Libri Pubblicati da Red Edizioni | Sconti | P. 10
Test di ammissione 2021 a Medicina, Odontoiatria e Professioni sanitarie Tutti i libri per la preparazione al test

Red Edizioni

Sogni e salute

Emilio Minelli, Nicla Vozzella

editore: Red Edizioni

pagine: 158

Può un sogno svelare la presenza di un disturbo organico e, quindi, diventare importante nella valutazione dello stato di salute? Questo libro, attraverso la storia dell'interpretazione dei sogni, propone alcuni spunti per leggere in modo nuovo il legame inscindibile che esiste fra la mente e il corpo. Nella prima parte si affrontano i sogni rispetto alla tradizione: dai faraoni allo sciamanesimo, ai sogni d'organo della Medicina Cinese, alla psicoanalisi e alla bioenergetica. Si chiude quindi con l'approccio neurofisiologico al dormire in cui sono spiegate scientificamente le fasi del sonno e la forma del sogno. Nella seconda parte del libro si spiega come risalire agli squilibri organici partendo dai sogni ricorrenti.
8,00 7,60

L'Energy Stream. Nuovi sviluppi della terapia di Wilhelm Reich

Em Edmondson, Nick Totton

editore: Red Edizioni

pagine: 189

Manifestare liberamente le proprie emozioni significa lasciare scorrere in noi quell'energia vitale che mantiene attivi, dinamici: una capacità naturale, verrebbe da dire, che in realtà constatiamo essere una dura conquista. L'Energy Stream, gruppo di ricerca che si rifà al pensiero di Wilhelm Reich, è una terapia corporea che attraverso particolari esercizi spezza i blocchi emotivi ed energetici che impediscono la libera espressione dei sentimenti, la crescita nella consapevolezza di sé e lo sviluppo di una personalità armoniosa. Nick Totton ed Em Edmondson sono entrambi terapeuti reichiani. Tengono corsi e conducono gruppi a Leeds, in Gran Bretagna, dove vivono.
9,00

La Neck School. Un programma completo per prevenire e curare la cervicalgia

Benedetto Toso

editore: Red Edizioni

pagine: 144

Il mal di schiena e i dolori cervicali sono molto diffusi non solo nella popolazione adulta, ma anche tra i giovani. Le ricerche hanno dimostrato che il modo migliore di prevenirli e curarli non è stare a riposo o affidarsi a terapie passive, ma rimanere in attività usando correttamente la colonna vertebrale. Naturalmente per usarla bene occorre conoscerla, sapere come è fatta e come funziona per evitare di azionare il meccanismo che produce il dolore. Questo è l'obiettivo della Neck School, che è una vera e propria Scuola per la schiena. Il messaggio che l'autore desidera comunicare con questo manuale è il seguente: è possibile prevenire i dolori cervicali usando correttamente la colonna vertebrale; quando insorge il dolore è possibile ridurlo riequilibrando le strutture del rachide cervicale con gli esercizi specifici di compensazione.
25,00 23,75

Ideogrammi della salute

Fabrizia Berera

editore: Red Edizioni

pagine: 206

Questo libro, a partire da alcune nozioni della Medicina Tradizionale Cinese, invita il lettore a fare un cammino interiore con l'aiuto di millenari principi di saggezza; in essi è riposto un sapere vivo e attuale, un insegnamento sulle corrispondenze tra uomo e universo, tra psiche e soma. Ogni capitolo del libro presenta alcuni ideogrammi che, come pietre miliari, indicano all'uomo che cerchi di vivere in pienezza e salute la sua vita un percorso da seguire. I caratteri cinesi antichi sono simboli che conservano un'energia particolare: capirne il profondo significato è come assumere un ricostituente per la mente e per il corpo.
9,90 9,41

La dieta dello sportivo

Gudrun Dalla Via

editore: Red Edizioni

pagine: 126

Analizzando i cibi più energetici, il manuale propone le più salutari combinazioni alimentari, consiglia integratori dietetici naturali e i principi alimentari "individualizzati", ossia adatti a ciascuno sport, all'età e allo stato fisico di chi lo pratica. Ne risulta una guida utile e accessibile a tutti.
8,00 7,60

Automassaggio riflessologico

Chuangui Wang

editore: Red Edizioni

pagine: 188

L'automassaggio lungo i meridiani e gli agopunti è una tecnica terapeutica della Medicina Tradizionale Cinese. Previene e cura le patologie operando su diverse zone del corpo con il palmo delle mani e con le dita, secondo molteplici tecniche specifiche. Questo libro è corredato di illustrazioni per guidare con sicurezza il lettore verso tutte le tecniche dell'automassaggio, rendendole semplici e facili da eseguire.
24,00 22,80

Pediatria omeopatica. I disturbi acuti e cronici del neonato e del lattante: guida alla terapia

Robert Bourgarit

editore: Red Edizioni

pagine: 462

Questo libro è una guida pratica all'uso dell'omeopatia nella cura degli stati cronici e acuti del bambino piccolo e degli eventuali disturbi del bambino appena nato; un prezioso strumento di consultazione quotidiana, esemplare per chiarezza e profondità. L'esperienza di un esperto omeopata e pediatra è qui messa al servizio di tutti: gli omeopati, i pediatri che vogliono conoscere e utilizzare l'omeopatia, un sistema di cura "dolce" con cui è possibile trattare i bambini con grande efficacia. Quarant'anni di studio e di lavoro sul campo consentono all'autore di analizzare con precisione le situazioni in cui la cura omeopatica può avere un successo uguale o maggiore rispetto alle terapie convenzionali, ma anche di indicare i casi in cui non servirebbe. Parte importante del libro è il repertorio comparato dei sintomi, ricavati dalle più autorevoli fonti dell'omeopatia unicista.
42,00 39,90

Psicanalisi delle acque

Gaston Bachelard

editore: Red Edizioni

pagine: 219

Questo libro indaga sul momento magico in cui l'immaginazione trasforma un elemento naturale, l'acqua, nella materia "libera" del sogno e della creazione artistica. Bachelard, filosofo della scienza, sente il bisogno di riordinare in una rigorosa fenomenologia tutte le immagini dell'inconscio collettivo a cui l'acqua rimanda: le ondine, Narciso, Ofelia, Caronte...
10,50 9,98

Grande trattato di massaggio zonale del piede

Avi Grinberg

editore: Red Edizioni

pagine: 397

Questo libro è un manuale professionale di riflessologia del piede, ma porta anche il lettore, passo dopo passo e con dovizia di particolari, a conoscere tutti i segreti di una tecnica, quella riflessologica, che supera largamente l'ambito di applicazione del piede e che ha avuto negli ultimi vent'anni un'enorme diffusione nel mondo occidentale. L'approccio proposto dal libro è olistico, prende cioè in considerazione l'essere umano nella sua totalità: ogni disturbo viene collegato allo stato generale del paziente e in questa prospettiva medica viene curato. Oltre alle strategie di cura, il libro spiega le tecniche diagnostiche capaci di identificare i processi patologici latenti prima che si manifestino allo stadio acuto, e non trascura il trattamento sintomatico e la prevenzione.
39,00 37,05

Abbracciamolo subito!

Michel Odent

editore: Red Edizioni

pagine: 112

8,00

Benessere completo con il metodo Feldenkrais

David Zemach-Bersin, Kaethe Zemach-Bersin
e altri

editore: Red Edizioni

pagine: 167

Grazie al metodo di educazione motoria ideato da Moshe Feldenkrais, basato sulla "collaborazione" tra corpo e mente, è possibile sfruttare al meglio le proprie risorse per ottenere un completo benessere e un'ottima forma fisica con il minimo sforzo. La tecnica esposta in questo libro aiuta a: trarre il massimo vantaggio dal minimo movimento, rendere più armoniosa la postura, diventare più flessibili e aggraziati, rallentare l'invecchiamento, migliorare le prestazioni fisiche e la creatività, sentirsi sicuri e rilassati. Il programma si compone di brevi e semplicissimi esercizi, suddivisi per aree su cui intervenire: zona lombare, spalle, collo, schiena, piedi, mascelle. La sua peculiarità è di operare una vera e propria 'riprogrammazione del sistema neuromuscolare', che libera dalle tensioni e dallo stress in favore di una rinnovata vitalità.
15,50 14,73

Il mestiere di papà. Tutte le cose da imparare

Martin Greenberg

editore: Red Edizioni

pagine: 236

Che cosa vuol dire diventare padre? Ho le qualità per essere un buon genitore? Come cambierà, ora, il mio rapporto di coppia? Sono questi alcuni dei tanti dubbi che sorgono in ogni uomo nel momento in cui nasce un figlio. A essi l'autore risponde dando consigli pratici e ricchi di esperienza, che aiutano il nuovo genitore a vivere pienamente la sua straordinaria "avventura". Per i neopapà è importante farsi assorbire dal mondo del neonato il più possibile: trascorrendo molto tempo con lui; impegnandosi nelle cure quotidiane lasciate abitualmente alla mamma, che sono fondamentali per creare, tramite il contatto fisico, un forte vincolo affettivo. Il libro suggerisce anche a ogni donna come incoraggiare il proprio partner in questo suo nuovo "mestiere": per rafforzare e arricchire i legami di tutta la famiglia.
10,50 9,98

Combattere il colesterolo alto, scegliere i grassi salutari

editore: Red Edizioni

pagine: 93

Nella stragrande maggioranza dei casi, l'eccesso di colesterolo nel sangue è dovuto all'assunzione di cibi troppo ricchi di grassi saturi. I grassi, però, come le proteine e i carboidrati, sono sostanze nutritive fondamentali: è dunque importante soprattutto scegliere i grassi 'giusti'. Grassi saturi, insaturi, polinsaturi, monoinsaturi: conosciamoli da vicino; colesterolo 'buono' e 'cattivo': che differenze hanno, e quali sono le quantità consigliare alla luce delle più recenti ricerche scientifiche; i grassi essenziali omega 3 e omega 6, indispensabili per la dieta: dove si trovano e come possiamo assumerli con l'alimentazione; i grassi idrogenati 'cattivi', che provocano gravi disturbi: quali sono e dove si trovano.
7,50

Il volto racconta. I segni che svelano il carattere e lo stato di salute

Marguerite de Surany

editore: Red Edizioni

pagine: 125

Sul viso è tracciata la nostra storia personale, chi siamo, come stiamo e come potremmo stare. Forma del viso, rughe, macchie, una trama unica che questo libro ci invita a leggere: per capire meglio lo stato della nostra salute, l'origine dei disturbi e la tendenza a contrarre particolari malattie, fino a riconoscere anche i nostri tratti psicologici, anche i più nascosti.
8,00 7,60

Bambini «capricciosi»

William Sears

editore: Red Edizioni

pagine: 190

Un libro dedicato ai genitori di bambini irrequieti, insonni, agitati. Individuare questi bambini sin dai primi giorni di vita aiuta i genitori a sviluppare nei loro confronti un atteggiamento positivo, che ne addolcirà i tratti più spigolosi e ne accentuerà la sensibilità e la disponibilità. Rispondere immediatamente al pianto di un bambino tenendolo in braccio e consolandolo, per esempio, svilupperà in lui un atteggiamento di fiducia verso gli altri e faciliterà la sua avventura nel mondo. Questo libro intende fornire gli strumenti per calmare i "capricci" del bambino: per capire quali possono essere le cause di un pianto insistente, di un'insonnia prolungata, di un'agitazione costante. Cause mediche ma anche psicologiche o ambientali, a cui si può rispondere nel modo più opportuno.
9,50 9,03

Impariamo da lui

Penelope Leach

editore: Red Edizioni

pagine: 129

Dopo il parto, nonostante sia fisicamente separato dalla madre, il bambino non ha ancora raggiunto l'indipendenza. È necessario creare con il proprio figlio un legame intenso e profondo, e questo può avvenire soltanto ascoltando il bambino e capendo le sue vere necessità.
9,00

Stretching strutturale

John L. Stirk

editore: Red Edizioni

pagine: 171

Un corpo in perfetta forma è una struttura meccanica flessibile, dinamica, dotata di articolazioni ben funzionanti. Tuttavia ogni giorno il corpo umano subisce continui e pericolosi attacchi (cadute, urti, scosse, tensioni, traumi, posture errate) che provocano dolori alle articolazioni, disturbi alla schiena, ricorrenti distorsioni. Lo stretching strutturale insegna come ristabilire la corretta meccanica del corpo. Gli esercizi, basati sui principi dell'osteopatia, intervengono sui muscoli responsabili dell'assetto strutturale, liberando tutte le maggiori articolazioni da tensioni e irrigidimenti, e sono suddivisi per grado di difficoltà, per ordine di problemi, in funzione del tempo a disposizione.
15,50 14,73

Gin-ecologia

Rina Nissim

editore: Red Edizioni

pagine: 239

La natura mette a disposizione una quantità di rimedi efficaci che, se usati con intelligenza e affiancati da uno stile di vita sano, riescono a risolvere brillantemente le più comuni affezioni ginecologiche, quali mestruazioni irregolari o dolorose, vaginiti, cerviciti, cistiti e fibromi. Il presente manuale raccoglie numerose indicazioni pratiche utili a donne di qualsiasi età per imparare a riconoscere da sole i disturbi dell'apparato genitale e per guarirli con le erbe, l'acqua, l'argilla, l'esercizio fisico e l'alimentazione.
13,50 12,83

Menopausa naturalmente

Sadja Greenwood

editore: Red Edizioni

pagine: 190

Questo libro affronta in modo semplice, ma scientificamente completo, i problemi fisici e psicosomatici della donna che si appresta a entrare nella seconda metà della vita. Indica come prevenire o risolvere alcuni disturbi tipici della menopausa (vampate di calore, osteoporosi, mutamenti della sessualità); offre una trattazione completa dei pro e contro della terapia ormonale; indica i vantaggi dell'uso di terapie naturali (omeopatia, fitoterapia, digitopressione, eccetera); fornisce indicazioni alimentari importanti; suggerisce esercizi e tecniche di rilassamento psicofisico. Seguendo questi consigli, ogni donna può arrivare nella forma migliore e con profonda consapevolezza all'appuntamento con questa tappa che segna la piena maturità della vita.
14,50 13,78

L'esperienza del distacco

Verena Kast

editore: Red Edizioni

pagine: 141

Gli esseri umani sono mortali. Posta di fronte a questo dato, la nostra civiltà tende a esorcizzare la morte, mentre i singoli individui o rifiutano una realtà dura da accettare o innescano processi inconsapevoli di simbiosi con l'estinto (soprattutto se sono colpiti dalla perdita dei loro cari): in ogni caso bloccano il loro processo di maturazione e di sviluppo psichico. Dalla ricerca dell'autrice, esperta di psicologia analitica, emerge l'importanza dell'elaborazione del lutto (Freud) per evitare l'insorgere di stati depressivi e per favorire lo sviluppo e la crescita della personalità, proprio a seguito di dolorose esperienze di morte.
8,50 8,08

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.