Libri della collana Pocket color pubblicati da Apogeo | P. 2
Buono 18app in scadenza! Affrettati, hai tempo fino al 28 febbraio 2022 Per saperne di più

Apogeo: Pocket color

Smartphone Windows Phone 8

Demetrio Baha

editore: Apogeo

pagine: 160

Pratico, chiaro e facile da consultare, questo piccolo manuale accompagna alla scoperta di Windows Phone 8, l'innovativa versione del sistema operativo Microsoft per smartphone. Chi vive sempre connesso troverà essenziale la possibilità di accedere con un tocco ai social network e essere sempre aggiornato su quello che sta facendo la propria rete di contatti. I professionisti apprezzeranno la descrizione dell'integrazione con l'ecosistema Windows, che consente di condividere documenti tra diversi dispositivi e utenti. Tutti impareranno a scrivere e rispondere a email e messaggi, arricchire il telefono con nuovi contenuti, navigare e personalizzare lo smartphone per adattarlo alle proprie esigenze.
9,90 9,41

Facebook. Guida all'hacking

Riccardo Meggiato

editore: Apogeo

pagine: 156

Il termine hacking ha tanti significati diversi; indica un concetto complesso e spesso frainteso, circondato com'è nel linguaggio quotidiano da un alone di mistero e minaccia. Ma l'hacking è soprattutto un approccio alla conoscenza che non si ferma alla superficie delle cose, ma le esplora in modo creativo, fino a rendere possibile il superamento dei limiti con cui sono state create. Così questa guida, giunta alla seconda edizione aggiornata, racconta Facebook - il social network più famoso del mondo - ma lo fa in modo diverso, introducendo le tecniche con le quali modificarlo, abbellirlo e potenziarlo. Imparerete come rendere unico il profilo, diffondere i messaggi all'interno della community, scoprire i segreti degli amici (e degli amici degli amici), aggirare i blocchi aziendali e altro ancora.
9,90

Kindle Fire. Uso, impostazioni e segreti del tablet Amazon

Demetrio Baha

editore: Apogeo

pagine: 159

Con Kindle, Amazon ha rivoluzionato il mercato degli ereader e con Kindle Fire, il tablet potente ed economico, ha superato se stessa. Navigare su Internet, guardare un film, leggere un libro o una rivista, rispondere a un'email, dare una sbirciata a Facebook: con Kindle Fire puoi fare tutto questo e molto altro grazie alle centinaia di app e giochi. Ma cosa vuol dire che i tuoi contenuti risiedono su Amazon Cloud? In che modo si installano le applicazioni? Come usare Silk? Come leggere ebook in formato ePub? Se sei alla ricerca di risposte a domande come queste, questo piccolo manuale può esserti di grande aiuto. Attraverso la descrizione passo passo delle procedure imparerai in modo facile e veloce a padroneggiare tutte le funzionalità standard; grazie ai suggerimenti e alle scorciatoie suggerite dall'autore scoprirai i trucchi indispensabili per trasformare il tuo Kindle nel compagno di viaggio ideale.
9,90 9,41

Smartphone Android. Dall'acquisto alla configurazione avanzata

Andrea Fusco

editore: Apogeo

pagine: 160

Benvenuto in Android, il sistema operativo open source per dispositivi mobili più popolare al mondo. Che sia Motorola o Samsung, HTC o Sony, con Android sei libero di scegliere lo smartphone ideale per te (e per le tue finanze) senza dover rinunciare alla numerose funzionalità offerte. Grazie ad Android hai tutta la potenza di Google a portata di dito: Internet, Gmail, Google Maps, YouTube. Ma non finisce qui. Con l'app store dedicato, Google Play, hai accesso a un catalogo di oltre 600.000 applicazioni e giochi che trasformeranno il tuo device in un inseparabile compagno di lavoro e di svago. Il libro accompagna il lettore alla scoperta di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, senza dimenticare tutte le novità introdotte con la versione 4.1 Jelly Bean. Un'agile guida che aiuterà anche gli utenti meno esperti a rendere il proprio smartphone Android ancora più "smart".
9,90 9,41

IPad. Per i modelli 2, mini, Retina display

Enrico Amedeo, Federico Gatti

editore: Apogeo

pagine: 158

Con iPad, Apple ha inventato un modo completamente nuovo di lavorare, imparare, navigare
9,90 9,41

Twitter

Federica Dardi

editore: Apogeo

pagine: 160

Semplice, veloce, immediato. Twitter è l'estrema sintesi della comunicazione digitale, scelto ogni giorno da milioni di persone nel mondo per condividere link, foto, pensieri. Non solo un social network però, ma anche, e soprattutto, un network di informazioni che copre qualsiasi sfera d'interesse: dai libri alla tecnologia, dalla cucina alla politica. Che tu sia affascinato o scettico, è giunto il momento di unirti alla conversazione. Ma come riuscire a comunicare in modo efficace in soli 140 caratteri? Come utilizzare i retweet? Che cosa è un hashtag? Questo libro, giunto alla seconda edizione aggiornata, risponde a queste e altre domande guidandoti dall'iscrizione al primo tweet, dalla personalizzazione del profilo all'integrazione con Facebook, trasformando Twitter in un insostituibile strumento per le chiacchiere digitali. Argomenti: Che cosa è Twitter e perché utilizzarlo; Iscriversi e personalizzare il profilo; Esplorare i contenuti: ricerche, hashtag, tendenze; Comunicare in 140 caratteri; Coltivare le relazioni: follower e following; Dal desktop allo smartphone, usare Twitter ovunque; Imparare il galateo di Twitter.
9,90 9,41

IPhone. Per i modelli 4, 4S, 5

Matteo Tettamanzi

editore: Apogeo

pagine: 155

Con iOS 6, l'evoluzione del sistema operativo, iPhone continua a evolversi e conquistare nuovi utenti
9,90 9,41

Tipografia web. Design, stile, tecnologia

Matteo Balocco

editore: Apogeo

pagine: 150

Scegliere la forma e l'aspetto di lettere, parole, paragrafi, significa progettare il modo in cui appare e viene letta una pagina. Se il ruolo e l'importanza del carattere tipografico sono noti e vantano una lunga tradizione nei media stampati, è solo negli ultimi anni che si è vista un'evoluzione analoga anche in rete. Oggi abbiamo accesso a un'incredibile varietà di caratteri progettati specificamente per il web, disponiamo di metodi efficaci per incorporare font nei siti, siamo abituati a utilizzare applicazioni la cui identità è definita in modo quasi esclusivo dalla tipografia. Si moltiplicano le possibilità, si moltiplica la complessità, diventa sempre più importante fare scelte consapevoli e significative per ogni progetto. Questo tascabile distilla, organizza e fornisce i punti di riferimento essenziali per orientarsi tra colori, caratteri e punteggiatura, offrendo risorse, tecniche ed esempi.
9,90 9,41

Sopravvivere alle email. Dal primo al milionesimo messaggio

Matteo Duò

editore: Apogeo

pagine: 158

La posta elettronica è lo strumento più utilizzato di tutta Internet: ogni giorno viene spedito un numero di email quattro volte superiore agli aggiornamenti di Facebook e di Twitter, alle ricerche su Google e alle pagine web consultate messi insieme. Conversazioni tra colleghi, newsletter da parte di siti a cui ci siamo abbonati e messaggi privati si accumulano nelle nostre mailbox. Ogni email compete per attirare la nostra attenzione, tra problemi di configurazione, link che ci portano lontano, messaggi da formulare nel modo più opportuno e informazioni da registrare o archiviare. Risultato: scarsa produttività e tanta confusione. L'obiettivo di questo testo? Semplificare. Cominciando dal modo di configurare gli account, per avere PC e telefono sempre allineati per esempio, per arrivare all'organizzazione delle email attraverso filtri e cartelle, ma anche con strategie e strumenti per ottimizzare, archiviare e gestire i messaggi in modo semplice e veloce, liberandoci, finalmente, dalla tirannia della posta elettronica.
9,90 9,41

Sopravvivere alle informazioni su internet. Rimedi all'information overload

Alessandra Farabegoli

editore: Apogeo

pagine: 152

Tutti i giorni navighiamo alla ricerca delle informazioni che ci servono o più semplicemente ci lasciamo trasportare dai potenti flussi informativi che la rete offre. Internet, infatti, é un serbatoio inesauribile di risorse. Tanto vasto e ricco che il pericolo è quello di perdere i punti di riferimento e cadere nella trappola dell'information overload: nel flusso di stimoli a cui ci sottopone la navigazione, focalizzare l'attenzione, prendere una decisione o semplicemente recuperare le informazioni che ci interessano, isolandole dal rumore di fondo, diventa difficile. In questo tascabile, l'autrice ci aiuta a conoscere e utilizzare al meglio strumenti e pratiche per selezionare, organizzare, condividere e archiviare le informazioni. Perché l'abbondanza delle informazioni su Internet torni a essere una ricchezza al nostro servizio, non un oceano in cui annegare.
9,90 9,41

Facebook per tutti. Guida per divertirtsi in sicurezza

Chiara Cini

editore: Apogeo

pagine: 150

Vorresti raggiungere i milioni di utenti italiani che sono già su Facebook? Iniziare a muovere i primi passi nel social networ
9,90 9,41

Internet per tutti. Il manuale per i nuovi utenti del Web

Michele Marzulli

editore: Apogeo

pagine: 132

Oggi Internet fa parte della vita di ciascuno di noi
12,90 12,26

HTML 5. Sviluppare oggi il web di domani

Gabriele Gigliotti

editore: Apogeo

pagine: 160

HTML5 è l'evoluzione di HTML4.01, il linguaggio su cui si basa il Web. Si tratta di un insieme di funzionalità potenti, ma ancora in divenire. In che modo designer, sviluppatori, professionisti possono, oggi, sfruttarle per creare interfacce dinamiche più funzionali e contenuti più ricchi? Questo pratico libro tascabile, corredato di esempi e procedure, mostra come migliorare il proprio codice e utilizzare le novità più interessanti di HTML5: dalla creazione di form dinamici piacevoli da compilare, alla gestione di video e audio, fino alla geolocalizzazione. Tutto con un occhio di riguardo alla semplicità d'uso, l'accessibilità, la semantica.
9,90 9,41

CSS 3. La nuova frontiera del web design

Gianluca Troiani

editore: Apogeo

pagine: 151

CSS3 è la più recente versione di CSS (Cascading Style Sheets) il linguaggio che definisce l'aspetto delle pagine web. Sebbene CSS3 sia già molto popolare e offra alla creatività degli sviluppatori un mare di nuove possibilità, rimane una tecnologia ancora in corso di definizione in cui non è sempre facile orientarsi. In questo testo Gianluca Troiani accompagna il lettore alla scoperta delle nuove funzionalità offerte da CSS3, con un approccio pratico che mette il lettore in condizione di iniziare immediatamente a migliorare il design di pagine e siti web, grazie ai tanti esempi di codice e alle immagini a colori che facilitano la comprensione.
9,90 9,41

Ipad 2

Enrico Amedeo, Federico Gatti

editore: Apogeo

pagine: 160

IPad, il rivoluzionario tablet Apple, ha cambiato completamente il modo di navigare su Internet, guardare film, leggere libri
9,90 9,41

Da PC a Mac. Guida ad Apple per utenti Windows

Matteo Tettamanzi

editore: Apogeo

pagine: 160

Passare da PC a Mac significa cambiare il proprio modo di lavorare, navigare su Internet, sfogliare immagini o ascoltare musica, insomma, significa scoprire una modalità di interazione con il vostro computer completamente nuova. Ma niente paura: grazie alla celebre usabilità del sistema operativo Apple, superare le prime difficoltà dovute alle differenze tra il vostro vecchio PC e il Mac non è complicato. L'autore vi accompagnerà in maniera graduale attraverso tutte le fasi della migrazione e in poche pagine sarete in grado di gestire file e documenti sul vostro nuovo Mac, imparerete a navigare all'interno del sistema operativo, vi orienterete tra applicazioni e funzionalità, scoprirete il software in dotazione e prima di quanto potete immaginare avrete sostituito le vostre vecchie abitudini con il "il modo Apple" di usare il computer.
9,90 9,41

LinkedIn. La rete per trovare il lavoro dei sogni

Antonella Napolitano

editore: Apogeo

pagine: 136

Linkedln, insieme a Facebook e Twitter, è uno dei social network più diffusi e utilizzati in Rete. A differenza di questi ultimi però, Linkedln è un "business social network" perché le attività che si svolgono al suo interno si incentrano attorno a tematiche professionali. Linkedln è il luogo giusto per confrontarsi, condividere informazioni su temi specifici, discutere ed è quindi uno strumento potente per reclutare un collaboratore, trovare nuovi clienti, ma soprattutto farsi conoscere e trovare un nuovo lavoro. Ma come dare visibilità alle proprie competenze? Come entrare in contatto con le persone giuste? In che modo partecipare ai gruppi e costruire una solida reputazione? Il testo guida alla scoperta di questo mondo: dalla creazione del proprio profilo alla gestione delle raccomandazioni, fornendo consigli ed esempi pratici per sfruttare al meglio tutte le potenzialità di Linkedln.
9,90

Facebook

Riccardo Meggiato

editore: Apogeo

pagine: 160

Facebook ha superato i 17 milioni di utenti italiani e conta più di 550 milioni di membri nel mondo
9,90 9,41

Trovare su Internet

Fabio Brivio

editore: Apogeo

pagine: 149

Internet è un serbatoio inesauribile di risorse
9,90 9,41

Scaricare da Internet

a cura di Edimatica

editore: Apogeo

pagine: 159

La Rete è un serbatoio inesauribile di risorse a cui attingere per ricercare, scaricare, condivìdere e gestire ogni tipo di fi
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.