Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Sport

Correre per vivere meglio. Dal principiante all'agonista

Roberto Albanesi

editore: Tecniche Nuove

pagine: 254

Questo libro vuole essere la guida, l'allenatore, l'amico che accompagna il percorso di tutti coloro che avvertono l'esigenza
19,90 16,92

La fatica più bella. Perché correre cambia la vita

Gastone Breccia

editore: Laterza

pagine: 250

La corsa sulle lunghe distanze è una disciplina dura. Richiede costanza, capacità di sopportare la fatica e superare soglie di sofferenza a cui la nostra vita sedentaria non ci prepara. Ma è l'attività più naturale che sia possibile praticare; un'attività nella quale milioni di anni di evoluzione della specie ci hanno reso imbattibili. E, soprattutto, la corsa ci rende felici. Non soltanto più magri e forti, più sani e soddisfatti: riesce a toccare qualcosa di misterioso, che ci avvicina alla nostra natura più profonda e ci fa sentire liberi. Se l'uomo è un perfect runner, la maratona è la distanza perfetta. Rappresenta infatti il giusto compromesso tra resistenza ed efficienza: mette alla prova la capacità fisica e mentale di 'tenere duro', ma consente di esprimere un gesto atletico efficace, limpido, 'bello'. Può essere un'avventura splendida o fallimentare; può lasciare stanchi e felici, o frastornati, svuotati e delusi. Non tutto dipende dal risultato. Come insegnano i filosofi orientali, la strada è più importante del traguardo, ed è il cammino a dare un senso alla meta.
15,00 12,75

Manuale tecnico smart coach volley

Mario Barbiero, Andrea Lucchetta
e altri

editore: Calzetti Mariucci editori

pagine: 63

10,00 9,00

Donne di corsa

Maria Grazia Albanesi

editore: Tecniche Nuove

pagine: 176

Pensato specificatamente per le donne che vogliono iniziare a correre oppure per quelle che, già praticando questo sport, vogliono scoprire come meglio conciliarlo con la propria femminilità, il libro affronta tutti i principali aspetti della fisiologia femminile e il loro impatto sulla corsa (il ciclo, la gravidanza, la menopausa). Ampio spazio viene dato all'analisi delle principali motivazioni che spingono le donne a correre: per dimagrire, per migliorare lo stato psico-fisico, per socializzare, per mantenersi giovani, per divertirsi. Per ognuno di questi temi sono spiegate le strategie migliori per passare dai buoni propositi alla pratica e per non fermarsi davanti alle prime difficoltà. Consigli pratici spiegano come trovare il tempo e conciliare la corsa con il lavoro e la cura della casa, del partner e dei figli. Scoprirete tutto quello che non vi hanno mai detto sulla scelta dell'abbigliamento al femminile e altri dettagli fondamentali, come trovare il percorso giusto e i programmi di allenamento adatti alle proprie capacità, sia per chi parte dalla completa sedentarietà, sia per le runner esperte e/o competitive. E poiché siamo nell'era di Internet e della tecnologia, dettagli utili riguardano le piattaforme e le app pensate per la corsa e alla sua dimensione social, per trovare nuove compagne (e compagni!) di allenamento, nel mondo virtuale e reale. L'autrice ha fatto tesoro della sua esperienza trentennale di corsa agonistica, avendo vissuto (e risolto) in prima persona molti dei problemi descritti nel libro.
18,90 16,07

Correre naturale. Il metodo per conquistare la migliore forma fisica, potenziare la performance ed evitare gli infortuni

Daniele Vecchioni

editore: Sperling & Kupfer

pagine: 242

Siamo nati per correre, la natura ci ha reso perfetti per questa attività e la scienza conferma che è la cosa migliore che pos
16,90 14,37

Strength training. Progressione didattica per l'insegnamento degli esercizi di forza: squat, panca piana, stacco da terra e loro varianti

Valerio Vaccaro, Enrico Bomboletti

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 272

Scopo del manuale è quello di fornire una metodologia didattica ad allenatori e personal trainer che approccino l'insegnamento degli esercizi di forza e delle loro varianti, ai loro clienti e ad atleti alle prime armi. Obiettivi speciali i particolari a cui dare attenzione nella valutazione nell'esecuzione del gesto, la selezione delle priorità imprescindibili perché lo stesso risulti efficiente ed efficace, il riconoscere le problematiche inerenti alla tecnica esecutiva e il saper correggere i difetti attraverso una osservazione critica del movimento. Un complesso di elementi che possono elevare i livelli qualitativi di un allenatore e di un personal trainer nella ricerca della massima efficacia lavorando in totale sicurezza.
25,00 22,50

Programmazione e diario annuale di allenamento funzionale

Luca Dalseno

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 198

Diario di allenamento, basato sull'utilizzo di esercizi del Functional Training, che copre un anno intero di lavoro e strutturato su 52 settimane con tre allenamenti a settimana più una seduta jolly. Ogni seduta viene illustrata con una rappresentazione fotografica degli esercizi da svolgere, per ognuno dei quali vengono suggerite serie, ripetizioni e intensità di lavoro espressa percentualmente sulla massima prestazione. 52 settimane di lavoro, oltre 200 workouts, tutti diversi tra loro.
24,00 21,60

Correre liberi da infortuni. Come eliminare le sindromi dolorose e raggiungere la migliore prestazione

Paul Hobrough

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 208

Nel complesso delle attività sportive amatoriali, fra i runners si manifestano i più alti tassi di infortunio. Per chi pratica la corsa da principiante, o anche ad alti livelli, questo manuale può fungere da guida per gestire in autonomia o in accordo con il fisioterapista, favorendo appunto l'interazione col terapeuta, processi graduali volti a prevenire o a curare le più comuni lesioni da infortunio, fino alla ripresa di una piena attività agonistica. L'autore, fisioterapista, ha a lungo operato con atleti campioni del mondo e olimpici e si è prefisso lo scopo, con "Correre liberi da infortuni", di aiutare ogni praticante a capire il proprio corpo, a identificarne i punti deboli e a sviluppare di conseguenza i più efficaci e naturali meccanismi di difesa.
29,00 26,10

Veloci e potenti dopo i 50 anni. Come rimanere atleticamente efficienti per tutta la vita

Joe Friel

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 310

Diventare anziani non deve significare perdere velocità e potenza atletica! Sulla base dalle più aggiornate ricerche sull'invecchiamento e la correlata performance sportiva, Joe Friel, allenatore ed esperto statunitense nel campo degli sport di resistenza, mostra come ogni praticante sportivo possa rimanere competitivo e godere di un buono stato di salute dopo i cinquant'anni. Allenandosi per posticipare gli effetti negativi dell'avanzamento dell'età, gli atleti possono prolungare le loro carriere agonistiche per decenni e gareggiare per vincere. "Veloci e potenti dopo i 50 anni" propone linee guida collaudate per programmare allenamenti focalizzati sul conseguimento delle migliori prestazioni in rapporto alla nuova fascia di età.
29,00 26,10

Stretching

Edizione Tascabile

Bob Anderson

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 246

"Stretching", in edizione tascabile in italiano. Tutti gli esercizi di stretching del libro originale con programmi abbreviati. Facile da portare con sé in palestra, in viaggio o da usare in aereo.
9,90 8,42

Runner in 21 giorni

Massimo De Donno

editore: Sperling & Kupfer

pagine: 220

Nella corsa conta più il fisico o la mente? Per diventare veloci, competitivi e resistenti quali abitudini occorre acquisire? Sono sufficienti i famosi 21 giorni? Massimo De Donno, esperto in apprendimento strategico, ha accettato la sfida di un amico: correre la maratona di New York, la gara più emozionante e prestigiosa al mondo. Parte quasi da zero, ma è deciso a mettersi in gioco, impegnarsi per un obiettivo importante, misurarsi non solo con le potenzialità del suo corpo, ma anche con le sue risorse di autodisciplina e resilienza. E tutto in tempi proibitivi. Comincia un programma che è anche un vero percorso di scoperta, sperimentando sulla sua pelle che tendini, muscoli, cuore e articolazioni hanno tempi di apprendimento diversi dai meravigliosi meccanismi della mente umana. E fra test, ripetute, nuove regole alimentari, gel, tecniche per prevenire gli infortuni, recuperi, scopre che anche per un maestro della motivazione come lui ci sono passaggi mentali sfidanti e inattesi. Fino a un traguardo che non è solo la finish line ma un nuovo sogno da inseguire. Prefazione di Giorgio Rondelli.
12,90 10,97

Il tiro nel basket

Filosofie e tecniche di tiro

Dave Hopla

editore: Calzetti Mariucci editori

pagine: 150

29,00 26,10

Metodo griglia. Innovazione nell'educazione fisica

Armando Caligaris

editore: ATS Giacomo Catalani Editore

pagine: 200

Questo libro è rivolto a tutti gli insegnanti, educatori, professionisti della salute, del movimento umano e i genitori più at
29,90 26,31

L'allenamento funzionale senza attrezzi. Il metodo per trovare la forma fisica e stare bene con se stessi

Andrea Turri

editore: Demetra

pagine: 192

Il più bel mezzo per allenarci è il nostro corpo, che è sempre a nostra disposizione e non è stato concepito per stare fermo, ma per muoversi. L'allenamento fisico non serve solo per apparire: il movimento è un'esigenza profonda. Se la assecondiamo, il nostro corpo starà meglio, e noi con lui. È questa la chiave del metodo alla base del volume, che ci aiuterà, qualunque sia la nostra età o condizione fisica, a costruire il nostro benessere.
12,00 10,20

Stress & performance atletica

Cesare Picco

editore: Psiconline

pagine: 193

La qualità dei nostri risultati sportivi non dipende unicamente dalla pianificazione degli allenamenti e dall'attenzione dedicata alla cura dell'alimentazione. Un ruolo determinante è giocato dalla variabile mentale. Cosa significa avere "testa"? In cosa consiste l'aspetto mentale? Come allenare la nostra mente per avere una ricaduta a livello sportivo? Cesare Picco risponde a queste domande ponendo al centro della scena il concetto di stress e la sua gestione. Un'analisi dettagliata del rapporto tra livelli di stress e performance atletica e una comprensione del suo funzionamento può avere una concreta ricaduta sui risultati sportivi. In una cornice di unitarietà di mente e corpo l'autore individua 5 tipologie atletiche e ogni atleta potrà scoprire e riconoscere la propria. Attraverso questa consapevolezza sarà possibile sfruttare al meglio i propri livelli di stress sia per accrescere le performance sia per comprendere in quali fasi della preparazione sportiva (allenamento, pre-gara, gara, recupero) si incontrano le maggiori difficoltà.
16,00 13,60

Manuale tecnico del pilates

Rael Isacowitz

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 416

In questa seconda edizione, Rael Isacowitz, esperto di pilates, propone il repertorio che ha utilizzato per allenare molti atleti olimpionici e un selezionato gruppo di istruttori professionisti che ora lavorano con celebrità e sportivi in tutto il mondo. Partendo dalle fondamenta valide per tutti gli esercizi, il "Manuale tecnico del pilates" presenta una descrizione approfondita, corredata da foto, degli esercizi per il tappetino (Mat work) oltre a suggerimenti sotto forma di immagini accompagnate da istruzioni dettagliate sulla respirazione per eseguire correttamente i movimenti proposti. In questa edizione il Mat work è organizzato secondo una versione specifica del BASI Block System utilizzato per gli esercizi con i vari attrezzi. Questo tipo di impostazione migliora la comprensione del vasto repertorio del pilates e fornisce gli strumenti per sviluppare routine personalizzate del lavoro a terra. Con oltre 200 esercizi e più di 50 variazioni.
29,00 26,10

In forma camminando for dummies

Alessandro Valli

editore: Hoepli

pagine: 256

Camminare è un'attività alla portata di tutti, che non richiede attrezzature speciali, ma una buona preparazione psicofisica. In questo libro scoprirete tutto, ma proprio tutto, sulla camminata, dai vantaggi che questa attività fisica porterà nella vostra vita fino agli stili di camminata e alle tecniche più adatte a voi. In questo libro: scoprite quali sono gli innumerevoli vantaggi psicofisici della camminata; preparate un piano tattico-strategico per trovare il tempo per camminare; mettetevi in marcia con il vostro stile preferito; scegliete i materiali più adatti; dieci consigli per camminare meglio e in modo più efficace.
19,90 16,92

Manuale del talent scout nel calcio

Marco Borri

editore: Calzetti Mariucci editori

pagine: 175

18,00 16,20

Exercise Physiology for Health Fitness and Performance

Denise Smith, Sharon Plowman

editore: Lippincott Williams and Wilkins

pagine: 760

The new edition of Plowman and Smith's renowned text continues to the authoritative textbook for teaching Exercise Physiology. This engaging and beautifully designed text integrates theoretical and research based basic exercise physiology with real-world application to prepare students for exciting positions in exercise science, fitness, physical education, athletic training, rehabilitation, coaching and/or allied health professions. Accessible and engaging, the 5th Edition offers coverage of foundational science and critical exercise physiology topics. Organized by independent units (Metabolic, Cardiovascular-respiratory, Neuromuscular-skeletal, and Neuroendocrine-immune) this text offers maximum teaching flexibility for faculty and consistent presentation of material for the student.
102,00 86,70

Atleta vincente. Strategie e tecniche per diventare campioni nello sport e nella vita

Massimo Binelli

editore: Hoepli

pagine: 224

Vuoi diventare un vincente? Vuoi scoprire le formule per esprimere tutte le tue potenzialità e dare il meglio di te in ogni ci
27,90 23,72

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.