Libri di Riccardo Meggiato | Libreria Cortina dal 1946
Consegna gratis sugli ordini superiori a 29 €

Libri di Riccardo Meggiato

Social media mining. L'arte di estrarre e analizzare dati da Facebook & co.

Riccardo Meggiato

editore: Apogeo

pagine: 192

Miliardi di persone frequentano il Web ma poche sanno che imparando alcuni principi di programmazione, e qualcosa di più sulla
19,90 18,91

Imparare l'hacking. Partire dalle basi, conoscere gli attacchi e sfruttare le vulnerabilità

Riccardo Meggiato

editore: Apogeo

pagine: 218

L'hacking è per alcuni sinonimo di violazione informatica, per altri di programmazione creativa
19,90 18,91

Spia nella rete. Piccolo manuale delle indagini digitali

Riccardo Meggiato

editore: Apogeo

pagine: 157

Connessioni attive 24 ore su 24, il mobile come piattaforma primaria per il Web, social network perennemente presenti. Oggi, farsi gli affari altrui è diventato quasi un gioco da ragazzi e poco importa che molti servizi abbiano adottato robusti sistemi di protezione: spesso i principali nemici della nostra privacy siamo noi stessi. Usare motori di ricerca come Google per recuperare informazioni particolari, scoprire la provenienza geografica di un utente della rete Internet, analizzare le relazioni nei social network, sfruttare funzionalità di Facebook per ricerche non convenzionali, capire se un'immagine è artefatta, entrare nel mondo dei software-spia, imparare come monitorare account WhatsApp, mettere in atto trucchi tecno-psicologici per rendere il tutto più credibile: ecco come un malintenzionato può setacciare la nostra vita. Questo manuale insegna questo e molto altro: senza la pretesa di diventare un hacker o un investigatore informatico, il lettore impara alcune delle più efficaci tecniche di spionaggio e soprattutto cosa è possibile fare per proteggersi.
9,90 9,41

L'hacker dello smartphone. Come ti spiano al telefono

Riccardo Meggiato

editore: Apogeo

pagine: 159

Il telefono ha smesso di essere tale da anni, trasformandosi in un cellulare prima e in un computer poi. Telefonare e mandare SMS sono ormai attività secondarie nei moderni smartphone dove i dati, un normale messaggio come un documento di lavoro, si muovono attraverso la rete Internet. Tutto questo non ha fatto altro che aumentare le possibilità di essere intercettati e controllati. Hacking e sicurezza sono problemi che riguardano ogni dispositivo, dal più semplice telefono fisso fino ai moderni iPhone, apparecchi Android, BlackBerry o Windows Phone. Questo libro racconta quali sono i pericoli, ne svela i meccanismi e insegna come proteggersi. Capitolo dopo capitolo il lettore imparerà le regole di attacco e difesa entrando nel mondo delle intercettazioni e dello spionaggio telefonico per vestire i panni di un vero "hacker dello smartphone" che si muove sul sottile confine tra lecito e illecito.
9,90 9,41

Fotografare la moda. Tecniche, trucchi e segreti per entrare nel mondo della fashion photography

Riccardo Meggiato

editore: Hoepli

pagine: 240

Si fa presto a dire "fotografia di moda". Tutti abbiamo ben presente quelle meravigliose foto di top model vestite in abiti sgargianti e sullo sfondo location da urlo che vanno da un mare caraibico a un deserto di sabbia bianca. Ma davvero vuoi passare la vita a guardare e basta? Mettiti in azione, partendo proprio dal libro che tieni tra le mani. Oltre 220 pagine che non promettono miracoli, ma che passano in rassegna tecniche, strumenti e una quantità di trucchi per entrare nello scintillante mondo della fotografia di moda. Un vademecum veloce e pratico, scritto con uno stile colloquiale e divertente, su tutto quel che ti serve per fotografare la moda. E anche su come imparare ciò che non sai. Strumenti (con un occhio di riguardo al low cost), team e figure professionali, casting, logistica, set e luci, segreti per scattare ottime foto di moda, e tanto altro ancora.
24,90 23,66

Il lato oscuro della rete. Alla scoperta del Deep Web e del Bitcoin

Riccardo Meggiato

editore: Apogeo

pagine: 156

Sotto l'Internet che conosciamo grazie a Google e che navighiamo un clic dopo l'altro, si nasconde un'altra Rete: il Deep Web. Si tratta di un oceano di siti e servizi non rintracciabili con un normale motore di ricerca. Un mondo a sé stante, con regole particolari, che poco ha a che fare con il "Web tradizionale", le sue leggi e i suoi controlli. Nel Deep Web l'anonimato regna sovrano, l'informazione è veramente libera e così il commercio e i traffici, anche e soprattutto, illegali. Luce e oscurità, buoni e cattivi: il Deep Web è questo e anche di più. Il libro è dedicato davvero a tutti: a chi è curioso, perché da queste parti si trovano chicche rarissime. A chi è in cerca di trasgressioni ed emozioni forti, perché il Deep Web è pieno zeppo di avventure spericolate. A chi fa informazione, perché le notizie sono di prima mano e senza censura. A chi vuole arricchirsi, perché qui esiste un'economia rivoluzionaria. Siete pronti a scoprire il lato oscuro della Rete? Argomenti: Cos'è e come funziona il Deep Web; Prima di entrare: 10 regole di sicurezza La porta di ingresso: Tor; Gli strumenti di ricerca; Ricerche (il)legali; Il mercato del Bitcoin; Comunicazioni anonime.
9,90 9,41

Facebook. Guida all'hacking

Riccardo Meggiato

editore: Apogeo

pagine: 156

Il termine hacking ha tanti significati diversi; indica un concetto complesso e spesso frainteso, circondato com'è nel linguaggio quotidiano da un alone di mistero e minaccia. Ma l'hacking è soprattutto un approccio alla conoscenza che non si ferma alla superficie delle cose, ma le esplora in modo creativo, fino a rendere possibile il superamento dei limiti con cui sono state create. Così questa guida, giunta alla seconda edizione aggiornata, racconta Facebook - il social network più famoso del mondo - ma lo fa in modo diverso, introducendo le tecniche con le quali modificarlo, abbellirlo e potenziarlo. Imparerete come rendere unico il profilo, diffondere i messaggi all'interno della community, scoprire i segreti degli amici (e degli amici degli amici), aggirare i blocchi aziendali e altro ancora.
9,90 9,41

Scatta! La tecnica, gli strumenti e le strategie dei professionisti

Riccardo Meggiato

editore: Hoepli

pagine: 272

Dalla scelta della location indoor e outdoor, ai segreti per sfruttare luci naturali e da studio, dalla composizione al rapporto con modelli e clienti fino alla gestione di uno staff, passando per una spiegazione pratica e puntuale delle poche nozioni tecniche che contano davvero. Questo libro, anticonformista e a volte dissacrante, scritto in presa diretta da veri shooting con modelle professioniste, vuole insegnarti la fotografia in modo diverso. Con la speranza che, arrivato all'ultima pagina, tu possa scattare verso un'avventura senza eguali.
24,90 23,66

Sherlock Holmes al computer. Manuale delle investigazioni informatiche

Riccardo Meggiato

editore: Apogeo

pagine: 146

In che modo Sherlock Holmes risolverebbe i casi oggi? Certamente con l'aiutO della sua proverbiale logica e dell'intuito, ma n
12,90 12,26

Facebook

Riccardo Meggiato

editore: Apogeo

pagine: 160

Facebook ha superato i 17 milioni di utenti italiani e conta più di 550 milioni di membri nel mondo
9,90 9,41

Piccolo manuale della sicurezza informatica

Riccardo Meggiato

editore: Apogeo

pagine: 204

Perdere tutti i propri dati perché ci si è dimenticati di fare un backup
9,90 9,41

Windows 7

Riccardo Meggiato

editore: Apogeo

pagine: 354

Windows 7 è il futuro del sistema operativo Windows
29,00 27,55

Manuale della sicurezza informatica. Conoscere i pericoli e le tecniche di difesa

Riccardo Meggiato

editore: Apogeo

pagine: 320

Perdere tutti i propri dati perché ci si è dimenticati di fare un backup
29,90

Pokémon GO For Dummies

Riccardo Meggiato

editore: Hoepli

pagine: 128

Pokémon Go spiegato in tutti i suoi segreti
9,90

IPhone. Dalla versione 4 alla 4S con iOS5

Riccardo Meggiato

editore: Apogeo

pagine: 159

IPhone, il gioiello tecnologico di casa Apple metà telefono, metà iPod e con funzionalità da palmare, torna nella versione 5, pronto a stupire nuovamente. Sotto all'elegante design, iPhone racchiude maggiore potenza, velocità e nuove innovative funzionalità. Senza dimenticare la sua già ampia offerta: Internet, posta elettronica, SMS e MMS, GPS e mappe, social network, musica, foto, oltre alle numerose applicazioni da scoprire e scaricare dall'App Store. E ancora: iBooks, per leggere e acquistare libri ovunque, e iMovie per registrare e montare video in alta definizione. Il libro accompagna nell'esplorazione di questo mondo, partendo dal primo tocco sulla rivoluzionaria interfaccia touch-screen, fino ad arrivare alle opzioni di configurazione.
9,90

IPhone 4G

Riccardo Meggiato

editore: Apogeo

pagine: 159

IPhone, il gioiello tecnologico di casa Apple metà telefono, metà iPod e con funzionalità da palmare, torna nella versione 4G e con un nuovo sistema operativo, pronto per stupire nuovamente. Tra le principali novità la possibilità di utilizzo in multitasking, di organizzare le applicazioni in cartelle e sottocartelle, di gestire la posta di più account in un'unica inbox e di aprire gli allegati con applicazioni dedicate. Inoltre non manca iBooks, l'applicazione che permette di accedere al negozio di libri elettronici iBooks Store. A questo si aggiunge la già ampia offerta di iPhone: Internet, posta elettronica, SMS, GPS, mappe, social network, musica e video, oltre alle numerose applicazioni da scoprire e scaricare dall'Apple Store. Il libro accompagna nell'esplorazione di questo mondo, partendo dal primo tocco sulla rivoluzionaria interfaccia touch-screen, fino ad arrivare alle opzioni di configurazione avanzata.
9,90

Poker

Riccardo Meggiato

editore: Apogeo

pagine: 160

Per gli amanti del tavolo verde Internet è una nuova frontiera. Le sale da gioco virtuali sono numerose ed è semplice, seduti davanti al computer o con in mano uno smartphone, fare qualche puntata e sfidare la fortuna. Ma si tratta solo di fortuna? Questo libro accompagna alla scoperta del gioco del Poker (con particolare attenzione al Texan Hold'Em) attraverso l'applicazione di concetti matematici e probabilistici noti e utilizzati dai giocatori professionisti. Senza dimenticare le regole e la terminologia che ogni giocatore deve conoscere una volta che sul tavolo ci sono le sue chip. Il tutto spiegato in un linguaggio semplice. Lo scopo è permettere anche ai giocatori meno esperti di divertirsi, partecipando a singole partite, o a veri e propri tornei, con la consapevolezza che in Rete le dinamiche possono cambiare rispetto ai tradizionali tavoli da gioco, e che i bari esistono pure qui, anche se sotto altre forme.
9,90

IPhone

Riccardo Meggiato

editore: Apogeo

pagine: 72

Nuova edizione aggiornata del libro su iPhone, il gioiello tecnologico di casa Apple metà telefono, metà iPod, con funzionalità da palmare. iPhone ha veramente tanto da offrire: Internet e posta elettronica, SMS e MMS, mappe e GPS, musica e video, e un mondo di applicazioni da scoprire e scaricare dall'Apple Store. Tutto questo attraverso la rivoluzionaria interfaccia touch-screen. In questo volume: interfaccia e configurazioni di base; telefonate, rubrica, SMS e MMS; internet e posta elettronica; iPhone, ma anche iPod e GPS; Foto e video; trovare e installare nuove applicazioni; impostazioni avanzate e trucchi.
6,50

L'investigatore informatico 2. Nuove avventure sulla scena del crimine informatico

Riccardo Meggiato

editore: Apogeo

pagine: 174

L'informatica è sempre più presente, nelle attività lavorative come nella vita quotidiana, mentre il tempo che si può dedicare allo studio e alla formazione è sempre più ridotto. I libri della serie Pocket Apogeo rispondono alla sfida: volumi da portare con sé, brevi corsi per imparare tutto quello che serve di un linguaggio, di un sistema operativo, di un programma applicativo o di un particolare campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Volumi compatti, dunque, ma non a scapito della qualità: la brevità è ottenuta eliminando il superfluo ed escludendo l'inessenziale, puntando invece a quanto serve veramente per avere le idee chiare e sapersi orientare. Questo libro è un viaggio che spiega in modo semplice e un po' romanzato, ma molto focalizzato sull'aspetto pratico, gli strumenti e le tecniche per fare indagini informatiche in modo facile.
7,90

Telefonare con internet

Riccardo Meggiato

editore: Apogeo

pagine: 72

Effettuare chiamate telefoniche gratuite o a basso costo con Internet non è impossibile, anzi; e con Skype è persino divertente. Utenze telefoniche fisse, cellulari e altri utenti di Skype, in qualsiasi parte del mondo, sono così raggiungibili con un normale computer, una cuffia, un microfono e pochi centesimi o anche gratis. Argomenti trattati: Skype primi passi: installazione, configurazione e personalizzazione. La rubrica: cercare e gestire i contatti. Chiamate a telefoni fissi e mobili con SkypeOut. Non solo telefono ma anche chat. Videochiamate e videoconferenze. Trasferimenti di chiamata, segreteria telefonica e SMS.
6,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.