Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Sport

Ciclismo. Fisica e fisiologia. 10 risposte della scienza al ciclista curioso

Mario Zeppegno, Paolo Baldissera
e altri

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 375

Un libro concepito per i ciclisti curiosi, quelli che non si accontentano di imparare dei numeri, pur di esibirli, magari a sproposito, per mettersi in mostra parlando di ciclismo, ma che vogliono sapere che cosa c'è dietro a questi numeri: consumo di ossigeno e di calorie, potenza ed energia sviluppate, efficienza del motore umano, soglia anaerobica ed acido lattico, velocità ascensionale, pedalata rotonda e a stantuffo, spinta sui pedali, produzione e dispersione del calore corporeo, le resistenze esterne contro cui la bicicletta deve farsi strada, le modifiche morfologiche e fisiologiche che intervengono con l'età, le risposte dei sistemi respiratorio e cardio-vascolare all'esercizio fisico, e tanto altro.
29,00 26,10

Metodo griglia. Innovazione nell'educazione fisica

Armando Caligaris

editore: ATS Giacomo Catalani Editore

pagine: 200

Questo libro è rivolto a tutti gli insegnanti, educatori, professionisti della salute, del movimento umano e i genitori più attenti. Il movimento è vita, il movimento educa e forgia il carattere, definisce le nostre scelte e il futuro collettivo. In una società sana, l'educazione motoria è il primo passo di un percorso di successo.
29,90 26,31

La mentalità vincente. I segreti per superare le sfide più grandi nello sport e nella vita

George Mumford

editore: Giunti Organizzazioni Speciali

pagine: 160

Michael Jordan attribuisce a George Mumford il merito di aver trasformato la sua leadership in campo con i Chicago Bulls, aiutandolo a guidare la squadra in sei campionati NBA. Considerato dai più l'arma vincente di Phil Jackson, Mumford ha lavorato anche con Kobe Bryant, Shaquille O'Neal, Clint Dempsey, la pattinatrice Sasha Cohen - medaglia d'argento olimpica - e molti altri. La sua lista di campioni comprende dirigenti d'azienda, atleti olimpici e dei college. In questo libro, Mumford condivide le tecniche e le strategie adottate nella vita e con i superatleti da lui allenati. Coach e oratore di tutto rispetto, ha uno stile d'insegnamento carismatico, che combina accessibili pratiche di mindfulness con suggestioni derivanti da alcune icone della cultura pop, come Yoda, Indiana Jones e Bruce Lee. Le sue tecniche collaudate, graduali e all'avanguardia al tempo stesso, possono trasformare i risultati di chiunque voglia ottimizzare le proprie prestazioni, a prescindere dall'attività.
14,50 12,33

Atleta vincente. Strategie e tecniche per diventare campioni nello sport e nella vita

Massimo Binelli

editore: Hoepli

pagine: 224

Vuoi diventare un vincente? Vuoi scoprire le formule per esprimere tutte le tue potenzialità e dare il meglio di te in ogni circostanza, nella vita, prima ancora che nello sport? Atleta Vincente, frutto di oltre 35 anni di esperienza dell'autore, spiega con stile semplice ed efficace come applicare giorno dopo giorno le stesse strategie che adottano i campioni per raggiungere i loro traguardi. La prima parte del volume, arricchita da esercizi, schede di lavoro e file audio disponibili online, è dedicata alle tecniche fondamentali dell'allenamento mentale. La seconda è una raccolta di casi reali di eccellenza che ne testimoniano l'efficacia in ogni situazione, dalla preparazione quotidiana alla finale dei Giochi Olimpici. La terza parte, infine, è un invito a metterti in gioco, affrontando un percorso di crescita personale che ti spinga a definire obiettivi e ad agire per ottenere in breve tempo risultati di grande successo.
24,90 21,17

Periodizzazione dell'allenamento sportivo. Programmi per lo sviluppo della forza massima per 35 sports

Tudor O. Bompa, Carlo Buzzichelli

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 495

La preparazione fisica nello sport si è evoluta notevolmente da quando il principio guida sul quale venivano impostati i regimi di allenamento degli atleti era riassumibile in "no pain, no gain". Il prof. Tudor Bompa è stato pioniere di nuove concezioni in questo campo, provando già molto tempo addietro come non solo il come e quanto duramente un atleta lavorava in allenamento, ma anche il quando e il tipo di lavoro che egli scegliesse potessero determinare i suoi livelli di preparazione fisica. "Periodizzazione dell'allenamento sportivo" va oltre la semplice applicazione delle tecniche e dei programmi di bodybuilding o powerlifting, per "costruire" la forza negli atleti. In questa nuova edizione, Tudor Bompa e lo specialista della preparazione atletica Carlo Buzzichelli mostrano come l'utilizzo di programmi periodizzati possa condurre al picco della condizione in tempi ottimali, semplicemente manipolando le variabili dell'allenamento della forza attraverso sei fasi (adattamento anatomico, ipertrofia, forza massimale, conversione in forza specifica, mantenimento e tapering) e integrandole con l'allenamento dei sistemi energetici, l'allenamento specifico e le strategie nutrizionali. Allenatori e atleti potranno usufruire di programmi collaudati con la certezza di ottenere i migliori risultati. Niente più approssimazioni nel programmare la fase preparatoria, i carichi di lavoro durante la stagione, o gli intervalli di recupero. Ricco di un notevole numero di schede e tabelle di allenamento già stilate, "Periodizzazione dell'allenamento sportivo" può diventare un buon strumento di pianificazione per apprendere quali programmi, quali motivazioni e in quali periodi siano necessari al lavoro in campo e in palestra.
30,00 27,00

Lo Sport, tra cultura e agonismo

Daniele Masala

editore: SEU Società Editrice Universo

pagine: 428

28,00 23,80

L' allenamento della danza sportiva

a cura di S. D'Ottavio

editore: Calzetti Mariucci editori

pagine: 244

25,00 22,50
16,00 13,60

Naturalmente incredibile

La via vegan per ottenere un corpo bello e sano

Dusan Dudas

editore: Eifis

pagine: 208

19,00 17,10

Vincere dallo spogliatoio. Coaching e team building strategico negli sport di squadra e nelle organizzazioni

Mauro Giuseppe Marchetti, Susanna Mazzeschi

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 159

Troppo spesso ci si dimentica che tutte le organizzazioni, i gruppi, le squadre di lavoro, che siano aziendali o sportive, sono composte da persone prima che da manager o atleti. Le persone, proprio in quanto tali, non sono vincenti per la somma dei loro potenziali, ma per la capacità di farli interagire in modo efficiente tra loro. Questo libro, unico nel suo genere, illustra le tecniche della Comunicazione e del Problem Solving Strategico, ormai conosciute e applicate in tutto il mondo sia in chiave manageriale che clinica, adattandole e applicandole al mondo sportivo, usando un metodo ripetibile e quanto mai idoneo a tutti i casi reali. L'esperienza racchiusa in queste pagine proviene dalla vita reale: casi davvero accaduti e concretamente risolti utilizzando le tecniche descritte e sviluppate all'interno nel volume, nei quali ciascuno potrà riconoscere i suoi "casi", i suoi atleti problematici o i suoi colleghi "difficili", e che con semplicità e chiarezza potrà provare a risolvere allo stesso modo. Ecco, dunque, spiegato quel "Vincere dallo spogliatoio" perché una squadra, un team di lavoro, una organizzazione vince sul campo solo se c'è armonia nello spogliatoio.
16,00 14,40

Compendio pratico di allenamento funzionale. 242 esercizi per prevenire, riconoscere ed eliminare gli squilibri muscolari

Peter Lenhart, Wolfgang Seibert

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 239

Questo strumento teorico-pratico, giunto alla settima edizione in Germania, prevede una struttura di base con un catalogo di esercizi (36 di allungamento e ben 206 specialistici a corpo libero o sulle macchine), che lo rendono adeguato e rispondente alle esigenze dello sport di alto livello e dell'attività ricreativo-sportiva e riabilitativa. Qualità della vita, carenza di allenamento e rischi connessi, anatomia funzionale, sono gli argomenti trattati nell'introduzione, cui fa seguito un importantissimo capitolo sulla valutazione della capacità di prestazione ed un altro con chiare indicazioni sui focus operativi. Chiudono il manuale 15 proposte di programmi completi per donne, uomini, over 60, finalizzati ad allenamento e prevenzione, modulabili, integrabili e adattabili a tutte le esigenze, utilizzando ed omogeneizzando gli oltre 200 esercizi focalizzati per i vari distretti muscolari.
28,00 25,20

Anatomia dell' esercizio fisico

Una guida professionale al vostro allenamento

Pat Manocchia

editore: Elika Editrice

pagine: 192

Che cosa accade al corpo mentre ci si allena? Quali sono i muscoli sollecitati e in quali movimenti? "Anatomia dell'esercizio fisico" mostra con precisione come lavora il corpo in palestra.Tutti gli esercizi sono spiegati con chiarezza e arricchiti da fotografie a colori e schede anatomiche dettagliate, con l'indicazione dei muscoli coinvolti.Organizzato in sezioni e corredato di un glossario e un pratico indice illustrato, "Anatomia dell'esercizio fisico" propone un'analisi approfondita del corpo e del suo allenamento.
19,50 17,55

Il corridore

Marco Olmo, Gaia De Pascale

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 136

13,00 11,05

Il miglior tempo

Esercizio, alimentazione e stile di vita per essere sani e attivi a tutte le età

Marco Olmo, Andrea Ligabue

editore: Mondadori

pagine: 175

Marco Olmo, star dell'ultrarunning mondiale, ha vinto l'Ultra Rail del Monte Bianco nel 2006 e nel 2007, quando avevà già compiuto 58 anni. È questo il dettaglio che trasforma le sue imprese sportive in una testimonianza motivazionale per tutte le persone che affrontano la terza età.Olmo è l'esempio eclatante che si può attraversare "di corsa" anche la terza stagione della propria vita. Chi ci arriva in buona salute può tornare protagonista della propria esistenza, individuando nuove tappe da conquistare e togliendosi tante soddisfazioni.Il suo messaggio è un semplice ma energico incoraggiamento a inventarsi una vita dinamica, alternando attività fisica e attività mentale, seguendo un'alimentazione sana ed equilibrata e ritmi saggi ma capaci di condurre lontano. Perché non si è mai troppo vecchi per vivere ogni giorno. In queste pagine non ho la presunzione di provare a cambiare la vita degli altri, né di sostituirmi a medici, dietologi, fisioterapisti, psicoterapeuti ... La soddisfazione più grande sarebbe riuscire, con la mia testimonianza, a trasmettervi gli stimoli (anche uno solo) che vi aiutino a ribellarvi al tempo che passa. Marco Olmo
16,00 13,60

La vostra salute

Joseph H. Pilates

editore: Carocci

pagine: 102

La vostra salute è il primo libro di Joseph H. Pilates e precorre di circa dieci anni il più noto Ritorno alla vita. E qui che Pilates presenta per la prima volta l'idea fondamentale secondo cui gran parte dei disturbi fisici deriva da una postura scorretta della colonna vertebrale e fornisce consigli che possono essere applicati già ai neonati. Con l'ausilio di immagini e fotografie dell'epoca illustra in modo chiaro la tecnica di respirazione alla base del suo metodo per concludere che uno stato normale di salute equivale a una condizione di benessere che non riguarda soltanto il corpo, ma anche la mente. Infatti, secondo il metodo di Pilates, l'equilibrio di mente e corpo è la via per la felicità cui l'essere umano è destinato. Prefazione di Anna Maria Cova.
11,00 9,35

Il manuale completo della corsa

Roberto Albanesi

editore: Tecniche Nuove

pagine: 530

Frutto della trentennale esperienza dell'autore nel mondo della corsa, questo testo raccoglie tutto ciò che oggi si conosce su
34,90 29,67

Giustizia sportiva

Mario Sanino

editore: CEDAM

Uno studio uniforme e unitario sulla "Giustizia Sportiva" che dopo le numerosissime riforme può essere analizzata come un unic
62,00 55,80

Il Tribunale Arbitrale per lo Sport

Struttura e procedure

Mario Tocci

editore: Pacini Editore

pagine: 72

10,00 9,00
35,00 29,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.