Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Self-help e divulgazione

La mente creativa. Misteri e paradossi della creatività

Scott B. Kaufman, Carolyn Gregoire

editore: Giunti Organizzazioni Speciali

pagine: 288

Questo libro affronta il tema della creatività, uno dei fenomeni più misteriosi della psiche umana. Le persone creative sono un crogiolo di interessi, influenze, comportamenti, qualità e idee e, attraverso il loro lavoro, trovano il modo di mettere insieme e armonizzare tutti questi elementi così disparati e contrastanti. Ne sono un esempio i racconti del genio creativo di grandi artisti, contemporanei e non, tra i quali Pablo Picasso, Marcel Proust, Thomas Edison e Shigeru Miyamoto. Partendo dai processi consci e inconsci che si innescano nella mente, gli autori analizzano tecniche e abitudini che permettono di potenziare il genio creativo insito in ogni individuo, e non solo in pochi "privilegiati", come la letteratura dei secoli scorsi predicava. La creatività può essere sviluppata e costruita incoraggiando l'originalità e lasciando alle persone l'autonomia di scegliere in che modo apprendere e creare, dando loro tutto il tempo necessario per la riflessione personale, i sogni a occhi aperti e l'esplorazione interiore.
20,00 17,00

Quando l'amore non basta più. Esercizi per superare le difficoltà di coppia

Roberto Cavaliere

editore: Franco Angeli

pagine: 86

L'amore non basta per stare e rimanere insieme
13,00

Mindfulness al lavoro. Piccolo manuale di sopravvivenza allo stress

Stephen McKenzie

editore: Centro Studi Erickson

pagine: 222

Tutti parlano di mindfulness, ma pochi sanno davvero di che si tratta
16,50 14,03

Allena il tuo cervello. Esercizi, attività e curiosità per tenere in forma la tua mente

Silvia Pinna, Massimo Marianetti
e altri

editore: Franco Angeli

pagine: 146

È inevitabile che le funzioni cognitive vadano man mano incontro ad un normale e del tutto fisiologico indebolimento
17,00

PNL for Dummies

Kate Burton, Romilla Ready

editore: Hoepli

pagine: 352

Incuriosito dalla PNL? Scopri in che modo può migliorarti la vita! La Programmazione Neuro-Linguistica ( PNL) ti aiuta a capir
19,90 16,92

Contro il self help. Come resistere alla mania di migliorarsi

Svend Brinkmann

editore: Cortina Raffaello

pagine: 175

Il ritmo della vita è in costante accelerazione
15,00 12,75

Opus. Manuale di automotivazione e resistenza alla fatica

Pietro Trabucchi

editore: Corbaccio

pagine: 172

«Opus» è un ideale di perfezione, il capolavoro dell'artista, la prestazione perfetta dell'atleta, la vetta dell'alpinista, l'eccellenza assoluta o relativa a cui a volte consacriamo le nostre energie. «Opus» è la meta il cui compimento richiede dedizione totale, un impegno assoluto, una determinazione incondizionata. Simili realizzazioni richiedono una tale passione che non può essere generata dall'esterno. Occorre quella che gli psicologi chiamano «motivazione intrinseca», ma che comunemente denominiamo automotivazione: la forma più potente di motivazione a cui la specie umana abbia accesso. Ma come si fa ad attivare l'automotivazione? Si può allenare? Come la si promuove negli altri? E perché è così difficile generare automotivazione nella nostra epoca? E perché ne abbiamo disperatamente bisogno in una società dove l'individuo sempre più solo è obbligato a contare solo su di essa? In «Opus» Pietro Trabucchi risponde a queste domande mettendo i lettori in condizione non solo di comprendere la forza dell'automotivazione, ma anche di attivarla e di allenarla autonomamente.
16,00 13,60

Fattore 1%. Piccole abitudini per grandi risultati

Luca Mazzucchelli

editore: Giunti Organizzazioni Speciali

pagine: 192

La metà delle azioni che compiamo ogni giorno sono automatismi. Pur non pensandoci, questi movimenti automatici, in maniera quasi impalpabile, determinano la persona che diventeremo in futuro. Oggi noi siamo niente di più e niente di meno che il risultato delle abitudini che abbiamo adottato. E domani saremo il prodotto delle abitudini che decideremo di fare nostre. La buona notizia? Le abitudini possono essere studiate, apprese e modificate: questo libro ti accompagnerà in un viaggio nel mondo della psicologia del comportamento abitudinario per aiutarti, passo dopo passo, a comprendere e creare automatismi in grado di spingerti a diventare la persona che vuoi essere.
20,00 17,00

Stop all'ansia sociale. Strategie per affrontare e gestire la timidezza

a cura di N. Marsigli

editore: Erickson

pagine: 156

Tutti vogliamo fare bella figura e abbiamo paura di essere rifiutati, e un giusto grado di ansia ci aiuta a dare il meglio di
17,00 14,45

La personalità online. Tracce digitali dell'identità

Stefano Triberti, Daniela Villani

editore: Giunti Organizzazioni Speciali

pagine: 160

L'avvento di Internet e delle tecnologie digitali ha trasformato il modo di esprimere le intenzioni e le emozioni. Nei mondi virtuali ciò si manifesta quando gli utenti usano la Rete per sperimentare sé stessi, assumere identità alternative, sviluppare e mantenere relazioni. In che modo le persone usano Internet e i social media? Che cosa ci influenza quando esploriamo un sito Internet? Quali aspetti dell'identità traspaiono quando creiamo un profilo social, ci facciamo un selfie, o personalizziamo l'avatar di un gioco online? Come possiamo spiegare i comportamenti disfunzionali online a partire dalla personalità? Questo libro offre una risposta a queste e ad altre domande, per fornire tanto ai "curiosi" quanto ai professionisti le informazioni fondamentali per riconoscere e gestire il lato psicologico della rete.
19,50 16,58

La paura delle malattie. Affrontare e superare l'ansia per la salute e l'ipocondria

Gordon J. G. Asmundson, Steven Taylor

editore: Erickson

pagine: 250

Le preoccupazioni per la propria salute possono causare molto disagio e compromettere studio, lavoro e relazioni interpersonal
18,00 15,30
15,00 12,75

Le leggi delle mappe mentali

Tony Buzan

editore: Hoepli

pagine: 220

Il libro giusto per potenziare la memoria, organizzare l'agenda settimanale, studiare per un esame, piani care la strategia di business, cambiare lavoro o immaginare il futuro. Interamente a colori, ricco di esercizi per allenare la memoria e le abilità di mappatura, enuncia le Leggi delle Mappe Mentali, spiega cos'è una mappa (e cosa non è), propone tecniche illustrate per l'impiego delle mappe in ogni ambito e un capitolo intero di consigli per la risoluzione dei problemi. Raccoglie inoltre le storie vere dei grandi mappatori mentali e di esperti e professionisti a cui le mappe hanno cambiato la vita. È tempo di partire per una grande avventura, alla scoperta delle mappe mentali e dello straordinario potere del cervello.
22,90 19,47

Ansia. Paure e speranze alla ricerca della pace interiore

Scott Stossel

editore: Giunti Organizzazioni Speciali

L'ansia è qui trattata da chi la vive e la combatte ogni giorno in prima persona. Scott Stossel, un uomo "di successo", con un'ottima posizione lavorativa, sposato e con figli, fin da bambino è afflitto da una forma di ansia. L'ha tenuta nascosta per decenni, poi, con questa scrittura ha deciso di uscire fuori, di svelare a se stesso e al mondo la sua sofferenza, alla ricerca di una nuova via per gestirla. In queste pagine, Stossel combina un racconto intimo di sé, nel quale il lettore può identificarsi, a una sorta di "manuale" di psicologia che indaga il problema dal punto di vista medico, culturale, filosofico ed esistenziale. Questo libro, unico nel suo genere, può rispondere a un diffuso bisogno di capire da parte di chi soffre di ansia a causa della competizione e della richiesta di prestazioni tipiche della società attuale, ma anche a causa delle incertezze sociali in cui sempre più frequentemente ci troviamo a vivere.
23,50 19,98

Scusa. Il magico potere di ammettere i propri sbagli

Harriet Lerner

editore: Feltrinelli

pagine: 128

Dire semplicemente "scusa" a volte è tutto ciò che serve. A volte no. Come "grazie" e "per favore", "scusa" è una parola magica, ma il suo incantesimo funziona solo a determinate condizioni. Harriet Lerner ha studiato per più di due decenni cosa c'è dietro una richiesta di scuse e perché alcune persone non le chiedono mai. Oggi è in grado di farci comprendere l'enorme potere che si sprigiona nell'esprimere il nostro rincrescimento per un errore, un'offesa o una situazione, anche se involontari. Ma, ammesso che lo si faccia, siamo certi di farlo nel modo giusto? In questo libro impareremo come sanare i legami sul lavoro, in famiglia e tra amici, con un sincero "mi dispiace" e come evitare scuse che, al contrario, rendono più profonda la ferita originale. Capiremo ciò che ci spinge a non scusarci e ciò che invece ci porta a un eccesso di scuse. Non ci nasconderemo più dietro i "se" e i "ma" di scuse false o maldestre e banali giustificazioni. L'autrice, con piglio e senso dello spirito, affronta inoltre i bisogni insopprimibili della parte lesa, di chi è stato ferito da qualcuno che non si scuserà, non dirà la verità o non sentirà rimorso; lo aiuterà persino a resistere all'impulso di perdonare troppo facilmente.
13,00 11,05

Piccolo manuale di sopravvivenza per coppie

Luciano Grigoletto

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 144

14,50 12,33

I sei pilastri dell'autostima

Nathaniel Branden

editore: TEA

pagine: 382

Si tratta del risultato di una vita di pratica clinica e di ricerche. Il libro dimostra l'importanza della stima di sé per la nostra salute psicologica, i successi personali, la felicità e le relazioni positive. Branden definisce i sei pilastri dell'autostima, quali il vivere consapevolmente, l'accettazione, la responsabilità e la sicurezza di sé, il porsi degli scopi e l'integrità personale. Analizzando la questione nell'ambito dell'ambiente di lavoro, in famiglia, nell'educazione, nella psicoterapia e nella società l'autore fornisce non solo le linee guida per quanti sono impegnati nel promuovere la stima di sé negli altri, ma presenta anche dei semplici esercizi per accrescere la consapevolezza e l'efficienza personali.
12,00 10,20

Vivere momento per momento

Jon Kabat-Zinn

editore: TEA

pagine: 274

Lo stress sembra ormai la nostra condizione abituale di vita: ci toglie le energie e compromette la salute, rendendoci più vulnerabili alle malattie, alla depressione e agli attacchi di panico. Ma combatterlo è possibile grazie alla meditazione terapeutica di cui parla questo libro. Le tecniche su cui si basa affondano le radici nella tradizione buddista, ma sono applicabili in qualsiasi contesto e orizzonte spirituale; insegnano a servirsi dei punti di forza che tutti noi possediamo per contrastare quei disturbi provocati o collegati allo stress. Il percorso della meditazione insegnato da Kabat-Zinn ci conduce a una profonda autoconsapevolezza che apre la mente a un modo nuovo e più sereno di pensare alla salute e alla malattia, al lavoro e alla vita di relazione. Inoltre la descrizione di numerosi casi, raccolti in dieci anni di lavoro come medico, illustrano concretamente le tecniche. Un'ottima guida per raggiungere un più alto livello di benessere e di salute.
12,00 10,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.