Libri della collana Pocket color pubblicati da Apogeo
Orari e chiusure delle nostre librerie per il mese di Dicembre Scopri di più

Apogeo: Pocket color

Windows 10 per tutti

Demetrio Baha

editore: Apogeo

pagine: 159

Una guida facile a Windows 10, aggiornata alla versione Creators Update, nome in codice Redstone 2
12,90 12,26

Spia nella rete. Piccolo manuale delle indagini digitali

Riccardo Meggiato

editore: Apogeo

pagine: 157

Connessioni attive 24 ore su 24, il mobile come piattaforma primaria per il Web, social network perennemente presenti. Oggi, farsi gli affari altrui è diventato quasi un gioco da ragazzi e poco importa che molti servizi abbiano adottato robusti sistemi di protezione: spesso i principali nemici della nostra privacy siamo noi stessi. Usare motori di ricerca come Google per recuperare informazioni particolari, scoprire la provenienza geografica di un utente della rete Internet, analizzare le relazioni nei social network, sfruttare funzionalità di Facebook per ricerche non convenzionali, capire se un'immagine è artefatta, entrare nel mondo dei software-spia, imparare come monitorare account WhatsApp, mettere in atto trucchi tecno-psicologici per rendere il tutto più credibile: ecco come un malintenzionato può setacciare la nostra vita. Questo manuale insegna questo e molto altro: senza la pretesa di diventare un hacker o un investigatore informatico, il lettore impara alcune delle più efficaci tecniche di spionaggio e soprattutto cosa è possibile fare per proteggersi.
9,90 9,41

Smartphone Android. Guida all'uso di Lollipop e Marshmallow

Andrea Fusco

editore: Apogeo

pagine: 159

Android è il sistema operativo per dispositivi mobili più popolare e diffuso al mondo. Che sia un Nexus o un telefono Acer, Asus, HTC, Huawei, LG, Motorola, Samsung, Sony sei libero di scegliere lo smartphone ideale per te (e per le tue finanze) senza rinunciare alla numerose funzionalità offerte. Grazie ad Android hai tutta la potenza di Google a portata di dito: Internet, Gmail, Google Maps, YouTube. Ma non finisce qui. Con l'app store dedicato, Google Play, hai accesso a un catalogo di circa 1.500.000 applicazioni e giochi che trasformeranno il tuo device in un inseparabile compagno di lavoro e di svago. Questo agile manuale ti accompagna alla scoperta di Android 5, nome in codice Lollipop, dalla prima accensione alle opzioni di personalizzazione, senza dimenticare le novità introdotte da Marshmallow, ovvero Android 6. Una guida facile che aiuta anche chi ha meno esperienza a rendere uno smartphone Android ancora più "smart".
9,90 9,41

Adobe Lightroom CC. Fotoelaborazione facile e veloce

Elisa Andreini

editore: Apogeo

pagine: 152

Adobe Lightroom è uno strumento ideale per gli amanti della fotografia digitale. Semplice e potente, permette di gestire singole immagini come interi album. Questo manuale è una guida facile e compatta per apprenderne le basi di utilizzo. Il lettore viene messo in condizione di lavorare seguendo l'ordine tutoriale dei capitoli. Si parte dall'acquisizione dello scatto, per poi passare a possibili elaborazioni, ritocchi e correzioni fino ad arrivare alla condivisione in rete o tramite presentazioni. Una guida adatta a chi ha poco tempo e si diletta per hobby alla fotografia digitale. Argomenti: importare e organizzare le immagini nella libreria, confrontare e classificare le fotografie, regolare l'esposizione e i colori, utilizzare filtri e pennelli, ritoccare e rimuovere difetti e imperfezioni, lavorare con immagini HDR e panoramiche, esportare e condividere le immagini.
9,90 9,41

Windows 10 per tutti

Demetrio Baha

editore: Apogeo

pagine: 151

Una guida facile, compatta e tutta a colori a Windows 10, per iniziare a usare il nuovo sistema operativo di casa Microsoft
9,90 9,41

L'hacker dello smartphone. Come ti spiano al telefono

Riccardo Meggiato

editore: Apogeo

pagine: 159

Il telefono ha smesso di essere tale da anni, trasformandosi in un cellulare prima e in un computer poi. Telefonare e mandare SMS sono ormai attività secondarie nei moderni smartphone dove i dati, un normale messaggio come un documento di lavoro, si muovono attraverso la rete Internet. Tutto questo non ha fatto altro che aumentare le possibilità di essere intercettati e controllati. Hacking e sicurezza sono problemi che riguardano ogni dispositivo, dal più semplice telefono fisso fino ai moderni iPhone, apparecchi Android, BlackBerry o Windows Phone. Questo libro racconta quali sono i pericoli, ne svela i meccanismi e insegna come proteggersi. Capitolo dopo capitolo il lettore imparerà le regole di attacco e difesa entrando nel mondo delle intercettazioni e dello spionaggio telefonico per vestire i panni di un vero "hacker dello smartphone" che si muove sul sottile confine tra lecito e illecito.
9,90 9,41

Piccolo manuale di Arduino. Il cuore della robotica fai da te

Matteo Tettamanzi

editore: Apogeo

pagine: 158

Avete sentito dire che con Arduino è possibile creare piccoli robot e progetti interattivi originali, ma non sapete da che par
12,90 12,26

IPhone. Per i modelli 4s, 5, 5s, 6 e 6 plus

Matteo Tettamanzi

editore: Apogeo

pagine: 160

Il cuore di ogni iPhone è iOS, il sistema operativo che rende speciale e indimenticabile l'utilizzo del telefono Apple. Al suo interno, dietro il display Retina HD, si nasconde un vero e proprio computer ricco di funzionalità a portata di tocco. Per sfruttarle al meglio, questo libro è quello che ti serve. Che tu abbia in mano il più moderno iPhone 6 o semplicemente installato iOS 8, l'autore ti aiuterà a massimizzare la tua esperienza con il gioiello di casa Apple: dal primo tocco sull'interfaccia touch screen alle possibilità di arricchire il device con tanti contenuti originali; dai trucchi per utilizzare al meglio la fotocamera alla configurazione della posta elettronica, senza dimenticare la musica, le mappe e i calendari, e i preziosi consigli di Siri. Argomenti: Scoprire le novità di iPhone 6 e iOS 8; Esplorare iPhone dalla schermata Home; Il ponte di comando: Centro di Controllo, Centro Notifiche e Siri; La rubrica, le chiamate e i messaggi; Foto e video: lo scatto, la ripresa, il ritocco, gli album e la condivisione; Internet e posta elettronica a portata di tocco; Riempire l'iPhone di contenuti: foto, musica, video e app; Organizzare calendari, promemoria, note e memo vocali; Non perdere l'orientamento con le mappe; Le funzionalità per il fitness e la Condivisione in famiglia; Lavorare tra iPhone, iPad e Mac con Continuity.
9,90 9,41

IPad. Per i modelli Air e Mini

Enrico Amedeo

editore: Apogeo

pagine: 160

Hai finalmente deciso di entrare nel club dei felici possessori di un iPad, magari sostituendolo al tuo vecchio e ingombrante computer, oppure hai semplicemente installato iOS 8 sul tuo tablet Apple, e vuoi essere sicuro di fare tutto nel modo giusto per sfruttare al meglio le potenzialità del tuo dispositivo? Questo manuale fa al caso tuo. L'autore ti guiderà alla scoperta delle ultime generazioni di iPad per poi sprofondare nei mondi che si aprono toccando un'icona sullo schermo. Lavorare, leggere, organizzare calendari e appunti, guardare e catturare immagini e video, o ascoltare musica, ma anche navigare in Rete, inviare email o condividere i tuoi contenuti sui social network... niente sarà più come prima. Argomenti: Attivare e sincronizzare iPad; Esplorare l'interfaccia insieme a Centro di Controllo, Centro Notifiche e Siri; Modificare le impostazioni; Organizzare calendari, contatti, note, e promemoria; Impostare Safari e Mail per Web e posta elettronica; Consultare le mappe; Comunicare con Messaggi e FaceTime; Gestire musica, immagini e video; Leggere libri digitali; Trovare e installare nuove app; Scoprire le novità di iPad con iOS 8.
9,90 9,41

Il lato oscuro della rete. Alla scoperta del Deep Web e del Bitcoin

Riccardo Meggiato

editore: Apogeo

pagine: 156

Sotto l'Internet che conosciamo grazie a Google e che navighiamo un clic dopo l'altro, si nasconde un'altra Rete: il Deep Web. Si tratta di un oceano di siti e servizi non rintracciabili con un normale motore di ricerca. Un mondo a sé stante, con regole particolari, che poco ha a che fare con il "Web tradizionale", le sue leggi e i suoi controlli. Nel Deep Web l'anonimato regna sovrano, l'informazione è veramente libera e così il commercio e i traffici, anche e soprattutto, illegali. Luce e oscurità, buoni e cattivi: il Deep Web è questo e anche di più. Il libro è dedicato davvero a tutti: a chi è curioso, perché da queste parti si trovano chicche rarissime. A chi è in cerca di trasgressioni ed emozioni forti, perché il Deep Web è pieno zeppo di avventure spericolate. A chi fa informazione, perché le notizie sono di prima mano e senza censura. A chi vuole arricchirsi, perché qui esiste un'economia rivoluzionaria. Siete pronti a scoprire il lato oscuro della Rete? Argomenti: Cos'è e come funziona il Deep Web; Prima di entrare: 10 regole di sicurezza La porta di ingresso: Tor; Gli strumenti di ricerca; Ricerche (il)legali; Il mercato del Bitcoin; Comunicazioni anonime.
9,90 9,41

Photoshop per tutti. Imparare le basi del fotoritocco

Elisa Andreini

editore: Apogeo

pagine: 156

Se vuoi perfezionare le tue fotografie, ottenendo risultati d'impatto in pochi semplici passi, questa è la guida che fa per te
12,90 12,26

Fotografia digitale. La fotocamera e lo scatto

Paolo Poli

editore: Apogeo

pagine: 156

Gli apparecchi fotografici digitali sono oggi più che mai di uso comune e consentono di immortalare i momenti più significativi in maniera rapida ed economica. D'altra parte non tutte le foto sono uguali e ottenere risultati piacevoli non è così semplice. Questo manuale - tutto a colori - concilia aspetti pratici e teorici accompagnando il lettore in questo affascinante mondo per scegliere il modello di fotocamera ideale, comprendere le basi della fotografia come i tempi di esposizione e la profondità di campo, utilizzare le funzionalità di scatto automatiche semiautomatiche e manuali, e infine organizzare e archiviare le immagini nel computer. Argomenti: Le basi della fotografia digitale; Anatomia di una fotocamera; Luce e tempi di scatto tra obiettivi e diaframmi; Fotografare in modalità automatica; Fotografare in modalità programmata; Fotografare in modalità preimpostata; Importare e organizzare le immagini nel computer.
9,90 9,41

IPad per i modelli 2, display Retina, mini, Air

Enrico Amedeo

editore: Apogeo

pagine: 155

Se hai finalmente deciso di entrare nel club dei felici possessori di un iPad, magari sostituendolo al tuo ingombrante e vecch
9,90 9,41

IPhone per i modelli 4, 4s, 5, 5c, 5s

Matteo Tettamanzi

editore: Apogeo

pagine: 160

IOS, il sistema operativo che fa battere il cuore di iPhone, è l'elemento che ha reso i dispositivi Apple un passo avanti risp
9,90 9,41

Sherlock Holmes al computer. Manuale delle investigazioni informatiche

Riccardo Meggiato

editore: Apogeo

pagine: 146

In che modo Sherlock Holmes risolverebbe i casi oggi? Certamente con l'aiutO della sua proverbiale logica e dell'intuito, ma n
12,90 12,26

Trovare su internet. Dal pulsante Cerca ai confini dell'hacking

Fabio Brivio

editore: Apogeo

pagine: 156

Su Wikipedia, ogni mese, vengono scritte 10
14,90 14,16

Excel. Dal problema alla soluzione. Per le versioni 2013, 2010, 2007, 2003

Gianclaudio Floria

editore: Apogeo

pagine: 159

Questo libro - giunto alla seconda edizione aggiornata - insegna l'uso di Excel da una prospettiva pratica, che va dal problem
12,90 12,26

Facebook per tutti. Guida per divertirsi in sicurezza

Chiara Cini

editore: Apogeo

pagine: 160

La vicina di casa, il collega della scrivania di fronte, l'amico del cuore, ma anche i figli, gli zii che vivono all'estero e
12,90 12,26

Shopping online. Il miglior prezzo a zero rischi

Andrea Mattino

editore: Apogeo

pagine: 144

Dal capo firmato all'ultimo modello di smartphone, dal weekend romantico alla spesa a domicilio, grazie a Internet è possibile acquistare risparmiando praticamente ogni cosa. Vorresti approfittare delle vantaggiose offerte online, ma non sai come fare? Allora questo è il libro che fa per te. Non un prontuario dei migliori siti per lo shopping, ma una raccolta di consigli per acquistare su Internet in tutta tranquillità. Come funzionano le transazioni sul Web e perché sono sicure? Qual è il miglior metodo di pagamento? Come distinguere un venditore serio da uno potenzialmente truffaldino? E le spedizioni dall'estero? Un pratico manuale per chi vuole iniziare a risparmiare tempo e denaro.
9,90 9,41

Fotografia smartphone. Scatta, elabora, condividi

Gianpiero Riva

editore: Apogeo

pagine: 159

La semplicità d'uso, la crescente qualità fotografica e il successo di applicazioni come Instagram che facilitano la condivisione delle immagini, hanno trasformato lo smartphone che tutti abbiamo in tasca nella fotocamera più diffusa. Utilizzarlo per creare una "grande" immagine è oggi davvero possibile. A patto di conoscere i trucchi del mestiere e fare delle caratteristiche del mezzo uno stimolo per la creatività. Il libro accompagna alla scoperta di questo mondo in continua evoluzione, dalle nozioni base della fotografia agli elementi distintivi della mobile photography in un percorso che va dalle tecniche per migliorare lo scatto alle app da scegliere per l'editing, fino ai segreti per guadagnare popolarità su Instagram.
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento