Libri di Fabio Viganò | Libreria Cortina dal 1946
Vai al contenuto della pagina
Dal 1946 a fianco di professionisti e studenti Scopri cosa dicono di noi

Libri di Fabio Viganò

Fluid therapy in dogs and cats

Fabio Viganò, Deborah C. Silverstein

editore: Edra

pagine: 240

Fluid therapy is one of the most widely used and necessary therapies for critically ill patients and those who are not able to hydrate and feed themselves spontaneously. Fluid Therapy in dogs and cats summarizes the fundamentals for understanding the water and electrolyte requirements of critical patients, the types of fluids that can be administered, and the consequences that a decision may entail.This handbook is published at a particularly relevant time, with the recent developments in orthogonal polarization spectral imaging; the advancements in hemodynamics, which have made it possible to assess the real efficacy of therapy and the side effects fluids can produce if not provided correctly; and the evidence-based advances that have changed the way fluid therapy in both human and veterinary medicine is now provided, which is very different from how it had been performed over the past 30 years.An attempt has been made in this book to address the topics homogeneously, following a functional approach for readers. Every chapter ends with a clinical case, which is useful for putting into practice what has been explained in the text.
55,00 52,25

Fluidoterapia nel cane e nel gatto. Emodinamica e gestione degli squilibri elettrolitici e acido-base

Fabio Viganò

editore: Edra

pagine: 192

Il testo fornisce i fondamenti teorici dell'equilibrio idroelettrolitico e soprattutto le indicazioni pratiche per individuare
19,00 18,05

Manuale di pronto soccorso nel cane e nel gatto

Fabio Viganò

editore: Elsevier

pagine: 414

Il manuale è rivolto soprattutto ai veterinari che lavorano in pronto soccorso, ma anche a tutti i veterinari o studenti che necessitano di informazioni riguardanti la fisiopatologia e un approccio pratico e rapido alle più comuni emergenze nei piccoli animali. Il volume è suddiviso in cinque parti. Nella prima sono svolti i fondamenti della medicina d'urgenza necessari a comprendere quanto accade in un paziente acuto, le procedure salvavita e la terapia del dolore. La seconda parte è dedicata alla traumatologia in quanto i pazienti acuti sono spesso traumatizzati o politraumatizzati. Nella terza parte sono trattati i processi morbosi che molto frequentemente sono responsabili dì un accesso al pronto soccorso. Nella quarta parte sono state illustrate le tecniche di diagnostica per immagini utili in pronto soccorso; nella quinta e ultima parte sono state inserite alcune schede riepilogative utili a ricordare allo specialista di emergenza i punti chiave di alcuni processi morbosi acuti. Gli argomenti sono trattati in modo sintetico e includendo le informazioni di base per far comprendere le motivazioni dell'iter diagnostico e del corretto approccio terapeutico. A fine volume sono presenti le schede inerenti alcuni processi morbosi e le tabelle con i farmaci di più comune utilizzo, il loro dosaggio, le indicazioni e i relativi effetti collaterali.
89,00 84,55
29,00 27,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.