Il tuo browser non supporta JavaScript!
A dicembre siamo aperti anche di domenica. Vi aspettiamo in libreria! Scopri i nostri orari

Libri di G. Giammanco

20,00 17,00

Microbiologia e microbiologia clinica. Per le professioni sanitarie e odontoiatria. Ediz. mylab

Simona De Grazia, Donatella Ferraro
e altri

editore: Pearson

pagine: 295

Lo scopo di questo testo è quello di fornire un supporto didattico che aiuti gli studenti del corso di laurea di Infermieristica e delle lauree Sanitarie, nello studio della microbiologia e della microbiologia clinica. Contiene un codice per accedere alla piattaforma MyLab con versione del libro digitale a colori e quiz di autovalutazione.
24,00 20,88

Metodi molecolari in Sanità Pubblica

a cura di G. Giammanco, S. De Flora

editore: Centro Scientifico Editore

pagine: 312

Con questo volume la Sltl (Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica) vuole contribuire a dare la massima diffusione, fra i soci e fra tutti coloro che operano nel campo della Sanità pubblica, alle possibilità di applicazione delle moderne tecniche di laboratorio a sostegno delle indagini epidemiologiche e degli interventi di prevenzione. Negli ultimi anni, infatti, le metodologie biologiche-molecolari si sono imposte come strumento di indiscutibile importanza sia in campo diagnostico che nella ricerca scientifica.
34,00 30,60

Igiene e medicina preventiva

Salvatore Barbuti, Giuseppe Giammanco
e altri

editore: Monduzzi

pagine: 234

49,00 44,10

Igiene e medicina preventiva

Salvatore Barbuti, Giuseppe Giammanco
e altri

editore: Monduzzi

pagine: 784

80,00 72,00
9,00 7,65

Microbiologia e microbiologia clinica per infermieri

Simona De Grazia, Donatella Ferraro
e altri

editore: Pearson

pagine: 256

Lo scopo di questo testo è quello di fornire un supporto didattico che aiuti gli studenti del corso di laurea di Infermieristica nello studio della microbiologia e della microbiologia clinica. Il testo ha l'obiettivo di fornire gli elementi essenziali di microbiologia generale e le conoscenze che sono alla base dello studio della microbiologia clinica di ampia applicazione nell'assistenza infermieristica. Le patologie infettive, infatti, anche nel nostro paese, che ha raggiunto soddisfacenti standard igienici sanitari, sono notevolmente diffuse e di frequente riscontro in ambito ospedaliero. Il testo si articola in due parti: una prima parte di microbiologia generale fornisce le nozioni fondamentali sulla struttura, replicazione, patogenesi e controllo delle infezioni causate da batteri, miceti, protozoi e virus; una seconda parte, prettamente clinica, descrive gli approcci diagnostici per l'identificazione dei principali microrganismi patogeni per l'uomo e le patologie a essi associate.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.