Rorschach Comprehensive System. Manuale di siglatura e interpretazione - Luigi Abbate, Piero Porcelli | Consegna Gratis
18app attiva! I nati nel 2003 potranno iscriversi e ricevere 500 euro da spendere in buoni Scopri di più

Rorschach Comprehensive System. Manuale di siglatura e interpretazione

titolo Rorschach Comprehensive System. Manuale di siglatura e interpretazione
Autori ,
argomenti
Collana Psicodiagnostica
Editore Cortina Raffaello
Formato Libro
Pagine 360
Pubblicazione 2017
ISBN 9788860309211
18app Carta del docente Acquistabile con bonus 18app o Carta del docente
 
40,00 38,00 (-5%)
 
Disponibilità immediata
Spese di spedizione gratis

Prefazione di Irving Weiner

Questo libro si propone come il primo manuale italiano del Rorschach Comprehensive System di Exner. È stato concepito per un facile impiego da parte di chiunque utilizzi il Comprehensive System con obiettivi differenti: come clinico per controllare la siglatura e interpretare un protocollo, come ricercatore per entrare nei meccanismi del test e dei suoi indici, come docente per disporre dei criteri di siglatura e delle linee di interpretazione nei corsi di formazione, come perito/CTU per rispondere a quesiti medico-legali. In quanto manuale, include sia gli elementi portanti del modello di Exner sia i vari aggiornamenti proposti nel corso degli anni. Oltre alle tabelle normative, nazionali e internazionali, sono proposti schemi per l’interpretazione clinica e per l’uso del Rorschach in ambito forense.

 

Biografia degli autori

Luigi Abbate, psicologo e analista di formazione junghiana, insegna Fondamenti di psicodiagnostica clinica nella Scuola di specializzazione in Psicologia clinica della “Sapienza” Università di Roma.
È membro dell’American Psychological Association e Fellow della Society for Personality Assessment.
In questa collana ha pubblicato La valutazione delle relazioni oggettuali e delle rappresentazioni sociali con il TAT (con V. Massaro, 2007) e MMPI-2 (con P. Roma, 2014).

Piero Porcelli, psicologo e psicoterapeuta, è professore ordinario di Psicologia clinica presso l’Università “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara. Fa parte del comitato editoriale di alcune riviste internazionali fra cui la rivista dell’International Rorschach Society, Rorschachiana, ed è membro del Board of Trustees della Society for Personality Assessment. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Medicina psicosomatica e psicologia clinica (2009).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.