Schema Therapy Kit. 75 carte per la pratica clinica - Jacob Gitta, Andrea Hauer | Consegna Gratis
Vai al contenuto della pagina
Libri adottati nelle Università di Milano 2° sem. AA 2023-2024 Tutti i libri corso per corso, esame per esame

Schema Therapy Kit. 75 carte per la pratica clinica

titolo Schema Therapy Kit. 75 carte per la pratica clinica
Autori ,
Curatori , ,
argomenti
Collana Strumenti
Editore Erickson
Formato
libro Libro
Pagine 32
Pubblicazione 2023
ISBN 9788859033660
18app 18app Carta del docente Acquistabile con Carte cultura, bonus 18app o Carta del docente
 
35,00 33,25 (-5%)
 
Disponibilità immediata
Spese di spedizione gratis
La Schema Therapy, rivolta principalmente a pazienti con disturbi di personalità e altri problemi psicopatologici, è un metodo integrato che combina l’approccio strutturato e orientato agli obiettivi della terapia cognitivo-comportamentale standard con concetti provenienti da altre scuole. Mira a individuare e modificare con strategie cognitive, comportamentali, immaginative ed esperienziali gli Schemi Maladattivi Precoci e i mode con cui questi si manifestano.

Le carte in psicoterapia
Le carte di questo kit si pongono come obiettivo quello di rendere la psicoterapia ancora più efficace in termini operativi, fornendo a pazienti e terapeuti un mezzo innovativo, ma allo stesso tempo intuitivo, per far diventare più concrete le modalità di pensiero, e più facili da nominare e da descrivere le emozioni e i comportamenti. Al lavoro psicoterapeutico più tradizionale può così essere affiancato uno strumento dall’aspetto simile a un gioco, che fornisce spunti per far emergere elementi utili e porre le basi per un confronto.
Le carte forniscono al paziente «stimoli visivi» che possono aiutarlo a strutturare il proprio processo terapeutico, e a renderlo più concreto e duraturo.
L’illustrazione grafica dei diversi mode permette ai pazienti e alle pazienti di riconoscere e affrontare più facilmente i propri stati emotivi e rende la terapia più pratica ed esperienziale, potenziandone l’efficacia.
Integrato al lavoro terapeutico tradizionale, Schema Therapy Kit si adatta a pazienti di diverse fasce d’età (infanzia, adolescenza, età adulta) e con diverse problematiche (personalità evitante, dipendente, ossessivo-compulsiva, paranoide, antisociale), caratterizzandosi per una grande flessibilità e facilità d’uso.
 

Indice testuale

Schema Therapy Kit contiene:
23 carte mode
14 carte di psicoeducazione
8 carte di configurazioni
specifiche dei mode
15 carte per affrontare i mode disfunzionali
15 carte attività
1 manuale

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale Photo gallery 1 Photo gallery 1