Libri di Matteo Tettamanzi | Libreria Cortina dal 1946
Consegna gratis sugli ordini superiori a 29 €

Libri di Matteo Tettamanzi

HTML5. Guida tascabile al linguaggio e agli elementi di una pagina web

Matteo Tettamanzi

editore: Apogeo

pagine: 173

Il linguaggio HTML è la lingua franca del Web
12,90 12,26

Piccolo manuale di Arduino. Il cuore della robotica fai da te

Matteo Tettamanzi

editore: Apogeo

pagine: 158

Avete sentito dire che con Arduino è possibile creare piccoli robot e progetti interattivi originali, ma non sapete da che par
12,90 12,26

IPhone. Per i modelli 4s, 5, 5s, 6 e 6 plus

Matteo Tettamanzi

editore: Apogeo

pagine: 160

Il cuore di ogni iPhone è iOS, il sistema operativo che rende speciale e indimenticabile l'utilizzo del telefono Apple. Al suo interno, dietro il display Retina HD, si nasconde un vero e proprio computer ricco di funzionalità a portata di tocco. Per sfruttarle al meglio, questo libro è quello che ti serve. Che tu abbia in mano il più moderno iPhone 6 o semplicemente installato iOS 8, l'autore ti aiuterà a massimizzare la tua esperienza con il gioiello di casa Apple: dal primo tocco sull'interfaccia touch screen alle possibilità di arricchire il device con tanti contenuti originali; dai trucchi per utilizzare al meglio la fotocamera alla configurazione della posta elettronica, senza dimenticare la musica, le mappe e i calendari, e i preziosi consigli di Siri. Argomenti: Scoprire le novità di iPhone 6 e iOS 8; Esplorare iPhone dalla schermata Home; Il ponte di comando: Centro di Controllo, Centro Notifiche e Siri; La rubrica, le chiamate e i messaggi; Foto e video: lo scatto, la ripresa, il ritocco, gli album e la condivisione; Internet e posta elettronica a portata di tocco; Riempire l'iPhone di contenuti: foto, musica, video e app; Organizzare calendari, promemoria, note e memo vocali; Non perdere l'orientamento con le mappe; Le funzionalità per il fitness e la Condivisione in famiglia; Lavorare tra iPhone, iPad e Mac con Continuity.
9,90 9,41

IPhone per i modelli 4, 4s, 5, 5c, 5s

Matteo Tettamanzi

editore: Apogeo

pagine: 160

IOS, il sistema operativo che fa battere il cuore di iPhone, è l'elemento che ha reso i dispositivi Apple un passo avanti risp
9,90 9,41

IPhone. Per i modelli 4, 4S, 5

Matteo Tettamanzi

editore: Apogeo

pagine: 155

Con iOS 6, l'evoluzione del sistema operativo, iPhone continua a evolversi e conquistare nuovi utenti
9,90 9,41

Da PC a Mac. Guida ad Apple per utenti Windows

Matteo Tettamanzi

editore: Apogeo

pagine: 160

Passare da PC a Mac significa cambiare il proprio modo di lavorare, navigare su Internet, sfogliare immagini o ascoltare musica, insomma, significa scoprire una modalità di interazione con il vostro computer completamente nuova. Ma niente paura: grazie alla celebre usabilità del sistema operativo Apple, superare le prime difficoltà dovute alle differenze tra il vostro vecchio PC e il Mac non è complicato. L'autore vi accompagnerà in maniera graduale attraverso tutte le fasi della migrazione e in poche pagine sarete in grado di gestire file e documenti sul vostro nuovo Mac, imparerete a navigare all'interno del sistema operativo, vi orienterete tra applicazioni e funzionalità, scoprirete il software in dotazione e prima di quanto potete immaginare avrete sostituito le vostre vecchie abitudini con il "il modo Apple" di usare il computer.
9,90 9,41

Piccolo manuale di Arduino. Il cuore della robotica fai da te

Matteo Tettamanzi

editore: Apogeo

pagine: 145

Avete sentito parlare di Arduino e del suo fantastico mondo? Sapete che con Arduino potete creare piccoli robot e progetti interattivi originali, ma non sapete da che parte cominciare? Ecco il libro che fa per voi. Questo manuale vi accompagnerà alla scoperta di questo progetto open source che non smette di raccogliere consensi in tutto il mondo. Scoprirete come è fatto Arduino, esaminandone nel dettaglio la scheda. Quindi prenderete confidenza con l'ambiente di programmazione e vedrete come far dialogare Arduino con il mondo esterno e con il vostro computer, anche via Internet. Tutto questo senza dimenticare i consigli per gli acquisti, ovvero dove comprare e quale modello di Arduino scegliere. Infine creerete il vostro primo robot.
9,90

Ipod e iTunes

Matteo Tettamanzi

editore: Apogeo

pagine: 152

A distanza di dieci anni dal lancio del primo modello di iPod, il dispositivo di casa Apple che ha rivoluzionato il mercato dell'intrattenimento digitale è diventato un punto di riferimento grazie alle potenti funzionalità racchiuse in un'interfaccia semplice e facile da usare. Se anche voi andate in giro per la città con gli auricolari dall'inconfondibile cavo bianco, troverete in questo libro una guida per imparare a sfruttare al meglio la sinergia tra iPod e iTunes e gestire, catalogare e riprodurre qualsiasi contenuto multimediale. Senza dimenticare che iPod non è solo un lettore musicale, ha molto di più da offrire. Dalle email, alle foto, ai film, fino a Ping, il social network recentemente integrato in iTunes, i nuovi modelli offrono funzioni degne di un palmare pur mantenendo tutte le caratteristiche originali di iPod: design e stile inconfondibile.
9,90

Mac Os X per Leopard e Snow Leopard

Matteo Tettamanzi

editore: Apogeo

pagine: 72

Snow Leopard, il nuovo sistema operativo Apple, consolida e ottimizza quanto sperimentato dal predecessore (Leopard) e promette di ampliare ulteriormente la diffusione del sistema operativo di casa Apple. Una guida semplice e immediata per muoversi con sicurezza tra gli elementi della sua interfaccia grafica e imparare a sfruttare le principali funzioni del sistema in modo pratico e divertente. Un libro dedicato a chi non ha tanta esperienza ma desidera scoprire velocemente il modo Apple di vivere il computer.
6,50

IPod e iTunes

Matteo Tettamanzi

editore: Apogeo

pagine: 72

Una nuova edizione per scoprire le funzionalità più aggiornate di iPod e iTunes, il lettore musicale e il software che insieme hanno cambiato il volto della musica digitale. Non solo musica: video, foto, podcast, audiolibri, applicazioni, tutto un mondo multimediale da portare sempre con sé sfruttando al meglio possibilità e caratteristiche dei due prodotti di casa Apple.
6,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.