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Scienza dell'alimentazione

Le conserve di frutta

Claudia Renzi

editore: Tecniche Nuove

pagine: 121

Le conserve di frutta sono tra le preparazioni più semplici da fare in casa
9,90 8,42

Smetti di mangiare le tue emozioni

Isabelle Huot, Catherine Senecal

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 215

Quante volte ti capita di tornare a casa dopo una giornata stressante al lavoro, e di trovare conforto in quel pacchetto di pa
16,00 13,60

La dieta del cervello longevo

Steven Masley

editore: Corbaccio

pagine: 414

Viviamo più a lungo delle generazioni precedenti, è un dato di fatto, così come è un dato di fatto l'incremento, insieme all'aspettativa di vita, di patologie legate alla perdita delle funzioni intellettive, come l'Alzheimer e disturbi della memoria. La buona notizia è che questo incremento non è affatto «naturale» né irreversibile e che non solo si può prevenire con uno stile di vita corretto, ma anche in parte «curare». Nella Dieta del cervello longevo, Steven Masley mostra in termini chiari e accessibili a tutti come si instaura quel processo di insulino-resistenza nel cervello che è responsabile del declino cognitivo e della perdita di memoria. E, soprattutto, spiega concretamente come agire per raggiungere e mante-nere uno stato di salute ottimale del cervello. Con un programma dettagliato di esercizi per testare le proprie funzioni cognitive e per allenare il cervello e una serie di ricette appetitose che utilizzano i cibi e gli abbinamenti giusti per la salute psicofisica.
14,90 12,67

Food pharmacy

Lina Aurell, Mia Clase

editore: Vallardi A.

pagine: 186

In «Food Pharmacy», le autrici fanno punto ultime scoperte concentrandosi, in particolare, sulle ricerche effettuate dal dottor Stig Bengmark sulla correlazione fra infiammazioni croniche e alimentazione. Stanche dello scollamento tra la dieta "ideale", ovvero perfetta, e quella che realisticamente potremmo seguire per vivere una vita all'insegna del benessere ma anche del buonumore, le autrici accompagnano le 6 regole di base della cucina antinfiammatoria con ricette e sane e con consigli utili e facili da mettere in pratica. L'obiettivo è ridurre il proliferate dei batteri "cattivi" presenti in zuccheri, pasta, pane, riso bianco e grassi nocivi e accrescere la presenza di "batteri buoni", di cui sono ricchi frutta, verdura e grassi benefici (omega-3).
18,90 16,07

Il cibo del risveglio

Selene Calloni Williams

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 172

Attraverso il cibo e il modo in cui mangiamo, possiamo guarire non solo il nostro corpo, ma anche le emozioni, i comportamenti, il rapporto con il denaro, le relazioni e rendere splendente e libero il nostro destino. Libertà, salute, creatività, ricchezza, fertilità, serenità, pace, amore, rispetto, gioia e conoscenza hanno inizio da ciò che portiamo alla bocca e da come lo facciamo. In questo libro vengono descritti per la prima volta dei rituali essenziali per la nostra piena realizzazione, affinché ogni boccone di cibo che gustiamo possa intensificare in noi l'esperienza del risveglio e dell'amore! Trenta schede contenenti altrettanti alimenti che, se consumati in un contesto rituale e accompagnati dalla ripetizione di appropriate formule o mantra, sono in grado di aiutare a trasmutare emozioni e comportamenti, persino di curare ferite emotive. In ogni scheda, per ciascun alimento viene raccontato il mito che l'ha portato in essere e viene descritto un rituale sciamanico alchemico che, se abbinato alla consumazione dell'elemento indicato, è capace di operare importanti cambiamenti positivi. Il testo della Calloni Williams stravolge le teorie psicologiche più comuni sull'alimentazione e ci presenta l'esperienza spirituale diretta del cibarsi. Recuperare la visione dell'anima è fondamentale per esperire tutto il significato del mangiare. Fintanto che un'azione non è compresa e onorata nella sua totalità non può essere né utile né liberatoria, ma continuamente imprigiona l'individuo in una ripetitività meccanica che lo rende vittima. Ed essere vittime del cibo che si mangia è l'assurda nevrosi a cui conduce la civiltà del profitto.
12,50 10,63

La dieta persona. Il primo metodo basato sulla personalità per controllare la fame, sentirsi gratificati, dimagrire

Tiziana Stallone

editore: Editori Vari

pagine: 256

L'altissimo tasso di abbandono - e di fallimento - delle diete dimostra che un programma dimagrante generico, anche se elaborato da un medico, non può essere adatto a chiunque. Come sappiamo, è necessario tenere conto di fattori fisiologici diversi per ciascuno come la glicemia, il colesterolo o la massa grassa. Ma lo stato di salute e il metabolismo non sono dati sufficienti per il nutrizionista che prescrive una dieta. La cosa più importante, infatti, è che chi si mette a dieta sia consapevole del proprio rapporto psicologico con il cibo. Nella «Dieta persona» la dottoressa Tiziana Stallone definisce 4 diversi psico-tipi di mangiatore eccessivo: il Mangiatore tradizionale, il Mangiatore edonista, il Mangiatore malinconico e il Mangiatore compulsivo. Ciascuna di queste categorie ha caratteristiche ben precise che determinano il modo di mangiare di chi è sovrappeso. La dottoressa elabora quindi un programma dimagrante per ciascuno di questi 4 tipi psicologici. Chiunque abbia peso in eccesso potrà riconoscersi in uno dei profili e scegliere il metodo per dimagrire più adatto a sé. Ricca di esempi pratici, la Dieta persona è un nuovo, rivoluzionario metodo per imparare a mangiare il giusto e a controllare la fame. Per dimagrire, sentirsi meglio e vivere più a lungo.
16,00 13,60

La buona cucina per la salute dei reni

Claudio Ronco

editore: Piccin-Nuova Libraria

pagine: 161

Anche chi soffre di patologie renali può sedersi felice a tavola e gustare le ricette degli chef stellati grazie al nuovo libr
20,00 17,00

Mangiare con gusto e vivere 100 anni. Depurare l'organismo eliminando sale, grassi, zucchero aggiunti

Marcello Coronini, Lucia Coronini

editore: Gribaudo

pagine: 159

Lucia e Marcello si definiscono due cuochi di casa che studiano piatti semplici e fattibili da tutti
14,90 12,67
16,00 13,60

Saper scegliere gli alimenti

Leggere le etichette per fare la spesa ed andare a cena fuori con qualche certezza in più

Serena Pironi

editore: EPC

pagine: 112

10,00 9,00

La dieta dei mestieri. Dimmi che lavoro fai e ti dirò cosa devi mangiare

Eleonora Buratti, Carlo Giolo

editore: Tecniche Nuove

pagine: 158

Esiste una giusta alimentazione per ogni mestiere? Quali sono i cibi che favoriscono lo stress? Cosa possiamo mangiare per lavorare meglio? Come possiamo aiutare il nostro organismo a fronteggiare i rischi specifici per la salute legati alla nostra professione? Come possiamo mantenerci in forma fino al raggiungimento dell'età pensionistica? Il lavoro può fare ingrassare? Sono solo alcune delle domande alle quali il libro prova a dare una risposta. Un percorso guidato nel marasma della letteratura che tratta di nutrizione per scoprire la giusta dieta per ogni mestiere o professione (dall'operaio all'impiegato, dall'autista all'agricoltore, dal poliziotto all'insegnante solo per citarne alcune), molte delle quali vengono anche particolarmente approfondite con un capitolo intero dedicato a ciascuna di queste. Nel libro sono presenti anche tabelle informative degli alimenti utili e i cibi da evitare per definire il miglior regime alimentare per se stessi.
15,90 13,52

La grande via. Alimentazione, movimento, meditazione per una lunga vita felice, sana e creativa

Franco Berrino, Luigi Fontana

editore: Mondadori

pagine: 346

"Le cause della maggior parte delle malattie croniche si nascondono nella nostra vita quotidiana. Ci sono sempre più prove scientifiche che indicano come opportune scelte nutrizionali e di esercizio fisico, associate a tecniche di training cognitivo, di respirazione e di meditazione, siano essenziali per rallentare i processi d'invecchiamento, favorire una longevità in salute, prevenire le malattie croniche tipiche della nostra era o facilitarne la guarigione. Le conoscenze empiriche di molte tradizioni culturali e le attuali conoscenze scientifiche stanno convergendo nel dimostrare che la chiave per mantenere e riacquistare la salute è la combinazione di pratiche per nutrire il corpo con la giusta quantità di cibo sano, mantenerlo in forma con un esercizio fisico regolare e adottare tecniche per coltivare la mente, lo spirito e la felicità interiore. Ci auguriamo che il nostro libro contribuisca a proteggere i lettori da informazioni distorte e interessate e dai venditori di magici piani nutrizionali o integratori miracolosi. Il nostro metodo è semplicemente di proporre quello che l'antica saggezza dei popoli ha tramandato e che la ricerca scientifica ha confermato". (Franco Berrino e Luigi Fontana)
14,00 11,90

Babypappe

120 Ricette infografiche do 0 a 3 anni

Celine Scharot

editore: Red Edizioni

pagine: 144

13,00 11,05

Il tuo metabolismo. L'utilità della dieta nella prevenzione e cura del cancro

Antonio Moschetta

editore: Mondadori

pagine: 128

Migliorare il proprio stile di vita facendo più movimento e adottando una dieta più salutare sta fortunatamente diventando una
17,00 14,45

Mangiare è la cura

Mehmet C. Oz

editore: Sperling & Kupfer

pagine: 305

E se esistesse un modo semplice per dimagrire, risollevare l'umore, guarire l'organismo e sentirsi alla grande? Se avessimo a portata di mano la cura per i più diversi mali odierni, dallo stress al dolore cronico? In questo nuovo e rivoluzionario libro, il dottor Oz rivela come la soluzione ai nostri problemi di salute sia contenuta in ogni pasto, in ogni spuntino, in ogni boccone che consumiamo.In Mangiare è la cura, bestseller del New York Times, il dottor Oz delinea un metodo di immediata comprensione per sfruttare il potere curativo del cibo. Grazie a un piano alimentare ricco di superalimenti dalle mille proprietà nutrizionali, spiega come perdere peso, migliorare i livelli di energia, ridurre l'infiammazione e prevenire o alleviare tutta una serie di diffusi problemi di salute senza l'aiuto dei farmaci. Il suo programma comprende anche oltre cento ricette sane e gustose, con cui è facile mettere in pratica i suoi consigli e applicare le sue strategie. Diretto, chiaro, documentato, come la seguitissima trasmissione The Dr. Oz Show, questo libro risponde ai mille dubbi che abbiamo sull'alimentazione, fornisce soluzioni garantite - come un favoloso piano detox di 3 giorni -, ci insegna potenti strategie per resistere alle tentazioni e gestire la fame emotiva, restituendoci il piacere del cibo.
17,90 15,22

La miracolosa dieta della dopamina. Il metodo per ridurre i carboidrati e aumentare il buonumore

Tom Kerridge

editore: Newton Compton

pagine: 326

Grazie alla dieta della dopamina, lo chef stellato Tom Kerridge ha perso circa settanta chili in tre anni
10,00 8,50

La dieta detox in 10 giorni. Il programma per ristabilire l'equilibrio glicemico, bruciare i grassi e perdere peso

Mark Hyman

editore: Mondadori

pagine: 377

Sei pronto a rivoluzionare la tua vita in 10 giorni? "Ho creato un programma rapido che vi permetterà di perdere fino a cinque chili e di riavviare radicalmente il vostro intero organismo in soli 10 giorni. Con la giusta combinazione di cibi efficaci e di esercizi mirati riusciremo a bloccare l'azione dell'ormone che presiede all'accumulo di grasso, a ridurre l'infiammazione che contribuisce a far aumentare il vostro peso e a disintossicarvi. Dimagrirete con una rapidità e una facilità che vi lasceranno di stucco; e inoltre acquisirete strumenti e conoscenze di cui potrete servirvi anche in seguito. Con La dieta detox in 10 giorni non ci libereremo solo dei chili di troppo: questo programma offre la possibilità di migliorare la propria salute a ogni livello. Certo, perderete peso, ma oltre a questo vi accorgerete di avere più energia, di dormire meglio, di avere un umore più stabile e che miglioreranno o scompariranno tutta una serie di problemi cronici, come i dolori articolari, i problemi digestivi, le malattie autoimmuni, i mal di testa, i disturbi della memoria, l'annebbiamento mentale, le sinusiti, le allergie e perfino i disturbi dermatologici come l'acne, gli eczemi e la psoriasi. Potrete anche riscontrare un aumento del desiderio sessuale e delle funzioni corporee a esso collegate. Com'è possibile? Perché a farvi ammalare sono le stesse cose che vi fanno ingrassare, e a farvi ingrassare sono le stesse cose che vi fanno ammalare." Con istruzioni passo passo, liste della spesa dettagliate, ricette deliziose, strumenti per monitorare i propri progressi e tanto altro, La dieta detox in 10 giorni è il metodo più sicuro e più rapido per perdere peso, restare magri e guarire il corpo, a ogni livello.
17,00 14,45

La dieta della rivoluzione metabolica. Elimina i chili di troppo per sempre

Haylie Pomroy, Eve Adamson

editore: HarperCollins Italia

pagine: 368

Le diete folli non fanno altro che rallentare il metabolismo e predisporre il corpo all'aumento di peso. È tempo di cambiare. Se vuoi dimagrire velocemente, farlo in modo sano e avere gli strumenti e le risorse per mantenere il peso ideale per tutta la vita, questo è il libro per te. Nutrizionista di celebrità e speaker motivazionale, Haylie Pomroy, autrice del bestseller "La dieta del supermetabolismo", ha la risposta giusta. Vi mostrerà infatti come la perdita di peso più salutare sia anche rapida, se affrontata nella maniera giusta. Attingendo alle sue fondamentali tecniche di "cibo come medicina", l'autrice ha creato un metodo che manipola strategicamente i macronutrienti per riattivare il metabolismo corporeo e accelerarlo. Seguendo il piano de "La dieta della rivoluzione metabolica", brucerai grasso, costruirai i muscoli, migliorerai la tua pelle, aumenterai i livelli di energia e ti sentirai benissimo, ritrovando una volta per tutte il peso forma. Sostenuto da ricerche scientifiche recenti, il nuovo programma di Haylie Pomroy, facile da seguire e molto efficace, consente a ciascuno di determinare il proprio "punteggio di intervento metabolico" e di mettere a punto un piano personalizzato. Completo di mappe dei pasti, liste della spesa e di circa un centinaio di ricette, "La dieta della rivoluzione metabolica" è un metodo comprovato per eliminare rapidamente e deliziosamente il peso in eccesso e lasciarti più magro, più sano e più energico che mai.
16,90 14,37

La verdura fa male! I pericoli nascosti nei cibi «sani» che ti fanno ammalare e ingrassare

Steven R. Gundry, Olivia Bell Buehl

editore: Piemme

pagine: 357

Abbiamo bandito l'olio di palma, stiamo attenti agli zuccheri, limitiamo la carne rossa, guardiamo con sospetto il glutine, anche se non siamo celiaci, e ci riempiamo il carrello di legumi, semi oleosi, cereali integrali e, ovviamente, tanta frutta e verdura, convinti di farci del bene. Attenzione, avverte Steven R. Gundry, cardiologo e cardiochirurgo, docente universitario di cardiochirurgia: proprio questi cibi ritenuti salutari contengono una proteina altamente tossica, di cui il glutine è solo una varietà: la lectina. La lectina è una sostanza che le piante producono per difendere foglie, frutti e semi da insetti e predatori, e l'uomo è uno di quelli. Si trova non solo nel grano, ma anche in cibi "gluten free" come frutta a guscio, fagioli, molti tipi di frutta e verdura, semi e latticini... I nostri stili di vita, che ci portano a consumare frutta e verdura colta acerba e conservata e che ci espongono a usi massicci di pesticidi, e le mode, che consigliano di consumare cibi integrali e quantità di semi, esattamente dove si concentrano le maggiori quantità di lectine, sono i principali responsabili di questa diffusione. Con alcuni accorgimenti e una dieta mirata, si possono ridurre le concentrazioni di lectine nel corpo, disintossicarsi, riparare l'intestino e conquistare forma e salute. Con la lista dei cibi ad alto contenuto di lectine e dei cibi sostitutivi e ricette "lectin free", questo libro svela i pericoli nascosti in un piatto di insalata e insegna un modo completamente nuovo di mangiare sano.
18,50 15,73
9,90 8,42

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