Libri Pubblicati da Red Edizioni | Sconti | P. 11
Dal 1946 a fianco di professionisti e studenti Scopri cosa dicono di noi

Red Edizioni

Come sviluppare l'autostima del bambino

Eugene Anderson, George Redman
e altri

editore: Red Edizioni

pagine: 123

La stima e l'apprezzamento di sé sono elementi fondamentali per imparare, crescere, vivere bene. Soprattutto nei bambini e negli adolescenti; e un concetto positivo di se stessi li aiuta a diventare individui forti, sensibili e responsabili. Questo libro intende guidare, con esempi e storie vere, tanto i genitori quanto gli educatori, a capire e accettare il modo in cui i bambini guardano la realtà, e a scoprire le vie per portarli a essere fiduciosi, sicuri e responsabili applicando le regole dell'autostima nelle situazioni di ogni giorno.
7,50 7,13

Psiconeuroendocrinoimmunologia. I fondamenti scientifici delle relazioni mente-corpo. Le basi razionali della medicina integrata

Francesco Bottaccioli

editore: Red Edizioni

pagine: 507

Antecedente di questo libro è "Psiconeuroimmunologia", uscito nel settembre 1995 e da allora ristampato ogni anno. Dopo dieci anni, ecco un nuovo libro, che nasce dall'aggiornamento, dall'ampliamento e dalla riscrittura di quell'opera. Sono stati aggiunti nuovi capitoli ("La psiche", "Depressione e ansia") e un'intera nuova sezione ("La modulazione del network umano"). Sulla psiche, la tesi avanzata è una critica a chi vede solo il cervello, a chi vede solo l'attività psichica, ma anche a chi nega la possibilità di un'azione dello psichico sul biologico. Il libro documenta l'emergere di una visione dell'organismo umano come rete strutturata e interconnessa, in reciproca relazione con l'ambiente fisico e sociale.
49,00 46,55

Tecniche di mental training nello sport. Vincere la tensione, aumentare la concentrazione e la performance agonistica

Maria Paola Brugnoli

editore: Red Edizioni

pagine: 159

Il mental training nello sport è l'allenamento mentale che aiuta l'atleta a migliorare la concentrazione, a ottimizzare le sue potenzialità emotive e cognitivo-comportamentali e quindi a incrementare la performance agonistica, nell'assoluto rispetto della propria integrità psicofisica. Il controllo dell'ansia e dello stato di allerta può essere ottenuto con tecniche di rilassamento e di rappresentazione mentale della circostanza agonistica e del gesto atletico molto meglio che con le terapie farmacologiche, le quali, soprattutto se continuative, hanno effetti collaterali dannosi. Il libro tratta in modo interdisciplinare il mental training sotto i suoi molteplici aspetti scientifici, medici, psicologici, riabilitativi e tecnico-pratici.
22,00 20,90

Il libro delle coccole

Marcella Barth, Ursula Markus

editore: Red Edizioni

pagine: 138

A ogni età le persone hanno bisogno di abbracci e carezze. E a maggior ragione i bambini piccoli. I sensi sono per loro la porta d'ingresso d'ogni conoscenza, e particolarmente il tatto, quello che per primo li ha messi in comunicazione con il seno e con il corpo della mamma. A lungo, dopo la nascita, i bambini cercano le braccia, le mani, il viso dei genitori per essere consolati, per sentirsi bene. Eppure proprio il tatto viene colpevolizzato: "Adesso basta stare in braccio", oppure: "Non toccare!" (un oggetto, una persona). Teniamo i bambini lontani da noi, in carrozzina o sul seggiolone, e poco giochiamo con loro, tenendoli sulle ginocchia, scherzando con il loro corpo, abbracciandoli o massaggiandoli.
8,50 8,08

Corso video di stretching. DVD

Karin Albrecht

editore: Red Edizioni

Agilità, elasticità, energia, postura corretta sono gli obiettivi dello stretching, la ginnastica dolce più diffusa ed efficace, che si rivolge a tutti: giovani e anziani, sportivi e sedentari. Questo corso si compone di un DVD di 30 minuti, con una sequenza completa e guidata degli esercizi di stretching che si possono eseguire con facilità in casa propria, senza particolare attrezzature, da soli o in compagnia, e di agile manuale introduttivo, che spiega i principi dello stretching.
14,90 14,16

Corso video di massaggio zonale del piede. DVD

Erasmo Buzzacchi

editore: Red Edizioni

Al piede sono collegati per via riflessogena organi e apparati dell'intero organismo. Con un semplice e piacevole massaggio di queste 'zone riflesse' si può ristabilire in poco tempo l'armonioso equilibrio della salute e prevenire disturbi che, già in atto, non si sono ancora pienamente manifestati. Questo corso, unico nel suo genere, si compone di un manuale ricco di mappe per l'immediata individuazione delle zone riflesse del piede, e di un DVD, dove in modo graduale e con facili esempi un esperto professionista insegna passo per passo a praticare i massaggi.
14,90 14,16

Il libro della riflessologia per il mal di schiena. Guarire la schiena in modo sicuro ed efficace

Ann Gillanders

editore: Red Edizioni

pagine: 123

Questo libro, interamente dedicato alla cura del mal di schiena con la riflessologia, presenta le mappe dei piedi con l'indicazione dei punti riflessi collegati alla schiena e, mediante chiarissime illustrazioni, indica, passo dopo passo, le manipolazioni più efficaci e i movimenti più risolutivi.
20,00

Arte-terapia

Marc Muret

editore: Red Edizioni

pagine: 190

Da sempre gli uomini hanno danzato, cantato, dipinto o scritto versi per attenuare la tristezza, la noia, il dolore, per arginare la violenza. Nelle società primitive, poi, l'arte, dotata di poteri magici, contrastava l'azione maligna degli spiriti responsabili della malattia. Anche la moderna scienza medica riconosce nell'arte un'efficace terapia: il gesto, il disegno, la recitazione, ben più della parola, sono strumenti attraverso i quali l'individuo può manifestare i propri turbamenti, liberandosi di quelle forze negative che minacciano il suo equilibrio psicofisico. Questo libro contiene suggerimenti pratici delle esperienze cliniche e delle teorie che hanno fondato la cura sulla creatività del paziente stesso.
14,50 13,78

Guida medica agli integratori alimentari

Michael T. Murray

editore: Red Edizioni

pagine: 638

Si tratta di una guida medica alla conoscenza e all'uso dei nutriceutici, i nutrienti (integratori o supplementi alimentari) che agiscono come farmaci. Il libro si configura come un ricco e variegato compendio di oltre vent'anni di studi, opportunamente raccolti, confrontati e collazionati, organizzati in forma di dizionario enciclopedico. Ogni 'voce' descrive in modo chiaro un integratore, ne spiega le proprietà terapeutiche accertate, i sintomi che potrebbero segnalare una sua carenza, le patologie per le quali è più indicato. Fornisce inoltre consigli sull'uso e le dosi giornaliere raccomandate.
59,00 56,05

Principi e pratica della moxa

Roger Newman Turner, Royston H. Low

editore: Red Edizioni

pagine: 116

Lo straordinario interesse sollevato in Occidente dall'agopuntura ha però lasciato in ombra alcune pratiche complementari di questo grande sistema terapeutico. Una di queste è la moxa: l'applicazione terapeutica del calore ai punti di agopuntura. In realtà, le due modalità (uso degli aghi e uso del calore) sono indivisibili, e in Oriente sono state per millenni sviluppate congiuntamente. Il valore della moxa si rivela essenzialmente nel trattamento dei disturbi cronici, nelle condizioni di carenza energetica e in quelle aggravate da condizioni climatiche avverse. Questo libro mira a fornire una guida esauriente e una panoramica completa dei diversi metodi e tecniche della moxa.
13,50 12,83

Il mio bambino da 0 a 1 anno

Marilyn Segal

editore: Red Edizioni

pagine: 181

Un libro ricco di suggerimenti per stimolare lo sviluppo fisico ed emotivo del bambino nel primo anno di vita. Mese per mese lo sviluppo psicofisico del bambino. I giochi che favoriscono il coordinamento motorio. Le attività che incoraggiano la scoperta del mondo che lo circonda. Centinaia di suggerimenti per risolvere i problemi di ogni giorno: il pianto, il sonno, il bagnetto, l'alimentazione, i disturbi più comuni.
9,00 8,55

Visualizzazione positiva

Gudrun Dalla Via

editore: Red Edizioni

pagine: 142

Un amore felice, una maggiore disponibilità economica, un lavoro più soddisfacente, una salute più florida... non sono frutto della sola fortuna, ma anche e soprattutto il risultato di un atteggiamento positivo nei confronti della vita. La visualizzazione è una tecnica basata su una serie di semplici e precise affermazioni positive che, interiorizzate giorno per giorno, ci aiutano a sconfiggere pessimismo e negatività. Si tratta di un metodo per sbloccare dentro di noi l'energia vitale di cui ognuno è portatore, e predisporci così alla realizzazione dei nostri desideri.
8,00 7,60

La dietetica cinese secondo la tradizione

Yvonne Mollard Brusini, Jack C. Brusini

editore: Red Edizioni

pagine: 165

Questo libro espone nel modo chiaro e accessibile i concetti fondamentali della dietetica cinese tradizionale. Nella scienza cinese dell'alimentazione ciascun alimento è considerato sotto il profilo della sua qualità yin/yang, del sapore, delle energie in esso contenute, della sua natura fredda o calda e del modo in cui viene preparato. E tutte queste qualità sono inserite in una visione vasta e organica in cui l'essere umano è anello di congiunzione tra Cielo e Terra. L'esposizione, sapiente e precisa, dei principi della dietetica cinese, è in questo libro "condita" con scorci di vita cinese nel corso dei secoli, tratti dai racconti di viaggiatori, missionari e funzionari europei.
24,00 22,80

Tipologia psicologica. Le funzioni della coscienza: pensiero e sentimento, intuizione e sensazione

Marie-Louise von Franz

editore: Red Edizioni

pagine: 126

Sulla 'funzione inferiore', quella cioè che nelle dinamiche della psiche risulta essere la componente meno differenziata, si appunta in questo saggio l'attenzione di Marie-Louise von Franz. L'equilibrio psicologico di una persona dipende infatti in gran parte dall'armonia (spesso però assai difficile da ottenere...) di quelle che C.G. Jung ha chiamato le 'funzioni della coscienza': pensiero e sentimento, intuizione e sensazione, modalità attraverso le quali l'individuo percepisce la realtà ed entra in relazione con essa.
7,50 7,13

Le fiabe del lieto fine

Marie-Louise von Franz

editore: Red Edizioni

pagine: 141

L'eroe, o la fanciulla, vengono colpiti da un sortilegio. Tutto sembra perduto ed è allora, invece, che incomincia il percorso di redenzione, di salvezza, di liberazione. Verrebbe da dire che ciò di cui ci si libera è la nevrosi, l'infelicità profonda... Ma sarebbe semplificare la maniera geniale in cui l'autrice affronta il motivo fiabesco dell'incantesimo. Meglio allora seguire il percorso delle storie: coprendosi di una pelle di animale (recuperando cioè l'istinto perduto), con sudori e lavacri (e cioè purificandosi), e in molti altri modi, l'eroe e la fanciulla ritroveranno la libertà perduta, un lieto fine non scontato, perché conquistato con sofferenza come accade in ogni vera trasformazione esistenziale.
8,00 7,60

L'alimentazione naturale del bambino. Allattamento, svezzamento, ricette salutari fino ai 6 anni.

Tiziana Valpiana

editore: Red Edizioni

pagine: 216

L'arrivo di un bambino suscita amore e tenerezza, ma anche tanti dubbi. Questo libro risponde ai molti interrogatvi che i genitori si pongono riguardo a un aspetto fondamentale della crescita di un bambino: l'alimentazione. È preferibile allattarlo al seno o al biberon? Se l'allattamento artificiale è una necessità, quale latte è più adatto alle sue esigenze nutrizionali? Al momento di svezzare il bambino, quali alimenti scegliere, come cuocerli e come combinarli durante la giornata? Tante semplici e gustose ricette adatte al bambino fino ai 3 anni. Quando il bambino è più grandicello, che cosa offrirgli a colazione, a pranzo, a merenda, a cena, in vacanza, durante le festicciole?
14,50 13,78

La dieta acido-base. Equilibrare il pH nell'alimentazione per risolvere numerosi disturbi

Christopher Vasey

editore: Red Edizioni

pagine: 94

La progressiva acidificazione è causa di numerosi disturbi: mancanza di energia, tendenza alla depressione, infiammazioni, indebolimento di denti e capelli, pelle secca, crampi, sciatica, maggiore sensibilità al dolore... Perché i processi vitali funzionino regolarmente è necessario che il pH dell'organismo (l'unità di misura del grado di acidità e di alcalinità) sia 7, il valore dell'equilibrio acido-base. Questo valore si può mantenere stabile adottando una dieta alimentare calibrata, che tenga conto del carattere acido o basico dei singoli cibi. È quanto propone questo manuale pratico che si rifà ai principi del metodo elaborato dalla dottoressa svizzera Catherine Kousmine e si basa sulle proprietà terapeutiche degli alimenti.
12,50 11,88

Dimagrire con la mente. Un rivoluzionario metodo psicologico per riacquistare il peso forma

Dorie McCubbrey

editore: Red Edizioni

pagine: 140

Il sovrappeso, afferma questo libro, è essenzialmente sintomo e risultato di un disturbo connesso alla sfera affettiva e al proprio vissuto. Le persone che vivono in armonia con se stesse e con gli altri, infatti, generalmente riescono a mantenere il giusto peso o a riconquistarlo, quando necessario, senza seguire una dieta troppo penalizzante. Questo libro propone una serie di esercizi per individuare i propri problemi, per aumentare l'autostima e rasserenare l'umore, guidando la persona verso l'accettazione serena di se stessa e dei propri limiti. Si tratta dunque di un nuovo modo di concepire, affrontare e risolvere il problema del sovrappeso, oggi purtroppo sempre più diffuso.
13,50

Il mio bambino da 2 a 3 anni

Marilyn Segal, Don Adcock

editore: Red Edizioni

pagine: 182

Un libro ricco di suggerimenti per favorire la crescita del bambino nel terzo anno di vita. L'apprendimento attraverso l'ascolto e lo sviluppo del linguaggio. I giochi di fantasia e di esplorazione dello spazio. Le attività di ogni giorno: dormire, mangiare, lavarsi, vestirsi. I rapporti con i coetanei e con i fratelli.
9,00 8,55

Fisiognomica. Nei segni del volto il destino dell'uomo

Massimo Centini

editore: Red Edizioni

pagine: 174

Il volto è una mappa sulla quale sono tracciati i segni dell'anima. La fisiognomica è l'arte che ci insegna a individuarli e ad interpretarli. A cavallo tra scienza e antropologia, la fisiognomica è una disciplina antichissima, che ha trovato nel corso dei secoli varie applicazioni nella medicina, nella psicologia e nella criminologia. Grazie alle numerose illustrazioni, questo libro svela le potenzialità di un metodo di analisi che ha trovato, in tempi a noi vicini, inaspettati utilizzi perfino nell'omeopatia.
8,50 8,08

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.