Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Chimica

Stechiometria. Dal testo di M. Freni e A. Sacco

Alessandro Caselli, Francesca Tessore
e altri

editore: Edises

pagine: 480

Il testo è stato completamente rinnovato e ampliato per renderlo più adatto alle esigenze di studio degli odierni corsi universitari. Gli autori hanno cercato di apportare delle modifiche che, nel rispetto dello spirito del testo originario, consentissero di rinnovare parte dei capitoli, alleggerendo la trattazione di qualche argomento, ormai considerato "accessorio". In ogni capitolo sono richiamate le conoscenze fondamentali e necessarie per affrontare la risoluzione dei problemi ed è stato aggiunto un capitolo sulle formule di Lewis che, nonostante sia una tematica non appartenente in senso stretto alla stechiometria "classica", rappresenta comunque un bagaglio di conoscenza fondamentale per lo studente che voglia affacciarsi al mondo della chimica. Sono presenti un cospicuo numero di esercizi risolti e problemi con risoluzione e dei problemi di argomento biologico. Alla fine di ciascun capitolo, inoltre, sono stati inseriti dei problemi da risolvere per verificare l'apprendimento dei concetti chiave discussi. Il volume è completato da un capitolo di esercizi di ricapitolazione per fissare i concetti studiati in precedenza.
29,00 24,65

Chimica analitica. Trattazione algebrica e grafica degli equilibri chimici in soluzione acquosa

Valerio Di Marco, Paolo Pastore
e altri

editore: Edises

pagine: 516

Il presente testo vuole fornire gli strumenti teorico-quantitativi necessari per acquisire la conoscenza delle reazioni all'equilibrio in soluzione acquosa, trattandone specificatamente gli aspetti termodinamici e focalizzandone il ruolo nell'analisi chimica. La trattazione teorico-quantitativa è proposta sia mediante l'approccio "algebrico", che è quello probabilmente più diffuso a livello didattico, sia mediante l'approccio "grafico", basato sui diagrammi di distribuzione logaritmici. Entrambe le trattazioni sono accompagnate e illustrate da numerosi grafici.
31,00 26,35

Chimica organica

a cura di G. Cravotto

editore: Edises

pagine: 1290

Gli studenti che frequentano un corso di chimica organica hanno generalmente due obiettivi: apprendere la chimica organica e costruirsi le basi culturali per affrontare gli altri corsi di scienze molecolari. Il presente testo risponde a questi due obiettivi in maniera diretta, presentando la chimica organica sintetica e meccanicistica in modo tale da fornire agli studenti una comprensione essenziale delle molecole e delle reazioni organiche nonché dei loro meccanismi e dei loro utilizzi nelle sintesi organiche. Il testo, inoltre, aggiunge nuova enfasi ai concetti chiave che aiuteranno gli studenti ad affrontare i corsi di scienze successivi.
70,00 59,50
25,00

Esercitazioni di chimica

Alberto Costanzo

editore: Esculapio

pagine: 360

29,00 26,10
10,00 9,00

Il linguaggio della simmetria. La teoria dei gruppi. Un'introduzione per i chimici

Luca Dore

editore: Pitagora

pagine: 215

Quest'introduzione alla simmetria, rivolta agli studenti di chimica, nasce dalle lezioni di Metodi matematici per la chimica t
20,00 18,00
35,00 29,75

LSD. Il mio bambino difficile. Riflessioni su droghe sacre, misticismoe scienza

Albert Hofmann

editore: Feltrinelli

pagine: 181

Sebbene l'Lsd abbia già compiuto più di settant'anni, è tuttora dominante presso l'opinione pubblica una visione distorta di questo principio attivo psicotropo. Questo libro del suo scopritore contribuisce a fare chiarezza. "Ci sono esperienze di cui la maggior parte delle persone evita di parlare perché non si conformano alla realtà quotidiana e sfidano ogni spiegazione razionale. Non sono eventi esterni particolari, bensì accadimenti delle nostre vite interiori, che vengono generalmente respinti come creazioni della nostra fantasia ed esclusi dalla memoria. L'immagine familiare del nostro mondo subisce d'improvviso una trasformazione insolita, stupefacente o allarmante; la realtà ci appare in una nuova luce, assume un significato particolare. Esperienze del genere possono essere leggere e fugaci come un soffio d'aria, oppure fissarsi profondamente nelle nostre coscienze. In questo libro desidero offrire un quadro completo dell'Lsd, della sua origine, dei suoi effetti e delle sue possibilità d'impiego; nonché avvertire dei pericoli che sono associati a un consumo che non tenga conto della natura straordinaria dell'azione di questa sostanza."
9,00 7,65

Manuale del cosmetologo

Elio Mignini, Giovanni D' Agostinis

editore: Tecniche Nuove

pagine: 1118

149,00 126,65

Chimica, biochimica e biologia applicata

Massimo Stefani, Niccolò Taddei

editore: Zanichelli

pagine: 416

"Se Chimica, biochimica e biologia applicata" è un'opera ideata per venire incontro alle necessità dei corsi integrati per le
40,40 35,15

Il campione per l'analisi chimica. Tecniche innovative e applicazioni nei settori agroalimentare a ambientale

Sabrina Moret, Giorgia Purcaro
e altri

editore: Springer Italia

pagine: 280

Questo volume illustra le principali tecniche di preparazione del campione con particolare enfasi sulle tecniche innovative e sui sistemi on-line che mirano a ridurre il tempo di analisi, la manipolazione del campione e il consumo di solventi. L analisi chimica prevede infattigeneralmente una fase di preparazione del campione, che ha lo scopo di isolare gli analiti di interesse dalla matrice ed eliminare i potenziali interferenti prima della determinazione analitica finale. Il testo e arricchito da numerosi esempi applicativi nel settore dell analisi chimica degli alimenti e in particolare dei contaminanti. Il volume e rivolto, oltre che a studenti universitari, dottorandi e ricercatori, anche ai tecnici di laboratorio che devono acquisire conoscenze e competenze per la preparazione del campione per l analisi chimica nel settore alimentare, ambientale e farmaceutico."
44,99 38,24

Chimica generale

Ralph H. Petrucci

editore: Piccin-Nuova Libraria

pagine: 1303

44,00 37,40

Chimica generale. Area biomedica

Francesco Ranaldi, Eugenio Giachetti

editore: Masterbooks

pagine: 383

La pubblicazione del presente volume va intesa nell'ottica di un testo fedele alla chimica generale, snello, ma allo stesso tempo completo ed esauriente. Il testo, con la presenza di esercizi svolti, esercizi da risolvere, un'appendice con le strutture dei principali composti della chimica e piccole nozioni di chimica inorganica, permette allo studente di confrontarsi con la parte più applicativa della chimica generale.
38,00

Chimica generale

editore: McGraw-Hill Education

53,00

Fondamenti di chimica generale

editore: McGraw-Hill Education

65,00 58,50

Principi di chimica generale e organica

per i corsi di laurea a indirizzo bio-medico

Enzo Santaniello, Mario Alberghina
e altri

editore: Piccin-Nuova Libraria

pagine: 618

45,00 38,25

Fondamenti di chimica generale

editore: McGraw-Hill Education

69,00 62,10

General, Organic and Biochemistry

Kathrine J. Denniston, Joseph J. Topping
e altri

editore: McGraw Hill Higher Education

pagine: 828

69,00 58,65

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.