Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Libri di Marco Neri

Alimentazione e ciclismo. Gli alimenti, il calcolo della dieta, la ricerca del peso ideale e gli integratori per consentire la massima prestazione

Marco Neri, Alberto Bargossi

editore: Elika

pagine: 144

Chiunque pratichi una disciplina sportiva sa che la preparazione atletica e le abilità personali non sono sufficienti per eccellere, se non sono accompagnate da una sana ed equilibrata alimentazione. Il ciclista, come ogni atleta, deve perciò conoscere le proprietà degli alimenti, in quali momenti della giornata assumerli e come cambiano le proporzioni a seconda del periodo di allenamento. "Alimentazione e ciclismo" è un testo semplice ma completo che aiuterà il ciclista a migliorare le proprie prestazioni, in armonia col proprio corpo.
12,50 11,25

Alimentazione e ciclismo. Gli alimenti, il calcolo della dieta, la ricerca del peso ideale e gli integratori per consentire la massima prestazione

Marco Neri, Alberto Bargossi

editore: Elika

pagine: 143

L' importanza dell'alimentazione sia per la salute che per la resa sportiva è una verità ormai consolidata. Per questo motivo ogni ciclista, per esaltare le sue prestazioni, deve conoscere cosa sono le proteine, i carboidrati, i grassi, le vitamine, i minerali. L' atleta deve inoltre sapere a cosa servono questi elementi, in quali momenti della giornata è meglio assumerli e come cambiano le loro proporzioni in base ai periodi di allenamento. Questo facile testo, oltre a fornire i dati fondamentali dell' alimentazione, aiuta anche a capire quale può essere il consumo calorico e da dove nascono i calcoli per la dieta personale. Alcuni capitoli sono dedicati al calcolo del peso corporeo ideale e alla conoscenza dei tanti integratori alimentari che possono accompagnare la dieta.
12,50 11,25

Alimentazione, fitness e salute. Per il wellness, il dimagrimento, la prestazione, la massa muscolare

Marco Neri, Alberto Bargossi
e altri

editore: Elika

pagine: 670

L'alimentazione, se associata all'attività fisica, ci consente di "plasmare" il nostro corpo, indirizzandolo verso la tonificazione, il dimagrimento, la massima efficienza e la salute. Con questa nuova edizione gli autori allargano ancora di più la visuale sulla scienza dell'alimentazione, una delle discipline più controverse e maggiormente soggette all'evoluzione delle conoscenze, cercando ancora una volta di coniugare teoria e pratica, nella consapevolezza che l'una non può esistere senza l'altra. "Alimentazione, fitness e salute" si riconferma un libro adatto a tutti, da chi si approccia all'argomento per la prima volta e necessita di informazioni chiare ed esaustive, allo sportivo amatoriale attento alle ultime novità in materia, al professionista in cerca di nuovi stimoli o che vuole confrontarsi con nuove e vecchie tendenze di questo affascinante mondo in continua evoluzione.
36,00 32,40
21,50 19,35

Principi di metodologia del fitness

Antonio Paoli, Marco Neri
e altri

editore: Elika

pagine: 608

La difficoltà nel definire una metodologia del fitness unitaria consiste nella frammentarietà della materia e nella relativa carenza di informazioni scientifiche aggiornate. "Principi di metodologia del fitness" vuole unire in un unico volume le più recenti ricerche scientifiche per fornire al laureato in scienze motorie, all'istruttore di fitness, ma anche al semplice appassionato curioso uno strumento che possa essere usato sia come manuale pratico che come testo universitario di approfondimento. Dalla fisiologia alla biomeccanica, dalla tecnica di allenamento alla biochimica: il testo, grazie al contributo di molti autori, offre un panorama esaustivo del mondo del fitness dalle sue basi scientifiche alla più recente metodologia e programmazione dell'allenamento. Questa nuova edizione è stata aggiornata e ampliata con un nuovo capitolo sull'attività durante la gravidanza, grazie anche al contributo di un nuovo autore: Antonino Bianco.
34,00 30,60

Integrazione naturale e fitoterapia. Manuale pratico

Alexander Bertuccioli, Marco Neri

editore: Elika

pagine: 143

I prodotti salutistici di origine vegetale possono realmente essere considerati efficaci? E vero che, contrariamente al mondo del farmaco, non presentano tossicità? Quali caratteristiche deve avere un buon prodotto e quali sono i dosaggi corretti? E possibile aumentarne l"efficacia e la biodisponibilità? Esistono interazioni con i farmaci? A queste e tantissime altre domande darà risposta questo testo, con un'analisi semplice, diretta ed essenziale delle principali caratteristiche e potenzialità delle specie vegetali che oggi si prestano all'utilizzo e alle applicazioni più innovative, senza trascurare le specie il cui utilizzo è ormai legato alla tradizione o è entrato nella comune accezione di prodotto salutistico di origine vegetale. Per focalizzare gli aspetti salienti il testo è ampiamente arricchito da supporti grafici quali fotografie, diagrammi e tabelle, che guideranno il lettore verso una maggiore conoscenza e comprensione di quel meraviglioso mondo che la natura ci mette a disposizione in tutte le sue magnifiche potenzialità.
14,50 13,05
14,50 13,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.