Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Comunicazione tra computer e reti

Reti e sicurezza. Trucchi e segreti

Andrew Lockhart

editore: Tecniche Nuove

pagine: 496

Ogni giorno, gli hacker malintenzionati si avvantaggiano dei computer vulnerabili utilizzandoli per inviare spam, scagliare attacchi denial-of-service o svolgere altre attività illegali. "Reti e Sicurezza Trucchi e segreti" è una raccolta di 125 tecniche efficaci per assicurarsi che le proprie reti non diventino il bersaglio di attacchi e intrusioni. Si tratta di esempi reali, di strumenti e metodi utilizzati dagli esperti per proteggere i loro stessi computer e le loro reti.
32,90 27,97

Reti domestiche

Scott Lowe

editore: Tecniche Nuove

Al giorno d'oggi milioni di computer sono connessi a Internet, ma il collegamento di pochi computer in una rete casalinga risulta ancora difficile. Se si vuole condividere una connessione a Internet, installare una rete senza fili o ridurre il numero di stampanti, si ritiene che le reti domestiche aiutino a semplificarsi la vita. Invece, la maggior parte degli utenti che si accingono a installare una rete, si perdono in un labirinto di termini e tecnologie. L'obiettivo di questo volume è quello di aiutare, con un linguaggio chiaro e senza termini gergali e con un tocco di umorismo, a capire tutto ciò che è necessario per installare una rete domestica.
24,90 21,17

La tua rete wireless

Alessandro Valli

editore: FAG

Ecco la guida definitiva per creare e utilizzare una rete wifi: tutto e solo quello che serve per realizzare e rendere operativa una rete wireless, sia in ufficio che a casa. Informazioni complete e approfondite ma anche pratiche ed essenziali: per ottenere risultati in modo semplice e rapida. La guida perfetta per chi vuole il massimo, senza perdere tempo.
9,90 8,91

Netware 5. La guida ufficiale per gli amministratori di rete

J. P. Kelley Lindberg

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 523

Tra gli argomenti trattati: topologie, architetture e protocolli, procedure di installazione, di configurazione e di upgrade,
44,42 39,98

Extranet

Richard H. Baker

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 527

Le extranet sono "l'anello di congiunzione" tra Internet e le intranet aziendali
34,60 31,14

Tecnologia di un server Web

Nancy J. Yeager, Robert E. McGrath

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 434

Il volume è una guida di profilo tecnico che tratta tutti gli argomenti inerenti alle tecnologie impiegate per la realizzazion
30,47 27,42
45,00

Cloud computing. Architettura, infrastrutture, applicazioni

George Reese

editore: Tecniche Nuove

pagine: 237

Il cloud computing è un insieme di tecnologie informatiche che permette l'utilizzo di risorse e servizi in remoto. La sua diffusione potrebbe cambiare il modo di usufruire le applicazioni. Gli architetti di sistema o di rete, gli amministratori, gli sviluppatori e gli IT manager coinvolti nell'implementazione di infrastrutture IT trovano in questo testo uno strumento all'avanguardia che permette di aggiornare le competenze e di lavorare con questa nuova tipologia di servizi infrastrutturali. "Cloud computing" è una guida sulle problematiche legate a costi, disponibilità, prestazioni, scalabilità, privacy e sicurezza. Argomenti trattati: capire le differenze tra il modello infrastrutturale tradizionale e il cloud computing; determinare se lo spostamento delle attuali applicazioni in una infrastruttura di cloud computing è fattibile tecnicamente e ha senso dal punto di vista strategico; analizzare e confrontare i costi a lungo termine dei servizi di cloud computing, rispetto all'hosting tradizionale e all'hardware acquistato e gestito direttamente; sviluppare applicazioni web transazionali adatte al cloud computing, oppure migrare applicazioni esistenti; affrontare con nuovi strumenti le problematiche di disaster recovery.
24,90

Mi faccio la rete in casa

Rosario Viscardi

editore: Hoepli

pagine: 128

Il computer oggi è utilizzato tanto in ufficio quanto a casa. Utenti di ogni età lo usano per studiare, giocare, lavorare e soprattutto comunicare. Quando poi ha la possibilità di interagire con altri computer, portatili, palmari, telefoni cellulari, consolle di gioco, registratori e riproduttori multimediali, il nostro PC diventa una grande fonte di produttività e divertimento. Il libro spiega come realizzare e sfruttare al meglio le reti cablate e quelle wireless. I temi trattati spaziano dai principi base della trasmissione dati ai componenti hardware necessari per realizzare una LAN o una WLAN, dalla configurazione del principale protocollo di comunicazione (TCP/IP) alla programmazione dell'access point. La seconda parte, illustra come accedere alle risorse condivise dagli altri dispositivi di rete e spiega come attivare alcuni utili meccanismi di protezione e sicurezza oltre a offrire alcuni suggerimenti utili dedicati alla risoluzione di tutti i problemi più comuni.
7,90

Reti. Domestiche e wireless

Rosario Viscardi

editore: Hoepli

Le funzionalità e i dispositivi di rete utilizzati prevalentemente in ufficio per agevolare il lavoro, sono finalmente arrivati nelle abitazioni private. Sfruttate inizialmente per condividere l'accesso a Internet tra due computer, oggi le reti domestiche sono molto usate anche per giocare, riprodurre musica e filmati digitali nei vari ambienti della casa, condividere documenti, stampanti e altro ancora. Questa guida spiega come allestire da zero una nuova rete locale, con o senza cavi, mostra come configurare i sistemi operativi più comuni in ambito domestico e suggerisce alcune strategie per sfruttare al meglio le potenzialità di questo eccezionale strumento di connessione. Un'ampia parte è dedicata al mondo delle reti wireless e ai dispositivi Wi-Fi.
12,90

Internet security

Maurizio Cinotti

editore: Hoepli

pagine: 480

Manuale tecnico, pensato come guida pratica per le figure professionali legate alla sicurezza informatica e per i responsabili ICT aziendali, spiega a fondo le possibili strategie per eliminare o ridurre il rischio derivante dall'esposizione del patrimonio informativo aziendale ad attacchi informatici. Sono illustrate le minacce a cui dati, servizi e reti restano esposti se si adottano le soluzioni tecnologiche standard, per poi passare a proporre adeguate contromisure per fronteggiare gli attacchi generati da hacker, da agenti software ostili e/o da vere e proprie organizzazioni criminali. Il libro, giunto alla sua terza edizione, si presenta nel suo insieme totalmente rinnovato con l'aggiunta di nuovi capitoli, in particolare riguardo le problematiche tecniche connesse con l'utilizzo dei mezzi di accesso mobili e/o wireless.
48,00

Linux Server per l'amministratore di rete. Per Ubuntu, CentOS e Fedora Core

Silvio Umberto Zanzi

editore: Apogeo

pagine: 411

Le ricerche di mercato più autorevoli confermano anche nel 2008 Linux come la soluzione server più affidabile ed economica
35,00

Reti di calcolatori

Larry L. Peterson, Bruce S. Davie

editore: Apogeo

pagine: 717

Il testo di Peterson e Davie, giunto alla quarta edizione americana, è un riferimento insostituibile per chi, in ambito universitario o professionale, si occupa di reti di calcolatori. La forza e l'importanza del libro risiedono nella capacità, a un tempo, di dare conto dei più recenti sviluppi di una disciplina in continua evoluzione e di illustrare con chiarezza i concetti e le tecnologie fondamentali su cui essa si basa. Questa nuova edizione concentra maggiormente l'attenzione sui protocolli di livello più elevato, dove più intensa e innovativa è stata l'attività di ricerca e sviluppo negli anni recenti.
45,00

Linux Server per l'amministratore di rete

Silvio Umberto Zanzi

editore: Apogeo

pagine: 378

Le ricerche di mercato più autorevoli indicano Linux come il sistema più affidabile in ambiente server
29,00

Reti wireless domestiche

Marco Colombo

editore: Hoepli

pagine: 208

Parlare di wireless oggi significa spaziare in un mondo vasto e appassionante. Certamente il primo pensiero va subito alle wireless LAN aziendali e ai cosiddetti hot spot pubblici. Oggigiorno però, grazie alla notevole contrazione dei costi e alla presenza di numerose facilitazioni tecniche, realizzare una LAN locale per la navigazione in Internet senza fili nella propria abitazione è un'operazione alla portata di tutti. In questo libro si imparerà a farlo con la dovuta attenzione alle problematiche di sicurezza. Ma una wireless LAN casalinga non serve solo a navigare in Internet. Attraverso adeguati dispositivi è infatti possibile realizzare sistemi Home Theatre in modalità wireless oppure giocare ai videogame liberi dall'impaccio dei fili.
9,90

Router e fondamenti di routing. CCNA 2 companion guide

Wendell Odom, Rick McDonald

editore: Pearson

pagine: 550

"Router e fondamenti di routing
55,00

E-mail server in Linux

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 320

29,00

Firewall e VPN

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 590

44,00

Fondamenti di networking. CCNA 1. Companion guide

Wendell Odom, Tom Knott

editore: Pearson

pagine: 686

Fondamenti di networking - CCNA 1 Companion Guide è il primo di una serie di quattro libri di testo approvati da Cisco Systems
60,00

UMTS. Tecniche e architetture per le reti di comunicazioni mobili multimediali

Gennaro Columpsi, Marco Leonardi
e altri

editore: Hoepli

pagine: 384

La seconda edizione del volume fornisce una buona conoscenza del sistema UMTS mediante una trattazione chiara ed organica dell'architettura, delle funzionalità e dei servizi dello standard di telefonia radiomobile di terza generazione. Si parte dalle tecniche di trasmissione radio per arrivare alle comunicazioni multimediali - come videochiamata, visione di stream, trasmissioni TV, navigazione internet, messaggistica arricchita da suoni e immagini - usufruite in mobilità e con connessioni di elevata velocità.
29,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.