Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Scienza dell'alimentazione

16,00 13,60

Saper scegliere gli alimenti

Leggere le etichette per fare la spesa ed andare a cena fuori con qualche certezza in più

Serena Pironi

editore: EPC

pagine: 112

10,00 9,00

La dieta dei mestieri. Dimmi che lavoro fai e ti dirò cosa devi mangiare

Eleonora Buratti, Carlo Giolo

editore: Tecniche Nuove

pagine: 158

Esiste una giusta alimentazione per ogni mestiere? Quali sono i cibi che favoriscono lo stress? Cosa possiamo mangiare per lavorare meglio? Come possiamo aiutare il nostro organismo a fronteggiare i rischi specifici per la salute legati alla nostra professione? Come possiamo mantenerci in forma fino al raggiungimento dell'età pensionistica? Il lavoro può fare ingrassare? Sono solo alcune delle domande alle quali il libro prova a dare una risposta. Un percorso guidato nel marasma della letteratura che tratta di nutrizione per scoprire la giusta dieta per ogni mestiere o professione (dall'operaio all'impiegato, dall'autista all'agricoltore, dal poliziotto all'insegnante solo per citarne alcune), molte delle quali vengono anche particolarmente approfondite con un capitolo intero dedicato a ciascuna di queste. Nel libro sono presenti anche tabelle informative degli alimenti utili e i cibi da evitare per definire il miglior regime alimentare per se stessi.
15,90 13,52

La grande via. Alimentazione, movimento, meditazione per una lunga vita felice, sana e creativa

Franco Berrino, Luigi Fontana

editore: Mondadori

pagine: 346

"Le cause della maggior parte delle malattie croniche si nascondono nella nostra vita quotidiana. Ci sono sempre più prove scientifiche che indicano come opportune scelte nutrizionali e di esercizio fisico, associate a tecniche di training cognitivo, di respirazione e di meditazione, siano essenziali per rallentare i processi d'invecchiamento, favorire una longevità in salute, prevenire le malattie croniche tipiche della nostra era o facilitarne la guarigione. Le conoscenze empiriche di molte tradizioni culturali e le attuali conoscenze scientifiche stanno convergendo nel dimostrare che la chiave per mantenere e riacquistare la salute è la combinazione di pratiche per nutrire il corpo con la giusta quantità di cibo sano, mantenerlo in forma con un esercizio fisico regolare e adottare tecniche per coltivare la mente, lo spirito e la felicità interiore. Ci auguriamo che il nostro libro contribuisca a proteggere i lettori da informazioni distorte e interessate e dai venditori di magici piani nutrizionali o integratori miracolosi. Il nostro metodo è semplicemente di proporre quello che l'antica saggezza dei popoli ha tramandato e che la ricerca scientifica ha confermato". (Franco Berrino e Luigi Fontana)
14,00 11,90

Babypappe

120 Ricette infografiche do 0 a 3 anni

Celine Scharot

editore: Red Edizioni

pagine: 144

13,00 11,05

Il tuo metabolismo. L'utilità della dieta nella prevenzione e cura del cancro

Antonio Moschetta

editore: Mondadori

pagine: 128

Migliorare il proprio stile di vita facendo più movimento e adottando una dieta più salutare sta fortunatamente diventando una
17,00 14,45

Mangiare è la cura

Mehmet C. Oz

editore: Sperling & Kupfer

pagine: 305

E se esistesse un modo semplice per dimagrire, risollevare l'umore, guarire l'organismo e sentirsi alla grande? Se avessimo a portata di mano la cura per i più diversi mali odierni, dallo stress al dolore cronico? In questo nuovo e rivoluzionario libro, il dottor Oz rivela come la soluzione ai nostri problemi di salute sia contenuta in ogni pasto, in ogni spuntino, in ogni boccone che consumiamo.In Mangiare è la cura, bestseller del New York Times, il dottor Oz delinea un metodo di immediata comprensione per sfruttare il potere curativo del cibo. Grazie a un piano alimentare ricco di superalimenti dalle mille proprietà nutrizionali, spiega come perdere peso, migliorare i livelli di energia, ridurre l'infiammazione e prevenire o alleviare tutta una serie di diffusi problemi di salute senza l'aiuto dei farmaci. Il suo programma comprende anche oltre cento ricette sane e gustose, con cui è facile mettere in pratica i suoi consigli e applicare le sue strategie. Diretto, chiaro, documentato, come la seguitissima trasmissione The Dr. Oz Show, questo libro risponde ai mille dubbi che abbiamo sull'alimentazione, fornisce soluzioni garantite - come un favoloso piano detox di 3 giorni -, ci insegna potenti strategie per resistere alle tentazioni e gestire la fame emotiva, restituendoci il piacere del cibo.
17,90 15,22

La miracolosa dieta della dopamina. Il metodo per ridurre i carboidrati e aumentare il buonumore

Tom Kerridge

editore: Newton Compton

pagine: 326

Grazie alla dieta della dopamina, lo chef stellato Tom Kerridge ha perso circa settanta chili in tre anni
10,00 8,50

La dieta detox in 10 giorni. Il programma per ristabilire l'equilibrio glicemico, bruciare i grassi e perdere peso

Mark Hyman

editore: Mondadori

pagine: 377

Sei pronto a rivoluzionare la tua vita in 10 giorni? "Ho creato un programma rapido che vi permetterà di perdere fino a cinque chili e di riavviare radicalmente il vostro intero organismo in soli 10 giorni. Con la giusta combinazione di cibi efficaci e di esercizi mirati riusciremo a bloccare l'azione dell'ormone che presiede all'accumulo di grasso, a ridurre l'infiammazione che contribuisce a far aumentare il vostro peso e a disintossicarvi. Dimagrirete con una rapidità e una facilità che vi lasceranno di stucco; e inoltre acquisirete strumenti e conoscenze di cui potrete servirvi anche in seguito. Con La dieta detox in 10 giorni non ci libereremo solo dei chili di troppo: questo programma offre la possibilità di migliorare la propria salute a ogni livello. Certo, perderete peso, ma oltre a questo vi accorgerete di avere più energia, di dormire meglio, di avere un umore più stabile e che miglioreranno o scompariranno tutta una serie di problemi cronici, come i dolori articolari, i problemi digestivi, le malattie autoimmuni, i mal di testa, i disturbi della memoria, l'annebbiamento mentale, le sinusiti, le allergie e perfino i disturbi dermatologici come l'acne, gli eczemi e la psoriasi. Potrete anche riscontrare un aumento del desiderio sessuale e delle funzioni corporee a esso collegate. Com'è possibile? Perché a farvi ammalare sono le stesse cose che vi fanno ingrassare, e a farvi ingrassare sono le stesse cose che vi fanno ammalare." Con istruzioni passo passo, liste della spesa dettagliate, ricette deliziose, strumenti per monitorare i propri progressi e tanto altro, La dieta detox in 10 giorni è il metodo più sicuro e più rapido per perdere peso, restare magri e guarire il corpo, a ogni livello.
17,00 14,45

La dieta della rivoluzione metabolica. Elimina i chili di troppo per sempre

Haylie Pomroy, Eve Adamson

editore: HarperCollins Italia

pagine: 368

Le diete folli non fanno altro che rallentare il metabolismo e predisporre il corpo all'aumento di peso. È tempo di cambiare. Se vuoi dimagrire velocemente, farlo in modo sano e avere gli strumenti e le risorse per mantenere il peso ideale per tutta la vita, questo è il libro per te. Nutrizionista di celebrità e speaker motivazionale, Haylie Pomroy, autrice del bestseller "La dieta del supermetabolismo", ha la risposta giusta. Vi mostrerà infatti come la perdita di peso più salutare sia anche rapida, se affrontata nella maniera giusta. Attingendo alle sue fondamentali tecniche di "cibo come medicina", l'autrice ha creato un metodo che manipola strategicamente i macronutrienti per riattivare il metabolismo corporeo e accelerarlo. Seguendo il piano de "La dieta della rivoluzione metabolica", brucerai grasso, costruirai i muscoli, migliorerai la tua pelle, aumenterai i livelli di energia e ti sentirai benissimo, ritrovando una volta per tutte il peso forma. Sostenuto da ricerche scientifiche recenti, il nuovo programma di Haylie Pomroy, facile da seguire e molto efficace, consente a ciascuno di determinare il proprio "punteggio di intervento metabolico" e di mettere a punto un piano personalizzato. Completo di mappe dei pasti, liste della spesa e di circa un centinaio di ricette, "La dieta della rivoluzione metabolica" è un metodo comprovato per eliminare rapidamente e deliziosamente il peso in eccesso e lasciarti più magro, più sano e più energico che mai.
16,90 14,37

La verdura fa male! I pericoli nascosti nei cibi «sani» che ti fanno ammalare e ingrassare

Steven R. Gundry, Olivia Bell Buehl

editore: Piemme

pagine: 357

Abbiamo bandito l'olio di palma, stiamo attenti agli zuccheri, limitiamo la carne rossa, guardiamo con sospetto il glutine, anche se non siamo celiaci, e ci riempiamo il carrello di legumi, semi oleosi, cereali integrali e, ovviamente, tanta frutta e verdura, convinti di farci del bene. Attenzione, avverte Steven R. Gundry, cardiologo e cardiochirurgo, docente universitario di cardiochirurgia: proprio questi cibi ritenuti salutari contengono una proteina altamente tossica, di cui il glutine è solo una varietà: la lectina. La lectina è una sostanza che le piante producono per difendere foglie, frutti e semi da insetti e predatori, e l'uomo è uno di quelli. Si trova non solo nel grano, ma anche in cibi "gluten free" come frutta a guscio, fagioli, molti tipi di frutta e verdura, semi e latticini... I nostri stili di vita, che ci portano a consumare frutta e verdura colta acerba e conservata e che ci espongono a usi massicci di pesticidi, e le mode, che consigliano di consumare cibi integrali e quantità di semi, esattamente dove si concentrano le maggiori quantità di lectine, sono i principali responsabili di questa diffusione. Con alcuni accorgimenti e una dieta mirata, si possono ridurre le concentrazioni di lectine nel corpo, disintossicarsi, riparare l'intestino e conquistare forma e salute. Con la lista dei cibi ad alto contenuto di lectine e dei cibi sostitutivi e ricette "lectin free", questo libro svela i pericoli nascosti in un piatto di insalata e insegna un modo completamente nuovo di mangiare sano.
18,50 15,73
9,90 8,42

Nutrire il cervello. Tutti gli alimenti che ti rendono più intelligente

Lisa Mosconi

editore: Mondadori

pagine: 336

Autorevoli studi scientifici hanno da tempo appurato che nell'insorgenza di numerose malattie neurodegenerative, come la demenza precoce o senile, il ruolo della genetica è assai meno significativo di quanto si pensasse: per la grande maggioranza della popolazione, infatti, molto più rilevanti come fattori di rischio sono svariate patologie e lo stile di vita, comprese quindi le abitudini alimentari. Ma se il benefico effetto di una corretta alimentazione sullo stato di salute psicofisica generale è ormai un dato acquisito, ancora poco noti sono i suoi specifici influssi sull'attività cerebrale. Per colmare tale lacuna, la neuroscienziata e nutrizionista Lisa Mosconi ha elaborato i risultati delle più recenti ricerche nel campo della prevenzione dell'Alzheimer, giungendo a sfatare molti luoghi comuni sui cibi che fanno bene (o male) al cervello e a proporre un percorso alimentare innovativo che, oltre a migliorare le performance cognitive, riduce il rischio di cardiopatie, diabete e disfunzioni metaboliche. In un linguaggio semplice ed empatico, l'autrice espone le tre «mosse» vincenti per massimizzare l'energia cerebrale e ritardare il più possibile il deterioramento delle facoltà cognitive: 1) capire di quali nutrienti necessitano le cellule cerebrali, 2) scoprire quali cibi ne contengano la maggiore quantità e 3) osservare alcune raccomandazioni elementari. E se anche in questa dieta ad hoc per il cervello sono presenti ovviamente divieti e limitazioni, non mancano le piacevoli sorprese, come l'opportunità di esplorare nuove combinazioni di sapori grazie a una serie di ricette che spiegano come cucinare piatti gustosi e leggeri, o il ricchissimo test, articolato in 80 domande, che consente a ogni lettore di verificare quanto il proprio stile alimentare sia lontano da quello ideale e prendere i dovuti provvedimenti. Perché, una volta resi consapevoli da queste pagine dell'importanza della posta in gioco - potenziare le capacità mentali nel lungo periodo, minimizzare i vuoti di memoria, prevenire il declino cognitivo, ridurre il rischio di Alzheimer -, le rinunce a tavola non verranno vissute come dolorosi sacrifici, ma come uno dei modi più concreti e adulti di volersi bene.
19,00 16,15

Figli sani col cibo naturale

Luciano Proietti

editore: Sonda

pagine: 192

In questo libro il pediatra Luciano Proietti ci spiega come va sostenuta e raccomandata la scelta di un'alimentazione a base vegetale. Con le ricette di Valeria Shanti Casonato, chef e insegnante di yoga, per i primi mille giorni di vita (quelli decisivi) e per offrire ai bambini (e ai loro genitori) piatti vari e sfiziosi ed educarli al gusto del cibo sano e buono. Introduzione di Franco Berrino.
15,00 12,75
15,00 14,25
15,90 13,52

Il grande libro della fermentazione

La bibbia della fermentazione casalinga, da tutto il mondo

Sandor Ellix Katz

editore: Sonda

pagine: 510

19,90 16,92

La dieta della tiroide

Serena Missori, Alessandro Gelli

editore: Edizioni LSWR

pagine: 416

I problemi della tiroide colpiscono 6.OOO.OOO di italiani, per lo più donne. Ipotiroidismo, ipertiroidismo, tiroidite autoimmunitaria di Hashimoto o Morbo di Graves, noduli e gozzo sono le problematiche più frequenti e sono spesso associate a problemi di peso, intestino, gonfiore addominale, stanchezza e stress. Se non riesci a perdere peso, senti stanchezza, tristezza o cattivo umore; se hai le unghie fragili e i capelli sfibrati o che cadono; se non riesci a dormire bene, soffri di costipazione, gonfiore addominale o colite e dolori articolari; se hai irregolarità mestruali, calo della libido o difficoltà a iniziare una gravidanza, potresti avere problemi di tiroide. Il Metodo Missori-Gelli biotipizzato è per te: specifico per ogni problema tiroideo, affrontato in base al biotipo costituzionale. Migliaia di persone hanno beneficiato della Dieta della Tiroide. Finalmente potrai sentirti bene e recuperare le energie, sbloccare il metabolismo e dimagrire, rilassarti e godere appieno della vita con un programma costruito su di te. Perché ognuno è unico.
19,90 17,91

Le 10 porzioni della salute

100 ricette semplici e gustose per aumentare il consumo di frutta e verdura

Paola Galloni

editore: Tecniche Nuove

pagine: 160

21,90 18,62

Il metodo Simonton anticancro. Prevenire e combattere la malattia attivando le capacità del nostro sistema immunitario

Cornelia Kaspar

editore: Feltrinelli

pagine: 288

A una diagnosi di cancro molte persone reagiscono passivamente, invece è importante prendere in mano la situazione, facendo in concreto qualcosa per se stessi... Carl Simonton - oncologo, radiologo e pioniere dell'attuale psiconcologia - già negli anni settanta, con il suo team, aveva scoperto la connessione tra fattori psicoemotivi e salute... Cornelia Kaspar, stretta collaboratrice di Simonton, presenta qui questa pratica e ne integra nuovi e recenti sviluppi. I racconti di chi è passato attraverso l'esperienza della malattia e il programma biennale di guarigione, illustrato con ricchezza di consigli pratici, esercizi e visualizzazioni, aiutano chi è affetto da patologie gravi a mobilitare le capacità innate di guarigione del nostro corpo e a nutrire la speranza; mostrano a familiari e amici dei malati come affrontare le loro stesse paure e dare il giusto sostegno ai loro cari; insegnano a tutti noi a percorrere la strada della salute prima che la malattia si presenti.
15,00 12,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.