Psicodiagnostica. Metodologia e risultati di un esperimento diagnostico basato sulla percezione

28,00 26,60 (-5%)
 
Disponibile normalmente in 10 giorni
Spese di spedizione gratis sopra i 29,00 €
A quasi cento anni dalla sua pubblicazione (1921) questo testo rappresenta ancora oggi un classico della materia psicodiagnostica che tratteggia mirabilmente il funzionamento della più analitica e sofisticata tecnica di indagine della personalità.
L’improvvisa e prematura scomparsa (1884-1922) impedì a Rorschach di ampliare il potere investigativo del suo “esperimento” con ulteriori innovazioni alle quali stava lavorando, presentate in una conferenza poco prima della morte, pubblicata postuma ed inserita integralmente in questo libro.
Le sue intuizioni consolidate attraverso la rigorosa sperimentazione rimangono comunque alla base di qualsiasi metodo accreditato che si è evoluto dal suo. Chiunque si appresti alla lettura di questa intramontabile opera troverà sempre nuovi spunti utili ad affinare la sua conoscenza del test, grazie anche alla casistica clinica dell’autore e ad
una serie di tabelle che sintetizzano gli indici della normalità e della patologia.
Questa seconda edizione italiana è arricchita da ulteriori tabelle di comparazione della siglatura dei sistemi più noti nel nostro paese con il fine di agevolare un confronto ed una maggiore comprensione tra chi utilizza metodi interpretativi differenti.