Libri Pubblicati da Red Edizioni | Sconti | P. 12
Dal 1946 a fianco di professionisti e studenti Scopri cosa dicono di noi

Red Edizioni

Il mio bambino da 1 a 2 anni

Marilyn Segal, Don Adcock

editore: Red Edizioni

pagine: 170

Un libro ricco di suggerimenti per favorire lo sviluppo psicofisico del bambino nel secondo anno di vita. Tante idee per sviluppare la creatività e la manualità del bambino. L'apprendimento attraverso il linguaggio. Tutti gli aspetti delle attività di ogni giorno: dormire, mangiare, lavarsi, vestirsi, 'aiutare' mamma e papà in casa. Le gelosie, i capricci, i primi amici, lo sviluppo dell'autonomia.
9,00 8,55

Grafologia

Evi Crotti, Alberto Magni

editore: Red Edizioni

pagine: 143

La scrittura, come l'impronta digitale, è personale, unica e riconoscibile. E' legata agli stati d'animo e, ancora di più, alla personalità di chi scrive. La scrittura è un modo di esprimere se stessi, le proprie attitudini. Essa, dunque, può rivelare molto di una persona. Questo libro è un semplice e completo manuale pratico di grafologia. Dà al lettore gli elementi di base della psicologia indispensabili per interpretare una scrittura; spiega con molti esempi come valutare i segni grafici; analizza tutto ciò che si esprime attraverso la firma, la più intima espressione grafica di se stessi; pone questa scienza alla portata di tutti.
8,00 7,60

Teoria e pratica del micromassaggio estremo-orientale

Franco Caspani, Paola Caspani Etro

editore: Red Edizioni

pagine: 152

In Occidente la medicina cinese vive da alcuni anni una sorta di rinascimento, non soltanto per il suo approccio olistico alla malattia che la contrappone alla visione un po' frammentata della medicina occidentale, ma anche per le felici intuizioni che trovano oggi conferme quali l'affermazione dell'unità psicosomatica dell'individuo e l'interdipendenza dei viventi con l'ambiente e l'universo. Di questa antica e attualissima tradizione il micromassaggio è tra le espressioni più tipiche. In questo libro le teorie filosofiche estremo-orientali vengono solamente accennate; lo spazio maggiore viene riservato alle tecniche del micromassaggio che consentono di operare nella pratica quotidiana e di agire con sicurezza sul paziente.
24,00 22,80

Il nuovo libro dello shiatsu

Paul Lundberg

editore: Red Edizioni

pagine: 189

Lo shiatsu è una tecnica corporea di origine giapponese, che si basa sulla pressione delle dita e delle mani lungo il tragitto dei meridiani energetici, alfine di migliorare la circolazione dell'energia vitale. Scritto da un autorevole maestro di shiatsu e illustrato, questo libro è una guida all'arte giapponese del guarire. Con parole semplici, vengono spiegati i principi su cui si basa lo shiatsu; le sequenze di base e quelle più complesse; le tecniche di rilassamento; gli esercizi per risolvere i più comuni disturbi e ridare vigore a tutto il corpo.
19,90 18,91

La tipologia omeopatica e le sue applicazioni. Prototipi e metatipi

Léon Vannier

editore: Red Edizioni

pagine: 282

Obiettivo dell'osservazione tipologica è riconoscere la 'funzione umana' di ogni individuo e le sue potenzialità: fisiche, chimiche, biologiche, psicologiche, dinamiche. Vannier riconosce otto tipi fondamentali, i Prototipi, e sostiene che ogni persona è una combinazione di prototipi diversi, ossia un Metatipo. I tipi costitutivi possono essere però disarmonici, e questa disarmonia può causare disturbi, dai più lievi (per esempio disturbi nervosi) alle patologie più gravi. Compito del medico omeopata è quindi riportare il malato all'equilibrio a partire dall'individuazione del suo tipo e dei suoi segni distintivi: di struttura fisica, ma anche caratteriali, di comportamento, e addirittura etici.
35,00 33,25

Materia medica comparata. Rimedi omeopatici e personalità del malato

Eugenio F. Candegabe

editore: Red Edizioni

pagine: 403

La grande difficoltà che l'omeopata incontra fin dall'inizio è di applicare le informazioni apprese dalla materia medica, che è generica e impersonale, al caso clinico, che rappresenta la condizione unica e personale del soggetto malato. Per comporre questa divergenza l'autore ha ricostruito la materia medica mettendo in evidenza il 'genio d'azione' del rimedio capace di corrispondere alla 'personalità' del paziente.
42,00

Essere genitori. Come prepararsi ad accogliere un bambino e poi educarlo con amore e intelligenza

Grazia Honegger Fresco

editore: Red Edizioni

pagine: 151

Con la serenità, la saggezza e la competenza di chi è madre, nonna ed educatrice di lunga esperienza, l'autrice di questo libr
7,50 7,13

Dieta Mayr

Paolo Cataldi

editore: Red Edizioni

pagine: 107

Lo stato di salute di una persona è in stretta relazione con lo stato di salute del suo intestino
10,50 9,98

Il mondo dei sogni

Marie-Louise von Franz

editore: Red Edizioni

pagine: 239

Intervistata da Fraser Boa, Marie-Louise von Franz, allieva di Jung, spiega come si svolge l'analisi del sogno, illustra con esempi concreti in che modo gli archetipi e i simboli individuali si manifestano nel sogno e ne descrive il significato per la psiche e per la vita del sognatore. Il libro è tratto dalla serie di film documentari "The Way of the Dream", prodotta e diretta Fraser Boa.
9,00 8,55
16,50 15,68

Il nuovo libro del massaggio

a cura di L. Lidell

editore: Red Edizioni

pagine: 192

Una guida per conoscere e mettere in pratica l'arte del massaggio: le tecniche del massaggio occidentale, le sequenze fondamentali dello shiatsu, i trattamenti di base del massaggio zonale, il massaggio durante la gravidanza e quello dedicato ai bambini e agli anziani. In questo libro, gli esercizi e le tecniche per: eliminare stress, blocchi e tensioni; ritrovare l'equilibrio psicofisico; combattere il mal di testa e il mal di schiena; scoprire il piacere della comunicazione corporea; aumentare l'energia vitale.
19,90 18,91

Come favorire il bilinguismo dei bambini

Elisabeth Deshays

editore: Red Edizioni

pagine: 155

Sono sempre di più, anche in Italia, le famiglie composte da genitori di nazionalità diverse, che hanno lingue e culture differenti. Alla nascita di un figlio un problema si pone subito: che lingua insegnargli? Quella materna? Quella paterna? La lingua del paese che li ospita, nel caso sia diversa dalla materna e dalla paterna? Oppure educarlo da subito al bilinguismo? È la scelta che propone l'autrice in questo libro, non nascondendo la difficoltà che bambini e genitori potranno incontrare, ma mostrando tutti i vantaggi, sia pratici che culturali, che il bilinguismo comporta.
8,50 8,08

Come amare (e farsi amare da) un uomo difficile

Nancy Good

editore: Red Edizioni

pagine: 222

Qual è la donna che non ha mai pensato: 'Il mio uomo è un tipo difficile?'. Lamentarsi o troncare il rapporto sembrano le uniche strade aperte alle donne coinvolte in relazioni con uomini di questo tipo. Ma perché non individuare insieme con il partner le difficoltà, per risolvere e costruire un rapporto gratificante per entrambi? Il libro affianca alla teoria esempi tratti dall'esperienza dell'autrice e indica, attraverso veri e propri esercizi, la strada per poter comunicare con il proprio partner nella maniera più costruttiva.
9,00 8,55

Capire gli altri a prima vista con il body feng shui

Chao-Hsiu Chen

editore: Red Edizioni

pagine: 143

Lo insegna un'antica arte cinese, il Body Feng Shui, che indica i sottili legami tra l'aspetto fisico, la psicologia e il 'destino' della persona. Questo manuale illustrato di Body Feng Shui ci insegna a individuare il nucleo profondo della personalità per interagire meglio con gli altri e per conoscere se stessi.
7,00 6,65

Trattato di aromaterapia. Guida professionale all'uso terapeutico degli oli essenziali

Shirley Price, Len Price

editore: Red Edizioni

pagine: 414

Un libro di aromaterapia per i professionisti della salute: una guida teorica e pratica, soprattutto scientificamente fondata, all'uso degli oli essenziali (o essenze) in medicina. Quali sono gli oli essenziali che la letteratura medica più accreditata indica come di sicura efficacia. Come funzionano: la chimica degli oli essenziali e la biochimica del corpo umano. Come si utilizzano: tutte le pratiche tradizionali e le moderne tecniche mediche. Gli ambiti nei quali la loro efficacia si manifesta con maggiore evidenza: gravidanza e parto, difficoltà di apprendimento, disturbi coronarici, stress, cure palliative e terminali.
59,00 56,05

Comprendere il vostro bambino dalla nascita ai sei anni

a cura di L. Miller

editore: Red Edizioni

pagine: 518

Anno per anno, dalla nascita del bambino al suo ingresso a scuola, la guida che accompagna tutti i genitori nel difficile comp
12,50 11,88

Essere uomini

Claudio Risé

editore: Red Edizioni

pagine: 127

Al giorno d'oggi, la figura maschile tradizionale, quella del capofamiglia produttore di beni, ha perso prestigio rispetto a quella del devoto consumatore. Tutta la nostra società ruota attorno al principio del soddisfacimento del bisogno, che è tipicamente materno-infantile, quindi per nulla virile. È possibile per l'uomo moderno fuggire dalla prigione che il mondo femminilizzato gli ha costruito attorno? E riscoprire la sua vera natura? L'autore suggerisce in questo libro un percorso psicologico attraverso cui l'uomo può ritrovare la propria identità smarrita: tornando cioè a onorare e frequentare, dentro e fuori di sé, le immagini del maschile di sempre e valorizzando quelle virtù virili che la cultura dei consumi disprezza.
6,20 5,89

Il vero massaggio terapeutico thailandese

Enrico Corsi

editore: Red Edizioni

pagine: 153

Un manuale completo, illustrato con foto a colori, su una delle tecniche del corpo più efficaci e dalla storia millenaria. Dall'India alla Thailandia: 2500 anni di massaggio thai; i principi su cui si basa: meridiani energici, ayurveda, yoga; i benefici: prevenzione e cura di numerosi disturbi; la pratica: tecniche, posizioni, sequenze; i trattamenti specifici per la cura dei dolori cervicali, lombardi, articolari; la bellezza generata dal benessere: postura, cellulite, circolazione.
19,90 18,91

Il no in amore

Peter Schellenbaum

editore: Red Edizioni

pagine: 158

"Ti amo da morire" è l'inizio della passione. Ossia: ti amo a tal punto da perdermi in te, identificarmi con te, dimenticarmi di me. È il momento del "sì" incondizionato, quando tutto (apparentemente) accomuna gli amanti: gusti, valori, passioni. Ma basta poco e quel "sì" diventa una prigione. Ci si ribella, ci si oppone, ci si fa del male: l'unità si frantuma e la 'coppia felice' si separa. Perché l'amore nella coppia sia una continua crescita di entrambi, bisogna imparare a dire "no" mentre si ama. Cioè delimitare i propri spazi, conquistarsi momenti di libertà e autonomia, ricordarsi di sé quando si pensa all'altro. Facile a dirsi, ma questo libro suggerisce come fare. Con esempi, suggerimenti, riflessioni illuminanti.
7,00 6,65

Massaggio totale

Jack Hofer

editore: Red Edizioni

pagine: 172

Esistono molti tipi di massaggio, quello che presentiamo qui, chiamato anche 'massaggio californiano' (poiché nasce in California negli anni Sessanta), sintetizza concezioni occidentali, come per esempio il lavoro sul sistema muscolare e circolatorio, con il concetto orientale di flusso energetico. Per praticarlo non occorrono mani specializzate, non è necessario memorizzare decine e decine di movimenti specifici e neppure conoscere a fondo la fisiologia del corpo umano. Poche, semplici tecniche (presentate in un modo davvero accessibile a tutti), tanta disponibilità, una buona dose di intuizione e la guida delle illustrazioni che accompagnano il testo è tutto ciò che serve.
6,90 6,56

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.