Libri della collana Le comete pubblicati da Franco Angeli | P. 8
Consegna gratis sugli ordini superiori a 29 €

Franco Angeli: Le comete

Spot a doppio taglio. I bambini e la pubblicità. Qualche consiglio per gli addetti ai lavori, genitori compresi

Daniela Brancati

editore: Franco Angeli

pagine: 112

Quando dentro e fuori lo spot c'è un bambino o un ragazzo, lo spot assume rilevanza non solo per il prodotto che illustra ma per il "percorso" che inizia nello sviluppo del piccolo utente: di persuasione, di comprensione e di gradimento. La pubblicità deve condividere, implicitamente ed esplicitamente, la responsabilità della società civile per un ottimale sviluppo dell'infanzia. Il libro è scritto a quattro mani da una persona che di mestiere principale fa il comunicatore, e da un'altra che nella vita si occupa prevalentemente di ricerca sull'età evolutiva.
17,00

Autoterapia. Guarire la propria psiche con strumenti personali

Nicola Ghezzani

editore: Franco Angeli

pagine: 144

Questo libro nasce dalla consapevolezza che l'individuo sofferente è in grado di risolvere sia il problema dell'incertezza delle scelte, sia quello della dipendenza se è coinvolto nella sua terapia in prima persona, non solo e non tanto come paziente di qualcuno, bensì come terapeuta di se stesso. Ghezzani, psicologo e psicoterapeuta, descrive le tappe che lo hanno portato dalla sua vicenda esistenziale all'elaborazione del concetto e della prassi dell'autoterapia.
19,50

Intelligenza sensuale. Sensi, menti, passioni, sentimenti

Luciano Ballabio

editore: Franco Angeli

pagine: 176

L'intelligenza sensuale è quella competenza trasversale grazie alla quale possiamo armonicamente soddisfare non soltanto le pulsioni del corpo e del sesso, ma anche le ragioni della testa e del cuore. Le attività in cui siamo quotidianamente impegnati ci portano fuori di noi, in modo tendenzialmente dispersivo. L'introspezione e la meditazione ci portano dentro di noi, in modo tendenzialmente solipsistico. La sessualità, se non è accompagnata da sensibilità, emotività e razionalità condivise, ci mette in contatto con la nostra comune animalità. Sono invece la sensualità e la sua intelligenza a metterci in comunicazione profonda con la nostra comune umanità.
20,00

Sos-sesso. Per amare informati

Minnie Luongo, Monica Assanta

editore: Franco Angeli

pagine: 112

Viviamo in un'epoca in cui non ci sono più argomenti tabù. Eppure, tra tanto parlare, permane una diffusa ignoranza: la generazione dei ventenni o poco più è informata solo su una piccola parte di ciò che riguarda il sesso e, non appena si affrontano questioni più "tecniche", predominano l'imprecisione e la superficialità. Durante i numerosi incontri divulgativi che le due autrici hanno tenuto con giovani di entrambi i sessi, risultava difficile ottenere risposte corrette a domande anche banali: Come è fatto l'apparato genitale femminile? E quello maschile? Che cosa succede esattamente durante il ciclo mestruale? Quali sono i metodi e quale "sicurezza" garantiscono? Facendo sesso orale, la ragazza può restare incinta? Questo volume offre le risposte.
16,00

Un papà su misura. Guida psicologica per diventare papà «quasi perfetti»

Maria Malucelli

editore: Franco Angeli

pagine: 160

Chi è "il papà più grande del mondo"? Come vive la nascita di un figlio? Come cambia il suo rapporto con la sua compagna-mamma? Quali sono le sue paure, le sue difese, le sue fantasie? Come fa per rendersi amabile, affidabile e insieme autorevole? In questo libro una psicologa aiuta a capire cosa accade nella mente di un uomo che sceglie o si ritrova a essere padre.
18,00

Cercasi genitori disperatamente. Come aiutare i figli adolescenti a sconfiggere le dipendenze da droghe, cibo, alcol, internet

Rosanna Schiralli

editore: Franco Angeli

pagine: 128

Questo manuale vuole aiutare i genitori a orientarsi quando si presentano segnali di disagio e di pericolo. Storie, commenti, osservazioni e indicazioni arricchiscono il volume, indicando i migliori atteggiamenti educativi da assumere. Il libro vuole anche fornire a genitori, insegnanti ed educatori in genere alcuni consigli per rendere i ragazzi più sicuri e forti, in grado di affrontare con competenza e autonomia la loro vita.
19,00

Vietato essere felici. Quale possibilità d'equilibrio tra lavoro, coppia e famiglia per non sopravvivere soltanto

Steve Benedettini, Duilio Zanelli

editore: Franco Angeli

pagine: 104

Prendendo come spunto di riflessione la disarmonia che riusciamo a creare nella nostra vita fra il lavoro, la coppia e la famiglia, questo libro si propone di dare alcune risposte ad una serie di problematiche che si impongono con sempre maggior frequenza nella società attuale. La frenesia quotidiana e la rapidità delle trasformazioni sembrano infatti richiedere un continuo e faticoso sforzo di adattamento alle esigenze sociali. Ma è possibile risvegliarsi da questo stato di torpore e di disorientamento dettato dai ritmi stressanti delle nostre giornate? Come fare per tornare ad essere gli unici e veri artefici del proprio futuro? Gli autori, psicologi-psicoterapeuti, sono i fondatori del Centro Atlantide (Milano).
13,50

Mi hanno ucciso le fiabe. Come spiegare la guerra e il terrorismo ai nostri figli

Masal Pas Bagdadi

editore: Franco Angeli

pagine: 96

Gli adulti, in genere, cercano di dominare le loro angosce attraverso la conoscenza e l'informazione: leggono giornali e libri, seguono i dibattiti in tv ed esprimono i loro pareri in vari modi. Purtroppo i mass media non hanno riservato altrettanto spazio ai bambini in modo di aiutarli a impadronirsi della drammaticità del momento. Il libro propone una serie di dialoghi che insegnano cosa dire ai bambini e come dirglielo, cosa fargli sapere e cosa non fargli vedere. I bambini hanno bisogno di adulti in grado di contenere affettivamente il loro smarrimento e rispondere adeguatamente alle loro domande con semplicità, tenendo conto delle loro capacità di assorbire le tensioni.
19,00

Ti parlo ma non mi senti. Manuale di orientamento per genitori disorientati

Rosanna Schiralli

editore: Franco Angeli

pagine: 128

I ritmi di vita e di lavoro ci sommergono e ci spingono, sempre più, a relegare ai margini l'attenzione verso i figli. E loro, poveretti, tentano in tutti i modi di guadagnarsi vicinanza e continuità: lo fanno con i capricci, urlando, piangendo e qualche volta ammalandosi. Noi tentiamo di porre rimedio, impegnando un'enorme quantità di energia psichica e fisica che, tuttavia, troppo spesso, non riesce a soddisfare le loro reali esigenze: esigenza di qualità e non di quantità. Questo "non incontro", caratterizzato troppo spesso dalla graduale sostituzione di relazioni significative con sterili espedienti e merci di ogni tipo (televisione, giocattoli, favole elettroniche, ecc.), ha generato negli ultimi decenni una grande confusione in materia di educazione.
17,50

Quando vola la cicogna. Come vivere serenamente gioie, paure, dubbi e desideri in gravidanza

editore: Franco Angeli

pagine: 168

Un'équipe di esperte animatrici di un centro di informazione maternità e nascita illustra come vivere la maternità in modo più consapevole. Spiega come avere più fiducia in se stesse e nel proprio corpo; per imparare a riconoscere tutte le sensazioni ed emozioni, anche conflittuali ed ambivalenti. Una serie di informazioni e strumenti utili per rinforzare le proprie competenze; per recuperare il benessere, senza rigidi programmi di esercizi, obblighi e rinunce; per diventare le protagoniste di un'esperienza unica, anche se ripetuta miliardi di volte nella storia.
19,00

Adolescenti in crisi, genitori in difficoltà. Come capire e aiutare tuo figlio negli anni difficili

Gustavo Pietropolli Charmet, Elena Riva

editore: Franco Angeli

pagine: 176

Matilde, 15 anni, una mattina decide di non andare a scuola. Sale su un tram e si avventura, da sola, nel triste squallore della periferia. Roberto, 15 anni, un giorno distrugge mobili e suppellettili della sua stanza dopo una telefonata con un amico. Perché adolescenti apparentemente "normali" possono giungere ad episodi così estremi? Cosa possono fare i genitori? Dinanzi al figlio che smarrisce la direzione devono funzionare da adulti, devono riuscire a regalare a loro un senso, a ricostruire insieme le trame spezzate di verità affettive e profonde. E' quanto insegna il libro in questa edizione ampliata e aggiornata. Scritto da due psicologi che lavorano con gli adolescenti, aiuterà i genitori a capire i propri figli.
24,00

Se mi vuoi bene, dimmi di no. Regole e potere positivo per aiutare i figli a crescere

Giuliana Ukmar

editore: Franco Angeli

pagine: 176

Il libro si pone come una sorta di vocabolario tra generazioni che parlano lingue diverse. Un aiuto per genitori che mille motivi hanno portato a perdere per strada il loro ruolo, per quelli che ancora non l'hanno assunto, ma anche per nonni che vogliono dare una mano, per insegnanti furbi, per baby-sitter che hanno paura di soccombere. I ragazzi vogliono sapere come "funziona" il mondo e la famiglia deve essere la prima palestra di vita.
19,00

Psicopatologia del cellulare. Dipendenza e possesso del telefonino

Luciano Di Gregorio

editore: Franco Angeli

pagine: 176

La società attuale è dominata dal continuo bisogno di essere in comunicazione con gli altri. Ovunque ci si trovi c'è sempre un telefonino che suona e qualcuno che risponde. Da dove nasce la necessità di essere sempre in contatto con l'altro? Dalla difficoltà di relazione con il mondo e dall'incertezza dell'incontro affettivo con l'altro scaturisce la paura di non ricevere risposta alla nostra domanda d'amore o di interesse. I poteri dello strumento creano in noi una forma di dipendenza che si alimenta da sola con l'uso quotidiano: averlo diventa indispensabile, non averlo provoca ansia e disagio. In questo gioco di relazioni col mondo lo strumento tecnico sembra prendere il sopravvento sull'uso della mente, tanto da sostituire le funzioni cognitive dell'individuo e da diventare un possesso "tramite" personale, una sorta di protesi psico-tecnica. Il cellulare viene investito di significati affettivi che lo rendono un oggetto-feticcio e in breve ci si ritrova a essere posseduti dal proprio possesso tecnico. Queste sono solo alcune delle riflessioni da cui prende spunto l'autore e già da esse emerge quanto, oggi, sia fondamentale mettere in luce le valenze e le implicazioni psicologiche legate all'uso della telefonia mobile, così prepotentemente entrata nella nostra quotidianità.
20,00

Progettare insieme la qualità della vita. Il cittadino protagonista di un'altra globalizzazione

Walter Orsi

editore: Franco Angeli

pagine: 144

Migliorare la qualità della vita significa innanzitutto progettarla. Come possiamo valorizzare le risorse personali per costruire una rete di alleanze nel sociale? Cosa significa trasformare il disagio e lo stress in progetti educativi, culturali, politici e sociali? Come possiamo migliorare e dare nuovo senso alle relazioni con il nostro prossimo? Che rapporto c'è fra sviluppo economico, tutela dell'ambiente e qualità della vita? L'etica e la qualità della vita possono influenzare il progresso della tecnologia? A quali esperienze possiamo fare riferimento per progettare insieme? A queste e ad altre domande cerca di dare risposta questo libro, attraverso panoramiche teorico-metodologiche, strumenti operativi ed esperienze emblematiche.
19,50
21,00

Benessere: cure per il corpo e per la mente

Paola Dezza

editore: Franco Angeli

pagine: 160

Il benessere psicofisico non è irraggiungibile. Anzi, per migliorare la qualità della vita è sufficiente ritagliarsi qualche ora di relax a casa propria o concedersi un weekend fuori porta in una beauty farm o in un centro termale. Spesso basta mettere in pratica poche semplici regole per raggiungere un salutare equilibrio tra mente e corpo: seguire una corretta alimentazione, praticare una moderata ma costante attività fisica, ritrovare il dialogo con se stessi e perché no coccolarsi con qualche trattamento di bellezza. In questo testo vi è una completa rassegna di tutti i metodi più efficaci e all'avanguardia per guarire dallo stress. Completa il volume una guida ad hotel e beauty farm.
23,50
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento