Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Libri di Formatica

ECDL-ICDL. Il manuale

a cura di Formatica

editore: Apogeo Education

pagine: 458

Lo strumento ideale per prepararvi agli esami ECDL Base e ECDL Full Standard
26,00 23,40

Nuova ECDL IT security. Syllabus 2.0

Formatica

editore: Hoepli

pagine: 128

L'opera, certificata da AICA e aggiornata al nuovo Syllabus 2
19,90 16,92

Nuova ECDL. Il manuale. Windows 7 Office 2010

a cura di Formatica

editore: Maggioli Editore

pagine: 448

Lo strumento ideale per prepararvi all'esame NUOVA ECDL Gli autori, docenti ed esaminatori di Formatica (uno dei maggiori Tes
24,00 20,40

ECDL 5.0. Il manuale. Windows 7 Office 2010

a cura di Formatica

editore: Apogeo Education

pagine: 456

Lo strumento ideale per prepararvi all'esame ECDL. Il volume è aggiornato al sistema operativo Windows 7 ed è dedicato a chi utilizza la versione 2010 degli applicativi Office (Word, Excel, PowerPoint, Access) oltre a Explorer e Gmail. Il libro si contraddistingue per la completezza, la chiarezza e la cura nell'esporre i concetti teorici dell'informatica e il dettaglio e la precisione nel presentare le parti operative e d'uso dei software applicativi. L'esposizione si sofferma sui punti in cui i candidati trovano generalmente le maggiori difficoltà. Una piattaforma web dedicata - www.maxisoft.it/lms/ permette di eseguire una nutrita serie di esercitazioni, di tipo teorico ed operativo, relative ai sette moduli, e corredate dalle soluzioni. Inoltre, è possibile svolgere una simulazione che riproduce le modalità dell'esame reale ECDL, sia in termini di numero di domande, sia nel tipo di domande (a risposta chiusa e pratiche/operative) e nella durata complessiva. Si possono eseguire un massimo di 70 prove, 10 prove per ogni modulo; il sistema tiene traccia dei test svolti consentendo di verificare la propria preparazione. Nome utente e password per accedere alla piattaforma web sono indicati all'interno del volume. Libro ed esercitazioni sono aggiornati al Syllabus 5.0 (Windows 7, Office 2010) e all'ultima versione del software automatico di test ATLAS.
19,90 17,91

ECDL 5.0. Il manuale. Windows 7 Office 2010

a cura di Formatica

editore: Apogeo

pagine: 444

Gli autori, docenti ed esaminatori di Formatica (uno dei maggiori Test Center ECDL italiani) hanno raccolto in questo manuale la loro lunga esperienza didattica, realizzando uno strumento unico e di sicura efficacia. Il volume è aggiornato al sistema operativo Windows 7 ed è dedicato a chi utilizza la versione 2010 degli applicativi Office (Word, Excel, PowerPoint, Access) oltre a Explorer e Gmail. Il libro si contraddistingue per la completezza, la chiarezza e la cura nell'esporre i concetti teorici dell'informatica e il dettaglio e la precisione nel presentare le parti operative e d'uso dei software applicativi. L'esposizione si sofferma sui punti in cui i candidati trovano generalmente le maggiori difficoltà. Una piattaforma web dedicata permette di eseguire una nutrita serie di esercitazioni, di tipo teorico ed operativo, relative ai sette moduli, e corredate dalle soluzioni. Inoltre, è possibile svolgere prove in un ambiente di simulazione che riproduce le modalità dell'esame reale ECDL, sia in termini di numero di domande, sia nel tipo di domande (a risposta chiusa e pratiche/operative) e nella durata complessiva. Si possono eseguire un massimo di 70 prove, 10 prove per ciascun modulo; il sistema tiene traccia dei test svolti consentendo di verificare la propria preparazione. Libro ed esercitazioni sono aggiornati al Syllabus 5.0 (Windows 7, Office 2010) e all'ultima versione del software automatico di test ATLAS.
19,90 16,92

La patente europea del computer

a cura di Formatica

editore: Plus

pagine: 704

Questo volume è stato prodotto dall'Ateneo di Pisa come strumento utile di apprendimento per i propri studenti e come riferimento per i propri formatori. La scelta è ricaduta su materiali elaborati e validati da un team di esperti di Formatica, azienda leader nel settore della Formazione Informatica e Certificazione ECDL. Il volume non si rivolge solo agli studenti universitari: viene proposta al pubblico una Guida completa al conseguimento della Patente Europea del Computer (ECDL) realizzata da docenti ed esaminatori ECDL e progettata esplicitamente per il superamento dei test automatici del nuovo sistema ALICE. A completamento del percorso formativo, nel CD-ROM allegato sono previste anche 100 esercitazioni e 7 simulazioni d'esame.
24,00

Nuova ECDL. Il manuale. Windows 7 Office 2010

a cura di Formatica

editore: Apogeo Education

pagine: 425

Gli autori, docenti ed esaminatori di Formatica (uno dei maggiori Test Center ECDL italiani) hanno raccolto in questo manuale la loro lunga esperienza didattica. Il volume è aggiornato alle certificazioni Nuova ECDL - ECDL Full Standard ed ECDL Base - ed espone le funzionalità del sistema operativo Windows 7 e della versione 2010 degli applicativi Office (Word, Excel, PowerPoint) oltre a Google Chrome e Gmail. Il libro si contraddistingue per la cura nell'esporre i concetti teorici dell'informatica e il dettaglio e la precisione nel presentare le parti operative e d'uso dei software applicativi. L'esposizione si sofferma sui punti in cui i candidati trovano generalmente le maggiori difficoltà. Una piattaforma web dedicata - maxisoft.it/lms/ permette di eseguire una nutrita serie di esercitazioni, di tipo teorico ed operativo, relative ai sette moduli, e corredate dalle soluzioni. Inoltre, è possibile svolgere una simulazione che riproduce fedelmente le modalità dell'esame Nuova ECDL - Full Standard (nel numero e tipo di domande e nella durata complessiva).
22,00

ECDL il manuale. Windows 2000

a cura di Formatica

editore: Apogeo Education

25,00

ECDL il manuale. Syllabus 4.0

a cura di Formatica

editore: Apogeo Education

25,00

ECDL Advanced. Il manuale

a cura di Formatica

editore: Apogeo Education

19,90

Web e multimedia

a cura di Formatica

editore: Apogeo

pagine: 314

Conoscenze di grafica e di programmazione web e tecniche per il trattamento di audio e video digitali concorrono a formare le competenze di chi intende accostarsi al mondo digitale e al Web in particolare. Questo volume riunisce tali competenze e si propone come una introduzione teorico-pratica agli elementi utili per operare nel Web, dal testo, alla grafica, all'audio, al video. La prima parte tratta le immagini: dalle tipologie, alle normative d'uso, dalle operazioni di base e di gestione dei layer a quelle per la stampa e pubblicazione su pagine web. Il software applicativo cui si fa riferimento è Photoshop, accostato al programma open source Gimp. La seconda parte illustra le tecniche di base del Web e il linguaggio HTML, consente di imparare a utilizzare i programmi di web editing e i fogli di stile CSS per la formattazione. I concetti appresi permettono di creare, pubblicare e mantenere semplici siti Web. La terza parte è dedicata all'analisi degli strumenti per lavorare con l'audio e il video digitali per poter realizzare programmi multimediali e gestirli su DVD o pubblicarli su Web. In particolare vengono approfondite, per l'audio, le fasi di produzione e di post-produzione e per il video le tecniche di ripresa, il montaggio, le colonne sonore e la finalizzazione.
19,90

Web e multimedia

a cura di Formatica

editore: Apogeo Education

pagine: 320

Conoscenze di grafica e di programmazione web e tecniche per il trattamento di audio e video digitali concorrono a formare le competenze di chi intende accostarsi al mondo digitale e al Web in particolare. Questo volume riunisce tali competenze e si propone come una introduzione teorico-pratica agli elementi utili per operare nel Web, dal testo, alla grafica, all'audio, al video. La prima parte tratta le immagini: dalle tipologie, alle normative d'uso, dalle operazioni di base e di gestione dei layer a quelle per la stampa e pubblicazione su pagine Web. La seconda parte illustra i concetti di base del Web e del linguaggio HTML, consente di imparare a utilizzare i programmi di web editing e i fogli di stile CSS per la formattazione. I concetti appresi permettono di creare, pubblicare e mantenere semplici siti Web. La terza parte è dedicata all'analisi degli strumenti per lavorare con l'audio e il video digitali per poter realizzare programmi multimediali e gestirli su DVD o pubblicarli su Web. In particolare vengono approfondite, per l'audio, le fasi di produzione e di post-produzione e per il video le tecniche di ripresa, il montaggio, le colonne sonore e la finalizzazione. Il testo si configura come un ottimo strumento per conseguire tre certificazioni ECDL per i New Media: Image Editing, Web Editing e Multimedia.
19,90

ECDL 5.0. Il manuale. Windows 7 Office 2007

a cura di Formatica

editore: Apogeo Education

pagine: 432

Gli autori, docenti ed esaminatori di Formatica (uno dei maggiori Test Center ECDL italiani) hanno raccolto in questo manuale la loro esperienza didattica, realizzando uno strumento unico e di sicura efficacia. Il volume è aggiornato al sistema operativo Windows 7 ed è dedicato a chi utilizza la versione 2007 degli applicativi Office (Word, Excel, PowerPoint, Access) ed Explorer e Gmail. Il libro si contraddistingue per la completezza, la chiarezza e la cura nell'esporre i concetti teorici dell'informatica e il dettaglio e la precisione nel presentare le parti operative e d'uso dei software applicativi. L'esposizione si sofferma sui punti in cui i candidati trovano generalmente le maggiori difficoltà. Il CD-ROM contiene una nutrita serie di esercitazioni, di tipo teorico ed operativo, relative ai sette moduli, corredate dalle soluzioni. Contiene inoltre una simulazione che riproduce le modalità dell'esame reale ECDL, sia in termini di numero di domande, sia nel tipo di domande (a risposta chiusa e pratiche/operative) e nella durata complessiva. Libro e CD-ROM sono aggiornati al Syllabus 5.0 (Windows 7, Office 2007) e all'ultima versione del software automatico di test ATLAS.
19,90

ECDL 5.0. Il manuale. Windows 7 Office 2007

a cura di Formatica

editore: Apogeo

pagine: 413

Questo nuovo volume, completamente aggiornato al recente sistema operativo Windows 7, affianca il precedente "VISTA/XP" rivolgendosi a chi utilizza la versione 2007 degli applicativi Office (Excel, PowerPoint, Access e Explorer 8). Il CD-ROM contiene una nutrita serie di esercitazioni, di tipo teorico e operativo, relative ai sette moduli, corredate dalle relative soluzioni. Contiene inoltre una simulazione di ATLAS, il software che gestisce in modo automatico le prove d'esame. La simulazione riproduce in modo fedele l'ambiente d'esame: interfaccia, tipologia di domande, limiti di tempo, una vera e propria prova generale. Libro e CD-ROM sono aggiornati al Syllabus 5.0 (Windows 7, Office 2007) e all'ultima versione del software automatico di test ATLAS.
19,90

ECDL 5.0. Il manuale con Atlas. Vista-XP. Office 2007

a cura di Formatica

editore: Apogeo

pagine: 528

Il volume è dedicato a chi utilizza la versione 2007 degli applicativi Office (Word, Excel, PowerPoint, Access) e Explorer, Windows Mail, Outlook, mentre la parte dedicata ai sistemi operativi descrive sia XP sia Vista. Il libro si contraddistingue per la completezza, la chiarezza e la cura nell'esporre i concetti teorici dell'informatica e il dettaglio e la precisione nel presentare le parti operative e d'uso dei software applicativi. L'esposizione si sofferma sui punti in cui i candidati trovano generalmente le maggiori difficoltà. Il CD-ROM contiene una nutrita serie di esercitazioni, di tipo teorico e operativo, relative ai sette moduli, corredate dalle soluzioni. Contiene inoltre SimulATLAS, il software che gestisce in modo automatico le prove d'esame. La simulazione riproduce in modo fedele l'ambiente d'esame: interfaccia, tipologia di domande, limiti di tempo. Libro e CD-ROM sono aggiornati al Syllabus 5.0 (Windows XP e Vista, Office 2007) e all'ultima versione del software automatico di test ATLAS.
19,90

ECDL 5.0. Il manuale con Atlas. Vista-XP

a cura di Formatica

editore: Apogeo Education

pagine: 432

Gli autori, docenti ed esaminatori di Formatica (uno dei maggiori Test Center ECDL italiani) hanno raccolto in questo manuale la loro lunga esperienza didattica, realizzando uno strumento unico e di sicura efficacia. Il volume si rivolge a chi utilizza la versione 2007 degli applicativi Office (Excel, PowerPoint, Access e Explorer), mentre la parte dedicata ai sistemi operativi descrive sia XP sia Vista. Il libro si contraddistingue per la completezza, la chiarezza e la cura nell'esporre i concetti teorici dell'informatica e il dettaglio e la precisione nel presentare le parti operative e d'uso dei software applicativi. L'esposizione si sofferma sui punti in cui i candidati trovano generalmente le maggiori difficoltà. Il CD-ROM contiene una nutrita serie di esercitazioni, di tipo teorico ed operativo, relative ai sette moduli, corredate dalle soluzioni. Contiene inoltre una simulazione di ATLAS, il software che gestisce in modo automatico le prove d'esame. La simulazione riproduce in modo fedele l'ambiente d'esame: interfaccia, tipologia di domande, limiti di tempo. Libro e CD-ROM sono aggiornati al Syllabus 5.0 (Windows XP e Vista, Office 2007) e all'ultima versione del software automatico di test ATLAS.
19,90

ECDL junior

a cura di Formatica

editore: Apogeo Education

pagine: 512

ECDL Junior è uno strumento pensato e realizzato principalmente per i ragazzi (in particolare della scuola secondaria) affinché acquisiscano competenze di base in informatica e possano conseguire la "patente europea del computer". È stata data priorità all'uso delle immagini e all'utilizzo di un testo chiaro ed efficace, evitando un linguaggio eccessivamente tecnico, ma introducendo gradualmente alla terminologia propria dell'informatica. Gli esempi che integrano la trattazione sono desunti da argomenti trattati nel corso dell'itinerario scolastico e realizzati con la consulenza di docenti di diverse materie curricolari. Il testo copre interamente gli argomenti previsti dal Syllabus 5.0, il documento che descrive le competenze necessarie per ottenere la certificazione ECDL. I contenuti sono suddivisi in unità didattiche per le quali sono posti in evidenza gli obiettivi didattici e le competenze che gli alunni acquisiranno una volta completata la lettura. Ogni unità è completata da una serie di esercizi di autovalutazione.
25,00

ECDL junior. Syllabus 5.0

a cura di Formatica

editore: Apogeo

"ECDL Junior" è stato pensato e realizzato per i ragazzi (in particolare per gli alunni della scuola secondaria) affinchè acquisiscano competenze di base in informatica e possano conseguire la "patente europea del computer". È stata data priorità all'uso delle immagini e all'utilizzo di un testo chiaro ed efficace, evitando un linguaggio eccessivamente tecnico, ma introducendo gradualmente alla terminologia propria dell'informatica. Gli esempi che integrano la trattazione sono desunti da argomenti trattati nel corso dell'itinerario scolastico e realizzati con la consulenza di docenti di diverse materie curricolari.
25,00

ECDL 5.0. Il manuale con Atlas

a cura di Formatica

editore: Apogeo

pagine: 480

Il libro presenta in modo chiaro e dettagliato il contenuto dei sette moduli in cui si articola ECDL. L'esposizione, sempre accurata, si sofferma in modo particolare sui punti in cui i candidati trovano generalmente le maggiori difficoltà. Il CD-ROM contiene una serie di esercitazioni relative ai sette moduli - test di autovalutazione, esercizi pratici, esercitazioni operative e interattive - corredate dalle relative soluzioni. Contiene inoltre SimulATLAS, un'esatta simulazione del software che gestisce in modo automatico le prove d'esame. La simulazione riproduce in modo fedele l'ambiente d'esame: interfaccia, tipologia di domande, limiti di tempo. Libro e CD-ROM sono aggiornati al Syllabus 5.0 (con Windows XP e Office XP) e all'ultima versione del software automatico di test ATLAS.
19,90

ECDL. Il manuale con Atlas. Syllabus 5.0

a cura di Formatica

editore: Apogeo Education

pagine: 256

Gli autori (docenti ed esaminatori di Formatica, uno dei maggiori Test Center ECDL italiani) hanno raccolto in questo manuale la loro lunga esperienza didattica, realizzando uno strumento unico e di sicura efficacia per la preparazione all'esame ECDL, la "patente europea del computer". Il libro presenta in modo chiaro e dettagliato il contenuto dei sette moduli in cui si articola ECDL. L'esposizione, sempre accurata, si sofferma in modo particolare sui punti in cui i candidati trovano generalmente le maggiori difficoltà. Il CD-ROM contiene una serie di esercitazioni relative ai sette moduli - test di autovalutazione, esercizi pratici, esercitazioni operative e interattive corredate dalle relative soluzioni. Contiene inoltre SimulATLAS, il software che gestisce in modo automatico le prove d'esame. La simulazione riproduce in modo fedele l'ambiente d'esame: interfaccia, tipologia di domande, limiti di tempo. Libro e CD-ROM sono aggiornati al Syllabus 5.0 (con Windows XP e Office XP) e all'ultima versione del software automatico di test ATLAS.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.