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Sport

Donne e running

Barbara Cologni

editore: Red Edizioni

pagine: 96

Le donne vanno spesso di corsa, tra impegni di famiglia e di lavoro, ma c'è tutto un altro modo di correre, più salutare e più piacevole. È la corsa che si pratica nel tempo libero, all'aria aperta come tra le pareti di una palestra, da sole o in compagnia di amici o del proprio cane. Scoprire il piacere della corsa e tutti i benefici che comporta, è il primo obiettivo di questo libro, che vi introduce al running con una prospettiva tutta al femminile. Una guida che vi orienta sui temi essenziali, dalla scelta delle scarpe e dell'abbigliamento alla visita medica e ai consigli alimentari, per evitare di incappare in errori che potrebbero portare ad arrendersi prima di aver raggiunto qualsiasi risultato. Ma anche una fonte di consigli e di indicazioni per migliorare, con gli esercizi di riscaldamento e di tonificazione, le principali tipologie di allenamento, la prevenzione degli infortuni e la spinta motivazionale. Inoltre, le tabelle di allenamento proposte forniscono un supporto pratico per diversi obiettivi, agonistici o no, secondo il grado di preparazione: per iniziare a correre e... non smettere più.
7,90 6,72

Tutti i numeri del calcio

Chris Anderson, David Sally

editore: Mondadori

pagine: 356

20,00 17,00
17,00 14,45

Forza velocità resistenza flessibilità

Conocerle ed allenarle

Nunzio Nicosia

editore: Cortina (Torino)

pagine: 164

20,00 18,00

Mollo tutto e divento procuratore sportivo

Manuale pratico per lavorare nel calcio

Jean-Christophe Cataliotti

editore: Mursia

pagine: 177

15,00 12,75

Football Medicine Strategies Return to Play

9 - 11 April 2016 LONDON

a cura di G. S. Roi, S. Della Villa

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 510

22,00 19,80

Nordic walking per tutti

Beatrix Pfister

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 235

14,90 13,41

Lineamenti di diritto dello sport

Angelo Maietta

editore: Giappichelli

pagine: 293

29,00 27,55

Anatomia del pilates

Abby Ellsworth

editore: Elika

pagine: 160

Ampiamente diffuso e apprezzato in tutto il mondo, il pilates è un sistema di allenamento che sviluppa la sinergia muscolare e l'allineamento del corpo. La piena comprensione dei suoi effetti e benefici è essenziale per godere appieno della sua azione. "Anatomia del pilates" vi fornirà una solida base sulla quale potrete costruire (o proseguire) il vostro programma di allenamento, grazie a una serie di esercizi fondamentali accompagnati da istruzioni passo a passo, illustrazioni dettagliate, indicazione dei muscoli coinvolti e suggerimenti che vi aiuteranno a eseguire i movimenti e a respirare correttamente. Inoltre, la suddivisione degli esercizi in base al livello di preparazione rende la consultazione del manuale facile e immediata. Provvisti delle conoscenze fornite da questa guida, ridurrete il rischio di lesioni, ricaverete il massimo da ogni sessione e otterrete un fisico tonico e in forma.
18,50 16,65

Bike set-up. Come regolare l'assetto della bici e il posizionamento biomeccanico del ciclista per massimizzare le prestazioni ed evitare gli infortuni

Phil Burt

editore: Elika

pagine: 192

Questa guida pratica, frutto del lavoro di uno dei maggiori esperti del settore, vi condurrà passo dopo passo nel processo di settaggio della bici e di posizionamento del corpo in sella, al fine di massimizzare il vostro potenziale nel ciclismo. Dopo un weekend passato in sella alla bici cadete preda di dolori alla zona lombare? Le scarpette vi si consumano di più su un lato che sull'altro? Soffrite di intorpidimento delle mani o di dolore alle ginocchia? Phil Burt, capo fisioterapista del British Cycling e consulente del Team Sky, ha lavorato con centinaia di ciclisti per aiutarli a risolvere questi e molti altri problemi. In questo libro, svela i suoi metodi per analizzare la posizione del corpo e ottenere il meglio dalla bici. Il corretto settaggio, infatti, può fare la differenza tra il successo e l'insuccesso di una corsa, ma può arrivare a costare più della bicicletta stessa se lo si affida a dei professionisti. Qui trovate, invece, tutte le informazioni che vi servono per farlo da soli con la giusta preparazione e consapevolezza. Allora cosa aspettate? Lasciatevi guidare da Phil Burt in questo percorso portando la bici e il vostro corpo a lavorare in perfetta armonia fra loro. Arricchito di utili diagrammi, test diagnostici e casi studio, questo volume è un must per tutti i ciclisti determinati a ottenere il massimo delle prestazioni.
21,00 18,90

Psicologia applicata allo sport

Pietro Delfini

editore: Franco Angeli

pagine: 280

Un manuale pensato per gli studenti dei corsi di laurea in scienze motorie e dei master in psicologia applicata allo sport, ma anche per i tecnici sportivi e gli allievi dei corsi di alto livello per la formazione degli allenatori. Uno strumento che finalmente considera sotto un profilo applicativo aspetti troppo spesso trattati esclusivamente sotto quello teorico-scientifico e, pertanto, difficilmente "maneggiabili" dal punto di vista dell'insegnante/allenatore. La prima parte del volume è dedicata all'esame dei processi cognitivi di maggior importanza per la psicologia applicata allo sport. Vengono quindi spiegati i processi della percezione, attenzione e della memoria, alla base dell'apprendimento delle azioni motorie, per poi considerare gli aspetti motivazionali e le connesse dinamiche emotive, così come l'influenza dell'arousal, dello stress, dell'ansia in rapporto alla prestazione. Nella seconda parte, sono invece affrontati i temi relativi all'apprendimento motorio, alle dinamiche all'interno del gruppo sportivo e alla personalità dell'atleta vincente. Concludono il testo due schede sul problema avviamento/specializzazione e sul ruolo dell'allenatore.
34,00

Muoversi per star bene. Una guida introduttiva all'attività fisica

Attilio Carraro, Enrica Gobbi

editore: Carocci

pagine: 127

Mai come oggi l'attività fisica gioca un ruolo fondamentale per il benessere e la salute delle persone di tutte le età: è indispensabile nello sviluppo fisico e psicologico del bambino, rappresenta uno dei principali agenti di socializzazione nei giovani, esercita un'importante funzione nella prevenzione di molte malattie croniche, è un elemento chiave per garantire una buona qualità di vita alle persone anziane. Tuttavia, nei paesi industrializzati in Italia in particolare - il numero di coloro che sono sufficientemente attivi e che svolgono regolarmente programmi di esercizio o praticano attività sportive è basso. Diverse ragioni (individuali, sociali e ambientali) concorrono a questo fenomeno; in primo luogo, un'educazione al movimento spesso insufficiente e una scarsa conoscenza dei benefici dell'attività motoria e dei rischi connessi alla sedentarietà. Il volume offre un'introduzione all'attività fisica - intesa come strumento di promozione della salute - e alle strategie per ridurre la sedentarietà.
14,00 11,90

Oltre l'allenamento. Dalla teoria delle idee all'esercizio dei movimenti

Alberto Andorlini

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 622

Dall'insondabile profondità dei concetti base fino alla tangibile superficialità dell'esercizio. Poche nozioni, molte suggestioni, un solo messaggio: allenare a una nuova conosc(i)enza. Oltre l'allenamento importante lavoro di sintesi metodologica di Alberto Andorlini - tenta di ricomporre il complesso mosaico che deriva dalla contaminazione tra movimento, esercizio, attrezzo e ambiente e, da tutto questo, prova a spingere la riflessione oltre l'allenamento, estrapolando l'embrione di un'ipotesi metodologica essenziale. La narrazione, suddivisa in tre parti - teoria, tra teoria e pratica e pratica - a loro volta composte di capitoli che costruiscono un percorso di studio e lavoro ben tracciato, è rivolta a chi pensa che sia possibile allenare il movimento e muovere l'allenamento, spostando le linee di confine imposte non dalla mobilità del corpo, ma dall'immobilità del pensiero.
42,00 37,80

Posture e sport

La prevenzione dei traumi da carico iterattivo

Vincenzo Canali

editore: Calzetti Mariucci editori

pagine: 230

38,00 34,20

Il libro completo del triathlon e dell'ironman

Mark Kleanthous

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 315

Questo libro vi dirà tutto ciò che c'è da sapere riguardo al Triathlon e all'Ironman®, sia che siate dei principianti nello sport, sia che abbiate esperienza in altre discipline sportive. Il manuale di Mark Kleanthous vi insegnerà che cosa dovete fare per cominciare a praticare il Triathlon - quale equipaggiamento comprare, la dieta da seguire, come ideare un programma di allenamento e quali modifiche apportare al vostro stile di vita per trovare il tempo necessario a praticarlo - e poi vi spiegherà anche come arrivare alla fine di una gara e come riprendervi dalla fatica. In poche parole questo librò vi rivelerà tutti i segreti per sviluppare le vostre potenzialità nel triathlon - e non necessariamente allenandovi con maggiore intensità, ma con più intelligenza e accortezza.
28,00 23,80

Il metodo Galloway per la corsa 5k e 10k

Jeff Galloway

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 189

L'atleta olimpico Jeff Galloway propone un sistema facile ed efficace per allenarsi e partecipare alle gare 5K e 10K, un training utilizzato con successo da più di 500.000 atleti in tutto il mondo! Il sistema ideato da Galloway vi permetterà di assumere il controllo sulla fatica, riducendo contemporaneamente l'insorgere di dolori e malesseri. I programmi di allenamento illustrati in questo libro sono estremamente efficaci, e aiuteranno qualunque principiante a finire ogni sessione di allenamento nel pieno delle forze, mentre permetteranno ai corridori più esperti di raggiungere gli obiettivi temporali. Vengono inoltre forniti numerosi consigli sulla dieta, il consumo dei grassi, la prevenzione e il trattamento dei disturbi più comuni, la scelta delle scarpe più adatte e i metodi per rimanere motivati. 26 schede e tabelle.
14,50 12,33

Andiamo a correre

Fulvio Massini

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 333

Tutti possono correre: non solo gli sportivi, ma anche chi è alle prime armi, chi non è più giovanissimo o si trova un po' fuori forma. Fulvio Massini, da trent'anni allenatore di maratoneti, svela i segreti di questo meraviglioso sport: la tecnica, l'allenamento in base alla preparazione fisica e agli obiettivi, l'alimentazione più adatta e gli integratori più diffusi, l'abbigliamento e gli accessori, come evitare gli infortuni e come riprendersi se dovessero capitare. Ampio spazio è dedicato agli esercizi, tutti illustrati, da svolgere prima, dopo o in sostituzione alla corsa. Il libro è arricchito da capitoli dedicati in modo specifico alla donna, a chi è giovanissimo e a chi non lo è più. Con una scrittura chiara, da cui emerge l'esperienza e passione di Fulvio, il libro offre tutti gli strumenti per imparare a correre per stare bene. Prefazione di Linus.
11,00 9,35

Lineamenti di giustizia sportiva

a cura di G. Sciancalepore, P. Stanzione

editore: Giappichelli Editore

pagine: 206

22,00 20,90
17,50 14,88

Non solo rugby... e non solo per il rugby

Valter Durigon

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 126

15,00 13,50

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