Libri della collana Le comete pubblicati da Franco Angeli | P. 10
In omaggio il libro "L'evoluzione a fumetti" se spendi più di 50 €

Franco Angeli: Le comete

Primo cibo, primo amore. L'importanza dell'allattamento materno e della relazione favorevole

Franca Maffei

editore: Franco Angeli

pagine: 160

Facendo riferimento agli studi che nell'ultimo ventennio, da più punti di vista (biologico, medico e nutrizionale, psico-pedag
21,50

A partire da me. Come accettare e affrontare i cambiamenti della vita

Cinzia Cinque

editore: Franco Angeli

pagine: 160

Capita a tutti. Un evento che ci mette ko, annullando ottimismo, fiducia nel futuro e ci costringe a fare i conti con noi stessi. A volte, però, sconvolgere gli equilibri può essere anche un'esperienza positiva, ma dotata di un forte impatto emotivo. Risultato: le sicurezze consolidate vacillano sotto il peso di una rivoluzione nelle abitudini e nelle consapevolezze acquisite e diventa necessario far appello a tutte le proprie energie per superare il momento di impasse. Il libro è diviso in due parti: la prima è dedicata alla comprensione del significato del cambiamento considerato come crescita emotiva; la seconda prende in esame alcune situazioni in grado di provocare la crisi, come un lutto o un trasferimento.
22,50

Lo stress da terzo millennio. Come prendersi in giro dicendo la verità

Paola Federici

editore: Franco Angeli

pagine: 128

Affrontare la vita sorridendo, guardarsi vivere con pizzico di ironia è la chiave per poter affrontare molte vicende quotidiane, soprattutto quelle spicciole, di vita normale e ripetitiva che sono spesso la causa di malesseri e contrattempi che ci rovinano la giornata. Lo stress da terzo millennio è anche questo: la ripetitività del fare la coda al supermercato, scegliere il panino giusto da un menù incomprensibile, farsi rispettare dal macellaio. Di questi piccoli, grandi aneddoti parla questo libro. L'obiettivo: imparare a prenderci tutti un po' in giro.
16,50

Dinamica automotivante. Ovvero come affrontare bene la vita

Mirella M. P. Grillo

editore: Franco Angeli

pagine: 128

Questo libro insegna le tecniche per giungere alla conoscenza di sé e degli altri, per sviluppare le proprie potenzialità, per imparare a conoscersi e accettarsi con obiettività, ma anche con indulgenza. Chi non si sente sufficientemente sicuro di sé, chi vive nell'angoscia di rimanere solo o ha scarsa fiducia nelle proprie possibilità preferisce attribuire a qualcos'altro il motivo della propria infelicità. Questo volume mette a disposizione suggerimenti, esempi pratici, esercizi e test per imaparare a trattarsi con simpatia, nutrendo il proprio corpo e la propria mente in modo tale da evitare che diventino un pesante fardello, motivo di ansia ed imbarazzo.
18,50

Lo psicoanalista tascabile. Istruzioni per orientarsi nella vita affettiva

Luciano Di Gregorio

editore: Franco Angeli

pagine: 176

Ci sono momenti della vita comuni alla maggior parte di noi che ci colgono impreparati e, a volte ci spaventano. La scelta del partner, il cambiamento di lavoro, i passaggi di età, l'esperienza del lutto. Non è sempre necessario ricorrere ad un aiuto psicologico per emergere nei momenti di crisi. Molto spesso i cambiamenti possono avvenire semplicemente sfruttando le fasi di transizione che la vita spontaneamente ci offre. In questi casi è importante poter disporre di informazioni sul carattere specifico della crisi periodica, per dare senso a ciò che appare caotico e preoccupante. E' necessario inoltre valutare le crisi personali come esperienze positive, occasioni per trasformarsi e aumentare la consapevolezza di sé.
23,00

E vissero sempre in salute e contenti. Manuale di educazione alla salute con le favole per insegnanti e genitori

Alberto Pellai, Paola Castelli

editore: Franco Angeli

pagine: 112

Una collezione di favole e racconti pensati per aiutare alla salute i bambini. Lavarsi i denti, andare a fare la nanna, fare la prima colazione al mattino, imparare quando accendere e spegnere la TV: sono solo alcuni dei comportamenti per la salute che in questo volume vengono affrontati con fantasia, allegria e un pizzico di magia. Il volume è corredato anche da utili informazioni, attività didattiche e consigli pratici.
21,50

Giocando imparo a pensare. Come sviluppare abilità e fantasia nei bambini dai 5 ai 10 anni

Susanna De Benedetti, Filomena Pelizzari

editore: Franco Angeli

pagine: 240

In questo libro gli autori hanno raccolto semplici e piacevoli attività, sperimentate negli anni con i loro alunni, che possono essere proposte anche in famiglia. Esse servono a sviluppare la creatività, a favorire la concentrazione, ad affinare le capacità manuali, ad arricchire il linguaggio nei bambini tra i 5 e i 10 anni.
23,00

Vivere l'ecologia. A tavola, in casa, dal medico, con gli amici... Un manuale pratico con gli indirizzi, gli esperti, le teorie, le tecniche

Pino De Sario

editore: Franco Angeli

pagine: 160

Ecologia, ovvero qualità e benessere. Un manuale pratico, minimo, di tutti: con informazioni e proposte possibili, fattibili perché frutto dell'esperienza diretta. Per uno stile di vita più dolce, più gustoso, con meno affanno. Dove, come? A tavola, in casa, nel lavoro, dal medico, nelle relazioni, viaggiando. Una guida con le risposte alle domande di chi cerca un "prodotto ecologico", per saperne di più su: prezzi, qualità, controlli e garanzie. Ma anche per conoscere meglio i principi guida, i fondatori, i luoghi, gli indirizzi, le riviste, i libri relativi alla diverse tecniche e discipline (dalla bioedilizia all'omeopatia, dalla bioagricoltura alla comunicazione ecologica), e per orientarsi in un settore in rapida crescita. Un volume, insomma, rivolto alla persona che cerca la qualità, per: mangiare, abitare, vestirsi, guarire, muoversi, comunicare, secondo natura, in modo più profondo, consapevole, attento.
21,00

Mamma... Papà... Se ci sei batti un colpo! Genitori oggi: costruire un nuovo rapporto con i figli al di là dei ruoli

Clara Serina

editore: Franco Angeli

pagine: 224

Il libro si propone di affrontare i temi più importanti che riguardano il rapporto genitori-figli, evidenziando le domande che ciascun genitore si pone rispetto al figlio e cercandovi una risposta: capire come agiamo, come educhiamo e come i figli ci rispondono per conoscerci e incontrarci nello spazio dell'amore, spazio che crea l'unione e la sicurezza, sia per l'adulto che per il bambino. Scoprire attraverso esempi di vita vissuta, di quotidiana realtà, che cosa i figli ci stanno comunicando, il significato profondo delle loro azioni e dei loro comportamenti. Comprendere nei nostri comportamenti dove sbagliamo e soprattutto come rimediare ai nostri errori.
20,00

E tu che carattere hai? Come imparare a conoscersi per ritrovare sicurezza e fiducia nella vita

Lorenza Dardanello Tosi

editore: Franco Angeli

pagine: 112

Il libro si rivolge a chiunque abbia dubbi e interrogativi su se stesso; per trasmettere ai giovani e agli adolescenti quella fiducia in sé e nella vita, che è la chiave di volta di ogni processo evolutivo; a chiunque operi nel campo scolastico, nella ricerca del personale in campo aziendale, in tutti i territori della psicologia e della pedagogia. Un test guida alla conoscenza del proprio carattere, punto di partenza verso la soluzione dei problemi della propria personalità e di quelli dei rapporti con gli altri.
17,00

Amarsi un po'. PNL e nuovi modelli per aumentare sicurezza e benessere individuale

Alfredo Cattinelli

editore: Franco Angeli

pagine: 112

La metodologia proposta in questo libro attinge a conoscenze interdisciplinari di ambito psicologico e sociologico oltre che organizzativo e informatico con particolare attenzione all'utilizzo degli strumenti della Programmazione Neuro Linguistica e dell'Ipnosi Eriksoniana. Nella prima parte si scopre come fanno le persone a conoscere la loro realtà sia interna che esterna grazie alla Metafora del Computer e alla finestra Caleidoscopica. Nella seconda parte si utilizza una macchina virtuale, il Pentamodello, che dovrebbe essere in grado di migliorare la nostra esistenza.
17,00

Lezioni d'amore. Per un'educazione sessuale dalla parte degli adulti

Fulvia Innocenti

editore: Franco Angeli

pagine: 112

L'autrice propone un percorso di amichevoli conversazioni sulla sessualità e l'amore, utile a dare ai figli che crescono gli stumenti per forgiare l'uomo e la donna che saranno. Ad ogni tappa e crocevia dello sviluppo l'autrice osserva l'individuo in divenire, ne coglie le azioni ricorrenti, i conflitti, le paure e propone per essi trame di atteggiamenti educativi tesi a far diventare l'evoluzione sessuale e affettiva un terreno di maturazione psicologica che si compie con l'autonomia, la padronanza di sé e la costruzione di serene relazioni con gli altri.
18,50

Mamma, giochi con me? Giochi per bambini da due a sei anni

M. Rita Papa

editore: Franco Angeli

pagine: 112

A volte essere mamma può risultare alquanto complicato. Provate allora a recuperare la tradizione delle nostre nonne, fatta di semplici giochi e intrattenimenti che ci rievochino la nostra infanzia. Ecco, allora, in questo libro, tanti giochi vecchi e nuovi, ritornelli, indovinelli e cantilene da fare in casa, in macchina e all'aperto, da soli o con gli amici.
16,50

Omeopatia perché. Una risposta a tutte le vostre domande

Francesco E. Negro, Luciano Ragno

editore: Franco Angeli

pagine: 96

In questo volume gli autori intendono spiegarci che la medicina omeopatica non è né "una medicina alternativa" né "un'alternativa alla medicina". L'omeopatia mette al centro l'uomo, con il suo corpo e i i suoi sentimenti e, trattando il paziente nella sua globalità, propone di volta in volta il trattamento più idoneo per quella determinata persona in quel determinato momento.
18,50

Guida per una dieta anti-malattie

Mauro Bologna

editore: Franco Angeli

pagine: 192

23,50

La coppia flessibile. Le relazioni poligamiche tra libertà e responsabilità

Luciano Ballabio

editore: Franco Angeli

pagine: 160

L'ideale monogamico, imperniato su un'unica relazione vissuta all'interno di un unico matrimonio che dura per tutta la vita, trova sempre meno conferme nella realtà che conosciamo e soprattutto in quella che si profila nel prossimo futuro. Questa realtà è infatti sempre più contrassegnata dall'assenza o dalla trasgressione del vincolo monogamico, con tutte le disillusioni, le sofferenze e le depressioni connesse all'esperienza dell'adulterio e del tradimento.
20,00

La sindrome di Pinocchio. «I forzati» della bugia. Come aiutare a crescere gli eterni bambini

Michele Novellino

editore: Franco Angeli

pagine: 96

La sindrome di Pinocchio di M. Novellino, edito da Franco Angeli. Chi è il novello Pinocchio di oggi? Può avere una doppia vita, nugoli di amanti coperte da bugie più o meno credibili. Mogli esauste per le ripetute promesse non mantenute. Truffe. Comportamenti impulsivi e smaccatamente trasgressivi. Questo è, in genere, il ritratto del Pinocchio di oggi: una persona che vive senza porsi problemi, che non ha vere emozioni e, soprattutto, non ha remore. Una persona che continua a comportarsi come quando era bambino e che, nonostrante i "buoni propositi", non riesce a crescere. Perché le continue bugie? Perché le clamorose fughe? Perché l'incapacità di mantenere programmi costruttivi? Come uscire da questo copione? Come può aiutarlo chi gli sta accanto? Attraverso le storie di casi veri, si può ricostruire la nascita e l'evoluzione del futuro "Pinocchio". Questo libro è anche cercato come: Sindrome di Pinocchio, Novellino sindrome di Pinocchio
18,00
19,50

Autostima e fiducia in se stessi. Guida per studenti dalle superiori all'università

Connie Palladino

editore: Franco Angeli

pagine: 144

Se "non sono in grado, non ce la faccio e non ce la farò mai" è diventato un ritornello mentale; se la prima reazione di fronte a un compito, a un problema, a una difficoltà è il senso d'impotenza; se l'impressione è che studio, lavoro, università pretendano sempre troppo, probabilmente c'è bisogno di una iniezione di nuova autostima e fiducia in se stessi. L'autostima è un ponte tra ciò che si è e ciò che si fa: una persona con un'opinione positiva e sicura di sé ha imparato ciò che serve nella vita. Questa guida vuole dare un piccolo contributo alla costruzione di una immagine positiva di sé. Suggerisce come realizzare cambiamenti e superare ansie e timori, creare un modo di pensare positivo, capire i propri punti di forza, scoprire ciò che si vuole.
18,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento