Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri universitari scontati fino al 15% - Disponibilità immediata Scopri di più

Sport

Il libro completo del triathlon e dell'ironman

Mark Kleanthous

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 315

Questo libro vi dirà tutto ciò che c'è da sapere riguardo al Triathlon e all'Ironman®, sia che siate dei principianti nello sport, sia che abbiate esperienza in altre discipline sportive. Il manuale di Mark Kleanthous vi insegnerà che cosa dovete fare per cominciare a praticare il Triathlon - quale equipaggiamento comprare, la dieta da seguire, come ideare un programma di allenamento e quali modifiche apportare al vostro stile di vita per trovare il tempo necessario a praticarlo - e poi vi spiegherà anche come arrivare alla fine di una gara e come riprendervi dalla fatica. In poche parole questo librò vi rivelerà tutti i segreti per sviluppare le vostre potenzialità nel triathlon - e non necessariamente allenandovi con maggiore intensità, ma con più intelligenza e accortezza.
28,00 23,80

Il metodo Galloway per la corsa 5k e 10k

Jeff Galloway

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 189

L'atleta olimpico Jeff Galloway propone un sistema facile ed efficace per allenarsi e partecipare alle gare 5K e 10K, un training utilizzato con successo da più di 500.000 atleti in tutto il mondo! Il sistema ideato da Galloway vi permetterà di assumere il controllo sulla fatica, riducendo contemporaneamente l'insorgere di dolori e malesseri. I programmi di allenamento illustrati in questo libro sono estremamente efficaci, e aiuteranno qualunque principiante a finire ogni sessione di allenamento nel pieno delle forze, mentre permetteranno ai corridori più esperti di raggiungere gli obiettivi temporali. Vengono inoltre forniti numerosi consigli sulla dieta, il consumo dei grassi, la prevenzione e il trattamento dei disturbi più comuni, la scelta delle scarpe più adatte e i metodi per rimanere motivati. 26 schede e tabelle.
14,50 12,33

Andiamo a correre

Fulvio Massini

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 333

Tutti possono correre: non solo gli sportivi, ma anche chi è alle prime armi, chi non è più giovanissimo o si trova un po' fuori forma. Fulvio Massini, da trent'anni allenatore di maratoneti, svela i segreti di questo meraviglioso sport: la tecnica, l'allenamento in base alla preparazione fisica e agli obiettivi, l'alimentazione più adatta e gli integratori più diffusi, l'abbigliamento e gli accessori, come evitare gli infortuni e come riprendersi se dovessero capitare. Ampio spazio è dedicato agli esercizi, tutti illustrati, da svolgere prima, dopo o in sostituzione alla corsa. Il libro è arricchito da capitoli dedicati in modo specifico alla donna, a chi è giovanissimo e a chi non lo è più. Con una scrittura chiara, da cui emerge l'esperienza e passione di Fulvio, il libro offre tutti gli strumenti per imparare a correre per stare bene. Prefazione di Linus.
11,00 9,35

Lineamenti di giustizia sportiva

a cura di G. Sciancalepore, P. Stanzione

editore: Giappichelli Editore

pagine: 206

22,00 20,90
17,50 14,88

Non solo rugby... e non solo per il rugby

Valter Durigon

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 126

15,00 13,50
13,50 11,48

Quello del tennis

Storia della mia vita e di uomini più noti di me

Gianni Clerici

editore: Mondadori

pagine: 200

20,00 17,00

Didattica del movimento umano Vol. 2

Qualità utili per l'apprendimento e la gestione del controllo motorio

Sergio Dugnani, Pietro Luigi Invernizzi

editore: Carabà

pagine: 284

Il fulcro attorno al quale ruotano gli argomenti di questo lavoro, relativo alla Teoria e Didattica del Movimento Umano, è l’apprendimento motorio, e più nello specifico l’analisi degli aspetti che favoriscono le capacità dell’individuo di apprendere, controllare e gestire la motricità nei differenti periodi della vita.La ricca bibliografia alla quale fa riferimento il testo, consente di indirizzare le proposte in esso contenute non solo ai laureati e agli studenti di Scienze Motorie, ma anche agli Operatori Sportivi che svolgono quotidianamente la loro professione “sul campo”. I criteri espositivi sono diretti verso una sintesi essenziale e semplice dei concetti di natura scientifica e metodologica che vengono richiamati.Questa scelta è determinata dall’esperienza maturata dagli autori nell’ambito della formazione, ai differenti livelli ed ambiti, di chi deve tradurre operativamente e in proposte applicative le informazioni acquisite. Un buon insegnante di attività motorie, infatti, non deve possedere solo conoscenze, ma soprattutto deve essere in grado di selezionarle ed utilizzarle al meglio in funzione degli scopi, dei bisogni, dello sviluppo ontogenetico e delle potenzialità dei soggetti ai quali si rivolge.
25,00 22,50

Kettlebell training

L' attrezzo che ha cambiato l'allenamento

Guido Bruscia

editore: Elika Editrice

pagine: 222

30,00 27,00

100 Esercizi di stretching per il running

Guillermo Seijas

editore: Elika Editrice

pagine: 152

24,00 21,60

Elementi di psicosociologia dello sport

Massimo Monti

editore: Aldenia Edizioni

pagine: 222

18,00 16,20

Cammina o corri per la tua salute

Ugo Ranzetti

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 139

Si calcola che solo il 30% della popolazione sul territorio nazionale pratichi un'attività motoria o sportiva: facile dedurne le caratteristiche di sedentarietà del restante 70%. Tuttavia fare movimento è importante per il benessere fisico, anche se non tutti sanno "come" fare o non trovano occasione o motivo per fare. L'intento del volume è quello di indicare un metodo di allenamento idoneo proprio a coloro che non praticano un'attività sportiva, senza differenze di genere e di età e rivolto quindi a maschi e femmine, giovani, adulti e anziani. Chi è impegnato nel lavoro e nello studio - e, per i più vari motivi, non ha individuato sulla propria strada una palestra o un gruppo sportivo all'interno dei quali svolgere un'attività di movimento troverà in questo manuale indicazioni molto utili, semplici linee operative pratiche e concrete, facilmente applicabili, per mantenere o aumentare il proprio stato di benessere.
15,00 13,50
30,00 27,00

Essentials of Exercise Physiology

Frank I. Katch, Victor L. Katch
e altri

editore: Lippincott Williams and Wilkins

pagine: 972

52,00 44,20

La resistenza negli sport individuali e di squadra

Alfio Cazzetta

editore: Calzetti Mariucci editori

pagine: 160

Questo studio esamina la resistenza e i metodi applicativi finalizzati al suo sviluppo nelle diverse discipline sportive. Nel tempo, il sistema dell'allenamento della resistenza ha subito, dal punto di vista dell'interpretazione scientifica, un imbarbarimento costante dovuto a cause varie e diverse, come l'utilizzo di terminologie peculiari solo e soltanto a una specialità o federazione di riferimento, le traduzioni incerte e approssimative dei contributi reperibili in lingua inglese, le procedure applicative di metodi di allenamento senza le necessarie e dovute riflessioni, l'eccessiva spregiudicatezza e l'indulgenza verso pratiche delle quali è nota la pericolosità, la difficoltà nel collegare e sinergizzare principi di fisiologia e applicazione pratica, l'affidamento incondizionato e totale alla tecnologia con riflessi diretti sul lavoro del tecnico. Si è anche acuito il conflitto nell'interpretazione degli effetti tra lavoro continuo e intervallato e tra impegno aerobico e anaerobico e non si è fatta chiarezza nella metodologia applicativa dei ritmi intervallati nell'allenamento della resistenza. All'interno di questo quadro complesso e articolato, l'autore cerca di chiarire i vari punti metodologici, senza la pretesa di imporre certezze e verità assolute, esaminandoli e mettendoli a confronto.
20,00 18,00

Sport Marketing

Analisi, strumenti e strategie per gestire una società sportiva

MAry Floriddia

editore: Hoepli

pagine: 264

24,90 21,17

Classificazione tecnica delle specialità sportive

Claudio Scotton

editore: Calzetti Mariucci editori

pagine: 126

18,00 16,20

Marketing e management dello sport

Analisi, strategie, azioni

Sergio Cherubini

editore: Franco Angeli

pagine: 430

43,00
45,00 38,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.