Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Scienza dell'alimentazione

I 100 alimenti antiartrosi. I cibi per curare i dolori articolari e ritrovare il benessere in modo naturale

Marco Lanzetta

editore: Demetra

pagine: 192

In questo libro il professor Lanzetta spiega che alcuni alimenti si comportano come farmaci, capaci di contrastare e prevenire l'artrosi in modo naturale. Il volume propone 100 alimenti da includere nella dieta quotidiana per la salute delle nostre articolazioni, illustrando nel dettaglio le proprietà benefiche e antinfiammatorie di ciascuno, da quelli più comuni come cereali integrali, legumi, broccoli, frutti rossi, peperoncino, ai supercibi come miso, tofu, edamame, umeboshi, semi di Chia, zenzero. Con 40 ricette fotografate, che offrono spunti e suggerimenti per combinare i 100 alimenti antiartrosi in un numero infinito di varietà, a seconda del gusto personale.
14,90 12,67

Togli peso alla tua vita. Sconfiggere l'obesità con l'approccio multidsciplinare

Andrea Formiga, Alessandra Freda
e altri

editore: Mind Edizioni

pagine: 160

Questo volume nasce dall'esperienza del team C.I.B.O. (Centro Interdisciplinare Bariatria e Obesità) di Monza, che fa del metodo integrato il proprio punto di forza nella cura dell'obesità. Il gruppo è infatti composto da dietista, endocrinologo, psicologo e chirurgo che lavorano in stretto coordinamento tra loro. Il libro, oltre all'analisi medico-scientifica della specifica patologia, fornisce indicazioni nutrizionali e dietologiche su una corretta alimentazione; piccoli trucchi e soluzioni mentali per superare i momenti di crisi compulsiva; descrizione dettagliata, ma semplice e senza tecnicismi, delle varie tipologie di interventi endoscopici e chirurgici disponibili attualmente, evidenziandone punti di forza e debolezza; guida alla sintomatologia post-operatoria, con conseguente alterazione dei gusti e delle abitudini alimentari. Il testo raccoglie anche alcune testimonianze emblematiche di pazienti che hanno condiviso il percorso diagnostico/terapeutico relativo alla risoluzione del problema obesità e delle malattie a esso correlate con il C.I.B.O. Il paziente diventa narratore protagonista: la ricerca del miglioramento personale, il coraggio del cambiamento, una nuova fisionomia, la riconquista della motilità perduta hanno effettivamente migliorato la sua salute, il suo stato d'animo e la coscienza di sé; inoltre, gli hanno consentito un reinserimento completo nella società e il riscatto sociale nelle dinamiche lavorative e personali.
14,00 11,90

Compendio di diritto alimentare

Luigi Costato, Paolo Borghi
e altri

editore: CEDAM

pagine: 368

37,00 33,30

Mai più a dieta.Salute e longevità con la medicina di precisione

Sara Farnetti

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 256

Dopo aver rivoluzionato il concetto stesso di dieta ed essere diventata punto di riferimento per personaggi dello spettacolo e dello sport, in questo libro Sara Farnetti insegna ad associare nel modo giusto cibi e principi nutritivi, mostrando quali scelte alimentari permettono di evitare l'accumulo di grasso nelle diverse zone del corpo. Grazie a un metodo innovativo e attento ai bisogni del singolo, l'autrice ci aiuta a trovare la combinazione di alimenti più adatta a noi, per prevenire l'insorgenza di patologie e imparare a mangiare in modo equilibrato senza ansie e preoccupazioni.
16,90 14,37

Dieta mindful. Guida per stabilire un buon rapporto con il cibo e con se stessi

Francesca Noli, Emanuela Donghi

editore: Red Edizioni

pagine: 192

Se avete passato la vita a fare diete senza risolvere niente, se avete un rapporto con il cibo di amore-odio, se avete difficoltà a gestire le occasioni sociali, se mangiate perché siete nervosi e poi vi sentite in colpa, se siete diventati quasi dipendenti dal cibo, se non vi sentite bene con voi stessi o se semplicemente volete fare chiarezza su tanti aspetti legati all'alimentazione questo è il libro che fa per voi! Qui trovate una guida preziosa per ripensare insieme il rapporto con il cibo e il vostro peso, partendo da voi stessi. In base al vostro profilo alimentare, con l'aiuto di strategie e suggerimenti, potete facilmente affrontare la vostra giornata alimentare senza il vincolo della bilancia, vincere la fame emotiva, gustare senza sensi di colpa un buon gelato. Imparerete anche a individuare le trappole della portion distortion che portano a mangiare di più senza rendersene conto. Il percorso fotografico vi guiderà a individuare e gestire le porzioni in qualsiasi situazione senza pesare gli alimenti. Troverete un ottimo supporto nella pratica del mindful eating: un approccio all'alimentazione completamente nuovo, che vi aiuterà a distinguere la fame vera dalla fame emotiva e ad entrare in sintonia con i vostri reali bisogni. Se siete professionisti del settore questo manuale può essere utile in tutte le fasi del percorso con i vostri pazienti.
16,90 14,37
14,90 12,67

La dieta dei muscoli

Mark Lauren, Maggie Greenwood-Robinson

editore: Sperling & Kupfer

pagine: 248

Mark Lauren, esperto a livello internazionale di fitness, è stato istruttore delle Forze Operative Speciali degli Stati Uniti e responsabile della preparazione fisica di centinaia di reclute chiamate a resistere in condizioni estreme. Da anni si occupa di allenare chi - dai soldati ai civili - voglia rimettersi in forma senza perdere tempo e senza doversi attrezzare di costosi macchinari o abbonamenti in palestra. In questo libro rivela l'innovativo approccio alimentare che ha messo a punto in anni di esperienza basato sulla «ciclizzazione delle calorie». Si tratta di una vera e propria arma segreta per la perdita di peso che impiega una semplice alternanza delle quantità di calorie e carboidrati per «ingannare» il metabolismo e impedire che rallenti o si blocchi mantenendo così il corpo in modalità bruciagrassi. L'autore fornisce un'utile guida giorno per giorno dei pasti e più di cinquanta ricette, tra colazioni, pranzi, cene e spuntini, elaborate sulla base dei Magnifici Sette: carne, pesce, uova, verdura, frutta, cerali, noci e semi. A completare il piano alimentare, Lauren propone alcune semplici serie di esercizi da 10 minuti che sfruttano unicamente la resistenza del peso corporeo. La dieta dei muscoli, concepita sulla base delle ultime ricerche nel campo della nutrizione, cambierà il tuo modo di pensare al cibo, trasformando per sempre la tua vita e il tuo corpo.
18,00 15,30

Anemia. Ricette curative e consigli alimentari

Domenico Battaglia

editore: Macro Edizioni

pagine: 96

Ti senti spesso stanco? Hai un problema di tachicardia? Fai fatica a concentrarti? Il tuo colorito è pallido? Le tue unghie sono fragili? Questi sono alcuni tra i principali sintomi di una patologia molto diffusa, specialmente tra le donne, l'anemia. In questa guida, il medico Domenico Battaglia propone preziosi consigli e ricette per prevenire e curare l'anemia da carenza di ferro attraverso l'alimentazione naturale e senza l'uso di farmaci con eventuali effetti indesiderati (mal di stomaco, diarrea, intolleranze, ecc.). Leggendo queste pagine puoi: approfondire questa patologia, le sue cause e le soluzioni supportate da studi scientifici; conoscere l'elenco dei cibi da preferire in caso tu sia anemico; cucinare oltre 50 deliziose ricette curative a base vegetale e integrale; sperimentare il menu giornaliero proposto dall'autore e uno gourmet realizzato dalla chef Crudista Sara Cargnello; saperne di più su succhi, superfood, integratori e tisane adatti a superare l'anemia; disporre di suggerimenti inerenti agli aspetti psicofisici dell'anemia e il nutrimento dell'anima. Il libro contiene, inoltre, validi consigli clinici per i medici e i nutrizionisti.
11,50 9,78

Cuore e nutrizione

a cura di R. Cemin, F. Egger

editore: Il Pensiero Scientifico

pagine: 256

La patologia cardiovascolare continua ad essere la prima causa di morte nei paesi avanzati e l'intervento nutrizionale, preventivo e terapeutico, in ambito cardiovascolare, ha una documentata evidenza scientifica spesso sottovalutata dai cardiologi. Il volume, partendo da queste considerazioni, si sofferma sulla descrizione del rischio e dell'inquadramento cardiologico di base per proporre differenti strategie nutrizionali per il paziente cardiopatico differenziando fra soggetto iperteso, dislipidemico, scompensato e infartuato. Prefazione di Antonio Caretto.
35,00 29,75

Cereali e semi

Ricette nutrienti per riscoprire le proprietà di avena, orzo & co.

Joanna Farrow

editore: Il Castello

pagine: 192

18,00 15,30

Regime alimentare

Richard Oppenlander

editore: Chiarelettere

pagine: 219

16,00 13,60

Nutrition Counseling and Education Skills

A Guide for Professionals

Betsy Holli, Judith Beto

editore: Lippincott Williams and Wilkins

pagine: 448

Now in vibrant full color, this updated 7th Edition of Holli's best-selling Nutrition Counseling and Education Skills for Dietetics Professionals helps students develop the communications, counseling, interviewing, motivational, and professional skills they'll need as Registered Dietician professionals. Throughout the book, the authors focus on effective nutrition interventions, evidence-based theories and models, clinical nutrition principles, and knowledge of behavioral science and educational approaches. Packed with activities, case studies, and self-assessment questions, the 7th Edition features new content that reflects the latest changes in the field, new online videos that bring nutrition counseling techniques to life, and a powerful array of new and enhanced in-text and online learning tools. New chapter-opening Case Challenges, with related questions threaded through the chapter, encourage students to think critically about chapter content.New counseling videos from the author bring content to life and help students understand the nuances of effective nutrition counseling.Coverage of new standards of practice for specialties such as gerontology, nephrology, etc., keeps students up-to-date with today's best practices.A three-part organization (Communication Skills, Counseling for Health Behavior Change, and Education Skills) provides a better flow of information.Updated ACEND and AND guidelines reflect the latest changes in the field.A new full-color design and illustration program clarifies content and makes the book easier to understand for today's highly visual learner.Insightful coverage of the Nutrition Care Process, the basis for the Standards of Professional Practice in delivering patient/client care, helps students understand the four steps in the process: nutrition assessment, nutrition diagnosis using PES statements (Problem, Etiology and Signs/Symptoms), nutrition intervention, and nutrition monitoring and evaluation. In-Book and Online Case Studies highlight current issues, such as cultural sensitivity, and allow students to apply key concepts to real-life scenarios.Updated activities give students practice in developing their own communication skills and style.Updated discussion questions encourage students to explore and respond to key communication issues and problems.Valuable Appendices contain the standardized language for the Nutrition Care Process from the International Dietetics & Nutrition Terminology (IDNT) Reference Manual.New online student resources include a Case Study engine, compelling videos, and a free student membership to the Nutrition Today journal.New faculty resources make the book a more effective teaching and learning tool.
75,00 63,75

Il diritto alimentare nel contesto globale: USA e UE a confronto

Francesco Bruno

editore: CEDAM

Viene affrontata, in questo volume, la storia dell'evoluzione del diritto alimentare statunitense, prendendo le mosse dalla le
32,00 28,80
22,00 19,80
15,00 12,75
24,90 21,17
21,00

Diritto alimentare

Giorgio Rusconi

editore: Wolters Kluwer

pagine: 708

68,00 57,80
16,00 13,60

La dieta non dieta. Riattivare il metabolismo e ripristinare il peso forma con l'alimentazione naturale

Debora Rasio

editore: Mondadori

pagine: 307

Chi di noi non ha mai seguito una dieta, o quantomeno desiderato farlo? Non c'è che l'imbarazzo della scelta tra le infinite novità proposte dai mezzi d'informazione o pubblicizzate dalle celebrità. Quello che pochi sanno, però, è che la forza di volontà spesso non è sufficiente: infatti, il 95 per cento delle persone che affrontano una dieta nei due anni successivi riprende il peso perduto. Come è possibile? E come affidarsi invece a un programma alimentare efficace, che sia insieme fonte di benessere e serenità per la vita? A queste e ad altre fondamentali domande sul tema risponde Debora Rasio, con la passione di chi fin da bambina è rimasta affascinata dalla scienza del corpo umano, il rigore della studiosa che vanta un'apprezzata attività di ricerca all'estero e la chiarezza espositiva della divulgatrice. Sgombrando il campo da una serie di convinzioni erronee, l'autrice ci riporta alle origini di una parola e di una pratica che la saggezza degli antichi concepiva come «modo di vivere», come disciplina di tutti gli aspetti della vita quotidiana che contribuiscono alla nostra salute: insieme al cibo, anche il movimento, la respirazione, l'esposizione alla luce naturale del sole, il buon riposo notturno, i pensieri che pensiamo e le emozioni che proviamo. La cultura moderna ha stravolto l'armonia di questa visione, ci ha indotti a classificare il cibo in «permesso» e «proibito», aprendo le porte a disturbi del comportamento alimentare. Il concetto di caloria ha soppiantato il piacere del gusto, spingendoci a mangiare alimenti altamente trasformati che turbano l'equilibrio metabolico lasciandoci sempre più grassi e affamati. Un'alimentazione troppo ricca di zuccheri, farine e oli vegetali raffinati ha compromesso il nostro naturale diritto alla longevità in salute. La soluzione è però a portata di mano: tornare a nutrirci del cibo che la Natura «ha pensato» per noi. La «dieta non dieta» ci insegna che è possibile alimentarsi in modo corretto, dimenticando calcoli e teorie, con un piano strategico articolato in quattro fasi della durata di un mese ciascuna e accompagnato da pratici menu tipo e da una raccolta di ricette appetitose e salutari. Così, aiutandoci a rieducare il gusto alla riscoperta dei sapori semplici e autentici della tradizione (persino della frittura, che non solo non fa ingrassare ma ha un elevato potere saziante e tiene «allenato» il fegato), ci permette di restituire al cibo il valore di strumento necessario per preservare vitalità, energia, salute mentale e spirituale oltre che fisica ed emozionale.
18,50 15,73

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.