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Sport

Atleta vincente. Strategie e tecniche per diventare campioni nello sport e nella vita

Massimo Binelli

editore: Hoepli

pagine: 224

Vuoi diventare un vincente? Vuoi scoprire le formule per esprimere tutte le tue potenzialità e dare il meglio di te in ogni ci
27,90 26,51

Il metodo Lafay di muscolazione

Olivier Lafay

editore: L'Ippocampo

pagine: 272

Il metodo Lafay di muscolazione senza attrezzi è un vero fenomeno di società in Francia e non solo
25,00 23,75
23,50 22,33

La preparazione mentale nella pallavolo

Roberto Casadei

editore: Calzetti Mariucci editori

pagine: 229

20,00 19,00

Basket anatomy. 88 esercizi con descrizione tecnica ed analisi anatomica

Brian Cole, Rob Panariello

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 200

Un manuale che propone tutto quello che serve per ottenere i massimi livelli di potenza, forza, agilità e rapidità sul campo, e che mostra come migliorare le prestazioni, aumentando la forza muscolare e ottimizzando l'efficienza di ogni movimento. Basket Anatomy mette a disposizione ben 88 esercizi, fra i più efficaci di quelli utilizzati nella pallacanestro, descritti ciascuno passo dopo passo e con chiarissime illustrazioni anatomiche full color per mostrare i muscoli ogni volta coinvolti. Analogamente vengono illustrati i gruppi muscolari che si attivano nel corso della performance in gara/nella lotta a rimbalzo, nei passaggi, nei tiri, e nel marcamento, a dimostrazione della completezza esercitativa delle attività allenanti proposte. Fondamentale la sezione che permette di esplorare i dettagli anatomici di caviglie, ginocchia e spalle, delle articolazioni cioè maggiormente soggette ad infortunio nel basket, con preziosi consigli operativi sulle attività preventive e riabilitative. "Basket anatomy" costituisce uno strumento per allenatori, preparatori fisici, giocatori e semplici appassionati.
22,00 20,90

I sette passi della corsa. Allenare la mente per correre e vivere meglio

Umberto Longoni

editore: Franco Angeli

pagine: 176

Perché la corsa è tra gli sport più difficili? Perché sembra facile. Chiunque può correre e per partecipare a una gara sembra sia sufficiente un fisico allenato. In realtà non basta avere fiato se la motivazione crolla, se manca la capacità di soffrire, se l'ansia vi accorcia il respiro, se la paura di una prestazione negativa o di una brutta figura vi taglia le gambe: quando la mente crea dubbi, tensioni e incertezze può davvero paralizzare la vostra prestazione! Ebbene, questo libro propone un interessante percorso di allenamento mentale alla portata di tutti i runners: principianti, appassionati, esperti o agonisti. Un percorso di mental training utile a dare il meglio nell'avventura della corsa - a volte così simile a quella della vita - articolato in sette passi fondamentali: fare il pieno di motivazione; scegliere la vostra avventura; sconfiggere la mente che frena; stimolare la mente che corre; desiderare la gara; correre più veloci del giudizio; avvantaggiarvi della crisi. Inoltre i test proposti nel volume vi aiuteranno ad approfondire le difficoltà che vi riguardano e a superarle. Nella seconda parte di questo libro, tanti esercizi per la mente di pronto intervento, prima o durante la gara, vi offriranno soluzioni rapide, chiare e di facile attuazione alle più comuni e frequenti problematiche psicologiche che possono interferire con la prestazione.
22,00

Attività fisica per la salute

Pasqualina Buono

editore: Idelson-Gnocchi

pagine: 598

48,00

Manuale multidisciplinare per l'allenamento funzionale nello sport, nella riabilitazione e nella formazione giovanile

C. Liebenson

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 635

35 agili capitoli (14 dei quali dedicati ad altrettante specialità sportive) di grande originalità espositiva e didattica, ricchissimi inoltre di indicazioni teoriche e pratiche affascinanti per scelta di argomenti e praticità applicativa. Scopo del manuale di Liebenson è quello di offrire un contributo di chiarezza nel distinguere i reali caratteri di efficienza e razionalità dell'allenamento funzionale nella riabilitazione, nel fitness e nella preparazione fisico-sportiva, nella formazione giovanile. L'autore e i suoi collaboratori partono dal concetto che l'allenamento funzionale non è un allenamento specifico per lo sport praticato attraverso la simulazione degli schemi tipici ad esso collegati ma, semplicemente progettato per aiutare atleti e soggetti da riabilitare o alla ricerca della migliore condizione fisica, a raggiungere il proprio scopo in modo sicuro ed efficiente. Un manuale di allenamento funzionale realizzato grazie al contributo di una squadra di esperti di altissimo livello, che offre un'interessante rassegna della letteratura sulla prevenzione delle lesioni, sugli approcci all'allenamento dello sviluppo atletico moderno e specifico per lo sport nell'arco dell'intera stagione e alcune considerazioni chiave sulla riabilitazione. Suggerimenti di lavoro che vogliono liberare clinici e allenatori dalla "catena" dei protocolli, con risultati e esiti che non debbano dipendere unicamente da uri approccio che segua ciecamente un metodo: l'opera vuol essere una guida che renda gli specialisti dei vari settori del lavoro fisico non solo degli "artigiani", ma dei veri e proprio artisti.
55,00 52,25

Alimentazione e ciclismo. Gli alimenti, il calcolo della dieta, la ricerca del peso ideale e gli integratori per consentire la massima prestazione

Marco Neri, Alberto Bargossi

editore: Elika

pagine: 144

Chiunque pratichi una disciplina sportiva sa che la preparazione atletica e le abilità personali non sono sufficienti per eccellere, se non sono accompagnate da una sana ed equilibrata alimentazione. Il ciclista, come ogni atleta, deve perciò conoscere le proprietà degli alimenti, in quali momenti della giornata assumerli e come cambiano le proporzioni a seconda del periodo di allenamento. "Alimentazione e ciclismo" è un testo semplice ma completo che aiuterà il ciclista a migliorare le proprie prestazioni, in armonia col proprio corpo.
12,50 11,88

Il diritto dello sport

Guido Valori

editore: Giappichelli Editore

pagine: 360

39,00 37,05

Running. Iniziare, progredire, tenersi in forma

Nadia Atiki, Anne-Lize Duval

editore: Vallardi A.

pagine: 120

Un manuale tascabile per conoscere tutto quello che c'è da sapere prima di allacciare le scarpette.
9,90 9,41

Non guardare la palla

Che cos'è (davvero) il calcio

Ruud Gullit

editore: Piemme

pagine: 318

18,50 17,58

Il minuto di silenzio

La storia del calcio attraverso i suoi eroi

Gigi Garanzini

editore: Mondadori

pagine: 281

18,00 17,10

Stretching anatomy. 86 esercizi con descrizione tecnica ed analisi anatomica

Arnold G. Nelson, Jouko Kokkonen

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 238

Questa seconda edizione mostra, attraverso una lunga serie di esercizi, come migliorare l'estensione dei movimenti muscolari, come perfezionare il recupero, e come massimizzare l'efficienza del moto. Sfruttarlo appieno significa avere a disposizione qualcosa di più di una serie di foto ai raggi-x di ogni movimento: le illustrazioni a colori, infatti, oltre a mostrare tutti i muscoli in azione, riescono a spiegare come ogni cambio di posizione può incrementare il vigore muscolare, e come le variazioni aiutano a migliorare la sicurezza e l'efficacia dei movimenti. Ogni esercizio include dettagliate istruzioni su come e quando allungarsi, sull'importanza dei muscoli primari e secondari, e quali muscoli sono attivati nel suo svolgimento. Il programma di stretching prevede tre livelli di difficoltà, compreso un primo gradino più semplice per il riscaldamento e per il recupero dai problemi fisici. Delle tabelle riassuntive permettono poi di personalizzare facilmente gli esercizi sul proprio livello e rispetto alle proprie necessità fisiche. Un testo che permette, oltre ad imparare come aumentare la flessibilità e ridurre le tensioni dei muscoli, anche a conoscere e provare i benefici di tutte le tecniche di stretching.
18,00 17,10

100 esercizi di stretching per il tennis

Guillermo Seijas

editore: Elika

pagine: 152

Gli sport di racchetta sono sempre più popolari tra gli atleti di ogni età e livello di preparazione, ma non va dimenticato che tennis, paddle, squash, badminton e frontenis presentano specifici requisiti sia fisici che tecnici. Conoscere le tecniche fondamentali, sapere quali strutture anatomiche intervengono in esse e identificare le lesioni più comuni in ciascuna disciplina e le sensazioni che possono precederle vi aiuterà a migliorare le vostre abilità di giocatori e allenarvi in modo divertente e sicuro. In questo manuale troverete: ? Nozioni di base sulla storia dei principali sport di racchetta, la scelta dell'attrezzatura, i requisiti fisici e le lesioni più comuni. 12 esercizi di stretching dinamico da eseguire in fase di riscaldamento . 88 esercizi di stretching statico per migliorare il range di movimento, prevenire le lesioni tipiche di questi sport e favorire il recupero dopo la pratica sportiva. Gli allungamenti sono raggruppati in base alle zone anatomiche e ogni esercizio presenta un'icona che indica per quali discipline è particolarmente mirato. Se anche in voi pulsa la passione per la racchetta, non perdete l'opportunità di rendere il vostro sport o hobby un'attività sana, sicura ed efficace, traendo il massimo beneficio dal vostro allenamento.
24,00 22,80

Enciclopedia degli esercizi per gambe, addominali e glutei. Tavole anatomiche, biomeccanica e corretta esecuzione

Oscar Moran Esquerdo

editore: Elika

pagine: 271

Un'enciclopedia completa per le donne che vogliono prendersi cura del proprio corpo, dalle appassionate di fitness fino alle professioniste del settore, che troveranno in questo volume gli approfondimenti necessari a rendere il proprio lavoro ancora più specializzato ed efficace. L'ampia sezione di esercizi, gli utili approfondimenti e le istruzioni chiare rendono questo manuale un punto di riferimento imprescindibile per le atlete di ogni livello.
26,00 24,70

Ciclismo. Fisica e fisiologia. 10 risposte della scienza al ciclista curioso

Mario Zeppegno, Paolo Baldissera
e altri

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 375

Un libro concepito per i ciclisti curiosi, quelli che non si accontentano di imparare dei numeri, pur di esibirli, magari a sproposito, per mettersi in mostra parlando di ciclismo, ma che vogliono sapere che cosa c'è dietro a questi numeri: consumo di ossigeno e di calorie, potenza ed energia sviluppate, efficienza del motore umano, soglia anaerobica ed acido lattico, velocità ascensionale, pedalata rotonda e a stantuffo, spinta sui pedali, produzione e dispersione del calore corporeo, le resistenze esterne contro cui la bicicletta deve farsi strada, le modifiche morfologiche e fisiologiche che intervengono con l'età, le risposte dei sistemi respiratorio e cardio-vascolare all'esercizio fisico, e tanto altro.
29,00 27,55

La mentalità vincente. I segreti per superare le sfide più grandi nello sport e nella vita

George Mumford

editore: Giunti Organizzazioni Speciali

pagine: 160

Michael Jordan attribuisce a George Mumford il merito di aver trasformato la sua leadership in campo con i Chicago Bulls, aiutandolo a guidare la squadra in sei campionati NBA. Considerato dai più l'arma vincente di Phil Jackson, Mumford ha lavorato anche con Kobe Bryant, Shaquille O'Neal, Clint Dempsey, la pattinatrice Sasha Cohen - medaglia d'argento olimpica - e molti altri. La sua lista di campioni comprende dirigenti d'azienda, atleti olimpici e dei college. In questo libro, Mumford condivide le tecniche e le strategie adottate nella vita e con i superatleti da lui allenati. Coach e oratore di tutto rispetto, ha uno stile d'insegnamento carismatico, che combina accessibili pratiche di mindfulness con suggestioni derivanti da alcune icone della cultura pop, come Yoda, Indiana Jones e Bruce Lee. Le sue tecniche collaudate, graduali e all'avanguardia al tempo stesso, possono trasformare i risultati di chiunque voglia ottimizzare le proprie prestazioni, a prescindere dall'attività.
14,50 13,78

Periodizzazione dell'allenamento sportivo. Programmi per lo sviluppo della forza massima per 35 sports

Tudor O. Bompa, Carlo Buzzichelli

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 495

La preparazione fisica nello sport si è evoluta notevolmente da quando il principio guida sul quale venivano impostati i regimi di allenamento degli atleti era riassumibile in "no pain, no gain". Il prof. Tudor Bompa è stato pioniere di nuove concezioni in questo campo, provando già molto tempo addietro come non solo il come e quanto duramente un atleta lavorava in allenamento, ma anche il quando e il tipo di lavoro che egli scegliesse potessero determinare i suoi livelli di preparazione fisica. "Periodizzazione dell'allenamento sportivo" va oltre la semplice applicazione delle tecniche e dei programmi di bodybuilding o powerlifting, per "costruire" la forza negli atleti. In questa nuova edizione, Tudor Bompa e lo specialista della preparazione atletica Carlo Buzzichelli mostrano come l'utilizzo di programmi periodizzati possa condurre al picco della condizione in tempi ottimali, semplicemente manipolando le variabili dell'allenamento della forza attraverso sei fasi (adattamento anatomico, ipertrofia, forza massimale, conversione in forza specifica, mantenimento e tapering) e integrandole con l'allenamento dei sistemi energetici, l'allenamento specifico e le strategie nutrizionali. Allenatori e atleti potranno usufruire di programmi collaudati con la certezza di ottenere i migliori risultati. Niente più approssimazioni nel programmare la fase preparatoria, i carichi di lavoro durante la stagione, o gli intervalli di recupero. Ricco di un notevole numero di schede e tabelle di allenamento già stilate, "Periodizzazione dell'allenamento sportivo" può diventare un buon strumento di pianificazione per apprendere quali programmi, quali motivazioni e in quali periodi siano necessari al lavoro in campo e in palestra.
30,00 28,50

Lo Sport, tra cultura e agonismo

Daniele Masala

editore: SEU Società Editrice Universo

pagine: 428

28,00 26,60

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