Libri Osteopatia e Tecniche di manipolazione: Novità e Ultime Uscite | P. 3
Dal 1946 a fianco di professionisti e studenti Scopri cosa dicono di noi

Osteopatia e Tecniche di manipolazione

Stillness. La pratica craniale biodinamica e l'evoluzione della coscienza

Charles Ridley

editore: Name

pagine: 312

L'autore esplora il corpo come mezzo di espressione per l'evoluzione della coscienza attraverso la pratica craniosacrale biodi
29,00 27,55

T.G.O. Trattamento Generale Osteopatico

Gilberto Cesaro

editore: Piccin-Nuova Libraria

pagine: 112

20,00 19,00
20,00 19,00

Il metodo dello stretching globale attivo (SGA). Le autoposture e le autoposture respiratorie della rieducazione posturale globale (RPG)

Philippe Souchard

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 108

Le autoposture dello SGA-stretching globale attivo, suggerite nel manuale da Philippe Souchard, sono state inizialmente ideate per una applicazione nello sport: il loro obiettivo era la preparazione allo sforzo, la prevenzione delle lesioni e il recupero dopo l'attività motoria, con risultati, anche in termini di miglioramento della performance, che hanno superato immediatamente le aspettative. Quando poi sono state chiaramente sistematizzate, si è iniziato ad applicarle anche ai soggetti non sportivi: attualmente si riscontra che l'80% delle lesioni dolorose muscolo-scheletriche siano dovute alle alterazioni della morfologia corporale da posture associate alle attività lavorative e si raccomandano forme di attività fisica che sono indiscutibilmente necessarie ma non sprovviste di inconvenienti, poiché non si oppongono totalmente agli accorciamenti muscolari, e lo stretching globale attivo può evitare gli inconvenienti in cui si può incorrere durante le attività quotidiane e aiutare a prevenirne gli effetti negativi.
20,00 19,00

Fasciapraxie. Alla scoperta di una nuova osteopatia tessutale tra percezione e neuroscienze

Yves Laval

editore: Futura Publishing Society

pagine: 216

Per Yves Laval, in "Fasciapraxie", il tocco osteopatico è paragonabile alla lettura di uno scritto in braille. Ogni riga del testo racconta la storia del paziente attraverso la particolare mobilità delle fasce esplorate. Fasciapraxie è il nome che l'autore ha dato a questo tipo di approccio tessutale. Questa particolare abilità percettiva dei tessuti presuppone un lavoro personale che eserciti la capacità sensoriale del tocco manuale. Un lavoro costante, rigoroso, che necessita di grande disciplina e capacità di concentrazione, indispensabile per la crescita del terapeuta.
39,00 37,05

Osteopatia pediatrica

Nicette Sergueef

editore: Futura Publishing Society

pagine: 444

Nel periodo che intercorre tra la nascita e l'adolescenza, l'osteopatia può offrire un prezioso contributo allo sviluppo armonioso di ogni essere umano, inteso nella sua interezza. Questo libro fonde in un'unica opera l'approccio teorico e pratico dell'osteopatia neonatale, dello sviluppo infantile e adolescenziale. Ricco di illustrazioni e rigorosamente documentato, il manuale consentirà al terapeuta di approfondire le proprie conoscenze specifiche riguardo alla diagnosi, al trattamento e alle varie tecniche terapeutiche utilizzate nell'osteopatia pediatrica. Descrive i casi clinici che possono essere trattati con efficacia tramite le procedure osteopatiche, applicando per ciascuno di essi un protocollo per il trattamento. Proponendo una sequenza terapeutica logica, giustificata dall'anatomia, dalla biomeccanica e dalla neurofisiologia, l'autrice evidenzia la specificità dell'approccio osteopatico, inteso come complemento della medicina convenzionale.
129,00 122,55
29,00

Rilascio somato-emozioanle e oltre

Il Trauma e la Mente

John E. Upledger

editore: BioGuida Edizioni

pagine: 284

49,00

Fisiopatia. Vol. 3

Il tessuto connettivo

Alberto Brocca

editore: Marrapese

pagine: 320

Impropriamente si parla di sistema fasciale, in realtà questo associa più distretti diversi tra loro per conformazione e strut
100,00 95,00

Rolfing. Per i traumi del corpo e della mente

Noah Karrasch

editore: Hermes Edizioni

pagine: 144

Questo libro vi rivelerà i metodi per eliminare traumi e tensioni e vi aiuterà ad avere un aspetto migliore e a sentirvi bene a livello profondo. Fondato sul concetto secondo cui il corpo è costituito da ventuno perni di base, v'insegnerà a "lubrificare" e a liberare tali perni, in modo da permettervi di distendere al massimo il vostro corpo e sentirvi sani e felici. Il lavoro terapeutico di Karrasch è stato influenzato dalla sua decennale pratica di Rolfing. Partendo da questa teoria di integrazione strutturale, egli ha sviluppato un interesse per l'inseparabile connessione che esiste tra la mente e il corpo: il bodymindcore. Guidando il lettore attraverso i vari perni del corpo, da quello dell'alluce a quello dell'anca fino a quello della testa, l'Autore mostra come l'apprendimento di nuovi modi con cui isolare e allungare questi perni possa portare a un miglioramento del bodymindcore, modificando in maniera sostanziale il nostro stato di salute e di benessere. Questo agile manuale offre a tutti coloro che devono affrontare sfide fisiche, ordinarie o insolite, nuove idee per apportare cambiamenti al modo di utilizzare il corpo.
16,50 15,68

Equilibrare la postura. Avere un corpo elastico in un mondo flessibile

Mary Bond

editore: Feltrinelli

pagine: 237

Molti comprendono che sofferenze alla schiena e al resto del corpo sono spesso dovute a una cattiva postura, ma trovano difficile modificare abitudini di vecchia data. In questo libro, Mary Bond spiega perché una sana postura derivi non soltanto dall'allenare i nostri muscoli a disporsi nel modo ideale: i fattori emotivi infatti contribuiscono a una postura scorretta almeno tanto quanto le cattive abitudini di movimento, ed entrambi svolgono un'influenza reciproca gli uni sulle altre. "Il nostro modo di camminare," afferma Mary Bond, "è la firma del nostro corpo." Alcune caratteristiche strutturali, a maggior ragione quando si conduce uno stile di vita sedentario, sono particolarmente importanti per l'allineamento del corpo; per questo l'Autrice individua sei zone attraverso le quali passa ogni trasformazione posturale: il pavimento pelvico, i muscoli della respirazione, l'addome, le mani, i piedi e la testa. Per ciascuna di queste zone vengono proposti gli esercizi fai-da-te necessari per ristabilire una corretta funzionalità, il tutto accompagnato da elementi di ergonomia e casi clinici volti a ispirarci e a farci riflettere sui nostri movimenti più abituali.
16,00 15,20
45,00 42,75

Le basi della Biodinamica craniosacrale

Il Respiro della Vita e le abilità Fondamentali Vol. 1

Franklyn Sills

editore: Na.Me.

pagine: 340

35,00 29,75

Osteopatia

Il modello biopsicosociale in ambito osteopatico

Luca Orabona

editore: G.MA. Servizi Editoriali

pagine: 342

60,00 57,00

Il ragionamento clinico osteopatico

Trattamento salutogenico e approccio progressivo individuale

Christian Lunghi, Francesca Baroni
e altri

editore: Edra

pagine: 360

L'obiettivo del libro è quello di stimolare un processo creativo che possa condurre l'osteopata a sviluppare l'arte di integrare, attraverso il pensiero critico, la tradizione osteopatica, le evidenze scientifiche disponibili, l'esperienza individuale e quella dei pazienti. Non è un volume che descrive le tecniche ma si concentra sull'integrazione tra relazione e contesto per valorizzare le risorse della salute individuale. L'approccio salutogenico, ben illustrato da schede, focus di approfondimento e casi clinici, si delinea come una nuova e affascinante frontiera della medicina osteopatica.
49,00 46,55

Come inizia la vita umana

Erich Blechschmidt

editore: Futura Publishing Society

pagine: 156

70,00 66,50
48,00 45,60
120,00 114,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.