Libri Sistemi operativi: Novità e Ultime Uscite | P. 6
Test di ammissione 2021 a Medicina, Odontoiatria e Professioni sanitarie Tutti i libri per la preparazione al test

Sistemi operativi

Linguaggio C in ambiente Linux

Mauro Malatesta

editore: CittàStudi

pagine: 316

Il volume, naturale continuazione del precedente "Linguaggio C. Progettazione di applicazioni", offre spunti per trarre dalla programmazione avanzata in C ulteriori conoscenze del sistema operativo Linux. La programmazione di sistema, di natura avanzata, richiede una buona conoscenza e padronanza del linguaggio C affrontando lo studio dei meccanismi interni di un sistema operativo emergente, solido e acquisibile senza costi o licenze. I messaggi tra processi, i semafori, e i processi stessi sono trattati ampiamente e il lettore riuscirà a utilizzare queste risorse di Linux, trasparenti all'utente e comuni al programmatore di applicazioni. Le competenze descritte nel volume sono di ambito specialistico, offrendo validi spunti e informazioni sia per chi svolge l'attività di sviluppo come professione, sia per chi, per motivi di interesse o studio, voglia acquisire le competenze per programmare in C in ambiente Unix.
23,00 21,85

Ubuntu Linux. Trucchi e segreti

Kyle Rankin, Jonathan Oxer
e altri

editore: Tecniche Nuove

pagine: 445

Ubuntu è la distribuzione Linux rivelazione di questi ultimi mesi. Infatti, le sue caratteristiche vincenti sono l'ampia collezione di applicativi, la facilità di utilizzo e la assoluta gratuità di tutte le versioni, elemento che la rende diversa da tutte le altre distribuzioni sul mercato. Del volume i principianti potranno apprezzare le "dritte" riguardanti l'installazione e i numerosi pacchetti inclusi con il sistema. Mente gli intermedi e gli esperti impareranno i segreti della gestione più avanzata come l'amministrazione, il roaming wireless o l'accelerazione video-grafica tridimensionale.
34,90 33,16

Il computer partendo da zero

Giuseppe Scozzari

editore: Edizionifutura.Com

pagine: 352

Libro interamente a colori. Percorso guidato attraverso le immagini, si parte da Zero, accensione e spegnimento corretti del Computer, presentazione del Desktop di Windows Vista, Le Finestre, impostare la data e l'ora, La creazione di Cartelle, Le selezioni, Copiare File e Cartelle, Preparazione ed utilizzo dei dischetti, Utilizzo del cestino, La videoscrittura con Microsoft Office Word, Il Foglio di Calcolo con Excel e tanto altro, attraverso oltre 1500 immagini a colori.
28,50 27,08

Linux

Scott Granneman

editore: Pearson

pagine: 399

Linux è il sistema operativo, derivato da Unix, attualmente più diffuso su sistemi di fascia alta, che alle caratteristiche di potenza e stabilità unisce il vantaggio di essere open source e estremamente adattabile alle esigenze. In questa collana tanti esempi, ampiamente commentati, sull'utilizzo e il funzionamento di Linux.
12,00 11,40

Microsoft Windows Vista

Steve Johnson

editore: Pearson

pagine: 573

Organizzazione dei contenuti: tavola dei contenuti chiara e dettagliata per trovare a colpo d'occhio l'argomento di interesse; procedure numerate e riccamente illustrate che guidano passo per passo; una serie di box che rimandano ad argomenti correlati in altri capitoli del testo; sezioni di approfondimento che forniscono suggerimenti e trucchi avanzati per migliorare le capacità dell'utente.
32,90
53,00 50,35

Linux desktop. Trucchi e segreti

Nicholas Petreley, Jono Bacon

editore: Tecniche Nuove

pagine: 333

Tra i sistemi operativi desktop, Linux è quello che si presta maggiormente alla personalizzazione e alla configurazione. Laddove alcuni utenti vedono mancanza di raffinatezza o funzionalità incomplete, altri vedono l'opportunità di sperimentare. E dal momento che tutto il codice è aperto, non ci sono limiti a quello che è possibile fare. "Linux Desktop. Trucchi e segreti" dimostra quanto sia facile modificare Linux per adattarlo alle proprie necessità. Il libro contiene trucchi su come personalizzare e migliorare l'interfaccia, migliorare le prestazioni, amministrare il desktop e in generale ricavare il meglio da quanto possono offrire X, KDE, Gnome e la console.
29,90 28,41

Informatica e multimedialità. Per conoscere, capire e usare i sistemi operativi e i software multimediali

Alessandro Trojani

editore: Le Lettere

pagine: 480

Un libro che raccoglie tutte le nozioni necessarie per conoscere, capire e usare un computer, dalla scrittura di testi e data base, all'elaborazione delle immagini, dall'acquisizione di suoni e video fino all'elaborazione multimediale, dalle reti di computer e ipermedia a Internet. Ad uso di studenti, professionisti e per chi vuole avvicinarsi all'informatica senza usare molti manuali ed essere esperti della materia. Gli argomenti sono trattati in modo semplice, ma rigoroso, divulgativo e allo stesso tempo scientifico, con approfondimenti per chi ha già una conoscenza di base.
25,00 23,75

Sistemi operativi

Paul J. Deitel, Harvey M. Deitel
e altri

editore: Pearson

pagine: 1056

Il testo offre ai suoi lettori il vantaggio di essere fortemente agganciato alla realtà produttiva legata al vasto mondo dei s
56,00 53,20
10,85 10,31

Amministrazione avanzata Di Server Linux

editore: Springer Verlag

pagine: 480

23,91 22,71

Modelli di business per Linux e Open Source

Martin Fink

editore: Pearson

pagine: 300

"Modelli di business per Linux e Open Source" è un'analisi del ruolo che il software open source può assumere in ambito aziendale. L'adozione di Linux e delle tecnologie open source consente alle aziende di tagliare i costi legati all'acquisto e all'aggiornamento delle licenze e di sfruttare la flessibilità in termini di personalizzazione che il software open source rende disponibile.
26,00

Windows 2000 & .NET in Action

Stefano Pinardi, Toni A. Aruanno
e altri

editore: UTET Università

pagine: 320

21,00 19,95
51,00 48,45

Linux. Installazione, configurazione, uso

Michael Kofler

editore: Pearson

pagine: 855

Il libro vi permetterà di iniziare a lavorare con Linux in modo rapido e efficiente, risolvendo i problemi di installazione ed
50,61

Windows NT 2000 API nativa. Guida di riferimento per lo sviluppatore

Gary Nebbett

editore: Pearson

pagine: 512

L'interfaccia di programmazione nativa di Windows NT è un insieme di servizi di sistema forniti da Windows NT ai programmi sia nella modalità utente sia nella modalità kernel. Questo libro offre un'analisi completa di questi servizi non documentati. Tra gli argomenti trattati: documentazione di routine incluse nell'API nativa; descrizione di routine che o non sono direttamente accessibili attraverso l'Api di Win 32 o offrono importanti finalità aggiuntive; esempi di routine di librerie e di programmi di utilità; descrizione dell'architettura kernel che supporta il debug delle applicazioni nella modalità utente.
45,96

Windows NT 4.0

Riccardo G. Cervelli

editore: Tecniche Nuove

pagine: 96

2,58

Windows '98

editore: Tecniche Nuove

pagine: 96

2,58
25,82

Unix: una guida introduttiva

Peter P. Silvester

editore: Franco Angeli

pagine: 276

44,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.