Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri universitari scontati fino al 15% - Disponibilità immediata Scopri di più

Libri di Marco Ferrero

Access 2019. Organizzare dati in tabelle e database

Marco Ferrero

editore: Apogeo

pagine: 192

L'informatica è sempre più presente, nelle attività lavorative come nella vita quotidiana, mentre il tempo che si può dedicare
12,90 10,97

Windows 10. Nuova edizione aggiornata alla versione Creators Update

Marco Ferrero

editore: Apogeo

pagine: 274

Il manuale segue il rinnovamento di Microsoft e insegna l'uso di Windows 10 attraverso un approccio che parte dalle basi per a
12,90 10,97

SQL e Excel. Guida alla gestione dei dati tra database e fogli di calcolo

Marco Ferrero

editore: Apogeo

pagine: 238

Questo testo si rivolge a chi lavora con grandi quantità di dati e ha a disposizione come strumenti il linguaggio SQL, per creare e utilizzare database, ed Excel, il software Microsoft per analizzare dati. Si tratta di tecnologie potenti e consolidate che utilizzate insieme permettono di ottenere risultati professionali senza il bisogno di ricorrere ad altre soluzioni complesse e costose. Il punto di partenza sono database relazionali come MySQL e SQL Server che il lettore è accompagnato a esplorare e quindi a utilizzare con il linguaggio SQL. I dati, una volta acquisiti, passano poi in Excel attraverso flussi di importazione dedicati, per essere raffinati in fogli di calcolo e visualizzati in forma grafica. L'approccio didattico unisce teoria e pratica mediante numerosi esempi i cui file sono liberamente scaricabili online. Alla fine il lettore avrà capito come padroneggiare le logiche e le modalità per affrontare in modo efficace analisi dei dati tra database e fogli di calcolo.
25,00 21,25

Access 2016

Marco Ferrero

editore: Apogeo

pagine: 192

L'informatica è sempre più presente, nelle attività lavorative come nella vita quotidiana, mentre il tempo che si può dedicare allo studio e alla formazione è sempre più ridotto. I libri della serie Pocket Apogeo rispondono alla sfida: volumi da portare con sé, brevi corsi per imparare tutto quello che serve di un linguaggio, di un sistema operativo, di un programma applicativo o di un particolare campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Volumi compatti, dunque, ma non a scapito della qualità: la brevità è ottenuta eliminando il superfluo ed escludendo l'inessenziale, puntando invece a quanto serve veramente per avere le idee chiare e sapersi orientare. Argomenti: Scoprire gli strumenti di lavoro di Access 2016; Creare e organizzare tabelle; Inserire dati e strutturare relazioni; Interrogare il database con le query; Utilizzare maschere per migliorare l'uso del database; Visualizzare informazioni grazie ai report. Scarica il capitolo extra "Le macro e i moduli" http://bit.ly/apo-access16
9,90 8,42

Windows 10. Nuova edizione aggiornata alla versione Creators Update

Marco Ferrero

editore: Apogeo

pagine: 276

Windows 10 è il sistema operativo con cui Microsoft promette di tagliare i ponti con il passato, offrendo agli utenti una mode
9,90 8,42

Windows 8.1

Marco Ferrero

editore: Apogeo

pagine: 287

L'informatica è sempre più presente, nelle attività lavorative come nella vita quotidiana, mentre il tempo che si può dedicare allo studio e alla formazione è sempre più ridotto. I libri della serie Pocket Apogeo rispondono alla sfida: volumi da portare con sé, brevi corsi per imparare tutto quello che serve di un linguaggio, di un sistema operativo, di un programma applicativo o di un particolare campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Argomenti: Prendere confidenza con Windows 8.1, scoprire il sistema dalla nuova schermata Start, esplorare il file system muovendosi tra cartelle e raccolte, lavorare con file e documenti, gestire il sistema dal Pannello di controllo, navigare in Rete con Internet Explorer 11, organizzare e condividere foto, audio e video.
9,90 8,42

Access 2013

Marco Ferrero

editore: Apogeo

pagine: 240

Un manuale che prende in esame i concetti fondamentali di Microsoft Access, a partire dalle novità della versione 2013 e dalle soluzioni ai problemi più comuni. Un punto di riferimento per tutti gli utenti che devono lavorare con Microsoft Access senza tuttavia avere la necessità di diventare dei professionisti. L'autore accompagna il lettore alla scoperta dei database per poi passare alla strutturazione di campi, record e tabelle fino a concetti più avanzati quali la creazione di query e l'impostazione dei report.
9,90 8,42

Windows 8

Marco Ferrero

editore: Apogeo

pagine: 287

L'informatica è sempre più presente, nelle attività lavorative come nella vita quotidiana, mentre il tempo che si può dedicare allo studio e alla formazione è sempre più ridotto. I libri della serie Pocket Apogeo rispondono alla sfida: volumi da portare con sé, brevi corsi per imparare tutto quello che serve di un linguaggio, di un sistema operativo, di un programma applicativo o di un particolare campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Volumi compatti, dunque, ma non a scapito della qualità: la brevità è ottenuta eliminando il superfluo ed escludendo l'inessenziale, puntando invece a quanto serve veramente per avere le idee chiare e sapersi orientare. Argomenti: Prendere confidenza con Windows 8; Scoprire il sistema dalla nuova schermata Start; Esplorare il file system muovendosi tra cartelle; Lavorare con file e documenti; Gestire il sistema dal Pannello di controllo o navigare in Rete con Internet Explorer 10; Organizzare e condividere foto, audio e video raccolte.
8,90 7,57

Windows XP SP2

Marco Ferrero

editore: Apogeo

pagine: 240

Il volume, edizione aggiornata al nuovo Service Pack 2 di Microsoft del libro "Windows XP" di Marco Ferrero, pubblicato prima in edizione Flash e poi in edizione Pocket, sia pure rivisto e ampiamente integrato, mantiene la struttura delle edizioni precedenti. I contenuti: Dischi, cartelle e file; I componenti base di Windows XP; Internet e Web; Musica e filmati; Farsi la propria rete.
7,90 6,72
18,50 16,65

Access 2010

Marco Ferrero

editore: Apogeo

pagine: 239

Microsoft Access 2010 prevede strumenti nuovi e sempre più performanti per lavorare con le basi di dati, rendendo al tempo stesso più intuitiva la loro gestione. Grazie a questo manuale il lettore sarà in grado di muovere i primi passi nell'applicazione, familiarizzando con l'interfaccia e apprendendo gradualmente a utilizzare anche gli strumenti più complessi che gli permetteranno di potenziare gli strumenti per la condivisione della banca dati, il lavoro in multiutenza e l'importazione e l'esportazione delle informazioni.
8,90

Windows 7

Marco Ferrero

editore: Apogeo

pagine: 263

Un libro chiaro e completo per chi vuole avvicinarsi con semplicità all'universo di possibilità del nuovo sistema operativo Microsoft: Windows 7. Maggiore affidabilità, reattività, avvio e spegnimento più rapidi rappresentano solo alcune delle funzionalità introdotte dalla prossima release che promette di semplificare il lavoro e di renderlo più veloce, grazie a strumenti in grado di sincronizzare il computer con un numero sempre maggiore di dispositivi e periferiche.
7,90

Access 2007

Marco Ferrero

editore: Apogeo

pagine: 260

Un manuale pratico e tascabile, punto di riferimento per tutti gli utenti che devono lavorare con Access senza tuttavia diventare degli sviluppatori professionisti. Con spiegazioni chiare e consigli da esperto, l'autore illustra le potenzialità di questa applicazione per lo sviluppo e la gestione di database. Il libro prende in esame i concetti elementari di Access, che con la versione 2007, introduce numerose novità, a partire dall'interfaccia. Si parte dalle nozioni fondamentali dei database per poi passare alla strutturazione di campi, record e tabelle. Vengono quindi esaminate la creazione di query, l'impostazione di report e, infine, l'importazione e l'esportazione di dati. Non mancano ovviamente le soluzioni ai problemi più comuni.
7,90

Windows Vista

Marco Ferrero

editore: Apogeo

pagine: 263

L'atteso Windows Vista introduce numerose novità rispetto al precedente XP. A partire dall'interfaccia, passando per le funzionalità di condivisione del lavoro, fino a questioni di sicurezza, c'è molto da scoprire. Questo tascabile vuole introdurre il nuovo utente di Vista alle potenzialità del sistema, mettendolo in condizione di lavorare con profitto fin "dalle prime pagine", dall'esplorazione della barra delle applicazioni alla gestione e organizzazione di file in cartelle e sottocartelle, dalla multimedialità alla posta elettronica e Internet.
7,90

SQL. La guida tascabile al linguaggio di interrogazione dei database

Marco Ferrero

editore: Apogeo

pagine: 240

SQL è l'acronimo di Structured Query Language, ed è il linguaggio standard per l'interrogazione di database, che sta alla base
12,90

Architetture di pietra nella Roma del Novecento

Marco Ferrero

editore: Palombi Editori

pagine: 144

12,00

Laboratorio di Access 2002

Marco Ferrero

editore: Apogeo

pagine: 288

Il volume propone 120 esercitazioni, spiegate passo per passo e commentate, che stimolano a esplorare tutte le funzioni di Access 2002. Il libro articola il suo percorso in tre fasi, durante le quali da principio si prende confidenza con un'applicazione database esistente, poi si impara a predisporre ciò che occorre per creare un database, per raggiungere alla fine pieno controllo sul processo attraverso il quale si realizzano applicazioni gestionali da utilizzare localmente o in Intranet.
19,00

Dottor Web. Lo studio professionale online con Access

Marco Ferrero, Fabrizio Ferri

editore: Apogeo

pagine: 300

Gli scambi di informazioni con i clienti degli studi professionali di solito si traducono in tempo prezioso sprecato, dall'una e dall'altra parte. Che siate avvocati, dentisti, geometri, amministratori di condominio, commercialisti, potrete scoprire come utilizzare Microsoft Access per sviluppare applicazioni che, integrate a Internet, vi consentiranno di organizzare in database le informazioni relative ai vostri clienti e, infine, di renderle loro accessibili tramite il Web. Chi si connette al vostro sito potrà esaminare i dati che lo riguardano: scadenze fiscali, pagamenti effettuati, variazioni sulle pratiche e il loro stato, documenti da fornire e così via.
23,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.