Libri Pubblicati da Elsevier | Sconti | P. 7
Le librerie sono aperte, ricche di libri universitari ma anche di letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Consulta gli orari di apertura

Elsevier

Bioetica. Metodo ed elementi di base per affrontare problemi clinici

Paolo Cattorini

editore: Elsevier

pagine: 304

Il libro offre un'introduzione sintetica all'uso dei concetti basilari e del metodo argomentativo propri della bioetica clinica. Partendo da casi clinici moralmente problematici, vengono identificati i principi e le teorie in gioco, consentendo al lettore di articolare e giustificare razionalmente una personale posizione morale. In questa quarta edizione sono stati aggiornati i temi già affrontati, compresi quelli di particolare attualità - come le dichiarazioni anticipate del malato e gli stati vegetativi - ed aggiunti capitoli dedicati alle vaccinazioni, ai diritti degli animali, all'odontoiatria, al paziente ebraico.
35,00 33,25

Biochimica per le discipline biomediche

John W. Baynes, Marek H. Dominiczak

editore: Elsevier

pagine: 680

La terza edizione di questo testo pur rinnovata nei contenuti, conserva inalterata la caratteristica di base delle precedenti edizioni, quella cioè di essere un testo pratico, chiaro e conciso. L'obiettivo del volume è quello di fornire allo studente le informazioni necessarie a sviluppare la capacità di applicare la scienza di base in ambito clinico trattando in modo integrato gli aspetti molecolari e fisiopatologici della biochimica umana. Edizione italiana a cura di: Cesare Balduini, Enrico Bertoli, Amos Casti, Italia di Liegro, Carlo Guarnieri, Giorgio Lenaz, Maria Caterina Turco.
29,00 27,55

Farmacologia medica ed elementi di terapia

Derek G. Waller, Andrew G. Renwick
e altri

editore: Elsevier

pagine: 646

Questo volume, partendo dalla farmacologia di base e dalla fisiopatolologia, giunge all'applicazione terapeutica attraverso la farmacologia clinica. Il volume è suddiviso in 12 sezioni: la prima è dedicata alle nozioni di base; le successive presentano i farmaci per singoli apparati con capitoli monografici per malattie. Ogni capitolo è introdotto da un richiamo al meccanismo patogenetico e alla conseguente sintomatologia in modo da facilitare lo studente a contestualizzare l'azione del farmaco e il suo utilizzo terapeutico. Sul sito internet dedicato al volume si possono trovare i test di autovalutazione, tutte le immagini e le tabelle riepilogative dei farmaci di più comune utilizzo per ogni categoria. Edizione italiana a cura di N. D'Alessandro, F. De Ponti, P. Failli, T. Giraldi, S. Guarini, V. Locatelli.
39,00 37,05
34,90 33,16

Neuroanatomia e neurologia clinica veterinaria

Alexander De Lahunta, Eric Glass

editore: Elsevier

pagine: 552

Questo volume presenta la neurologia clinica veterinaria in stretta correlazione con la neuroanatomia
29,00

Atlante di anatomia del cane e del gatto

a cura di

editore: Elsevier

pagine: 532

La nuova edizione di questo volume, considerato una delle opere più complete nell'ambito dell'anatomia macroscopica del cane e del gatto, fornisce le conoscenze anatomiche di base indispensabili per poter applicare, oltre alle metodiche cliniche tradizionali, anche quelle più avanzate come la diagnostica per immagini e la diagnostica interventistica.
34,00

Manuale di ostetricia e neonatologia del cane e del gatto

editore: Elsevier

pagine: 232

Questo manuale nasce dall'esperienza personale degli autori che quotidianamente si trovano ad affrontare i problemi, gli imprevisti e i sempre numerosi interrogativi che sorgono prima, durante e dopo la nascita di un cucciolo e di un gattino. L'attenzione è stata focalizzata su protocolli terapeutici aggiornati, attuali e applicabili nella comune pratica quotidiana, evitando argomenti complessi e specialistici. Il libro è rivolto a tutti i veterinari e contiene indicazioni pratiche sul "che cosa fare" sia in situazioni di routine sia in situazioni di emergenza.
29,00

Endocrinologia clinica del cane e del gatto

Ad Rijnberg, H. S. Kooistra

editore: Elsevier

pagine: 312

Questo volume permette al veterinario di reperire velocemente le più aggiornate informazioni fisiopatologiche, diagnostiche e terapeutiche riguardanti le disendocrinie del cane e del gatto.
29,00 27,55

Atlante di anatomia ortopedica di Netter

C. Jon Thompson

editore: Elsevier

pagine: 416

Questa seconda edizione dell'Atlante di anatomia ortopedica di Netter è un completamento e un aggiornamento della precedente e fornisce una visione immediata dell'anatomia del normale e del patologico. Il volume, indirizzato a tutti coloro che operano nelle aree di ortopedia, fisiatria, fisioterapia e scienze motorie, è contemporaneamente un compendio di ortopedia e un atlante, in cui le tavole mostrano con chiarezza tutto l'apparato locomotore, dalla colonna al bacino, gli arti superiori e inferiori, nel normale e nel patologico.
29,00 27,55
139,00

Emergenze di interesse anestesiologico

a cura di G. Conti, F. Della Corte

editore: Elsevier

pagine: 160

Il libro è rivolto agli Anestesisti e agli Specializzandi della Scuola di Anestesia e Rianimazione, ma ha tutte le caratteristiche per essere un ottimo strumento di approfondimento e consultazione per tutti coloro che si occupano di Emergenze.
19,00
39,00
49,00 46,55

Patologia clinica del cane e del gatto. Approccio pratico alla diagnostica di laboratorio. Con CD-ROM

Saverio Paltrinieri, Walter Bertazzolo
e altri

editore: Elsevier

pagine: 392

Questo volume riunisce le informazioni tecnico-analitiche e quelle pratico-cliniche utili al veterinario libero professionista che sempre più spesso si trova ad affrontare l'aspetto clinico ma anche a dover eseguire, in proprio, esami di laboratorio o scambiare informazioni anche tecniche col laboratorio di referenza.
99,00 94,05

Diagnostica per immagini nel trauma maggiore

Vittorio Miele, Mariano Scaglione
e altri

editore: Elsevier

pagine: 300

Questo volume offre una completa ed esaustiva trattazione delle potenzialità della diagnostica per immagini e propone una nuova chiave di lettura del trauma e dell'emergenza in generale. Il numero delle prestazioni diagnostiche in regime di emergenza-urgenza è infatti aumentato in modo esponenziale in relazione allo sviluppo dei DEA. Il radiologo che lavora al DEA e in PS si trova ad affrontare problematiche cliniche e diagnostiche molto complesse poiché dalla gestione e interpretazione degli esami strumentali dipende il successivo trattamento terapeutico del paziente.
49,00
29,00

Psichiatria forense, criminologia ed etica psichiatrica

Vittorio Volterra

editore: Elsevier

pagine: 1056

I continui mutamenti normativi che caratterizzano il nostro Paese e i progressi scientifico-culturali, in ambito sia giuridico sia medico-scientifico e psico-sociale hanno reso necessaria la realizzazione della nuova edizione di quest'opera. L'autore ha coinvolto nella realizzazione di questa seconda edizione 44 prestigiosi Opinion Leader del settore. Sono stati inseriti più di venti nuovi argomenti e tutti i capitoli sono stati rivisti e aggiornati. L'impostazione grafica è stata completamente rinnovata. Il sito web, al quale il lettore può accedere attraverso l'attivazione del Pin code stampato all'interno del volume, permette di consultare: tutti i capitoli in versione elettronica, gli aggiornamenti che periodicamente verranno inseriti nei contenuti online dei capitoli, una selezione di leggi e sentenze, molte delle quali con link diretto ai contenuti dei capitoli, e documenti di particolare importanza in ambito psichiatrico-forense. Inoltre, le voci bibliografiche conterranno il link agli abstract di Medline.
29,90 28,41

Medicina e chirurgia estetica del corpo. Con DVD

Maurizio Priori

editore: Elsevier

pagine: 248

Questo testo atlante, naturale seguito del precedente dedicato a viso e collo, descrive le principali tecniche mediche e chirurgiche attualmente utilizzate per la ricostruzione e il rimodellamento del corpo.
9,00

Patologie cardiovascolari

Dennis Ausiello, Lee Goldman

editore: Elsevier

pagine: 432

21,00

Neuropatia diabetica dolorosa

V. Spallone

editore: Elsevier

pagine: 104

Questo manuale affronta il problema della neuropatia diabetica dolorosa, con l'intento di offrire una sintesi chiara e una prospettiva clinica di questa complessa realtà. Sono descritti i quadri clinici delle neuropatie diabetiche associate a dolore neuropatico e della NDD, con indicazioni epidemiologiche sulle dimensioni del problema e sulle sue implicazioni, sull'approccio diagnostico alla PND e al dolore neuropatico della NDD, sul trattamento patogenetico della PND, sui farmaci sintomatici e sulla strategia di trattamento secondo le evidenze e le linee guida disponibili.
21,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.