Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri universitari scontati fino al 15% - Disponibilità immediata Scopri di più

Sport

Camminare bene. Manuale del fitwalking

Maurizio Damilano

editore: Editori Vari

pagine: 128

A sette anni dalla prima edizione, il manuale ufficiale del fitwalking ritorna in una versione riveduta e aggiornata da Maurizio Damilano, l'iniziatore italiano di questa disciplina e campione olimpico di marcia. Il fitwalking è l'evoluzione sportiva e salutistica di un'attività naturale come il camminare, alla quale troppo spesso non si attribuisce il giusto valore. Dall'uscita della prima edizione del libro, questa disciplina ha conquistato le abitudini di milioni di italiani di tutte le età. Un'agile guida studiata per trarre il massimo beneficio da un'attività fisica che aiuta a combattere gli effetti negativi della sedentarietà con la minima spesa e sfruttando i tempi morti della giornata. Un'attività da praticare in città o in campagna, all'aperto o in palestra e su ogni tipo di terreno. Grazie all'esperienza sportiva quarantennale del suo autore, il manuale affronta i diversi aspetti di questo sport riconosciuto da 10 anni in tutta Italia: la teoria e la pratica, ma anche l'alimentazione, lo stretching, l'attrezzatura necessaria.
13,50 12,15

Cambiare gioco

L'autobiografia del più grande allenatore di tennis

Nick Bollettieri, Bob Davis

editore: Mondadori

pagine: 308

20,00 17,00

Nuoto

Teoria e pratica dell'allenamento

Francesco Confalonieri

editore: Elika Editrice

pagine: 141

18,50 16,65
25,00 22,50

Il diritto sportivo

Filippo Verde, Mario Sanino

editore: CEDAM

Il volume è dedicato all'esame di tutti gli aspetti del 'diritto dello sport' (il c
60,00 54,00

Adattamenti di pontenziamento muscolare nelle fasi di crescita femminile nello sport

Massimo Pistoni

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 157

Un libro che non nasce per incrementare il già immenso archivio delle conoscenze teoriche al quale oggi è possibile attingere, bensì come un diario del bagaglio di esperienze maturate negli anni da parte dell'autore, "uomo di campo" che proprio in campo ha sempre cercato di trasferire studi e nozioni, ovviamente adattando i contenuti scientifici alle esigenze, ai contesti diversi e variegati che solo l'allenamento sportivo riesce ad offrire. Obiettivo fondamentale quello di analizzare intuizioni positive o negative, soddisfazioni e delusioni, vittorie e sconfìtte, ed estrarre da tutto ciò elementi semplici ed utili ad aprire la strada ad approfondimenti più analitici e scientifici per poi, sulla base delle esperienze acquisite e offerte alla condivisione, ottimizzare il meglio ottenuto ed evitare di ripetere eventuali errori. Una attenzione particolare è stata posta dall'autore sul tema del potenziamento muscolare, in particolare sugli adattamenti che avvengono nel corso delle delicate fasi della crescita delle atlete e dei cambiamenti biologici che accompagnano silenziosamente, ma con estrema invadenza il viaggio evolutivo fisiologico femminile. Il manuale è rivolto a tutti coloro che operano nello sport femminile come allenatori, educatori, dirigenti e alle atlete stesse: tutti potranno trovare elementi indispensabili, utili per chi inizia a non commettere errori da subito evitabili, e motivi di condivisione e di conferma per i più esperti.
22,00 19,80

Il codice del tennis

Bill Tilden. Arte e scienza del gioco

Luca Bottazzi, Carlo Rossi

editore: Guerini Next

pagine: 238

20,00 18,00

Glossario di fisica per scienze motorie

Giovanna Zimatore

editore: Maggioli Editore

pagine: 150

18,00 15,30

Specialità sportive e gioco-sport

Cavallo con maniglie, anelli, salto-volteggio, parallele pari, sbarra, mini trampolino elastico

Claudio Scotton, Mauro Comoglio

editore: Cortina (Torino)

pagine: 190

22,00 19,80

Allenarsi e gareggiare con il misuratore di potenza

Hunter Allen, Andrew R. Coggan

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 343

Nel ciclismo moderno le metodologie di allenamento basate sul misuratore di potenza non sono più una prerogativa riservata ai professionisti. Ogni praticante potrà infatti sfruttare questa tecnologia, grazie alle indicazioni contenute in questo manuale, per leggere e analizzare i dati registrati in allenamento e in gara. "Allenarsi e gareggiare con il misuratore di potenza" insegna a determinare con precisione assoluta il power profile personale, individuando punti di forza, e a definire il fatigue profile, misurando la capacità di resistenza alla fatica in 12 diversi intervalli di tempo: un processo analitico finalizzato alla creazione di allenamenti mirati all'eliminazione dei propri punti deboli. Gli autori Hunter Alien e Andrew Coggan, spiegando i concetti universali che si celano dietro i grafici di potenza e favorendo l'interpretazione dei dati riguardanti la potenza, la cadenza, la velocità e la frequenza cardiaca, sono riusciti a innescare un processo che ha già prodotto una rivoluzione nel modo di allenarsi dei ciclisti di tutto il mondo. Il fatto di saper leggere e interpretare determinati valori permetterà il monitoraggio delle oscillazioni della condizione atletica e una opportuna programmazione per raggiungere la prestazione ottimale. L'offerta pratica è completata da oltre 65 allenamenti basati sulla potenza, casi-studio di atleti amatoriali, professionisti e master e centinaia di tabelle e grafici.
38,00 34,20
14,90

I 100 migliori esercizi di stretching

Guillermo Seijas

editore: Elika

pagine: 168

Questo libro rappresenta un prezioso strumento per conquistare l'equilibrio muscolare e corporeo di cui tutti, sportivi e non, hanno bisogno. I vincoli imposti da un'attività lavorativa prolungata, le posture scorrette acquisite e persino l'esercizio fisico praticato regolarmente, ma senza la supervisione di un esperto, nel tempo portano a sovraccarichi e scompensi muscolari, dolori articolari e addirittura lesioni. La maggior parte di questi fastidi e il rischio di incorrervi possono essere facilmente evitati: basta dedicare anche solo pochi minuti ogni giorno al proprio benessere. Un'adeguata guida allo stretching vi garantirà rapidi miglioramenti e farà sì che ogni secondo investito su voi stessi vi apporti benefici a breve o lungo termine. In questo libro, vero punto di riferimento per chi desidera allenare la flessibilità, troverete: Una descrizione completa dei principali metodi di allenamento della flessibilità. 100 esercizi di stretching suddivisi per aree del corpo e gruppi muscolari coinvolti. Più di 200 fotografie e illustrazioni, che agevolano la comprensione delle istruzioni. Una guida completa degli allungamenti maggiormente indicati per combattere i più comuni dolori muscolari e articolari. Descrizioni anatomiche dettagliate delle diverse aree su cui si lavora.
26,00 23,40

Anatomia Core Stability

Guida completa per migliorare il controllo motorio nello sport e nella vita quotidiana e prevenire gli infortuni

Lance Liebman Hollis

editore: Elika

pagine: 160

"Anatomia Core Stability" è una guida completa all'allenamento del core, il vero e proprio "cuore" del nostro corpo, che è costituito dagli importantissimi muscoli del tronco, indispensabili per migliorare la flessibilità e la forma fisica generali, agevolando così i movimenti e le azioni della vita quotidiana. Attraverso un'ampia selezione di esercizi di tonificazione e allungamento, arricchita da utili programmi di allenamento, scoprirete come aumentare la forza e la mobilità del core, migliorare la circolazione sanguigna e potenziare la resistenza. Adatto a tutti i livelli di preparazione fisica, il libro offre istruzioni passo a passo, chiare e dirette, corredate da illustrazioni anatomiche, indicazioni dei muscoli coinvolti in ogni movimento, consigli utili su come eseguire gli esercizi correttamente e su quali errori evitare. "Anatomia Core Stability" è una guida per tutti coloro che vogliono migliorare la propria tecnica e stabilizzare il core per trarre il massimo dall'allenamento.
18,50 16,65

Mental training per la corsa. Tecniche per potenziare le risorse mentali e aumentare la motivazione

Jeff Galloway

editore: Elika

pagine: 158

Come e perché si tende a perdere la motivazione? Come si fa a ritrovarla e aumentarla? A queste e ad altre domande troverete risposta in "Mental training", un manuale, ricco di strategie e linee guida per sentirsi al meglio durante l'attività sportiva. Per generazioni, sportivi e atleti hanno lottato per trovare la motivazione necessaria a cominciare un allenamento, perseverare anche nelle giornate più dure e resistere fino alla tanto agognata meta, superando la barriera del disagio e del malessere. Questo libro svela la fonte dei problemi di motivazione e insegna a gestirla con strategie che ne limitano gli effetti. Spesso il processo inconscio che dà vita allo stress tende a separare gli obiettivi del corpo da quelli della mente ed è per questo che Galloway fornisce, al contrario, una serie di tecniche di mental training volte a unire mente, corpo e anima in un connubio vincente. L'autore analizza ciascuno dei principali problemi legati alla mancanza di motivazione e ne offre la soluzione mediante tattiche di provata efficacia, che già molti corridori hanno applicato anche alla propria esperienza lavorativa, domestica e di vita quotidiana.
18,00 16,20

Anatomia dell'allenamento funzionale. Come migliorare le prestazioni con i movimenti di tutti i giorni

Erica Gordon-Mallin, Katerina Spilio

editore: Elika

pagine: 160

Desiderate ottenere un fisico invidiabile, migliorare le vostre prestazioni sportive e sentirvi in forma smagliante in ogni momento della giornata? L'allenamento funzionale è quello che fa per voi. Questo tipo di allenamento, infatti, è l'ideale per chi vuole calciare con più forza il pallone, colpire la pallina da tennis in modo più fluido, aumentare il numero delle vasche nel nuoto e, perché no, migliorare il proprio aspetto e la propria salute. Questa guida, ricca di dettagli e curata nella veste grafica, è dedicata a chi vuole dare il massimo nella pratica sportiva e nella vita quotidiana: giovani e meno giovani, atleti professionisti e semplici sportivi, tutti potranno scoprire come allenare i muscoli in maniera funzionale per ottenere grandi miglioramenti, sia prestazionali che estetici. Attraverso istruzioni chiare e complete, corredate da illustrazioni anatomiche, indicazione dei muscoli coinvolti in ogni movimento e consigli utili su come eseguire gli esercizi correttamente, ognuno potrà dare il meglio di sé e centrare tutti i propri obiettivi atletici.
19,50 17,55

104 esercizi con gli elastici. Per la preparazione fisica, il recupero e il fitness. Con DVD

Francesco Cuzzolin, Valter Durigon

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 127

L'elastico è un attrezzo che vanta una lunga tradizione e che ha una larga diffusione nell'ambito del condizionamento fisico, della riabilitazione e del fitness. Preparatori atletici, allenatori di svariate discipline sportive, specialisti della riabilitazione, docenti di Scienze motorie e tutti coloro che praticano attività fisica per mantenersi in forma, o semplicemente per proprio piacere, dimostrano in genere una particolare predilezione per esercizi fisici che utilizzano elastici. I motivi di tale successo sono molteplici: economicità, ingombro minimo, ampie opportunità di utilizzo, possibilità di riprodurre gesti tecnici, assenza di rischi, controllo della postura, ecc. I 104 esercizi proposti dagli autori e ampiamente illustrati nel DVD, sono suddivisi in 8 categorie: Push, Pull, Squatting-Lunging-Bending, Rotation, Locomotion, Stabilization, Isolation, Stretching. II testo si compone di una parte introduttiva in cui vengono definiti i principali elementi di natura metodologica in riferimento all'uso degli elastici, e di una parte descrittiva che illustra, attraverso spiegazioni ed immagini, le modalità esecutive delle esercitazioni e gli accorgimenti da utilizzare.
20,00 18,00

Obiettivi, tipologie e mezzi di allenamento nel ciclismo moderno

Fabrizio Tacchino

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 508

Questa seconda edizione dell'opera costituisce l'evoluzione naturale della prima, di notevole successo, e si avvale anche del prezioso feedback dei lettori. L'autore, coadiuvato da un qualificato staff di tecnici e studiosi, ha perfezionato questo strumento didattico di base, rivolto a tutti coloro che si occupano della crescita e ottimizzazione della condizione fisica e della programmazione dell'allenamento ciclistico su basi teorico-scientifiche sicure e certificate, inserendo nuovi capitoli, nei quali si affrontano, con interpretazioni estremamente attuali, tematiche, metodologie e tecnologie quali alimentazione, Selfloops, ecc. I temi trattati vanno dall'analisi del modello di prestazione alla presentazione dei più attuali strumenti di valutazione, fino ad arrivare alla descrizione della metodologia di analisi della performance e delle tipologie di gara. Nucleo centrale del manuale è la trattazione dei mezzi di allenamento, presentati nelle specifiche modalità di utilizzo e con indicazioni precise dei dosaggi e delle progressioni di carico. Il manuale è particolarmente consigliato sia a chi vive professionalmente il ciclismo e le discipline specialistiche correlate, come i tecnici del ciclismo e gli studenti di Scienze motorie, sia a chi semplicemente vuoi pedalare aggiornando in autonomia le proprie nozioni e prendendo coscienza della propria prestazione, come i ciclisti autodidatti.
40,00 36,00

1000 esercizi sulla forza. 14 famiglie di mezzi di allenamento più test

Corrado Cerullo

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 255

Il libro è una raccolta di esercizi da applicare nella programmazione dell'allenamento della forza muscolare. È anche un manuale molto pratico, caratterizzato da una ricca sezione iconografica, facilmente comprensibile, con descrizione dettagliata di ogni singolo esercizio e con appunti sulle metodiche di allenamento. Il libro è diviso per ordine alfabetico in 16 capitoli: esercizi in acqua, esercizi con il bilanciere, esercizi a carico naturale, esercizi con i cerchi, esercizi con l'elastico, esercizi con la funicella, esercizi sui gradoni, esercizi di isometria totale, esercizi con i manubri, esercizi di multibalzi, esercizi con il nastro, esercizi con gli ostacoli, esercizi con il Pallone medicinale, esercizi con la panca, esercizi con la suwiss ball, test di Forza. Nel libro sono descritti oltre 1000 esercizi. Per ogni esercizio si indica: l'obiettivo principale; la descrizione del movimento di tutto il corpo, la corretta postura, l'esatta posizione del corpo; alcuni suggerimenti tecnici, consigli utili per svolgere bene l'esercizio e per evitare traumi. La parte teorica dell'esercizio è supportata da disegni che illustrano la posizione di partenza e la posizione di arrivo del corpo, con frecce a specificare il movimento. I 1000 esercizi per la forza rappresentano un sussidio didattico importante per chi vuole arricchire la portata del proprio intervento educativo-formativo.
24,00 21,60

Manuale di anatomia per lo stretching

Ken Ashwell

editore: Red Edizioni

pagine: 192

Il manuale contiene disegni dettagliati che visualizzano con precisione i muscoli coinvolti nei vari esercizi di stretching. Istruzioni chiare e precise per ogni esercizio. Varianti per principianti o atleti di livello avanzato.
18,00 15,30

Professione personal trainer. Strategie imprenditoriali per trasformare una passione in professione

Piero Chiappano

editore: Franco Angeli

pagine: 128

Il fitness è un settore che oggi si trova al centro di una rivoluzione di metodo e di approccio. È finita l'era della forma fisica in senso edonistico, oggi conta la capacità, attraverso una pratica consapevole e motivante, di condurre le persone al benessere psicofisico e alla cura di sé: dal fitness al wellness e dal wellness al leisure. Per rispondere ai nuovi stimoli di mercato, il personal trainer si trova di fronte a due sfide: rinnovare e completare i contenuti e valorizzare la propria professione potenziandone l'aspetto relazionale e imprenditoriale. Il libro, scritto come una lettera diretta ai personal trainer, propone una visione più ampia e competitiva della professione del personal trainer, per trasformare questa passione attraverso una visione imprenditoriale del proprio business. Vengono infatti descritti i concetti relativi alla gestione d'impresa, applicandoli e adattandoli con continui esempi alla professione del personal trainer. Viene quindi raccontato come: organizzare una strategia commerciale e individuare i propri concorrenti, comunicare il proprio brand personale, conoscere le leve reali della soddisfazione del cliente, sapersi gestire sul piano finanziario, impiegare al meglio la risorsa tempo, coltivare la dimensione dello sviluppo personale. Il libro si rivolge sia a chi è già personal trainer sia a chi aspira a diventarlo.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.