Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Chimica

L'industria chimica. Problemi, processi, prospettive

Vincenzo Petrone

editore: Edizioni Efesto

pagine: 640

Uomo, tecnologia, ambiente. Aspetti generali, organizzativi, tecnologici ed economici dell'industria chimica. L'energia. Le acque e i processi per il loro trattamento. L'aria. Termodinamica, stechiometria, cinetica, reattori, operazioni unitarie e sicurezza nella realizzazione dei processi chimici industriali. Materie prime e materie prime seconde. Gas di sintesi, ammoniaca e derivati (acido nitrico), metanolo. Petrolio, gas naturale, petrolchimica e carbone. Polimeri e materiali polimerici. La chimica delle sostanze vegetali.
35,00

Problemi di chimica

Mauro Pasquali, Alessandro Dell'Era

editore: Esculapio

pagine: 464

32,00 28,80

Chimica

Kenneth Whitten, Raymond Davis
e altri

editore: Piccin-Nuova Libraria

pagine: 1100

L'insegnamento della Chimica al primo anno di università incontra spesso la difficoltà di far ben comprendere i numerosi conce
47,00 39,95

Fondamenti di chimica organica (con eserciziario)

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 746

Il testo contiene esattamente i contenuti utili per il corso
64,00

Fondamenti di chimica organica. Ediz. mylab

David Klein

editore: Pearson

pagine: 748

Un testo innovativo di introduzione alla Chimica organica, pensato con attenzione particolare alla didattica, che aiuta gli studenti nella comprensione dei concetti e dell'applicazione della chimica alla realtà quotidiana, attraverso spiegazioni e schemi strutturati.
43,00 37,41

Identificazione spettrometrica di composti organici

Rober M. Silverstein

editore: CEA

pagine: 480

In questa terza edizione italiana, condotta sull'ottava americana, la rapida evoluzione delle tecniche e delle strumentazioni
58,00 50,46

Dipense di chimica

Mirto Mozzon

editore: Progetto Libreria

11,00

Scienza e tecnologia dei materiali polimerici

editore: Edises

pagine: 404

Il volume raccoglie ed integra nozioni di base relative sia alla Scienza dei polimeri che all'applicazione di questi materiali.
28,00 23,80

Structure determination of organic compound, pratical exercises

editore: Edises

pagine: 288

Il testo è l'edizione inglese di "Esercizi di identificazione e caratterizzazione strutturale di composti organici". L'eserciziario è rivolto agli studenti dei Corsi di Laurea che nei diversi percorsi di studio affrontano per la prima volta le problematiche relative all'identificazione e alla caratterizzazione strutturale di composti organici.
21,00 17,85

Spettrometria di massa

Jurgen H. Gross

editore: Edises

pagine: 780

33,00 28,05

Guida alla soluzione dei problemi da «chimica organica» di Brown, Iverson, Anslyn, Foote

B. L. Iverson, S. Iverson

editore: Edises

pagine: 876

Il testo offre la possibilità di verificare le conoscenze apprese durante lo studio della chimica organica, riprendendo gli argomenti affrontati nel testo "Chimica Organica" di W. H. Brown, B. L. Iverson, E. V. Anslyn, C. S. Foote ma restando allo stesso tempo un volume indipendente per esercitarsi per l'esame di Chimica Organica, in particolar modo studenti dei corsi di laurea in Farmacia, CTF, Chimica e Chimica industriale.
45,00 38,25

Chimica organica

a cura di B. Botta

editore: Edi. Ermes

pagine: 1024

La seconda edizione ha usufruito di suggerimenti ed esperienza didattica della precedente e, pur mantenendo la stessa organizzazione della prima, è stata modificata per migliorare contenuti, leggibilità e presentazione degli argomenti. I meccanismi sono stati illustrati e corredati dei vari stadi. Il processo di razionalizzazione e di previsione dell'andamento delle reazioni è reso più agevole tramite le frecce di spostamento elettronico. L'ampio uso di modelli molecolari permette di avvicinarsi con efficacia alla stereochimica. Le mappe di potenziale elettrostatico permettono di visualizzare in modo molto efficace e preciso la distribuzione della densità elettronica all'interno delle molecole e degli ioni. Il colore evidenzia il ruolo di ioni e molecole, per accentuare caratteristiche strutturali e distinguere i sostituenti di un composto chirale. Oltre 400 esercizi risolti facilitano l'applicazione della teoria. Una caratteristica fondamentale dell'opera risiede nei suoi contenuti digitali. Filmati, esercizi, programmi di modellistica molecolare, lezioni on-line, per lo studente e immagini in formato elettronico ed esercizi con i quali allestire elaborati scritti, per il docente.
49,00 41,65

Chimica generale e inorganica

editore: Edi. Ermes

pagine: 608

Questo libro di Chimica generale e inorganica è rivolto agli studenti delle materie scientifiche universitarie. Gli Autori sono tutti coinvolti, da molti anni e a vario titolo, sia nella ricerca di base sia in quella applicativa e hanno acquisito una notevole esperienza anche per quanto riguarda la didattica attraverso lo svolgimento di corsi di Chimica sia per Scienze matematiche e naturali sia per la facoltà di Ingegneria. Questo testo di Chimica vuole fornire, oltre alla base teorica della Chimica moderna, anche una visione più applicativa, proposta dagli approfondimenti inseriti in ogni capitolo, che amplia la conoscenza degli argomenti oggetto di studio e di interesse personale. Ai contenuti digitali possono accedere sia lo studente sia il docente. Per lo studente sono disponibili approfondimenti, laboratori didattici, video, percorsi guidati o specifiche serie di test di autovalutazione che vengono continuamente aggiornati. Il docente potrà avere accesso a tutte le immagini in formato elettronico per la preparazione delle proprie lezioni e disporre di un cospicuo numero di esercizi con cui allestire, in tempi estremamente brevi, elaborati scritti sempre diversi.
38,00 32,30
30,00 27,00

Microrganismi della Vite e del Vino

Origine, funzioni e applicazioni enologiche

Raffaele Guzzon, Ilaria Pertot

editore: Tecniche Nuove

pagine: 240

39,90 33,92

Comunicare il rischio alimentare. Dalla ricerca alle buone pratiche

editore: Carocci

pagine: 119

Che cosa si deve sapere per prevenire la salmonellosi? Quali accortezze bisogna avere nella cottura della carne o nel consumo di molluschi? La gestione del rischio durante la preparazione domestica degli alimenti richiede molte conoscenze, che devono provenire da fonti affidabili come sono gli esperti coinvolti nelle azioni sanitarie di prevenzione e controllo. Il volume presenta alcuni progetti sulla comunicazione del rischio alimentare realizzati dall'Istituto zooprofilattico sperimentale delle Venezie (IZSVE) nell'arco dell'ultimo decennio con lo scopo di consentire alle istituzioni - che hanno la maggiore responsabilità di informare sui pericoli - di raggiungere il pubblico con efficacia. Le tecniche e le metodologie della divulgazione scientifica impiegate nei vari progetti si arricchiscono delle potenzialità offerte dalle scienze della formazione e dalla produzione multimediale, mostrando come la ricerca sulla comunicazione del rischio per la sicurezza alimentare stia progredendo in una prospettiva di interdisciplinarietà e partecipazione.
13,00 11,05

Esercitarsi per l'esame di chimica

Barbara Bonelli, Marco Armandi

editore: CLUT

pagine: 170

In questo testo sono trattati gli argomenti delle esercitazioni del corso di Chimica rivolto agli studenti del I anno di Ingeg
17,50

Hoepli Test. Chimica. Manuale di teoria ed esercizi

editore: Hoepli

pagine: 192

Un manuale di teoria ed esercizi adatto per studiare tutti gli argomenti di chimica richiesti nei test di ammissione universitari. Suddiviso in 11 capitoli ben organizzati, affronta tutti gli argomenti con una struttura che prevede la trattazione teorica completa di esempi seguita da una pagina di esercizi, dai più semplici ai più difficili da risolvere. In fondo al volume, una serie di esercizi supplementari per facilitare il ripasso e aiutare a fissare bene i concetti. Tutti gli esercizi presenti nel volume sono sempre risolti e commentati, così da verificare immediatamente il proprio livello di preparazione e confrontare il metodo di risoluzione di ogni quesito.
14,90 12,67

Principi di chimica degli alimenti. Conservazione, trasformazioni, normativa

Patrizia Cappelli, Vanna Vannucchi

editore: Zanichelli

pagine: 560

L'interesse crescente nei confronti dell'agronomia, il ritorno all'agricoltura praticata con metodi moderni, la valorizzazione
53,00 46,11

50 grandi idee. Chimica

Hayley Birch

editore: Dedalo

pagine: 207

La chimica soffre da tempo di un problema di immagine. Le discipline scientifiche che ricevono l'attenzione delle prime pagine dei giornali sono altre, come biologia, fisica e astronomia. Eppure la chimica è alla base del mondo in cui viviamo. Le sue leggi legano gli atomi e le molecole nelle sostanze che formano il nostro pianeta e governano le reazioni fondamentali per l'esistenza della vita. I suoi prodotti hanno segnato - e continuano a segnare - il progresso della società moderna. Con quest'opera, Hayley Birch si propone di risolvere il problema spostando l'attenzione dalle formule e dai dettagli tecnici che troppo spesso siamo stati indotti a identificare con la chimica, per concentrarsi sugli aspetti realmente importanti. Dalla scoperta dei costituenti e dei processi fondamentali ai più recenti e avveniristici sviluppi tecnologici - frutto di una proficua interazione con le sorelle più celebri, la fisica e la biologia - questo libro illustra in che modo la chimica ci aiuta a far luce sulle origini della vita e a rivoluzionare giorno dopo giorno la nostra esistenza con una serie ininterrotta di innovazioni.
18,00 15,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.