Il tuo browser non supporta JavaScript!
Dal 1946 a fianco di professionisti e studenti Scopri cosa dicono di noi

Software: applicazioni grafiche e multimediali

Fotografia digitale con Lightroom CC

Elisa Andreini

editore: Apogeo

pagine: 315

Adobe Lightroom mette a disposizione di professionisti e amatori della fotografia strumenti potenti e versatili per l'acquisiz
29,90 28,41

Photoshop CC per la fotografia digitale

Scott Kelby

editore: Pearson

pagine: 395

Il libro mostra passo passo le tecniche usate dai fotografi più aggiornati, spiegando in modo chiaro e immediato quali imposta
38,00 36,10

Photoshop Elements 13 per la fotografia digitale

Scott Kelby, Matt Kloskowski

editore: Pearson

pagine: 420

Il libro offre suggerimenti e svela trucchi per modificare, contrastare, ritoccare e presentare le proprie immagini come dei veri professionisti. Non si può che rimanere stupefatti dalla facilità ed efficacia di queste tecniche, una volta imparati tutti i segreti. Un testo utile per scoprire come rendere delle banali istantanee o delle amorfe foto scattate in studio in fotografie all'altezza dei grandi maestri di quest'arte; ricco di immagini a colori che mostrano come correggere gli errori di esposizione, migliorare il colore, il contrasto e il tono.
39,00 37,05

Guida alla stampa 3D

Daniele Vetrucci

editore: Sandit Libri

pagine: 96

9,90

L'arte della fotografia digitale in bianconero

Marco Fodde

editore: Apogeo

pagine: 362

Questo libro trasforma il computer in una camera oscura digitale per lo sviluppo e l'elaborazione della fotografia bianconero. Che si parta da uno scatto trasferito dalla fotocamera o dal recupero di un negativo effettuato tramite scanner, in queste pagine si impara a esaltare la creatività attraverso la valorizzazione di luci, ombre e contrasti per dare vita a immagini dove il grigio acquista una nuova dimensione. Al valore artistico, il bianconero affianca poi una componente didattica: la sua teoria rappresenta infatti la base di qualunque genere fotografico. Non c'è spazio per la banalità mentre gli errori di ripresa e di trattamento sono impietosamente amplificati. Insomma, imparare l'arte della fotografia digitale in bianconero significa capire i principi stessi della fotografia, ovvero le basi per esprimere l'immaginazione e la creatività del fotografo. Il testo è aggiornato a Photoshop CC coadiuvato da Camera Raw e da alcuni plug-in. Molte delle tecniche presentate sono però applicabili anche con versioni precedenti di Photoshop come CS6 e CS5.5. Tutti gli esempi sono a colori per permettere al lettore di seguire con maggiore facilità le fasi che portano all'elaborazione dell'immagine.
35,00 33,25

Autodesk AutoCad 2016. Guida di base per architettura, meccanica e design

Werner Stefano Villa

editore: Tecniche Nuove

pagine: 402

La guida è un manuale di base su AutoCAD 2016 e sul suo utilizzo nel mondo della progettazione grafica CAD (Computer Aided Des
34,90 33,16

Autodesk 3DS Max 2016. Guida per architetti, progettisti e designer

Emiliano Segatto

editore: Tecniche Nuove

pagine: 1075

Il libro, pensato specificatamente per i settori dell'architettura, del design e della meccanica, è una pubblicazione completa che affronta l'uso di Autodesk 3ds Max, partendo da zero e seguendo il flusso di lavoro necessario a raggiungere i migliori risultati. Seguendo le spiegazioni l'utente impara l'uso del software a 360°, dall'impostazione iniziale della scena fino al rendering finale da consegnare al cliente. Si affronta l'intero workflow lavorativo, dalla modellazione, all'illuminazione, allo studio dei materiali, fino all'integrazione con sfondi fotografici e al rendering con i due motori NVIDIA mental ray e NVIDIA iray. Per i più esperti sono di massimo interesse le ampie sezioni dedicate all'animazione, ai sistemi particellari, alla simulazione fisica della dinamica, agli effetti speciali e alla progettazione illuminotecnica, utili al raggiungimento di un fotorealismo completo e totale. La guida, aggiornata alla versione 2016, è adatta sia a chi si avvicina a questo software per la prima volta, sia a chi ne è già esperto. È valida per la preparazione all'esame Autodesk Certified Professional.
69,90 66,41

Stampa 3D aspetti legali e commerciali

Pierfrancesco Della Porta, Claudio Santarelli

editore: DEI

pagine: 128

Un volume dedicato agli aspetti legali e commerciali della stampa 3D, in funzione dell'accelerazione che questa tecnologia ha avuto nel mercato, considerandone i futuri sviluppi e la necessità di dover governare giuridicamente il sistema. La trasformazione dei modelli di vendita indotti dal web e il processo di digitalizzazione delle transazioni, nel pubblico e nel privato, hanno rivoluzionato sistemi economici e modelli giuridici e, come accade sempre, gli schemi formali del diritto faticano a fronteggiare le innovazioni. È bene ricordare che la rilevanza giuridica e contrattuale delle operazioni commerciali che si moltiplicano attraverso questi modelli innovativi produce sempre effetti e conseguenze che, purtroppo, possono condurre alla condizione di una verifica contenziosa o precontenziosa. Il testo indica alcuni dei concetti e degli istituti giuridici in cui si imbatte inevitabilmente anche il fenomeno della stampa tridimensionale, fornendo una sintesi per orientarsi nel mondo del diritto, ancora rigidamente "bidimensionale".
18,00

Augmented reality in public spaces. Basic techniques for video mapping

Donato Maniello

editore: Le Penseur

pagine: 244

Il libro, primo della serie, dedicato alle Nuove Tecnologie per l'Arte, è rivolto a tutti gli studiosi (PC e MAC users) di arti digitali che desiderano approcciarsi per la prima volta al video mapping. Grazie ad un percorso di lettura che alterna concetti teorici ad esercitazioni pratiche - che spiega da come scattare una foto a come richiedere dei permessi, dalle maschere di livello alle animazioni 2D e 3D fino alla proiezione finale e warping - il lettore sarà in grado di progettare un evento di video mapping.
32,00 30,40

GoPro. Guida al video professionale

Bradford Schmidt, Brandon Thompson

editore: Pearson

pagine: 295

Una guida per imparare a realizzare filmati professionali dove la creatività incontra la tecnica
27,00 25,65

Imparo l'arte della grafica. Le basi dell'impaginazione e della tipografia

Robin Williams

editore: Vallardi A.

pagine: 240

Come realizzare un volantino per promuovere l'attività di un'azienda nel modo più efficace? Come potenziare l'impatto di una p
16,90 16,06

Photoshop per Lightroom

Scott Kelby

editore: Pearson

pagine: 175

Benché soddisfi la grande maggioranza delle necessità di un fotografo, Lightroom non può realizzare tutto ciò di cui ha bisogno nella fase finale di lavorazione delle immagini. Il libro di Scott Kelby, guru della fotografia digitale, risponde a questo bisogno diffuso e permette ai nostri scatti di fare il salto di qualità. Il libro copre una vasta gamma di temi: dalla combinazione in singole immagini di elementi visivi provenienti da fonti separate all'aggiunta di testo su un'immagine; dal ritocco alla creazione della copertina di un libro, alle tecniche per migliorare la nitidezza. Con questa guida, chi usa Lightroom imparerà tutto ciò che deve conoscere per integrare il proprio flusso di lavoro con Photoshop.
24,00 22,80

Graphic design. Principi di progettazione e applicazioni per la stampa, l'animazione e il Web

David Dabner, Sandra Stewart
e altri

editore: Hoepli

pagine: 208

Un testo di riferimento per chi lavora in ambito grafico. Questa seconda edizione italiana, aggiornata e ampliata, contiene specifici consigli su come adattare le grafiche ai differenti progetti e include informazioni sulle tecniche di digital imaging, motion graphic e designing per il web e le app per smartphone. Nelle sue pagine si possono trovare: tutte le informazioni utili su ogni aspetto del disegno grafico, dalle nozioni di base fino ai procedimenti pratici per realizzare un'idea originale di design di successo; numerosi esempi tratti da tutti i media: riviste, libri, quotidiani, trasmissioni radio e tv, siti web, campagne pubblicitarie aziendali; per gli studenti, esercizi pratici, spiegazioni chiare ed esaustive, presentazioni essenziali ma complete di esempi reali di design.
29,90 28,41

Stampa 3D. Il manuale per hobbisti e maker

Pier Calderan

editore: Apogeo

pagine: 303

Le stampanti 3D disponibili oggi - veloci, semplici da usare e dai prezzi accessibili - offrono a chiunque la possibilità di creare oggetti reali a partire da progetti realizzati con software di modellazione tridimensionale. Un mondo affascinante e dalle enormi potenzialità nei settori più diversi: progettazione industriale, medicina, gioielleria e ovunque vi possa portare la vostra immaginazione. Tutti ne parlano. Ma quanti sanno davvero come funzionano? Se gli approcci teorici non fanno per voi, questo è il libro giusto. Rimboccatevi le maniche e seguite le istruzioni dell'autore per iniziare immediatamente a capire com'è fatta e come funziona una stampante 3D, come crearne una tutta vostra, come gestire la fase di progettazione e ottimizzare i prodotti realizzati. Vi troverete a smontare e rimontare componenti meccanici ed elettronici, esplorare i diversi materiali e la loro resa, scegliere e sperimentare i software di modellazione 3D.
29,00 27,55

Animazione stop motion

Barry Purves

editore: Logos

pagine: 224

Il libro analizza tutti gli aspetti di questa peculiare forma d'arte: riprese, design, colore, luci, montaggio, musica e narrazione. Attraverso suggerimenti che vi permetteranno di ottenere il massimo dai vostri film, e prendendo ad esempio i maestri del settore, Barry JC Purves mostra come sfruttare al meglio il movimento, le storie e i personaggi tipici della stop-motion. Oltre a decine di splendidi esempi da tutto il mondo, questo volume comprende un progetto per ogni capitolo, con indicazioni su come trovare una storia e i personaggi, sviluppare una sceneggiatura e uno storyboard, costruire i pupazzi e affrontare gli aspetti pratici della realizzazione di un film. Tutti insieme, questi progetti vi guideranno nella creazione del vostro primo minuto di animazione in stop-motion.
20,00 19,00

Stampa 3D professionale. Design, prototipazione e produzione industriale

Werner Stefano Villa

editore: Tecniche Nuove

pagine: 260

Come ogni avvento tecnologico, la stampa 3D si appresta a modificare radicalmente il modo in cui usufruiamo dei prodotti indus
24,90 23,66

La produzione musicale con Logic Pro X

Alessandro Magri

editore: Tecniche Nuove

pagine: 452

Apple Logic Pro X è uno dei software più utilizzati negli studi di registrazione, sia di livello professionale sia a livello di base. Oggi è possibile produrre musica di qualità professionale con un investimento relativamente esiguo, ma non è sufficiente utilizzare computer e software straordinari con interfacce audio eccellenti, se poi non si ha coscienza di come utilizzare al meglio tale abbondanza di mezzi. Un buon prodotto si basa sempre su una buona idea, è quindi obiettivo di questo libro fornire le conoscenze necessarie a fissarla prima che svanisca: tutelare la creatività avvalendosi della tecnologia. Ormai non ci sono più scuse, grazie alle indicazioni di questo manuale potremo finalmente occuparci del nostro obiettivo primario: produrre musica! Questa pubblicazione prepara all'esame di certificazione Apple Logic Pro X.
49,90 47,41

Stampa 3D. Guida completa

Andrea Maietta

editore: Edizioni LSWR

pagine: 349

Questo libro è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a conoscere la stampa 3D, la nuova tecnologia che sta trasformando per sempre il modo in cui pensiamo, progettiamo e realizziamo gli oggetti. Dopo una presentazione delle diverse tecnologie e dei materiali, è approfondita in particolare la tecnologia FFF, la più diffusa nelle stampanti da scrivania. Il libro illustra quindi i componenti hardware delle stampanti, le diverse soluzioni realizzative, cosa significhi decidere di costruirsi una stampante 3D invece di acquistarne una già assemblata e funzionante. La parte centrale del volume presenta i software utilizzabili nell'intero processo di design e produzione, mettendo subito il lettore in condizione di creare modelli originali o di modificare quelli reperibili su Internet, senza dimenticare la possibilità offerta dagli scanner 3D o da altre tecnologie di ricostruzione. Completano il libro una descrizione della lavorazione manuale e una guida ai servizi di stampa se non si ha (ancora!) una stampante 3D in casa.
24,90 23,66

Final Cut Pro X 10.1. Guida all'uso

Gian Guido Zurli

editore: Edizioni LSWR

pagine: 224

Questo libro accompagna il lettore alla scoperta di tutti gli aspetti di Final Cut Pro X, il software professionale più popolare al mondo per il montaggio video. Questa terza edizione illustra tutte le nuove funzioni aggiunte da Apple con aggiornamenti progressivi fino alla major release 10.1, che ha introdotto importanti novità quali i contenuti delle librerie aggiornati con risoluzione 4K, i controlli per la dissolvenza audio in canali individuali sulla timeline, la condivisione diretta su YouTube con risoluzione 4K e molto altro ancora. Assieme a Final Cut Pro X è esaminato in questo libro anche Compressor 4.1.
27,90

Autodesk Revit Architecture 2015. Guida alla progettazione BIM

Simone Pozzoli, Marco Bonazza

editore: Tecniche Nuove

pagine: 568

Autodesk® Revit Architecture è il software di riferimento per la progettazione architettonica BIM (Building Information Modeling) che permette di creare elaborati dettagliati in tempi brevi rispetto al classico metodo CAD. Potente per progettare e semplice da usare, permette al professionista di gestire tutte le fasi della progettazione, dal rilievo iniziale alla realizzazione dell'intervento, dalla documentazione tecnica all'intero ciclo di vita dell'edificio. Il libro, aggiornato alla versione 2015, tratta in modo completo l'uso di Revit Architecture per la progettazione BIM, partendo dalle conoscenze basilari e affrontando l'intero workflow produttivo: i contenuti sono realizzati pensando a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo software e che vogliono imparare a utilizzarlo per produrre in modo concreto tavole tecniche complete di piante quotate, prospetti, sezioni, viste 3D, dettagli architettonici e costruttivi, viste comparative (stato di fatto/stato di progetto), computi e rendering. Il manuale è scritto da professionisti della progettazione e formatori certificati Autodesk che vantano anni di esperienza sia nell'insegnamento del programma sia nell'utilizzo dello stesso in vari ambiti progettuali: dall'architettura all'arredo di interni, dalla gestione del cantiere alla fornitura di soluzioni contract chiavi in mano. Nel Booksite del libro sono disponibili tutti i file necessari a seguire i tutorial, gli aggiornamenti e le Implementazioni.
49,90 47,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.