Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Libri di Paola Leonardi

Depresse non si nasce... si diventa. 12 tappe per trasformare la depressione in risorsa e ritrovare l'autostima

Paola Leonardi

editore: Franco Angeli

pagine: 164

Cos'è la depressione? Che rapporto c'è fra depressione, emozioni, sentimenti? Come si spiega la rabbia che ci sovrasta nelle depressioni più cupe e disperanti? Queste sono solo alcune delle domande alle quali Paola Leonardi risponde con la sua grande esperienza e capacità di proporre soluzioni originali ai problemi. Le depressioni - sostiene - come altri disagi o malattie, non si combattono, non si sconfiggono con modalità guerresche, ma si devono trasformare in nuove risorse e talenti da scoprire. In particolare, la depressione che colpisce le donne ha le sue radici nel disvalore femminile e può essere superata, ritrovando i propri punti di forza e scoprendo la propria vera identità, e trasformata in una risorsa fondamentale: l'autostima. Passando dal disagio all'agio di una vita che valga, di realizzazione, di desideri da soddisfare. Cosa fare dunque quando ci si sente depresse? Che differenza c'è tra la depressione femminile e quella maschile? Sono necessari gli antidepressivi? In quali circostanze? Quali sono le alternative agli psicofarmaci? Cosa sono le terapie integrate per la depressione? Come agiscono e cosa offrono i Cerchi delle donne? Possono prevenire la depressione, aiutare a riconoscere le proprie fragilità e trasformarle in risorse? Queste e altre domande troveranno risposta nel libro, nel quale vengono proposte anche 12 Tappe per trasformare la depressione in autostima, per diventare artefici della propria vita e scoprire il valore di essere donna.
22,00

Donne e uomini... di cuore. Emozioni, sentimenti e salute

Paola Leonardi

editore: Franco Angeli

pagine: 112

Capita a volte, nella vita, di vedersi piombare addosso eventi del tutto imprevisti, straordinari. Così è accaduto anche a Paola Leonardi che ha dovuto subire, inaspettatamente, un intervento chirurgico al cuore. Questo evento sconvolgente per il corpo e per la mente, ha offerto in qualche modo lo spunto per una riflessione sul cuore inteso non solo come organo ma anche come metafora. Si potrebbe dire una riflessione che parte dal cuore. Ne è nata questa raccolta di pensieri, esperienze, ma anche testimonianze di chi, come l'autrice, si è fermato ad ascoltare il proprio cuore. Ne è nato un libro che ci farà aprire all'amore, al desiderio, alla vita. Un libro - per uomini e donne, amiche ed amici - da leggere o da consultare, per trovare la soluzione a tanti problemi affettivi, amorosi e lavorativi. Per conoscerci meglio, per avere sempre più il coraggio di essere noi stessi, per fare spazio alle emozioni del cuore.
16,00

Perché non abbiamo avuto figli. Donne «speciali» si raccontano

Paola Leonardi, Ferdinanda Vigliani

editore: Franco Angeli

pagine: 224

Un libro che propone tante riposte alla domanda che molte donne si sono sentite rivolgere: "perché non siete madri?"
23,00

Come trasformare la depressione in risorsa. Decalogo per migliorare la vita e la stima di sé

Paola Leonardi

editore: Franco Angeli

pagine: 144

Sconfiggere la depressione è innanzitutto imparare a conoscerla: depresse e depressi si nasce o si diventa? Come si può intervenire per non affogare nel pozzo? E qual è l'influenza del genere e dell'età: che c'è di diverso nelle depressioni maschili e femminili? Perché e a quali donne la depressione capita di più? Cos'è la depressione post-partum e quella del climaterio? Quanto è indispensabile rafforzare l'autostima per preservarci dalla depressione? Cosa sono le "terapie integrate"? Quanto è importante conoscere i nostri punti deboli per trasformarli in punti di forza, in risorsa esistenziale? A questi ed altri quesiti intende rispondere il saggio.
19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.