Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Programmazione neurolinguistica

La cassetta degli attrezzi della PNL (Programmazione Neuro-Linguistica)

Philip Miller

editore: Amrita

pagine: 123

Cosa diavolo è la PNL (Programmazione Neuro-Linguistica)? È un modello di comunicazione interpersonale oltre che un sistema alternativo di terapia basato sull'educazione all'autoconsapevolezza, e sulla capacità di mutare i propri schemi mentali ed emozionali. Fondato negli anni '70 da Richard Bandler e dal linguista John Grinder, esso parte dalla correlazione fra i processi neurologici, il linguaggio e certi schemi comportamentali "programmati" (ossia appresi per esperienza) che possiamo usare per superare disturbi e limiti derivanti dai nostri condizionamenti, tanto nella vita privata che nel lavoro. Possiamo appropriarcene in modo divertente e senza fatica? Ecco un libretto ricco di buffe vignette alla fine del quale saremo i felici possessori di tutti gli attrezzi e di tutte le chiavi della PNL senza aver versato neppure una goccia di sudore e senza aver subito neppure un po' del gergo che di solito accompagna le opere su questo attualissimo argomento.
14,00 11,90
19,00 16,15

Vivi la vita che desideri con la PNL

Richard Bandler

editore: Alessio Roberti Editore

pagine: 254

19,90 16,92

PNL per comunicare in pubblico. Massimizzare l'efficacia della comunicazione in pubblico con la PNL

Tad James, David Shephard

editore: Alessio Roberti Editore

pagine: 384

Studiando e applicando i contenuti di questo libro si potrà imparare facilmente a: sviluppare notevolmente le proprie capacità comunicative; utilizzare le tecniche della Programmazione Neuro-Linguistica per coinvolgere mentalmente ed emotivamente gli ascoltatori, presentando in modo convincente informazioni, idee e progetti; mantenere alto il livello di attenzione da parte del pubblico. PNL per comunicare in pubblico è un viaggio affascinante nella comunicazione, attraverso le varie forme che essa può assumere. In particolare, costituisce un vero e proprio manuale di tecniche di pronto utilizzo per gestire al meglio il rapporto con il pubblico, catturando, mantenendo e, talvolta, recuperando l'interesse, anche nei momenti critici. Questo libro è anche e soprattutto un viaggio nella pratica: infatti, presenta numerose attività ed esercizi dall'immediata efficacia.
19,90 16,92

La costruzione del significato

Steve Andreas

editore: Astrolabio Ubaldini

pagine: 303

Tutti noi, di continuo, rivolgiamo l'attenzione a un dominio limitato dell'esperienza e subito dopo lo "categorizziamo" al fine di creare significati e concetti. Questo processo automatico e inconscio in genere funziona molto bene; altre volte può farci cadere in trappole spiacevoli. L'obiettivo fondamentale di questo libro è capire come mettiamo in atto questo meccanismo e trovare il modo di utilizzare le cognizioni raggiunte al fine di modificare il dominio che prendiamo in considerazione o di ricategorizzarlo in modo più utile. Comprendere il modo in cui interpretiamo le cose e gli avvenimenti che ci circondano è uno dei compiti più difficili, ma può anche spalancare un mondo di scelte e di opzioni alternative. L'autore approfondisce alcuni concetti chiave della programmazione neurolinguistica mostrando nuovi modi di considerare l'esperienza, organizzarla, chiarirla, espanderla: dal modo di applicare dominio e categoria dipende ogni esperienza umana, da quelle ordinarie di confusione e soddisfazione a quelle di beatitudine descritte da mistici e maestri spirituali. Lo studio di tali processi consente di organizzare e riesaminare tutti i metodi e i concetti utili elaborati nel campo della psicoterapia e dello sviluppo personale.
28,00 23,80

Soluzioni. Antidoti pratici ed efficaci per i problemi sessuali e di coppia

Leslie Cameron Bandler

editore: Astrolabio Ubaldini

pagine: 227

Le tecniche della programmazione neurolinguistica (PNL) sono applicate in questo volume alla terapia sessuale e di coppia. L'autrice fornisce al terapeuta una serie di strumenti per aiutare le coppie e gli individui a superare problemi e traumi sessuali, difficoltà e incomprensioni nei rapporti, permettendo ai pazienti di accedere a esperienze più profonde e soddisfacenti. Nell'arco del volume, con un linguaggio semplice che risulta di pronta comprensione anche per i non addetti ai lavori, Leslie Cameron-Bandler ripercorre tutte le fasi dell'intervento terapeutico. Illustra come stabilire un rapport col cliente, l'uso del rispecchiamento, l'individuazione del sistema rappresentazionale primario usato dal cliente, come formulare un obiettivo ben delineato, l'ancoraggio, la ristrutturazione, la metafora terapeutica, il ricalco nel futuro, e così via. E se il libro è rivolto soprattutto ai terapeuti in formazione, non mancherà di interessare tutti coloro che vogliono crescere, cambiare, scoprire le proprie risorse interiori, capire a fondo il loro comportamento, e riprendersi il controllo della propria vita invece di lasciarsi portare dagli eventi.
19,00 16,15

Skills for the future. Leadership, creatività e pensiero innovativo

Robert J. Dilts, Gino Bonissone

editore: Guerini e Associati

pagine: 326

Gli skills for the future sono quelle capacità che ci permettono di gestire adeguatamente ed efficacemente il futuro. Sono le capacità che ci consentono di migliorare i nostri risultati e di gestire l'incertezza del nuovo che arriva: competenze come l'abilità di continuare ad apprendere, la leadership e, soprattutto, la creatività. Il metodo della Programmazione Neurolinguistica, che è alla base di questo volume, insegna a svilupparle e applicarle individualmente, ai team e alle organizzazioni. Contribuisce così a migliorare i processi che conducono alla creatività e al pensiero innovativo.
33,50 30,15

Trasformare se stessi con la programmazione neurolinguistica

Steve Andreas

editore: Astrolabio Ubaldini

pagine: 304

Questo libro rappresenta il culmine di un lavoro di oltre dodici anni trascorsi a indagare il modo in cui le persone creano e modificano le proprie idee su se stesse. Va ad aggiungersi a tutta una serie di modelli sviluppati da Andreas e da sua moglie, tra i quali figurano metodi rapidi per il perdono, la risoluzione del lutto, la ristrutturazione dell'esperienza temporale (come le persone rappresentano il tempo), il cambiamento della gerarchia dei criteri, una strategia per rispondere alle critiche, l'integrazione dei movimenti oculari e il superamento della vergogna.
23,50 19,98

Creare modelli con la PNL

Robert B. Dilts

editore: Astrolabio Ubaldini

pagine: 214

Il processo del modellamento elaborato dalla PNL consiste nel "prendere un evento complesso o un fenomeno e scomporlo in pezzi abbastanza piccoli per poi ricapitolarlo o applicano in qualche modo". Riferito al comportamento umano, il suo scopo è tracciare la "mappa" di un comportamento e identificare i singoli elementi di pensiero e di azione necessari per produrre una risposta specifica o per ottenere un risultato. Dilts, uno dei maggiori esperti di PNL, nella prima parte del libro descrive le strategie chiave del modellamento PNL e nella seconda applica le procedure della PNL al problema della leadership.
18,00 15,30
28,90 24,57

L'apprendimento dinamico

Robert B. Dilts, Todd Epstein

editore: Astrolabio Ubaldini

pagine: 335

26,00 22,10

Manuale di PNL. Programmazione neurolinguistica e sviluppo personale

Joseph O'Connor, Ian McDermott

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 187

Basata sull'integrazione di varie discipline, la programmazione neurolinguistica (PNL) è un sistema di sviluppo personale tra i più veloci ed efficaci. Grazie a una serie di tecniche facili, applicabili in vari settori di attività, dallo sport al mondo degli affari, dall'educazione ai rapporti personali, aiuta a capire e ad usare consapevolmente le dinamiche e i meccanismi del comportamento umano.
11,50 10,35
20,00 17,00

Amarsi un po'. PNL e nuovi modelli per aumentare sicurezza e benessere individuale

Alfredo Cattinelli

editore: Franco Angeli

pagine: 112

La metodologia proposta in questo libro attinge a conoscenze interdisciplinari di ambito psicologico e sociologico oltre che organizzativo e informatico con particolare attenzione all'utilizzo degli strumenti della Programmazione Neuro Linguistica e dell'Ipnosi Eriksoniana. Nella prima parte si scopre come fanno le persone a conoscere la loro realtà sia interna che esterna grazie alla Metafora del Computer e alla finestra Caleidoscopica. Nella seconda parte si utilizza una macchina virtuale, il Pentamodello, che dovrebbe essere in grado di migliorare la nostra esistenza.
17,00
14,50 12,33

I nuclei profondi del sé. In viaggio verso se stessi

Connirae Andreas, Tamara Andreas

editore: Astrolabio Ubaldini

pagine: 264

Le tecniche più efficaci sono spesso le più semplici, dicono le autrici, allieve di Richard Bandler e rinomate programmatrici PNL. Il vero cambiamento non può che venire dall'interno, da noi e non dagli altri, e il segreto per cambiare è riconoscere i nostri difetti e trasformarli positivamente; ansia, collera, problemi di rapporto con gli altri, blocchi emotivi, diventeranno così i nostri più validi alleati per cambiare. La via della trasformazione personale passa attraverso i nostri stessi limiti ed errori, guidandoci a un cambiamento che sarà tanto più radicale proprio perché partirà dal profondo di noi stessi.
19,00 16,15

Comunicazione e interazione. Aspetti del comportamento interpersonale e sociale

Marco A. Villamira

editore: Franco Angeli

pagine: 304

Questo volume si rivolge a coloro che sono interessati alla psicologia della comunicazione: l'obiettivo è quello di offrire definizioni, teorie, esempi e interpretazioni che possono essere di aiuto nel contribuire a gestirne lo sviluppo. Un primo problema è consistito nel definire che cosa si intenda per "comunicazione". Per giungere poi a descrivere la comunicazione tra persone e i modi di gestione della stessa, si percorre una strada che passa attraverso le teorie dell'informazione, la linguistica, la semiotica, la teoria dei sistemi etc. Al fine di rendere più chiari i discorsi teorici è stato riservato spazio ad esempi tratti da esperienze vissute e succintamente interpretate secondo le ottiche prevalenti.
33,00
16,00 13,60
13,00 11,05
16,00 13,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.