Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri universitari scontati fino al 15% - Disponibilità immediata Scopri di più

Libri di Catia Trevisani

Fiori di Bach per adulti e bambini

Catia Trevisani

editore: Feltrinelli

pagine: 205

Un testo pratico, con una parte introduttiva che spiega le proprietà e l'uso dei fiori di Bach, seguita da un'ampia sezione che raccoglie schede dettagliate per ciascun rimedio floreale, ognuna arricchita da una sezione dedicata all'impiego dei fiori di Bach con i bambini. Di particolare interesse e originalità è la sezione legata alla fisiognomica che permette l'individuazione del fiore di Bach più adatto a partire dall'osservazione dei caratteri somatici del soggetto. La struttura del volumetto lo rende adatto anche alla rapida consultazione da parte dei lettori più esperti. A cura della Scuola Italiana di Medicina Olistica.
9,00 7,65

Fiori di Bach e naturopatia

Catia Trevisani

editore: Enea Edizioni

pagine: 554

I Fiori di Bach sono potenti strumenti di guarigione che, se usati correttamente possono avere effetti straordinari sul corpo e sullo stato emotivo e mentale dell'uomo. Questo libro comprende:- Introduzione sui fondamenti della Floriterapia e dei Fiori di Bach.- Per ogni rimedio floreale: tipo psicologico o rimedio transitorio, fisiognomica, bambini, parole chiave, analisi comparata, principio transpersonale, sintomi fisici, consigli ai terapeuti, botanica e segnatura.- Sezione fotografica a colori con le immagini dei Fiori di Bach.- Mappe mentali e schemi riassuntivi sui Fiori di Bach.Appendice finale con la relazione tra le caratteristiche botaniche dei Fiori di Bach e i comportamenti umani, un pronto soccorso e l'integrazione tra floriterapia e reflessologia.
39,00 35,10
15,00 13,50

Curarsi con il cibo. Prevenire e curare i disturbi più comuni con l'alimentazione

Catia Trevisani

editore: Terra Nuova Edizioni

pagine: 287

Ogni giorno, introduciamo nel nostro organismo alimenti per nutrirci e sostenerci. Ma non tutto il cibo che assumiamo ha lo stesso effetto: ci sono alimenti che possono fare ammalare e altri che possono guarire o prevenire i disturbi più comuni. Il principale intento di questo libro è stimolare la consapevolezza del "potere del cibo" e del ruolo fondamentale di una corretta alimentazione. Nel volume sono illustrati i sintomi e la genesi delle più comuni malattie e il modo in cui, attraverso l'alimentazione, è possibile intervenire per prevenire o contrastare il decorso di ogni specifica patologia. Infine vengono indicati, caso per caso, i cibi che è bene evitare e quelli che è consigliabile assumere per difendere e rafforzare la nostra salute.
15,00 13,50

Reflessologia naturopatica. Con DVD

Catia Trevisani

editore: Enea Edizioni

pagine: 214

49,00

Anatomia e fisiologia per operatori della salute

Riccardo Forlani, Catia Trevisani

editore: Enea Edizioni

pagine: 398

Questo libro è nato dal desiderio di rendere disponibili e facilmente comprensibili, non solo a figure sanitarie, ma a chiunque si occupi di benessere, i fondamenti dell'Anatomia e della Fisiologia, senza i quali sarebbe come costruire una casa senza solide basi. Discipline naturali di ogni genere, comprese le più sottili ed energetiche, non possono essere praticate con successo e con la giusta consapevolezza senza una conoscenza appropriata del corpo umano. Il proposito è quello di formare operatori capaci ed esperti, che dovranno essere in grado di dare consigli ponderati e fondati su una reale conoscenza dell'anatomia e della fisiologia umana. Il libro è stato pensato come una sorta di compendio, dove vengono analizzati contestualmente sia i temi dell'anatomia che quelli inerenti il normale funzionamento di apparati e sistemi. Dopo un'iniziale introduzione ai temi della citologia e dell'istologia, tutto il libro si snoda nella trattazione sistematica dei vari apparati. Alle tematiche inerenti il sistema nervoso, quello endocrino e quello immunitario è stata rivolta un'attenzione particolare, in quanto da questi sistemi sovente nasce la soluzione a molti disturbi.
79,00 71,10

Curarsi con l'acqua. Il metodo Kneipp e l'idrotermofangoterapia: la natura al servizio della salute. Con DVD

Catia Trevisani, Elisabetta Poggi

editore: Apogeo

pagine: 175

Acqua, sole, terra, aria. È a partire dallo studio degli straordinari effetti che il loro connubio ha dimostrato nel corso dei secoli che si è sviluppata la più antica disciplina della naturopatia: l'idrotermofangoterapia. Le metodiche illustrate, che si riferiscono al metodo messo a punto da Sebastian Kneipp, sono semplici e attuabili in casa da chiunque. Sfruttando le proprietà dell'acqua - anche in combinazione con prodotti altrettanto naturali come fango, argilla, fiori di fieno - l'idrotermofangoterapia si dimostra da sempre efficace nel ristabilire l'equilibrio termico e contrastare la cosiddetta "febbre intestinale", così da consentire l'eliminazione di tossine, la disinfiammazione, la rivitalizzazione del corpo, la stimolazione del sistema immunitario. A una prima parte che introduce ai principi della cura con l'acqua e chiarisce il perché della sua efficacia, seguono la descrizione delle singole pratiche e i suggerimenti per il trattamento dei disturbi più comuni. Il libro è accompagnato da un utile DVD video che consente al lettore di vedere, come se partecipasse a un laboratorio di formazione, l'esecuzione delle pratiche descritte nel libro.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.