Concorso Specializzazioni Mediche 2020 Consulta la nostra selezione di manuali

Sport

Kettlebell training

L' attrezzo che ha cambiato l'allenamento

Guido Bruscia

editore: Elika Editrice

pagine: 222

30,00 28,50

100 Esercizi di stretching per il running

Guillermo Seijas

editore: Elika Editrice

pagine: 152

24,00 22,80

Elementi di psicosociologia dello sport

Massimo Monti

editore: Aldenia Edizioni

pagine: 222

18,00 17,10

Cammina o corri per la tua salute

Ugo Ranzetti

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 139

Si calcola che solo il 30% della popolazione sul territorio nazionale pratichi un'attività motoria o sportiva: facile dedurne le caratteristiche di sedentarietà del restante 70%. Tuttavia fare movimento è importante per il benessere fisico, anche se non tutti sanno "come" fare o non trovano occasione o motivo per fare. L'intento del volume è quello di indicare un metodo di allenamento idoneo proprio a coloro che non praticano un'attività sportiva, senza differenze di genere e di età e rivolto quindi a maschi e femmine, giovani, adulti e anziani. Chi è impegnato nel lavoro e nello studio - e, per i più vari motivi, non ha individuato sulla propria strada una palestra o un gruppo sportivo all'interno dei quali svolgere un'attività di movimento troverà in questo manuale indicazioni molto utili, semplici linee operative pratiche e concrete, facilmente applicabili, per mantenere o aumentare il proprio stato di benessere.
15,00 14,25
30,00 28,50

Essentials of Exercise Physiology

Frank I. Katch, Victor L. Katch
e altri

editore: Lippincott Williams and Wilkins

pagine: 972

52,00 49,40

La resistenza negli sport individuali e di squadra

Alfio Cazzetta

editore: Calzetti Mariucci editori

pagine: 160

Questo studio esamina la resistenza e i metodi applicativi finalizzati al suo sviluppo nelle diverse discipline sportive. Nel tempo, il sistema dell'allenamento della resistenza ha subito, dal punto di vista dell'interpretazione scientifica, un imbarbarimento costante dovuto a cause varie e diverse, come l'utilizzo di terminologie peculiari solo e soltanto a una specialità o federazione di riferimento, le traduzioni incerte e approssimative dei contributi reperibili in lingua inglese, le procedure applicative di metodi di allenamento senza le necessarie e dovute riflessioni, l'eccessiva spregiudicatezza e l'indulgenza verso pratiche delle quali è nota la pericolosità, la difficoltà nel collegare e sinergizzare principi di fisiologia e applicazione pratica, l'affidamento incondizionato e totale alla tecnologia con riflessi diretti sul lavoro del tecnico. Si è anche acuito il conflitto nell'interpretazione degli effetti tra lavoro continuo e intervallato e tra impegno aerobico e anaerobico e non si è fatta chiarezza nella metodologia applicativa dei ritmi intervallati nell'allenamento della resistenza. All'interno di questo quadro complesso e articolato, l'autore cerca di chiarire i vari punti metodologici, senza la pretesa di imporre certezze e verità assolute, esaminandoli e mettendoli a confronto.
20,00 19,00

Classificazione tecnica delle specialità sportive

Claudio Scotton

editore: Calzetti Mariucci editori

pagine: 126

18,00 17,10

Il nuovo codice della giustizia sportiva. Disciplina e commento

Andrea Sirotti Gaudenzi, Dario Lupo
e altri

editore: Maggioli Editore

pagine: 266

Questo codice esamina l'intera normativa relativa alla gestione della "giustizia sportiva": strumento pratico e ricco di infor
33,00 31,35

Marketing e management dello sport

Analisi, strategie, azioni

Sergio Cherubini

editore: Franco Angeli

pagine: 430

43,00
45,00 42,75

Camminare bene. Manuale del fitwalking

Maurizio Damilano

editore: Editori Vari

pagine: 128

A sette anni dalla prima edizione, il manuale ufficiale del fitwalking ritorna in una versione riveduta e aggiornata da Maurizio Damilano, l'iniziatore italiano di questa disciplina e campione olimpico di marcia. Il fitwalking è l'evoluzione sportiva e salutistica di un'attività naturale come il camminare, alla quale troppo spesso non si attribuisce il giusto valore. Dall'uscita della prima edizione del libro, questa disciplina ha conquistato le abitudini di milioni di italiani di tutte le età. Un'agile guida studiata per trarre il massimo beneficio da un'attività fisica che aiuta a combattere gli effetti negativi della sedentarietà con la minima spesa e sfruttando i tempi morti della giornata. Un'attività da praticare in città o in campagna, all'aperto o in palestra e su ogni tipo di terreno. Grazie all'esperienza sportiva quarantennale del suo autore, il manuale affronta i diversi aspetti di questo sport riconosciuto da 10 anni in tutta Italia: la teoria e la pratica, ma anche l'alimentazione, lo stretching, l'attrezzatura necessaria.
13,50 12,83

Cambiare gioco

L'autobiografia del più grande allenatore di tennis

Nick Bollettieri, Bob Davis

editore: Mondadori

pagine: 308

20,00 19,00

Nuoto

Teoria e pratica dell'allenamento

Francesco Confalonieri

editore: Elika Editrice

pagine: 141

18,50 17,58
25,00 23,75

Il diritto sportivo

Filippo Verde, Mario Sanino

editore: CEDAM

Il volume è dedicato all'esame di tutti gli aspetti del 'diritto dello sport' (il c
60,00

Adattamenti di pontenziamento muscolare nelle fasi di crescita femminile nello sport

Massimo Pistoni

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 157

Un libro che non nasce per incrementare il già immenso archivio delle conoscenze teoriche al quale oggi è possibile attingere, bensì come un diario del bagaglio di esperienze maturate negli anni da parte dell'autore, "uomo di campo" che proprio in campo ha sempre cercato di trasferire studi e nozioni, ovviamente adattando i contenuti scientifici alle esigenze, ai contesti diversi e variegati che solo l'allenamento sportivo riesce ad offrire. Obiettivo fondamentale quello di analizzare intuizioni positive o negative, soddisfazioni e delusioni, vittorie e sconfìtte, ed estrarre da tutto ciò elementi semplici ed utili ad aprire la strada ad approfondimenti più analitici e scientifici per poi, sulla base delle esperienze acquisite e offerte alla condivisione, ottimizzare il meglio ottenuto ed evitare di ripetere eventuali errori. Una attenzione particolare è stata posta dall'autore sul tema del potenziamento muscolare, in particolare sugli adattamenti che avvengono nel corso delle delicate fasi della crescita delle atlete e dei cambiamenti biologici che accompagnano silenziosamente, ma con estrema invadenza il viaggio evolutivo fisiologico femminile. Il manuale è rivolto a tutti coloro che operano nello sport femminile come allenatori, educatori, dirigenti e alle atlete stesse: tutti potranno trovare elementi indispensabili, utili per chi inizia a non commettere errori da subito evitabili, e motivi di condivisione e di conferma per i più esperti.
22,00 20,90

Il codice del tennis

Bill Tilden. Arte e scienza del gioco

Luca Bottazzi, Carlo Rossi

editore: Guerini Next

pagine: 238

20,00 19,00

Specialità sportive e gioco-sport

Cavallo con maniglie, anelli, salto-volteggio, parallele pari, sbarra, mini trampolino elastico

Claudio Scotton, Mauro Comoglio

editore: Cortina (Torino)

pagine: 190

22,00 20,90

Allenarsi e gareggiare con il misuratore di potenza

Hunter Allen, Andrew R. Coggan

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 343

Nel ciclismo moderno le metodologie di allenamento basate sul misuratore di potenza non sono più una prerogativa riservata ai professionisti. Ogni praticante potrà infatti sfruttare questa tecnologia, grazie alle indicazioni contenute in questo manuale, per leggere e analizzare i dati registrati in allenamento e in gara. "Allenarsi e gareggiare con il misuratore di potenza" insegna a determinare con precisione assoluta il power profile personale, individuando punti di forza, e a definire il fatigue profile, misurando la capacità di resistenza alla fatica in 12 diversi intervalli di tempo: un processo analitico finalizzato alla creazione di allenamenti mirati all'eliminazione dei propri punti deboli. Gli autori Hunter Alien e Andrew Coggan, spiegando i concetti universali che si celano dietro i grafici di potenza e favorendo l'interpretazione dei dati riguardanti la potenza, la cadenza, la velocità e la frequenza cardiaca, sono riusciti a innescare un processo che ha già prodotto una rivoluzione nel modo di allenarsi dei ciclisti di tutto il mondo. Il fatto di saper leggere e interpretare determinati valori permetterà il monitoraggio delle oscillazioni della condizione atletica e una opportuna programmazione per raggiungere la prestazione ottimale. L'offerta pratica è completata da oltre 65 allenamenti basati sulla potenza, casi-studio di atleti amatoriali, professionisti e master e centinaia di tabelle e grafici.
38,00 36,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.