Libri di Massimiliano Bigatti | Libreria Cortina dal 1946
Spese di spedizione gratis su tutti gli ordini superiori a 29 euro

Libri di Massimiliano Bigatti

Sviluppare applicazioni per Apple Watch

Massimiliano Bigatti

editore: Apogeo

pagine: 413

Apple Watch è il dispositivo più personale mai realizzato da Apple. Questo orologio decisamente smart e il suo sistema operativo watchOS sono profondamente integrati con iOS e iPhone, ma necessitano di app realizzate con strumenti specifici. Il primo è WatchKit, un framework che consente di gestire le componenti core di un'applicazione. A esso se ne affiancano altri dedicati al rilevamento di movimento e alla continuità operativa, all'uso di contatti e calendari e alle funzionalità per fitness e salute, senza dimenticare due caratteristiche salienti di Apple Watch: le complicazioni, quello che nel quadrante di un orologio non riguarda l'orario, e gli sguardi, schermate che riassumono le informazioni essenziali di un'applicazione. Il manuale si concentra su queste tecnologie e attraverso esempi concreti guida nella creazione di applicazioni complete il cui codice sorgente è messo a disposizione del lettore. Lo scopo è realizzare app watchOS che permettono di sfruttare le inedite potenzialità di Apple Watch.
39,00 37,05

Objective-C. Il primo passo per creare applicazioni per i Phone, iPad, Mac

Massimiliano Bigatti

editore: Apogeo

pagine: 203

Objective-C, un'estensione a oggetti del linguaggio C, è il linguaggio di programmazione che gli sviluppatori devono conoscere per creare app per iPhone, iPad, iPod e Mac. Partendo dalle basi della sintassi, l'autore seleziona e illustra ciò di cui i programmatori hanno veramente bisogno per iniziare a orientarsi: le strutture dati, le eccezioni, gli eventi e i delegati. Non mancano consigli ed esempi che rendono questo libro ideale per lo sviluppatore alle prime armi, ma permettono anche a programmatori più esperti di avere un punto di riferimento per una consultazione rapida e mirata.
9,90 9,41

E-commerce con Paypal. Guida completa per lo sviluppatore

Massimiliano Bigatti

editore: Apogeo

pagine: 259

PayPal è un servizio web che offre a utenti e titolari di negozi e-commerce una soluzione rapida e sicura per gestire pagamenti e transazioni commerciali, con pochi clic e senza condividere dati finanziari. Nel mondo sono milioni gli utenti che adottano PayPal come modalità privilegiata, o esclusiva, di pagamento in Rete. Questo libro, partendo dalla spiegazione del funzionamento e dei motivi del successo di PayPal, si rivolge a chi, gestore di negozi di e-commerce o sviluppatore, vuole implementare una soluzione di pagamento su base PayPal. Si parte illustrando lo sviluppo di soluzioni standard, per poi introdurre l'uso delle API e l'implementazione di soluzioni sempre più complesse. Note, suggerimenti e appendici permettono di approfondire e affrontare le problematiche più comuni, come quelle connesse ai pagamenti multipli o ricorrenti, ai rimborsi e alla reportistica. A corollario di tutto l'esperienza PayPal in merito allo sviluppo di carrelli e modalità di pagamento funzionali all'incremento del business.
19,00 18,05

UML e design pattern. Notazioni grafiche e soluzioni per la progettazione

Massimiliano Bigatti

editore: Hoepli

pagine: 304

UML è una famiglia di notazioni grafiche che vengono utilizzate per descrivere e progettare sistemi software di qualsiasi tipo
29,90 28,41

Java e Open Source

Massimiliano Bigatti

editore: Tecniche Nuove

pagine: 349

Java e Open Source mostra come utilizzare componenti Open Source per realizzare un'applicazione web completa in Java. Mediante la realizzazione di un semplice weblog di esempio, il testo insegna a utilizzare strumenti e componenti Open Source liberamente scaricabili da Internet per abbreviare i tempi di sviluppo e dotare le proprie applicazioni delle funzionalità più avanzate. Vengono inoltre indicati gli elementi utili per costruire il proprio ambiente di lavoro Java di base, illustrandone l'installazione e il funzionamento. Tra gli strumenti utilizzati si segnalano: Eclipse IDE, Ant, JBoss Application Server, MySQL Database Server, Log4j, Hibernate, Castor, ObjectRelational Bridge, Struts, Mokapackages, Spring Framework.
29,90 28,41

Il linguaggio Java. Guida alla programmazione di base. Con CD-ROM

Massimiliano Bigatti

editore: Hoepli

pagine: 304

Lo scopo principale del libro, interamente a colori, è fornire le abilità necessarie per realizzare in modo autonomo applicazioni ricorrendo alle tecniche della programmazione orientata agli oggetti. Il volume è corredato di CD-ROM con codici d'esempio e si rivolge a sviluppatori Java di livello base.
17,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.