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Sport

Runner in 21 giorni

Massimo De Donno

editore: Sperling & Kupfer

pagine: 220

Nella corsa conta più il fisico o la mente? Per diventare veloci, competitivi e resistenti quali abitudini occorre acquisire? Sono sufficienti i famosi 21 giorni? Massimo De Donno, esperto in apprendimento strategico, ha accettato la sfida di un amico: correre la maratona di New York, la gara più emozionante e prestigiosa al mondo. Parte quasi da zero, ma è deciso a mettersi in gioco, impegnarsi per un obiettivo importante, misurarsi non solo con le potenzialità del suo corpo, ma anche con le sue risorse di autodisciplina e resilienza. E tutto in tempi proibitivi. Comincia un programma che è anche un vero percorso di scoperta, sperimentando sulla sua pelle che tendini, muscoli, cuore e articolazioni hanno tempi di apprendimento diversi dai meravigliosi meccanismi della mente umana. E fra test, ripetute, nuove regole alimentari, gel, tecniche per prevenire gli infortuni, recuperi, scopre che anche per un maestro della motivazione come lui ci sono passaggi mentali sfidanti e inattesi. Fino a un traguardo che non è solo la finish line ma un nuovo sogno da inseguire. Prefazione di Giorgio Rondelli.
12,90 10,97

Il tiro nel basket

Filosofie e tecniche di tiro

Dave Hopla

editore: Calzetti Mariucci editori

pagine: 150

29,00 26,10

L'allenamento funzionale senza attrezzi. Il metodo per trovare la forma fisica e stare bene con se stessi

Andrea Turri

editore: Demetra

pagine: 192

Il più bel mezzo per allenarci è il nostro corpo, che è sempre a nostra disposizione e non è stato concepito per stare fermo, ma per muoversi. L'allenamento fisico non serve solo per apparire: il movimento è un'esigenza profonda. Se la assecondiamo, il nostro corpo starà meglio, e noi con lui. È questa la chiave del metodo alla base del volume, che ci aiuterà, qualunque sia la nostra età o condizione fisica, a costruire il nostro benessere.
12,00 10,20

Stress & performance atletica

Cesare Picco

editore: Psiconline

pagine: 193

La qualità dei nostri risultati sportivi non dipende unicamente dalla pianificazione degli allenamenti e dall'attenzione dedicata alla cura dell'alimentazione. Un ruolo determinante è giocato dalla variabile mentale. Cosa significa avere "testa"? In cosa consiste l'aspetto mentale? Come allenare la nostra mente per avere una ricaduta a livello sportivo? Cesare Picco risponde a queste domande ponendo al centro della scena il concetto di stress e la sua gestione. Un'analisi dettagliata del rapporto tra livelli di stress e performance atletica e una comprensione del suo funzionamento può avere una concreta ricaduta sui risultati sportivi. In una cornice di unitarietà di mente e corpo l'autore individua 5 tipologie atletiche e ogni atleta potrà scoprire e riconoscere la propria. Attraverso questa consapevolezza sarà possibile sfruttare al meglio i propri livelli di stress sia per accrescere le performance sia per comprendere in quali fasi della preparazione sportiva (allenamento, pre-gara, gara, recupero) si incontrano le maggiori difficoltà.
16,00 13,60

Manuale tecnico del pilates

Rael Isacowitz

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 416

In questa seconda edizione, Rael Isacowitz, esperto di pilates, propone il repertorio che ha utilizzato per allenare molti atleti olimpionici e un selezionato gruppo di istruttori professionisti che ora lavorano con celebrità e sportivi in tutto il mondo. Partendo dalle fondamenta valide per tutti gli esercizi, il "Manuale tecnico del pilates" presenta una descrizione approfondita, corredata da foto, degli esercizi per il tappetino (Mat work) oltre a suggerimenti sotto forma di immagini accompagnate da istruzioni dettagliate sulla respirazione per eseguire correttamente i movimenti proposti. In questa edizione il Mat work è organizzato secondo una versione specifica del BASI Block System utilizzato per gli esercizi con i vari attrezzi. Questo tipo di impostazione migliora la comprensione del vasto repertorio del pilates e fornisce gli strumenti per sviluppare routine personalizzate del lavoro a terra. Con oltre 200 esercizi e più di 50 variazioni.
29,00 26,10

In forma camminando for dummies

Alessandro Valli

editore: Hoepli

pagine: 256

Camminare è un'attività alla portata di tutti, che non richiede attrezzature speciali, ma una buona preparazione psicofisica. In questo libro scoprirete tutto, ma proprio tutto, sulla camminata, dai vantaggi che questa attività fisica porterà nella vostra vita fino agli stili di camminata e alle tecniche più adatte a voi. In questo libro: scoprite quali sono gli innumerevoli vantaggi psicofisici della camminata; preparate un piano tattico-strategico per trovare il tempo per camminare; mettetevi in marcia con il vostro stile preferito; scegliete i materiali più adatti; dieci consigli per camminare meglio e in modo più efficace.
19,90 16,92

Manuale del talent scout nel calcio

Marco Borri

editore: Calzetti Mariucci editori

pagine: 175

18,00 16,20

Exercise Physiology for Health Fitness and Performance

Denise Smith, Sharon Plowman

editore: Lippincott Williams and Wilkins

pagine: 760

The new edition of Plowman and Smith's renowned text continues to the authoritative textbook for teaching Exercise Physiology. This engaging and beautifully designed text integrates theoretical and research based basic exercise physiology with real-world application to prepare students for exciting positions in exercise science, fitness, physical education, athletic training, rehabilitation, coaching and/or allied health professions. Accessible and engaging, the 5th Edition offers coverage of foundational science and critical exercise physiology topics. Organized by independent units (Metabolic, Cardiovascular-respiratory, Neuromuscular-skeletal, and Neuroendocrine-immune) this text offers maximum teaching flexibility for faculty and consistent presentation of material for the student.
102,00 86,70

Il metodo Lafay di muscolazione

Olivier Lafay

editore: L'Ippocampo

pagine: 272

Il metodo Lafay di muscolazione senza attrezzi è un vero fenomeno di società in Francia e non solo
25,00 22,50
23,50 21,15

La preparazione mentale nella pallavolo

Roberto Casadei

editore: Calzetti Mariucci editori

pagine: 229

20,00 18,00

Basket anatomy. 88 esercizi con descrizione tecnica ed analisi anatomica

Brian Cole, Rob Panariello

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 200

Un manuale che propone tutto quello che serve per ottenere i massimi livelli di potenza, forza, agilità e rapidità sul campo, e che mostra come migliorare le prestazioni, aumentando la forza muscolare e ottimizzando l'efficienza di ogni movimento. Basket Anatomy mette a disposizione ben 88 esercizi, fra i più efficaci di quelli utilizzati nella pallacanestro, descritti ciascuno passo dopo passo e con chiarissime illustrazioni anatomiche full color per mostrare i muscoli ogni volta coinvolti. Analogamente vengono illustrati i gruppi muscolari che si attivano nel corso della performance in gara/nella lotta a rimbalzo, nei passaggi, nei tiri, e nel marcamento, a dimostrazione della completezza esercitativa delle attività allenanti proposte. Fondamentale la sezione che permette di esplorare i dettagli anatomici di caviglie, ginocchia e spalle, delle articolazioni cioè maggiormente soggette ad infortunio nel basket, con preziosi consigli operativi sulle attività preventive e riabilitative. "Basket anatomy" costituisce uno strumento per allenatori, preparatori fisici, giocatori e semplici appassionati.
22,00 19,80

I sette passi della corsa. Allenare la mente per correre e vivere meglio

Umberto Longoni

editore: Franco Angeli

pagine: 176

Perché la corsa è tra gli sport più difficili? Perché sembra facile. Chiunque può correre e per partecipare a una gara sembra sia sufficiente un fisico allenato. In realtà non basta avere fiato se la motivazione crolla, se manca la capacità di soffrire, se l'ansia vi accorcia il respiro, se la paura di una prestazione negativa o di una brutta figura vi taglia le gambe: quando la mente crea dubbi, tensioni e incertezze può davvero paralizzare la vostra prestazione! Ebbene, questo libro propone un interessante percorso di allenamento mentale alla portata di tutti i runners: principianti, appassionati, esperti o agonisti. Un percorso di mental training utile a dare il meglio nell'avventura della corsa - a volte così simile a quella della vita - articolato in sette passi fondamentali: fare il pieno di motivazione; scegliere la vostra avventura; sconfiggere la mente che frena; stimolare la mente che corre; desiderare la gara; correre più veloci del giudizio; avvantaggiarvi della crisi. Inoltre i test proposti nel volume vi aiuteranno ad approfondire le difficoltà che vi riguardano e a superarle. Nella seconda parte di questo libro, tanti esercizi per la mente di pronto intervento, prima o durante la gara, vi offriranno soluzioni rapide, chiare e di facile attuazione alle più comuni e frequenti problematiche psicologiche che possono interferire con la prestazione.
22,00

Il nuovo codice della giustizia sportiva

Disciplina e commento

Dario Lupo, Michele Rossetti
e altri

editore: Maggioli Editore

pagine: 266

33,00 28,05

Attività fisica per la salute

Pasqualina Buono

editore: Idelson-Gnocchi

pagine: 598

48,00 44,16

Manuale multidisciplinare per l'allenamento funzionale nello sport, nella riabilitazione e nella formazione giovanile

C. Liebenson

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 635

35 agili capitoli (14 dei quali dedicati ad altrettante specialità sportive) di grande originalità espositiva e didattica, ricchissimi inoltre di indicazioni teoriche e pratiche affascinanti per scelta di argomenti e praticità applicativa. Scopo del manuale di Liebenson è quello di offrire un contributo di chiarezza nel distinguere i reali caratteri di efficienza e razionalità dell'allenamento funzionale nella riabilitazione, nel fitness e nella preparazione fisico-sportiva, nella formazione giovanile. L'autore e i suoi collaboratori partono dal concetto che l'allenamento funzionale non è un allenamento specifico per lo sport praticato attraverso la simulazione degli schemi tipici ad esso collegati ma, semplicemente progettato per aiutare atleti e soggetti da riabilitare o alla ricerca della migliore condizione fisica, a raggiungere il proprio scopo in modo sicuro ed efficiente. Un manuale di allenamento funzionale realizzato grazie al contributo di una squadra di esperti di altissimo livello, che offre un'interessante rassegna della letteratura sulla prevenzione delle lesioni, sugli approcci all'allenamento dello sviluppo atletico moderno e specifico per lo sport nell'arco dell'intera stagione e alcune considerazioni chiave sulla riabilitazione. Suggerimenti di lavoro che vogliono liberare clinici e allenatori dalla "catena" dei protocolli, con risultati e esiti che non debbano dipendere unicamente da uri approccio che segua ciecamente un metodo: l'opera vuol essere una guida che renda gli specialisti dei vari settori del lavoro fisico non solo degli "artigiani", ma dei veri e proprio artisti.
55,00 49,50

Alimentazione e ciclismo. Gli alimenti, il calcolo della dieta, la ricerca del peso ideale e gli integratori per consentire la massima prestazione

Marco Neri, Alberto Bargossi

editore: Elika

pagine: 144

Chiunque pratichi una disciplina sportiva sa che la preparazione atletica e le abilità personali non sono sufficienti per eccellere, se non sono accompagnate da una sana ed equilibrata alimentazione. Il ciclista, come ogni atleta, deve perciò conoscere le proprietà degli alimenti, in quali momenti della giornata assumerli e come cambiano le proporzioni a seconda del periodo di allenamento. "Alimentazione e ciclismo" è un testo semplice ma completo che aiuterà il ciclista a migliorare le proprie prestazioni, in armonia col proprio corpo.
12,50 11,25

Il diritto dello sport

Guido Valori

editore: Giappichelli Editore

pagine: 360

39,00 37,05

Running. Iniziare, progredire, tenersi in forma

Nadia Atiki, Anne-Lize Duval

editore: Vallardi A.

pagine: 120

Un manuale tascabile per conoscere tutto quello che c'è da sapere prima di allacciare le scarpette.
9,90 8,42

Non guardare la palla

Che cos'è (davvero) il calcio

Ruud Gullit

editore: Piemme

pagine: 318

18,50 15,73

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