiachia diventa l'occasione per stimolare una nuova creatività in cucina. Cambiano gli ingredienti e nascono accostamenti inconsueti, ma salute e gola trovano infine un loro equilibrio in un trionfo di aromi, sapori e consistenze.
22,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.