Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Scienza dell'alimentazione

Mio figlio mangia solo schifezze!

Gianfilippo Pietra, Nessia Laniado

editore: Red Edizioni

pagine: 107

Il rapporto distorto del bambino con il cibo è la maggiore preoccupazione delle mamme e l'argomento di quattro visite pediatri
10,00 8,50

Aggiornamenti in nutrizione clinica

M. Gabriella Gentile

editore: Il Pensiero Scientifico

pagine: 218

42,00 35,70

Aggiornamento in nutrizione clinica

a cura di M. G. Gentile

editore: Il Pensiero Scientifico

pagine: 288

42,00 35,70

La vitamina che ti farà vivere 100 anni. Il miracolo della vitamina K2

Kate Rhéaume-Bleue

editore: Newton Compton

pagine: 281

Gli ultimi studi scientifici hanno individuato le incredibili potenzialità della vitamina K2
10,00

Mangiare meglio per prevenire e curare il male. Ricette sane e gustose per affrontare e sconfiggere la malattia

Neil Berinstein, Jean Lamantia

editore: Newton Compton

pagine: 320

Secondo numerose ricerche scientifiche l'alimentazione può in parte influenzare il trattamento del cancro di un paziente e aiu
10,00

La dieta Fasting. Il metodo per dimagrire subito e vivere cent'anni

JB Rives

editore: Newton Compton

pagine: 190

Il digiuno a intermittenza è un semplice ed efficace metodo per dimagrire
10,00

L'oro in bocca. La salute comincia dalla prima colazione

Patrizia Bollo

editore: Vallardi A.

pagine: 188

La ricerca scientifica dimostra che le persone che consumano abitualmente una prima colazione equilibrata hanno, rispetto a coloro che la saltano, enormi vantaggi per la salute. Chi fa la prima colazione, in generale: ha migliori performance intellettive, in termini di lucidità, concentrazione, memorizzazione; gode di una maggiore resistenza fisica; ha minori probabilità di accumulare chili in eccesso; riesce più facilmente a perdere peso; presenta un minor rischio di ammalarsi di patologie croniche come diabete di tipo 2, obesità, malattie cardiovascolari (aterosclerosi, ictus, infarto miocardico ecc.). Per Patrizia Bollo, essere in forma non significa avere bicipiti guizzanti o addominali a tartaruga, ma sentirsi bene con sé stessi e gli altri, e avere voglia di alzarsi ogni mattina con un sorriso, dedicandosi al rito della prima colazione. Più che una dieta, qui ci suggerisce uno stile di vita gratificante, che mira al benessere e al buonumore.
14,00

Mantenersi in forma con 20 minuti a settimana

Ricardo Cánovas Linares

editore: Newton Compton

pagine: 216

Venti minuti alla settimana di allenamento intensivo bastano per restare in forma
9,90

The ice diet. Il segreto delle star di Hollywood per dimagrire e cambiare il metabolismo

Peta Bee

editore: Newton Compton

pagine: 281

Bastano sei settimane - con uno specifico programma incentrato su cosa mangiare, quale attività fisica praticare e quali accor
9,90

Vinoterapia. In salute con il vino e la vite

Mathilde Cathiard-Thomas, Corinne Pezard

editore: Ultra

pagine: 139

Un bicchiere di vino al giorno può togliere il medico di torno... Non solo, ma anche centinaia di prodotti derivati dal trancio di vite e dalle sue foglie possono avere effetti benefici sulla pelle, la circolazione, le forme di stress, l'invecchiamento. I vinaccioli, infatti, contengono i polifenoli, che hanno delle proprietà antiossidanti straordinarie e sono migliaia di volte più potenti della Vitamina E. Queste sostanze si sono rivelate eccezionalmente efficaci anche nel caso di malattie cardiovascolari e il resveratrolo, uno dei polifenoli più attivi, è persino in grado di ridurre la crescita dei tumori cancerosi. E così la vinoterapia diventa una nuova frontiera del benessere, perché il vino non è solo un piacere per il palato ma anche un prezioso alleato per il cuore, la salute, la vita. Basta conoscere, sapere, e non abusare. Introduzione di Franco M. Ricci.
14,00

Non di solo pane. L'importanza dell'alimentazione in gravidanza

P. Antonio Angelucci, Elvira Frojo

editore: Le Lettere

pagine: 154

È un libro sulla gravidanza, sulla "poesia" di un evento da millenni uguale ma sempre così diverso, anche per la stessa donna. Pone la madre al centro di questa meravigliosa esperienza, non solo per vivere al meglio la propria gravidanza, ma per garantire alla creatura in formazione, anche attraverso il cibo, un equilibrio psicofisico che costituirà un bene prezioso per tutta la vita. È il "pane" buono della mamma per il proprio bambino! Il testo è rivolto anche alle persone vicine alla donna (papà, medici, familiari e amici), per promuovere e diffondere una sensibilizzazione e una più profonda cultura "sociale" per una gravidanza felice, per un mondo migliore. Sulla base delle ricerche più attuali sul tema dell'alimentazione, ne descrive la specifica importanza durante la gestazione, con riguardo all'incidenza sulla salute della mamma e del bambino, offrendo un contributo scientifico a carattere divulgativo. Fornisce dettagliate indicazioni per un'appropriata nutrizione, prima e dopo il concepimento, e considera le esigenze metaboliche dei diversi soggetti ("biotipi").
19,00

La clessidra alimentare. Dalla ricerca biomedica più avanzata, il nuovo metodo per vivere più sani, più a lungo, più magri

Kris Verburgh

editore: Apogeo

pagine: 335

Sull'alimentazione si dice tutto e il contrario di tutto: chi propone diete iperproteiche, chi un consumo esclusivo di cereali e verdure, chi sostiene che una dieta ricca di grassi farà miracoli. Poi, c'è chi è per il bio e i cibi naturali, e chi invece propina prodotti dietetici, brandizzati e molto chimici, come elisir di lunga vita. Ma dove sta la verità? A partire dalle considerazioni derivate dai suoi studi, Kris Verburgh entra nei meandri del funzionamento della biochimica del nostro organismo e, con l'approccio dello scienziato, svela le molte "false verità" della presunta sana alimentazione e propone uno schema nutrizionale nuovo e rivoluzionario, la clessidra alimentare, che permette di individuare a colpo d'occhio quali sono gli alimenti sani, quali da evitare o da assumere con moderazione.
18,00

Cucina senza glutine. A tavola con gusto

Maurizio Cusani, Cinzia Trenchi

editore: White Star

pagine: 224

La celiachia diventa l'occasione per stimolare una nuova creatività in cucina. Cambiano gli ingredienti e nascono accostamenti inconsueti, ma salute e gola trovano infine un loro equilibrio in un trionfo di aromi, sapori e consistenze.
22,90

Dimagrisci anche tu con la PNL. Come perdere peso e guadagnare salute senza mettersi a dieta

Lindsey Agness

editore: Vallardi A.

pagine: 137

Forse hai già provato ogni tipo di dieta. E forse è capitato anche a te, come a molti altri, di riprendere in breve tempo tutto il peso perso a prezzo di tanti sacrifici... Perché le diete non funzionano mai? Perché dimagrire è soprattutto una questione di testa! Dimagrisci anche tu con la PNL ti aiuterà a ottenere ciò che vuoi e a mantenerlo per sempre!
10,00

Mangiar sano e naturale con alimenti vegetali e integrali. Manuale di consapevolezza alimentare per tutti

Michele Riefoli

editore: Macro Edizioni

pagine: 560

Consapevolezza alimentare ed evoluzione della coscienza: ecco i due pilastri su cui poggia questa preziosa guida, capace di rispondere alle domande più importanti su cibo, salute ed ecologia. Con un taglio educativo-scientifico e un linguaggio comprensibile da tutti, Michele Riefoli traccia un percorso di consapevolezza alimentare in grado di migliorare il nostro stato di salute e benessere e, al tempo stesso, di diminuire l'impatto ambientale del nostro stile di vita. Il risultato è un manuale di educazione alimentare ricco di informazioni utili, capace di spiegare l'importanza dell'ascolto del corpo e di indirizzare le scelte alimentari di chi voglia migliorare le proprie prestazioni fisiche e mentali in modo naturale. Il programma definito "Veganic" (Alimentazione Naturale Integrale Consapevole a base vegetale), si basa sulla felice unione di dieta mediterranea e vegetariana, con una particolare attenzione all'importanza di cereali, legumi e germogli. Chiude il volume un capitolo dedicato a più di 40 ricette per iniziare il lettore al nuovo sistema che gli darà energia e benessere e lo aiuterà a conquistare e mantenere il peso forma.
22,00

Bimbi in forma senza diete. Dalla gravidanza alla pubertà, l'equilibrio per combattere il sovrappeso infantile

Paola Di Pietro

editore: Apogeo

pagine: 187

Spesso i genitori rimangono disorientati di fronte all'invito del pediatra a mettere a dieta il proprio figlio. E, in effetti, il problema del sovrappeso infantile non è solo una questione di bilancia, ma nel determinarlo, e quindi nel superarlo entrano in gioco moltissimi fattori pedagogici, psicologici e culturali. Le ricerche effettuate mostrano come questa tendenza sia legata allo stile di vita nel suo complesso: in particolare all'attività motoria, all'impiego del tempo libero e alla vita di relazione. Inoltre nel cibo si celano numerosi significati affettivi: il rifiuto di un alimento da parte del figlio è vissuto come un'opposizione alla madre stessa; il cibo viene utilizzato come premio o punizione; in altri casi è simbolo di condivisione e diventa il tramite delle relazioni, e via di questo passo. Perciò, anche cercando di correggere la sola alimentazione, non basterebbe prescrivere ai genitori di bambini sovrappeso e obesi una dieta corretta e bilanciata per i figli. In questo libro l'autrice affronta l'eccesso di peso nell'infanzia, fino all'inizio dell'adolescenza, da un punto di vista multifattoriale, tenendo conto cioè di tutte le componenti e le cause del problema, incluse le abitudini di vita e l'alimentazione della mamma già durante la gravidanza.
11,00

Nuovi alimenti e ingredienti alimentari nell'Unione Europea-Novel foods and food ingredients in the European Union

editore: Tecniche Nuove

pagine: 418

Il volume si inserisce nel programma di attività di approfondimenti su temi di carattere scientifico-regolatorio connessi all'
34,90

Disciplina delle somministrazioni di alimenti e bevande. Con CD-ROM

Rocco O. Di Stilo

editore: Maggioli Editore

pagine: 856

Manuale di facile consultazione, supporto per l'attività degli enti e dei singoli operatori che abbisognano di uno strumento pratico ed aggiornato sulla specifica disciplina delle somministrazioni di alimenti e bevande. Il volume, che contiene un ampio commento alle leggi regionali ad oggi emanate ed anche la trattazione a carattere generale della disciplina amministrativa della somministrazione di alimenti e bevande, con rinvio al commento delle diverse disposizioni regionali, si propone di soddisfare le esigenze degli operatori pratici sia delle Regioni che tuttora applicano la legge 287/1991, sia di quelli che devono applicare la specifica disciplina attuata dalla propria Regione. Questa terza edizione è stata totalmente revisionata ed aggiornata con le più recenti innovazioni e modifiche normative, fra cui si segnalano, in particolare, il D.Lgs. 26 marzo 2010, n. 59 (attuazione della direttiva servizi) e il D.L. 31 maggio 2010, n. 78, convertito in L. 30 luglio 2010, n. 122 (introdu-zione della SCIA), oltre alle numerose novità riguardanti le varie discipline regionali.
84,00

Allergie e intolleranze alimentari

Giovanni Posabella

editore: Elika

pagine: 128

Sintomi, cura e prevenzione in un libro completo, chiaro e ricco di consigli nutrizionali, con diete di privazione, razioni al
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.