Spese di spedizione gratis su tutti gli ordini

Scienza dell'alimentazione

Chimica degli alimenti. Conservazione e trasformazione

Patrizia Cappelli, Vanna Vannucchi

editore: Zanichelli

pagine: 704

Il testo tratta la chimica degli alimenti e i processi industriali a cui i prodotti alimentari sono sottoposti in fase di tras
53,50 50,83
53,50 50,83

L'ecologist italiano. Alimentazione come ecologia

editore: Libreria Editrice Fiorentina

pagine: 325

10,00

Nutrizione e benessere

Giovanni Gasbarrini, Capristo

editore: Editeam

pagine: 80

18,00 17,10
25,00 23,75

Siamo quello che mangiamo

Luigi Pinci

editore: Editeam

pagine: 224

25,00 23,75

Celiachia: tra nutrizione e dintorni

editore: Bis

pagine: 88

12,50

Storia dell'obesità a lieto fine. Raccontata, con diete e ricette, da medici, dietiste, pazienti con diete, ricette e illustrazioni di passepartout

a cura di F. Contaldo,

editore: L'Ancora del Mediterraneo

pagine: 313

L'obesità è sotto gli occhi di tutti: ci sta intorno e riempie le pagine non solo delle riviste specializzate ma anche dei quotidiani e dei settimanali. Infatti non è più un problema strettamente "medico". Per affrontarlo un gruppo di esperti ha cercato la strada meno tradizionale e più divulgativa possibile: intrecciando il punto di vista dei medici a quello degli psicologi, dei dietisti, dei fisiatri e per la prima volta a quello dei pazienti. È nato un libro semplice e lineare che spiega le mille ragioni di una patologia "sfuggente e complessa", offrendo, concretamente, possibili soluzioni. Infine le vignette di Passepartout offrono in chiave umoristica e divertente un modo diverso per riflettere e affrontare il problema.
15,50 14,73
36,00 34,20

Il diritto alimentare tra comunicazione e sicurezza dei prodotti

Alberto Germanò, Eva Rook Basile

editore: Giappichelli

pagine: 322

Il volume raccoglie i seguenti saggi: L'informazione dei prodotti alimentari, il consumatore e il contratto (E. Rook Basile); La tutela del consumatore di alimenti fra diritto agrario e diritto alimentare (L. Costato); L'origine dei prodotti alimentari (F. Albisinni); Il territorio: rapporto tra regole del produrre e regole del vendere (N. Lucifero); La tutela del consumatore tra comunicazione e informazione (S. Carmignani); Biotecnologie e comunicazione: le etichette dei prodotti geneticamente modificati (F. Bruno); I dati informatori del "valore" del territorio agricolo nel diritto spagnolo (A. Germanò); La sicurezza alimentare (A. Germanò-E. Rook Basile).
25,00

Curarsi con il digiuno. Un programma completo

Rüdiger Dahlke

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 139

Il digiuno non è soltanto un metodo terapeutico per trattare problemi di salute, ma è anche un modo eccezionale per migliorare l'umore complessivo e riprendere il controllo della propria esistenza. Un antico e semplice motore di sviluppo, non solo perché il corpo sottoposto a digiuno secerne una maggiore quantità di ormone della crescita, ma anche perché chi simbolicamente 'lascia andare' attraverso l'intestino crasso i resti di cose vecchie e superate, troverà molto più facile liberarsi anche di ciò che di vecchio e superfluo serbava nell'inconscio. In questo libro, grazie ai consigli orientati sulle necessità dell'uomo di oggi, il digiuno diventa una ricetta assolutamente moderna su basi antiche.
14,90 14,16

Allergie e intolleranze alimentari

Lina Conti

editore: Giunti Demetra

pagine: 382

Una guida semplice e dettagliata per imparare a riconoscere e ad affrontare sintomi e problemi causati da allergie e intolleranze alimentari. Quali sono gli strumenti proposti dalla medicina più moderna per ottenere una diagnosi certa di queste affezioni. Inoltre tutti gli alimenti che possono provocare queste patologie e come sostituirli senza rinunciare a una dieta equilibrata e corretta.
3,90 3,71

Organismi geneticamente modificati

Francesca R. Fragale

editore: Sistemi Editoriali

pagine: 208

Nell'arco di pochi anni il copioso susseguirsi di norme in tema di organismi geneticamente modificati ha creato una nuova branca nella materia del diritto dell'ambiente, connotata da un peculiare linguaggio tecnico-giuridico e disciplinata da istituti e procedure del tutto innovativi. Il presente lavoro, attraverso l'esame della normativa nazionale e comunitaria, analizza gli aspetti più rilevanti di tale materia, tra i quali l'etichettatura, l'impiego confinato di MGM, l'emissione deliberata di OGM, la disciplina sanzionatoria, i rischi per la salute umana e per l'ambiente. Il testo, arricchito di un'appendice normativa, è aggiornato al D.Lgs. 21-3-2005, n. 10 e alla L. 28-1-2005, n. 5 di conversione del D.L. 22-11-2004, n. 279.
18,00

Dimagrire senza diete

Jean-Philippe Zermati

editore: Tecniche Nuove

pagine: 271

I risultati e i casi personali riportati in questo libro indicano che più si seguono diete più si ingrassa. Peggio ancora, non si pensa ad altro che al cibo e alla dieta. Per molti di noi, la vita è diventata una lotta costante contro l'alimentazione, un conflitto da cui inevitabilmente usciamo sconfitti. Il nostro organismo, tuttavia, non ha forse la capacità e la "saggezza" necessarie per regolarsi? Che occorra dimenticare tutto quanto sappiamo della dietetica e imparare ad ascoltare i segnali del nostro corpo, le nostre sensazioni? Jean-Philippe Zermati propone un approccio innovativo al tema del sovrappeso, che rivoluziona tutto ciò che sappiamo, o di cui siamo convinti, in tema di alimentazione e di regimi dimagranti.
16,90 16,06

Cuore, alimentazione e stili di vita. Cosa ne pensano gli italiani

a cura di M. Sumberesi, R. Stoppa

editore: Franco Angeli

pagine: 96

Sanno che il fumo fa male, ma considerano l'infarto un nemico lontano e comunque indipendente dalle abitudini al punto da non modificarle per preservare il cuore. Sottovalutano fattori di rischio come ipertensione e diabete, dicono di voler mangiare con intelligenza ma all'atto pratico fanno ancora poco per combattere il soprappeso e le alterazioni dei lipidi nel sangue. Insomma: tra il dire e il fare, per gli italiani, c'è ancora di mezzo un grande "mare", almeno sul fronte della prevenzione cardiovascolare. È un quadro in chiaroscuro e pieno di evidenti contraddizioni quello che emerge dall'indagine "Cuore, alimentazione e stili di vita" realizzata da SWG per Fondazione Pfizer.
15,00

Guida medica agli integratori alimentari

Michael T. Murray

editore: Red Edizioni

pagine: 638

Si tratta di una guida medica alla conoscenza e all'uso dei nutriceutici, i nutrienti (integratori o supplementi alimentari) che agiscono come farmaci. Il libro si configura come un ricco e variegato compendio di oltre vent'anni di studi, opportunamente raccolti, confrontati e collazionati, organizzati in forma di dizionario enciclopedico. Ogni 'voce' descrive in modo chiaro un integratore, ne spiega le proprietà terapeutiche accertate, i sintomi che potrebbero segnalare una sua carenza, le patologie per le quali è più indicato. Fornisce inoltre consigli sull'uso e le dosi giornaliere raccomandate.
59,00 56,05

Sovrappeso e cellulite. Prevenzione e cura con le terapie naturali

a cura di E. Campanini

editore: Tecniche Nuove

pagine: 192

Tema centrale del libro, curato da Enrica Campanini, medico e fitoterapeuta, è il sovrappeso, cui si affianca una problematica sempre presente, la cellulite. Il libro offre una lettura critica delle possibilità terapeutiche esistenti nel settore della medicina naturale per fornire uno strumento corretto di informazione per il medico e per il farmacista. L'opera sottolinea come non possa essere un farmaco, una pianta o alcunché di miracoloso a far dimagrire, ma solo un insieme di "strategie", attuate sotto controllo medico, le quali, se applicate correttamente, sono in grado di modificare l'atteggiamento nei confronti del cibo, di migliorare l'adesione alla dieta e di stimolare l'organismo.
19,90 18,91
9,00 8,55

Manuale delle allergie e intolleranze alimentari

Marcello Mandatori

editore: Tecniche Nuove

pagine: 133

Se le metodiche nutrizionali per la diagnosi e la terapia delle allergie-intolleranze alimentari fossero note e si applicassero normalmente si potrebbero ottenere, senza uso di farmaci, miglioramenti e guarigioni di molte malattie fisiche e mentali definite spesso croniche o incurabili come: cefalee; coliti; dermatiti; psoriasi; obesità; stanchezza cronica; iperattività; attacchi di panico. Questo libro aiuta a capire la vera causa di disturbi e sintomi con i quali, purtroppo, abbiamo spesso imparato a convivere.
12,90 12,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.