Nuova legge sul prezzo dei libri - Dal 25 marzo sconti non superiori al 5% Scopri di più

Libri di Benedetto Toso

Back school. Una straordinaria tecnica per risolvere il mal di schiena

Benedetto Toso

editore: Red Edizioni

pagine: 96

Nella maggior parte dei casi il mal di schiena non è dovuto a malattie organiche del rachide (scoliosi, dorso curvo, artrosi, osteoporosi), ma a un cattivo uso della colonna vertebrale, a posture e a movimenti scorretti, a stress, a sovrappeso, ad abuso di nicotina, caffeina, farmaci. È apparso evidente come sia possibile agire con successo su questi fattori soprattutto con un'azione preventiva ed è a questo scopo che è nata la Back School (scuola della schiena), che unisce i contributi della medicina, della cinesiterapia, dell'ergonomia, dell'educazione alla salute. La Back School si rivela efficace perché riduce il dolore, rimuove la causa e i suoi effetti sono duraturi perché aiuta a prevenire le ricadute.
11,50 10,93

La Neck School. Un programma completo per prevenire e curare la cervicalgia

Benedetto Toso

editore: Red Edizioni

pagine: 144

Il mal di schiena e i dolori cervicali sono molto diffusi non solo nella popolazione adulta, ma anche tra i giovani. Le ricerche hanno dimostrato che il modo migliore di prevenirli e curarli non è stare a riposo o affidarsi a terapie passive, ma rimanere in attività usando correttamente la colonna vertebrale. Naturalmente per usarla bene occorre conoscerla, sapere come è fatta e come funziona per evitare di azionare il meccanismo che produce il dolore. Questo è l'obiettivo della Neck School, che è una vera e propria Scuola per la schiena. Il messaggio che l'autore desidera comunicare con questo manuale è il seguente: è possibile prevenire i dolori cervicali usando correttamente la colonna vertebrale; quando insorge il dolore è possibile ridurlo riequilibrando le strutture del rachide cervicale con gli esercizi specifici di compensazione.
25,00 23,75

Back school, neck school, bone school. Programmazione, organizzazione, conduzione e verifica

Benedetto Toso

editore: Edi. Ermes

Il libro illustra, con il prezioso ausilio sia di immagini (circa 450) sia di esercizi (oltre 250), le basi pratiche per l’organizzazione della Back School. Nel dettaglio, l’opera propone i sei cardini su cui si fonda l’approccio dell’Autore: esercizi di ginnastica antalgica e rieducativa; corretto utilizzo della colonna vertebrale; tecniche di rilassamento; alimentazione; stile di vita; abitudine all’attività motoria. L’opera, in sintesi, si pone in un’ottica particolare, dedicata all’apprendimento non di un metodo, ma di molti metodi da offrire al paziente per consentirgli di pervenire a uno stato di benessere. Il trattamento di lombalgia, dorsalgia e cervicalgia, in particolare, parte dal movimento, che rende la persona sofferente non più soggetto passivo, ma attore principale della propria cura. Il volume si integra e si completa con quello –dello stesso Autore- dal titolo "Back School - Neck School - Bone School. Programmi di lavoro specifici per le patologie del rachide".
60,00 57,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.