Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Allevamento di animali

Guida al riconoscimento delle principali essenze leguminose da pascolo in ambiente mediterraneo

Giuseppe Salsano

editore: Delfino Carlo Editore

pagine: 88

Questo libro è il frutto della lunga esperienza di Giuseppe Salsano, prima funzionario agronomo poi impegnato in prima persona nella produzione di sementi e foraggi.
16,00 13,60
25,82 21,95
7,75 6,59
5,16 4,39

Malattie della mammella del bovino

Bruno Moretti

editore: Esculapio

pagine: 240

20,00 18,00

Allevamento di anatre e oche. DVD

Maurizio Arduin

editore: L'Informatore Agrario

Questo DVD propone l'allevamento di anatre e oche per la produzione di carne di qualità, sia per il consumo famigliare, che per l'azienda agrituristica o la vendita di alcuni capi. Per caratterizzare la propria produzione aziendale l'allevatore deve fare particolare attenzione nella scelta delle razze. Questi animali, infatti, possono fornire produzioni diverse a seconda delle caratteristiche delle carni e al peso. Durata del DVD: 36 min. circa.
9,90 8,91

Allevamento del coniglio. DVD

a cura di M. Arduin

editore: L'Informatore Agrario

Con questo DVD si sono volute assicurare ai lettori le conoscere tecniche di base del coniglio (biologia, alimentazione, razze) e i sistemi di allevamento più adatti per organizzare e gestire correttamente questa piccola attività zootecnica. L'allevamento del coniglio non richiede grandi investimenti di capitale e manodopera, quindi, se condotto con razionalità, potrà certamente soddisfare le esigenze famigliari e garantire un reddito agli agricoltori part-time e alle aziende agrituristiche.
9,90 8,91

Razze rustiche e locali. La gallina ovaiola

Maurizio Arduin

editore: L'Informatore Agrario

pagine: 48

La gallina di razza italiana comune locale sta ritornando nei nostri cortili e nei nostri giardini. Come altre razze rustiche e locali garantisce un'ottima resistenza alle malattie ed un facile adattamento alle diverse condizioni ambientali. In questo DVD viene illustrato il metodo dell'allevamento mediterraneo che permette di allevare, con estrema facilità, le galline su tutto il territorio italiano e ottenere produzioni di qualità nel rispetto dell'ambiente, degli animali e del consumatore.
25,00 22,50
18,00 17,10
14,00 12,60
18,00 16,20
12,00 10,80

Le razze bovine

Roberto Parigi Bini

editore: Pàtron

pagine: 154

15,00 13,50
19,00 16,15

Sostenibilità per le produzioni zootecniche nelle regioni meridionali

Giuseppe De Blasi, Annalisa De Boni
e altri

editore: Maggioli Editore

pagine: 230

Lo strumento che si rende indispensabile per il rilancio della zootecnia nazionale sta nell'individuazione delle caratteristiche di tipicità delle nostre produzioni. Tali tipicità sono diretta conseguenza del territorio e da un sistema di relazioni economiche con gli altri settori. La conoscenza del contesto e delle istanze che ne provengono rende necessario costruire e rafforzare un processo di governance, che regoli e gestisca le necessità del settore e lo sviluppo locale, attraverso l'elaborazione di politiche e di strumenti che contribuiscano a rinnovare ed estendere l'offerta territoriale in direzione qualitativa, attraverso la combinazione di interessi "pubblici" e "privati", il miglioramento e la valorizzazione dei prodotti, dei servizi e delle esternalità positive loro collegate. Il volume presenta i risultati del progetto MIPAAF - "SoProZ - Sostenibilità delle produzioni zootecniche nelle regioni meridionali" che ha coinvolto ricercatori di unità operative zootecniche ed economiche di diverse Università del Mezzogiorno. Gli obiettivi del progetto partono dall'individuazione e studio di aree omogenee di produzione, i Sistemi locali Zootecnici (SLZ).I contributi di ciascuna Regione forniscono valutazioni e proposte per il miglioramento della sostenibilità economica, sociale e ambientale delle attività di allevamento, e individuano, nella valorizzazione dei prodotti tipici, percorsi di miglioramento della competitività dei SLZ.
23,00 19,55
37,00 33,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.