Libri Pubblicati da Elsevier | Sconti | P. 8
Consegna gratis sugli ordini superiori a 29 €

Elsevier

Patologia veterinaria sistematica

Donald M. McGavin, James F. Zachary

editore: Elsevier

pagine: 1152

Edizione italiana a cura di Massimo Castagnaro, Attilio Corradi, Luca Mechelli, Serenella Papparella, Salvatore Pirino. Questo volume, rivolto a studenti, specializzandi e medici veterinari liberi professionisti, descrive con un approccio multidisciplinare le basi strutturali delle malattie degli animali domestici integrandole con varie osservazioni clinico-patologiche. La struttura del testo proposta dagli Autori ripercorre, in massima parte, l'impostazione adottata nei moduli didattici di Anatomia Patologica dei Corsi di Laurea Magistrale delle varie Facoltà italiane di Medicina Veterinaria.
59,00 56,05
72,00 68,40

Ecografia in ostetricia e ginecologia

Peter Callen

editore: Elsevier

pagine: 1264

49,00
15,00 14,25
89,00

Dermatologia dei piccoli animali. Percorsi diagnostici e casi clinici

Peter Forsythe, Anita Patel

editore: Elsevier

pagine: 392

Questo volume, nell'edizione originale, fa parte della serie Saunders Solutions in Veterinary Practice pensata per affrontare i problemi che si presentano quotidianamente al veterinario, dai più semplici ai più complessi, con un approccio che parte dal sintomo e arriva alla diagnosi e alla terapia. Dermatologia dei piccoli animali è un testo scorrevole e ben strutturato che affronta sia le più comuni patologie dermatologiche del cane, del gatto e del coniglio, sia patologie più rare che si presentano solo occasionalmente.
19,00 18,05

Epidemiologia, biostatica e medicina preventiva

James Jekel, David Katz
e altri

editore: Elsevier

pagine: 440

LA TERZA EDIZIONE DI QUESTO VOLUME, PUR MANTENENDO INALTERATA LA STRUTTURA ORIGINALE, E' STATA RINNOVATA E AGGIORNATA NEI CONTENUTI CON L'AGGIUNTA DI NUOVE PARTI CHE RIGUARDANO IL FUNZIONAMENTO E L'ORGANIZZAZIONE DELL'ASSISTENZA MEDICA, I PROBLEMI DERIVATI DALL'INSORGENZA DI NUOVE PATOLOGIE INFETTIVE CHE PREFIGURANO LA POSSIBILITA' DI UNA PANDEMIA (SARS, L'INFLUENZA AVIARIA H5N1, BSE), E NUOVE TIPOLOGIE DI "EPIDEMIE" QUALI QUELLA DELL'OBESITA.
29,00 27,55

Il paziente cardiochirurgico. Management clinico-assistenziale

G. Angelica, A. Carpico

editore: Elsevier

pagine: 248

Questo manuale tratta in modo aggiornato e completo, le patologie cardiochirurgiche dal punto di vista clinico, fisiopatologico e terapeutico, integrandole con l'aspetto clinico-assistenziale Mantenere ed accrescere la qualità dei processi clinico.assistenziali, in campo infermieristico, rende infatti necessario un modello organizzativo che sia l'espressione dell'autonomia operativa e della competenza dei professionisti. Contenuti: 1. Aspetti strutturali e gestionali della cardiochirurgia, 2. Il processo clinico-assistenziale al paziente cardiochirurgico, 3. Cenni di anatomia e fisiologia cardiaca, 4. Aspetti generali di cardiochirurgia e del processo clinico-assistenziale, 5. Cardiopatie acquisite, 6. Cardiopatie congenite, 7. Trapianto cardiaco.
48,00

Manuale di psichiatria

Massimo Biondi, Bernardo Carpiniello
e altri

editore: Elsevier

pagine: 320

19,00

Modelli psicosomatici. Un approccio categoriale alla clinica

Luigi Turinese

editore: Elsevier

pagine: 272

L'attenzione alla malattia ha messo spesso in ombra l'attenzione al malato e proprio in questa zona d'ombra il ruolo della medicina omeopatica può essere determinante nel recupero della dimensione globale e umanistica da sempre appannaggio della clinica. La medicina omeopatica contemporanea si inserisce in un contesto profondamente cambiato rispetto a quello dei due secoli trascorsi o anche soltanto dell'ultimo quarto di secolo. Secondo l'autore, quindi, sono maturi i tempi per la definizione dei criteri di una Medicina Integrata, che permetta di creare le basi di una riforma culturale e scientifica che allarghi gli orizzonte della medicina.
9,00

Atlante di agopuntura

Claudia Focks

editore: Elsevier

pagine: 752

79,00 75,05
25,00 23,75
49,00 46,55
87,00 82,65
9,00

Odontoiatria restaurativa. Procedure di trattamento e prospettive future

Franco Brenna

editore: Elsevier

pagine: 792

Il volume "Odontoiatria restaurativa, procedure di trattamento e prospettive future" di F. Brenna ed edito da Elsevier, è uno dei manuali più apprezzati nell'ambito dell'odontoiatria restaurativa. Al suo interno sono presenti i contributi scientifico-clinici raccolti dall’Accademia Italiana di Conservativa nel corso degli ultimi due appuntamenti triennali del Continuing Education. Il testo è suddiviso in 16 capitoli che descrivono le attuali procedure di trattamento utilizzate nel settore: il primo capitolo si focalizza sulla diagnosi e il piano di trattamento in conservativa; il secondo è dedicato alla terapia causale mentre il terzo all'isolamento del campo. Il quarto capitolo tratta gli aspetti biologici come la protezione pulpare, l'adesione dentale e la fotopolimerizzazione; il quinto capitolo l'amalgama d'argento e le sue attuali applicazioni, il sesto parla delle tecniche di sbiancamento mentre il settimo è dedicato ai restauri diretti nel settore anteriore. L'ottavo capitolo si concentra sulla cementazione adesiva, il nono sui restauri diretti, il decimo sui restauri posteriori in resina composita, l'undicesimo sui restauri indiretti nel settore laterale mentre il dodicesimo sul restauro del dente trattato endodonticamente. Infine, dal tredicesimo al sedicesimo capitolo vengono trattati i rapporti conservativo-parodontali, alcuni cenni di pedodonzia, la traumatologia e gli aspetti occlusali in conservativa. La descrizione delle diverse procedure è supportata da pratici casi clinici, una ricca iconografia e oltre 2000 immagini a colori di alta qualità. Questo libro è anche cercato come: Odontoiatria restaurativa Brenna, Odontoiatria restaurativa Elsevier
280,00
67,00 63,65

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.