Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Software: applicazioni grafiche e multimediali

Autodesk Revit Architecture 2015. Guida alla progettazione BIM

Simone Pozzoli, Marco Bonazza

editore: Tecniche Nuove

pagine: 568

Autodesk® Revit Architecture è il software di riferimento per la progettazione architettonica BIM (Building Information Modeling) che permette di creare elaborati dettagliati in tempi brevi rispetto al classico metodo CAD. Potente per progettare e semplice da usare, permette al professionista di gestire tutte le fasi della progettazione, dal rilievo iniziale alla realizzazione dell'intervento, dalla documentazione tecnica all'intero ciclo di vita dell'edificio. Il libro, aggiornato alla versione 2015, tratta in modo completo l'uso di Revit Architecture per la progettazione BIM, partendo dalle conoscenze basilari e affrontando l'intero workflow produttivo: i contenuti sono realizzati pensando a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo software e che vogliono imparare a utilizzarlo per produrre in modo concreto tavole tecniche complete di piante quotate, prospetti, sezioni, viste 3D, dettagli architettonici e costruttivi, viste comparative (stato di fatto/stato di progetto), computi e rendering. Il manuale è scritto da professionisti della progettazione e formatori certificati Autodesk che vantano anni di esperienza sia nell'insegnamento del programma sia nell'utilizzo dello stesso in vari ambiti progettuali: dall'architettura all'arredo di interni, dalla gestione del cantiere alla fornitura di soluzioni contract chiavi in mano. Nel Booksite del libro sono disponibili tutti i file necessari a seguire i tutorial, gli aggiornamenti e le Implementazioni.
49,90 42,42

Storia del videogioco. Dagli anni Cinquanta a oggi

Marco Accordi Rickards

editore: Carocci

pagine: 168

Dai primi esperimenti, come Tennis For Two e Spacewar!, passando attraverso la "Golden Age" di Space Invaders e Pac-Man, fino ai più recenti Mass Effect e Grand Theft Auto, il videogioco ha segnato la memoria individuale e collettiva di intere generazioni, esplorando allo stesso tempo le proprie potenzialità espressive. Il volume è un racconto avventuroso popolato di geniali inventori e imprenditori audaci, carismatici opinion leader e cinici squali del mercato. È la storia di un settore dell'industria culturale in grado come nessun altro di interpretare l'immaginario di una società globalizzata e sempre più indicizzata.
13,00 11,05
40,00 36,00

Realtà aumentata in spazi pubblici. Tecniche base di video mapping

Donato Maniello

editore: Le Penseur

pagine: 248

Il libro, primo della serie, dedicato alle Nuove Tecnologie per l'Arte, è rivolto a tutti gli studiosi (PC e MAC users) di arti digitali che desiderano approcciarsi per la prima volta al video mapping. Grazie ad un percorso di lettura che alterna concetti teorici ad esercitazioni pratiche - che spiega da come scattare una foto a come richiedere dei permessi, dalle maschere di livello alle animazioni 2D e 3D fino alla proiezione finale e warping - il lettore sarà in grado di progettare un evento di video mapping.
32,00 28,80

Fotografia digitale. Strumenti e tecniche avanzate

Tom Ang

editore: Mondadori Electa

pagine: 360

Costruito come un vero e proprio corso di fotografia, il volume vi guida in ogni aspetto del processo creativo: imparerete così ad affinare le vostre capacità, a sviluppare l'occhio da fotografo e a correggere e migliorare via software le vostre immagini. Con spiegazioni esaurienti, esercitazioni pratiche, progetti illustrati passo passo ed esempi tratti dal lavoro di giovani professionisti, l'autore insegna a sfruttare al meglio la libertà creativa offerta dalla fotografia digitale.
24,90 21,17

Apple motion 5. Guida all'uso

Gian Guido Zurli

editore: Edizioni LSWR

pagine: 157

I montatori video che utilizzano Final Cut Pro X, il diffuso e apprezzato software Apple per l'editing video professionale, hanno spesso bisogno di inserire nei loro lavori titoli e grafiche animate, o di applicare particolari effetti speciali. Motion 5, tra i software più scaricati dall'App Store, è stato sviluppato da Apple proprio per questo: permette infatti agli utenti dì Final Cut Pro X (ma anche di altri software di montaggio video in ambiente Apple, come Premier Pro e Avid) di creare effetti di compositing video di grande impatto e di applicare una grande varietà di filtri, titoli e transizioni. Questo libro, scritto dallo stesso autore del best seller su Final Cut Pro X in questa collana, esplora le principali funzionalità del programma, con un approccio pratico e operativo che prevede esercitazioni e materiali scaricabili dal booksite.
17,90 16,11

Autodesk AutoCad 2015. Per architettura, meccanica e design

Luca Olivieri, Michela Vissani

editore: Tecniche Nuove

pagine: 1051

Questa guida tratta in modo completo e approfondito il software AutoCAD 2015. I contenuti sono realizzati per una fruizione pratica in tutti i settori progettuali, specificatamente per l'architettura, la meccanica e il design di prodotto. Gli argomenti sono esposti secondo una curva di apprendimento graduale e progressiva; il libro accompagna il lettore dai primi passi con AutoCAD fino alla creazione di tavole tecniche complete e finite, da consegnare al cliente. Le spiegazioni si concretizzano in uno strumento per il lavoro del professionista, del progettista e del disegnatore insegnando un metodo di lavoro reale e fornendo preziosi consigli su come affrontare le problematiche legate alla stesura del disegno tecnico. Anche gli utenti più esperti possono trovare spunti e approfondimenti avanzati di assoluto interesse. L'esperienza degli autori è frutto di decine di anni di attività nella formazione tecnica ufficiale Autodesk. II libro è aggiornato alle novità dell'ultima release.
59,90 50,92

Don't make me think. Un approccio di buon senso all'usabilità web e mobile

Steve Krug

editore: Tecniche Nuove

pagine: 207

Steve torna a riesaminare sotto una nuova prospettiva i principi che hanno reso "Don't Make Me Think" un classico, arricchendolo con esempi aggiornati e un nuovo capitolo sulla usabilità mobile. Ed è sempre un libro leggero, riccamente illustrato e, soprattutto, divertente da leggere. Se avete letto la precedente edizione, ritroverete cosa ha reso "Don't Make Me Think" così importante per i web designer e gli sviluppatori di tutto il mondo.
27,90 23,72

Autodesk 3DS Max 2015. Guida per architetti, progettisti e designer

Emiliano Segatto

editore: Tecniche Nuove

pagine: 1036

Il libro tratta l'utilizzo di Autodesk 3ds Max e Autodesk 3ds Max Design nei campi della progettazione architettonica, del design e della meccanica. Impostato sulla base di reali necessità pratiche, il testo affronta l'uso del software a tutto campo, dalle basi fino al rendering professionale con mental ray e iray, passando per la modellazione, l'illuminazione, la progettazione di materiali, l'animazione avanzata e gli effetti speciali. La pubblicazione è aggiornata alla release 2015 ed è valida ai fini della preparazione per l'esame Autodesk Certified Professional su 3ds Max.
69,90 59,42

Responsive design. Con Wordpress

Joe Casabona

editore: Edizioni LSWR

pagine: 199

Gli smartphone e i tablet sono utilizzati sempre più spesso per navigare in Internet al posto dei classici computer. I siti Web devono quindi essere progettati in modo da adattarsi automaticamente a dispositivi anche molto diversi tra loro, ognuno con una differente risoluzione e dimensione dello schermo. La tecnica per ottenere tutto questo si chiama Responsive Design. Questo libro insegna a sfruttare al massimo le caratteristiche di WordPress, il sistema CMS più diffuso al mondo, per creare temi e plugin Responsive in grado di adattarsi a qualsiasi dispositivo mobile e di funzionare perfettamente anche con connessioni lente. Per mettere il lettore subito in grado di applicare quanto appreso, il volume è completato da esempi di codice e tutorial passo passo, che mostrano, tra l'altro, come creare una galleria fotografica, una pagina con una mappa, una galleria di prodotti.
4,90 4,41

Adobe Flash professional CC. Classroom in a book

a cura di Adobe Creative Team

editore: Mondadori Informatica

pagine: 373

Con Flash CC si può dar vita ad animazioni coinvolgenti e sofisticate con audio, video e interattività. È possibile creare contenuti HTML5 ed esportare video ad alta definizione. La nuova interfaccia utente ottimizzata e gli strumenti maggiormente integrati consentono di lavorare più velocemente sfruttando l'architettura a 64 bit. Con file di supporto online.
60,00 51,00

Grafica 3D con Blender

Francesco Siddi

editore: Apogeo

pagine: 365

Blender, il software open source per la grafica 3D, continua a guadagnare popolarità tra i professionisti della modellazione t
39,90 33,92

Crea un sito web di successo. Dritte e strategie vincenti alla portata di tutti

Marco Bottarelli

editore: Book Time

pagine: 244

Il sito web della propria attività è indispensabile per aprirsi a nuovi mercati e per raggiungere nuovi clienti. Che tu voglia creare un sito aziendale o personale, in questo libro scoprirai come progettare al meglio il tuo spazio web, cosa scrivere nelle sue pagine e quali piattaforme di creazione sito sono più adatte alle tue esigenze per pubblicare informazioni utili o vendere online. Vedremo insieme come impostare i contenuti in chiave SEO per una buona indicizzazione sui motori di ricerca e come potenziare la tua visibilità grazie ai social network. Troverai Infine consigli su come promuoverti al meglio in rete attraverso i sistemi di pubblicità online (Google AdWords o Facebook Ads) e su come imparare a valutare il successo del tuo sito utilizzando Google Analytics e Webmaster Tools. Tutto questo senza bisogno di essere per forza un esperto e senza scrivere una sola riga di codice.
14,90 12,67

Autocad 2015

Luigi Santapaga, Matteo Trasi

editore: Apogeo

pagine: 286

AutoCAD, continua a essere il software di riferimento nell'ambito della grafica CAD. Questo agile e compatto manuale, adatto a essere tenuto sempre a portata di mano, è stato pensato per fornire ai lettori tutte le informazioni necessarie per impadronirsi delle funzionalità principali di questo strumento, tanto potente quanto complesso: dall'installazione all'interfaccia, dagli strumenti ai formati e alle tecniche di disegno, con particolare attenzione alle ultime novità introdotte tra cui la possibilità di lavorare in mobilità, grazie ad Autodesk Cloud.
9,90 8,42

Stampa 3D. Stazione futuro. Con una storia italiana di successo. Sharebot

Paolo Aliverti

editore: Hoepli

pagine: 128

La tecnologia della stampa 3D si sta diffondendo sempre più velocemente nella nostra società. Progettare e produrre oggetti con queste macchine, oggi, è semplice ed economico. E così, le stampanti 3D, da prodotto di nicchia e per pochi iniziati, entreranno nelle nostre case e nei nostri uffici, per affiancare gli altri strumenti tecnologici che già caratterizzano la nostra vita. Queste macchine possono realizzare (quasi) ogni tipo di oggetto: basta sapere usare semplici programmi di modellazione 3D per trasformare le nostre idee in prodotti tridimensionali. Dall'idea ai bit e dai bit agli atomi: questa è la potenza della digital fabrication. Una nuova e rivoluzionaria tecnologia sta arrivando sulle nostre scrivanie e potrebbe stravolgere il modo con cui produciamo e compriamo gli oggetti.
9,90 8,42

Apple Logic Pro X. Guida all'uso

Luca Bimbi

editore: Edizioni LSWR

pagine: 288

Apple Logic Pro X è un potentissimo programma di produzione musicale, che appartiene alla categoria delle DAW - Digital Audio Workstation. È tra i software più usati nel campo della preproduzione e produzione musicale a tutti i livelli, dall'amatoriale al professionale, grazie anche a un prezzo particolarmente conveniente rispetto a prodotti simili. Lo scopo di questo libro è consentire a tutti i musicisti, dagli hobbisti ai professionisti, di apprendere con il minimo sforzo l'utilizzo di Logic Pro, comprese le nuove funzioni più significative introdotte con la versione 10. Il volume segue un approccio pratico in cui, per ciascun argomento, vi è una prima parte "teorica", dove si illustrano le nozioni essenziali, e una seconda parte pratica, basata su esempi e tutorial, con tutti i progetti e le risorse necessarie liberamente scaricabili dal Web. In base all'esperienza dell'autore, che tiene abitualmente corsi sull'argomento, tale sistema di apprendimento è risultato il più efficace, rapido e divertente, in quanto spinge il musicista a confrontarsi con progetti reali permettendogli di apprendere sperimentando.
24,90

La stampa digitale. Come preparare immagini in Lightroom e Photoshop per stampe di alta qualità

Jeff Schewe

editore: Pearson

pagine: 335

Il libro mostra come preparare con Lightroom e Photoshop le immagini per la stampa, in modo da ottenere il miglior risultato possibile e riproduzioni di livello artistico. Per la prima volta, viene illustrato tutto il flusso di stampa. Il lettore imparerà così a conoscere i diversi tipi di stampante, a usare i principi della gestione del colore per ottenere il risultato desiderato, e riceverà insegnamenti preziosi su prove colore, nitidezza, risoluzione, conversione dal colore al bianco e nero, stampa in bianco e nero, flusso di lavoro. Capirà inoltre quali sono gli attributi che caratterizzano una stampa perfetta: dalla scelta della carta alla presentazione dell'immagine, alla resistenza della stampa nel tempo.
32,00 27,84

Photoshop CC. Fotografia, design, creatività

Giovanni Trezzi, Elisa Andreini

editore: Apogeo

pagine: 414

Con Photoshop CC, Adobe ha introdotto non solo un nuovo modello di acquisto per i suoi prodotti, ma anche tante nuove funziona
39,90 33,92

Lightroom 5 per la fotografia digitale

Scott Kelby

editore: Pearson

pagine: 540

Il volume non si limita a descrivere le nuove funzionalità del programma, ma mostra come creare un flusso di lavoro efficace, dall'importazione dell'immagine alla stampa, al layout per il web. Ogni singolo passaggio è descritto in modo graduale, conciso e visivo: il lettore imparerà così fin dall'inizio a sfruttare le potenzialità di Lightroom da vero professionista. Nell'ultimo capitolo l'autore sintetizza il suo intero workflow, a partire dallo scatto. Un capitolo è dedicato all'integrazione di Photoshop nel flusso di lavoro. Kelby rivela inoltre alcune sue nuove tecniche per il fotoritocco dei ritratti e per gli effetti speciali.
44,00 38,28

Wordpress

Matt Beck, Jessica Neuman Beck

editore: Tecniche Nuove

pagine: 285

Un libro per imparare tutto quello che serve per creare un blog o un sito professionale con WordPress. Grazie a procedure semplici e dirette, corredate da immagini, la guida insegna in breve tempo a sfruttare al meglio le nuove funzionalità avanzate offerte dal programma, come l'aggiunta di contenuti tramite l'importazione da un altro blog e il Customizer Theme, che permette di personalizzare in modo rapido ed efficace i temi. Argomenti trattati: installare WordPress su qualsiasi servizio di hosting; gestire il sito dalla Bacheca di WordPress; avere il pieno controllo di plug-in e temi; aggiungere articoli e pagine e arricchirli con contenuti multimediali; gestire i commenti e combattere lo spam con Akismet; gestire più siti con WordPress MultiSite; potenziare il sito con i plug-in Jetpack e in All In One SEO Pack; monitorare il traffico del sito.
29,90 25,42

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.