Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Software: applicazioni grafiche e multimediali

Data storytelling. Generare valore dalla rappresentazione delle informazioni

Cole Nussbaumer-Knaflic

editore: Apogeo

pagine: 236

Questo manuale insegna a comunicare efficacemente utilizzando forme di visualizzazione grafica dei dati. Scegliendo la giusta presentazione i numeri escono da tabelle e database, prendono forma e raccontano informazioni fino a quel momento celate. Il lettore entra così nel mondo dello storytelling dei dati dove nulla può essere dato per scontato. L'approccio didattico si appoggia a basi teoriche arricchite con esempi del mondo reale da cui è possibile prendere spunto. L'obiettivo è andare oltre le possibilità degli strumenti di presentazione normalmente a disposizione, per arrivare alla radice dei dati e dare voce alle informazioni attraverso storie visive in grado di catturare il pubblico. C'è una storia in ogni dato e questo libro aiuta gli analisti a raccontarla, mettendo da parte i limiti di grafici inefficaci e facendo esplodere il senso delle torte 3D.
35,00 29,75

Autodesk 3DS Max 2017. Guida per architetti, progettisti e designer

Emiliano Segatto

editore: Tecniche Nuove

pagine: 1105

Il libro, che tratta dell'uso di 3ds Max 2017 nei campi della progettazione architettonica, del design e della meccanica, è un testo di riferimento integrale e completo. L'organizzazione degli argomenti utilizza una curva di apprendimento ottimale sia per chi inizia da zero sia per chi utilizza già il software e vuole migliorarsi, comprendendone in profondità le funzionalità e le potenzialità. Impostato sulla base di reali necessità pratiche, il testo affronta l'uso del software a tutto campo, dalle basi fino al rendering professionale con NVIDIA mental ray e NVIDIA iray, passando per la modellazione, l'illuminazione, la progettazione di materiali, l'animazione avanzata e gli effetti speciali. L'autore è istruttore ACI (Autodesk Certified Instructor), un riconoscimento che rappresenta il massimo livello della qualità formativa mondiale e che si riflette sulla qualità del metodo espositivo, allineato ai più alti standard internazionali. La guida è un'ottima base per la preparazione all'esame Autodesk Certified Professional. Gli argomenti trattati: Novità della versione 2017, interfaccia grafica e uso delle viewport; Operazioni di base, gestione di scene e modelli; Importazione da AutoCAD, Revit, Inventor e da altri software; Modellazione tridimensionale per architettura, design e paesaggio; Importazione di nuvole di punti da laser scanner; Uso delle cineprese e scelta delle inquadrature, basi di fotografia; Illuminazione realistica di scene esterne, interne...
69,90 59,42

Catia V5 per la progettazione 3D

Luca Sclafani

editore: Edizioni LSWR

pagine: 554

Catia V5 (Computer Aided Three dimensional Interactive Application) è un software sviluppato dall'azienda francese Dassault Systèmes e venduto tramite IBM, specializzato nella progettazione di componenti 3D in grado di supportare la realizzazione del prodotto in tutti i suoi stadi, dalla progettazione (CAD, Computer Aided Design) alla produzione (CAM, Computer Aided Manufacturing). In particolare, rispetto agli altri software concorrenti, Catia V5 è in grado di progettare mediante relational design, ovvero mediante legami in forma parametrica sia tra elementi di uno stesso file sia tra file diversi e, quindi, mediante un approccio prettamente ingegneristico. Grazie a questi suoi punti di forza Catia V5 è ormai leader incontrastato nell'ambito della progettazione in campo aeronautico ed è largamente diffuso nei settori automotive, navale e ferroviario. Lo scopo di questo manuale è fornire la padronanza dei comandi fondamentali di Catia V5 e illustrare l'applicazione pratica di questi comandi in funzione del prodotto che si vuole ottenere.
46,90 42,21

AutoCAD. Guida facile al disegno CAD 2D e 3D

Luigi Santapaga, Matteo Trasi

editore: Apogeo

pagine: 322

Questo manuale si rivolge a chi inizia a usare AutoCAD, il software di riferimento nell'ambito della grafica CAD e accompagna
29,90 25,42

Autodesk AutoCad 2017. Guida completa per architettura, meccanica e design

Werner Stefano Villa

editore: Tecniche Nuove

pagine: 541

Il libro è una guida completa sull'utilizzo di AutoCAD 2017 nei campi dell'architettura, del design e della progettazione mecc
39,90 33,92

Photoshop Elements 14 per la fotografia digitale

Scott Kelby

editore: Pearson

pagine: 373

Siete pronti per un libro che rompe tutte le regole? Scott Kelby apre nuove strade per fare qualcosa per i fotografi digitali che non è mai stato fatto prima, vi mostra esattamente "Come farlo". Tralasciando la teoria, fa qualcosa che praticamente nessun altro libro su Elements ha mai fatto, vi svela tutto sulle impostazioni da utilizzare, quando usarle e perché. Vi svela suggerimenti e i trucchi del mestiere per l'organizzazione, la correzione, la modifica, il ritocco e la stampa delle foto come un professionista. Sarete assolutamente stupiti di quanto facili ed efficaci siano queste tecniche, una volta che si conoscono i segreti. Aggiornato all'ultima release del programma, il lettore imparerà: i segreti di come i professionisti ritoccano i ritratti; sfruttare la potenza dei livelli (sarete sorpresi di quanto sia facile); utilizzare Camera Raw per elaborare fotografie non solo RAW, ma anche JPEG, TIFF e PSD! (E capirete il motivo per cui così tanti professionisti lo preferiscono: perché è più facile e veloce); le tecniche utilizzate dai professionisti (c'è un intero capitolo proprio su questo); come affrontare i problemi più comuni, tra cui illuminare persone in ombra e ottenere il miglior colore possibile; gli effetti speciali fotografici più richiesti, e molto altro ancora!
39,00 33,93

Lightroom CC per la fotografia digitale

Scott Kelby

editore: Pearson

pagine: 572

In quest'ultima edizione, dedicata a Lightroom CC, linguaggio e layout sono, come sempre, semplici e immediati e, insieme alle spiegazioni graduali, rendono l'apprendimento facile e divertente. Il volume non si limita a spiegare in che modo ottenere i risultati, ma mostra anche come creare il proprio personale flusso di lavoro, dall'inizio alla fine. In tutto il libro, Kelby condivide le proprie impostazioni e le tecniche provate in studio, illustrando con chiarezza quali funzionano meglio, quali evitare e perché. L'ultimo capitolo, in particolare, delinea l'intero flusso di lavoro usato dall'autore, e spiega al lettore come amalgamarlo nel proprio. Kelby dedica inoltre un capitolo all'integrazione di Photoshop nel flusso di lavoro, arricchendo ulteriormente il volume con la descrizione degli ultimi effetti speciali nonché di alcune delle più recenti tecniche di ritocco per i ritratti. Allegata al volume una raccolta scaricabile di preset per il modulo di sviluppo del software, con cui realizzare da subito tantissimi effetti di forte fascino.
45,00 39,15

Adobe Lightroom. I trucchi e i segreti dell'esperto

Scott Kelby

editore: Tecniche Nuove

pagine: 268

Lightroom per la sua potenza e complessità è diventato uno strumento indispensabile per il fotografo e, proprio per questo, a volte è necessario un valido aiuto per scoprire e sfruttare le funzionalità più nascoste o meno evidenti. Per l'appassionato ci sono molte volte in cui, per ottenere qualcosa in Lightroom, è necessaria una particolare funzione o una determinata opzione ma non ha idea di dove sia. È per questo che è scritto il libro: per farvi arrivare alla tecnica, alla scorciatoia o alla giusta impostazione nel modo più veloce possibile. In ogni capitolo troverete istruzioni dettagliate e potrete lavorare come se Scott fosse seduto accanto a voi, fornendovi consigli con uno stile informale su ciascun argomento: stampa, presentazione, organizzazione, importazione e altri. In questo modo modificherete velocemente e al meglio le vostre immagini. Questo non è un libro di teoria, pieno di termini complicati e istruzioni complesse, è un libro da tenere sempre a portata di mano che spiega su quale pulsante fare clic, quale impostazione utilizzare, ed esattamente come e quando utilizzarla, per non rimanere mai bloccati in Lightroom.
29,90 25,42

Sketchup. Applicazioni per architettura e design. Modellazione 3D, BIM, rendering, estensioni, making e scripting

Alexander C. Schreyer

editore: Tecniche Nuove

pagine: 403

SketchUp non ha bisogno di presentazioni: è uno dei più famosi e utilizzati software di modellazione tridimensionale, può vantare centinaia di migliaia di utenti in tutto il mondo. Grazie al suo sistema di lavoro molto intuitivo è facile da apprendere sia per i professionisti sia per gli studenti; dopo poco tempo si possono produrre modelli di edifici molto dettagliati e rendering di livello professionale. Molti però non vanno oltre le basi del suo utilizzo, di conseguenza una parte della modellazione avanzata (o rendering fotorealistico di buona qualità) viene affrontata con altri software, spesso con risultati mediocri. SketchUp è in realtà uno strumento molto potente per la progettazione e la modellazione 3D; alcune delle sue caratteristiche principali, per esempio la sua espandibilità con le estensioni, i componenti dinamici e lo scripting Ruby lo rendono abbastanza flessibile da essere utile in diversi settori, compreso quello della stampa 3D e la fabbricazione digitale. Questo libro si rivolge sia all'utente principiante sia all'utente medio, insegnandogli a fare il salto dal semplice "creare qualcosa" all'usarlo come un potente strumento per l'architettura e il design. Contiene anche alcuni argomenti molto avanzati e fornisce un chiaro percorso di apprendimento che porta il lettore, attraverso esempi facili da seguire, a una conoscenza approfondita degli argomenti principali.
39,90 33,92

Workshop di stop-motion. Primo livello

Stefano Bessoni

editore: Logos

pagine: 88

Dopo la pubblicazione del manuale "Stop-motion
15,00

3DS Max e V-Ray

Elisabetta Cenci

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 457

Questo testo si rivolge sia agli studenti sia ai professionisti che si occupano di computer grafica e segue un percorso consolidato dall'esperienza maturata dall'autrice in dieci anni di insegnamento. Ricco di consigli pratici e di risposte a domande nate a lezione, è dunque uno strumento di informazione, ma anche di formazione per una figura professionale che, negli ultimi anni si sta facendo spazio nel campo del cinema, dell'architettura, della pubblicità e dei videogames. La prima parte del libro tratta i fondamentali comandi di modellazione e impostazione della scena, mentre la seconda parte si occupa di modellazione, materiali e luci avanzati. Gli ultimi capitoli sono dedicati al motore di rendering più utilizzato nel campo dell'architettura e del design, V-Ray, e a un approfondimento sulle luci fotometriche IES, sulle caustiche e sulle tecniche di creazione del paesaggio in 3D. È stato inserito infine un particolare studio sulla realtà aumentata e sulle immagini 3D elaborate con la tecnica della stereoscopia. Corredano il testo numerose tavole a colori con la riproduzione dei modelli degli esercizi, alcuni dei quali saranno visibili sul proprio computer con la tecnologia della realtà aumentata e della realtà virtuale tramite gli occhiali Oculus. Sul sito web ateneonline.it/3dsmax è possibile reperire i modelli tridimensionali degli oggetti e delle scene degli esercizi proposti nel testo e il link al database modelli3d.net contenente migliaia di modelli.
39,00 35,10

Fabbricare con la stampa 3D. Tecnologie, materiali e metodologie per la manifattura additiva

Moreno Soppelsa

editore: Tecniche Nuove

pagine: 139

Le tecnologie di prototipazione rapida e fabbricazione basate sulla stampa 3D negli ultimi anni hanno raggiunto la diffusione e la maturità tecnologica necessarie per essere introdotte a tutti gli effetti nel processo produttivo delle piccole, medie e grandi industrie manifatturiere. Queste aziende possono impiegare proficuamente la stampa 3D sia in fase di sviluppo di un prodotto, realizzando prototipi estetici o funzionali, sia nella fase produttiva vera e propria. Le attuali tecnologie consentono infatti di produrre piccoli e medi lotti di prodotti con caratteristiche estetiche e meccaniche analoghe a quelle ottenute con i sistemi tradizionali, con materiali che spaziano dalla plastica ai metalli. Il testo descrive quali sono le tecnologie e i materiali oggi disponibili, quali sono i loro pregi e difetti e come introdurli nel flusso produttivo anche grazie alla testimonianza di molti manager che hanno già iniziato a fabbricare impiegando la stampa additiva. Questo libro è pensato per gli imprenditori, i progettisti e gli addetti alla produzione che vogliono avere una panoramica completa delle tecnologie attuali di produzione e prototipazione additiva, in modo da poter decidere se e come introdurre la stampa 3D nelle loro aziende.
16,90 14,37

Autocad. Modellazione, rendering e stampa 3D

Claudio Gasparini

editore: Edizioni LSWR

pagine: 304

Il testo intende analizzare gli aspetti concettuali e operativi delle funzioni 3D di AutoCAD finalizzate a creare oggetti concreti nel settore del design (una sedia o altro oggetto di facile realizzazione) e dell'architettura (villetta o manufatto edilizio storico). L'oggetto creato con AutoCAD sarà poi realizzato concretamente con una stampante 3D approfondendo i principali temi, gli aspetti e le problematiche di questa nuova tecnologia in relazione ai formati e alle tecniche più diffuse. Il riferimento, nel titolo e nei contenuti, all'uso di AutoCAD abbinato alla stampa 3D è l'aspetto più originale e interessante del progetto, che distingue il volume dalla concorrenza.
24,90 22,41

Adobe InDesign CC. Guida all'uso

Alessandra Salvaggio

editore: Edizioni LSWR

pagine: 287

InDesign è il software di riferimento nel mondo del desktop publishing e questo manuale ne illustra il funzionamento a partire dalle basi fino agli argomenti più avanzati. Il libro è adatto a tutti i lettori, anche a coloro che non hanno mai usato il programma. Si parte infatti dalla presentazione dell'ambiente di lavoro, poi si passa all'importazione del testo in nuovi documenti e si vede quindi come creare, modificare e applicare le pagine master. Ampie sezioni sono dedicate a immagini, tracciati e tabelle, alla gestione del testo e degli stili, all'inserimento delle note e alla sillabazione. Si vede quindi come creare il prodotto finito, ossia una rivista o un libro completo con indici e sommari, sia nella versione per la stampa sia in versione elettronica. Sul booksite sono presenti i materiali per seguire passo passo le spiegazioni e gli esempi presenti nel libro.
19,90 17,91

Game Design. Come realizzare game app di successo

Michele Gotuzzo

editore: Edizioni LSWR

pagine: 240

Negli ultimi anni una vera e propria rivoluzione digitale ha coinvolto tutti i processi uomo-macchina. Un aspetto fondamentale è stato l'evoluzione del gioco tradizionale in gioco digitale, che ha portato a modificare gran parte delle nostre abitudini in termini sia di "passatempo" sia di accesso all'istruzione e alle informazioni in generale. Con l'enorme diffusione degli smartphone e i nuovi canali di distribuzione dedicati (es. App Store) stiamo assistendo a un ulteriore incremento delle possibilità: il gioco per tutti e il gioco prodotto da tutti. Se questa affermazione è forse esagerata, non lo sono le nuove prospettive che si aprono nel mercato della realizzazione dei game. Arricchito da una grafica a colori, questo è il primo libro italiano espressamente dedicato alla progettazione, alla realizzazione e al marketing dei videogame per smartphone, con l'obiettivo di guadagnare dalla propria creazione. Tra i principali aspetti trattati: progettare e svolgere l'idea, mettere insieme il team adatto, creare un gioco originale e coinvolgente, scegliere il modello di business, promuovere il prodotto per farlo emergere nella grande massa dei giochi disponibili.
24,90 22,41

Adobe Lightroom CC. Fotoelaborazione facile e veloce

Elisa Andreini

editore: Apogeo

pagine: 152

Adobe Lightroom è uno strumento ideale per gli amanti della fotografia digitale. Semplice e potente, permette di gestire singole immagini come interi album. Questo manuale è una guida facile e compatta per apprenderne le basi di utilizzo. Il lettore viene messo in condizione di lavorare seguendo l'ordine tutoriale dei capitoli. Si parte dall'acquisizione dello scatto, per poi passare a possibili elaborazioni, ritocchi e correzioni fino ad arrivare alla condivisione in rete o tramite presentazioni. Una guida adatta a chi ha poco tempo e si diletta per hobby alla fotografia digitale. Argomenti: importare e organizzare le immagini nella libreria, confrontare e classificare le fotografie, regolare l'esposizione e i colori, utilizzare filtri e pennelli, ritoccare e rimuovere difetti e imperfezioni, lavorare con immagini HDR e panoramiche, esportare e condividere le immagini.
9,90 8,42

GoPro. Guida completa

Jason R. Rich

editore: Apogeo

pagine: 312

Un manuale dedicato per chi vuole ottenere il massimo dalla sua videocamera GoPro, per lavoro o hobby. Il testo insegna come realizzare video e fotografie in movimento, con particolare riferimento alle attività sportive. Sono considerati i principali modelli di GoPro: HERO, HERO3, HERO3+ e HERO4, insieme ai migliori accessori per il perfetto utilizzo in qualsiasi tipo di situazione. Il libro è ricco di istruzioni passo passo e consigli su come risolvere problemi relativi a specifiche situazioni di ripresa, con molta attenzione a immagini, video ma anche audio, per ottenere sempre il risultato di più alta qualità possibile. Non mancano capitoli dedicati all'uso in sinergia con smartphone e tablet e alla post produzione con GoPro Studio, il software di editing dedicato.
35,00 29,75

Autodesk Revit Architecture 2016. Guida alla progettazione BIM

Simone Pozzoli, Marco Bonazza

editore: Tecniche Nuove

pagine: 608

Il libro è una guida alla progettazione BIM con Autodesk® Revit Architecture 2016, il software che permette di creare progetti dettagliati in tempi molto ridotti rispetto al classico metodo AutoCAD, e che diventa ancor più veloce quando è necessario apportare modifiche: è sufficiente intervenire sulla parte interessata e la revisione sarà istantanea in tutto il progetto, fino alla tavola tecnica che andrà semplicemente ristampata. La guida è pensata per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo software e che vogliono imparare a utilizzarlo per produrre tavole tecniche complete di piante, prospetti, sezioni, viste 3D, dettagli architettonici e costruttivi, tavole comparative (stato di fatto/stato di progetto), computi e rendering. Gli argomenti spaziano a 360° sul programma; si apprende il software in modo completo partendo da zero: per usufruire delle spiegazioni non è richiesta la conoscenza di AutoCAD, e nemmeno del disegno 3D. Grazie alla capacità espositiva degli autori questo libro segue una curva di apprendimento morbida e progressiva: partendo dalle basi della modellazione tridimensionale, infatti, si arriverà a capire come costruire un intero progetto architettonico. Il fiore all'occhiello della pubblicazione è la realizzazione passo-passo, integrata nelle esercitazioni, di un progetto realmente esistente (su gentile concessione della Fondazione Franco Albini).
49,90 42,42

Fotografia digitale con Lightroom CC

Elisa Andreini

editore: Apogeo

pagine: 315

Adobe Lightroom mette a disposizione di professionisti e amatori della fotografia strumenti potenti e versatili per l'acquisiz
29,90 25,42

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.