Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri universitari scontati fino al 15% - Disponibilità immediata Scopri di più

Comunicazione tra computer e reti

Switching e complementi di routing. CCNA 3 companion guide

Wayne Lewis

editore: Pearson

pagine: 351

"Switching e complementi di routing. CCNA 3 Companion Guide" e il terzo volume di una serie di quattro libri di testo approvati da Cisco Systems che accompagnano i corsi basati su Web. Il presente volume è relativo al curriculum online CCNA 3 del programma formativo Cisco Networking Academy per il conseguimento della certificazione CCNA, passaporto fondamentale per entrare in modo professionale nel settore del networking. Argomenti del testo: Routing classless; Single-area OSPF; EIRGP e troubleshooting dei protocolli di routine; Concetti di switching; Reti VLAN.
40,00

Fondamenti di reti di computer

Bruce A. Hallberg

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 448

Questa guida pratica contiene tutte le informazioni chiave necessarie per introdurre gli utenti al mondo delle reti, tra cui la loro progettazione e configurazione, i dispositivi hardware, i protocolli, l'accesso remoto e la sicurezza.
29,50

TCP/IP

Karanjit S. Siyan, Tim Parker

editore: Apogeo

pagine: 936

TCP/IP, ovvero Transmission Control Protocol/lnternet Protocol, è di fatto lo standard tra i protocolli di trasmissione dati e non solo per Internet. Con l'alta densità di informazioni che Io contraddistingue, questo manuale giunto alla terza edizione - risulta un riferimento per tutti gli operatori del settore e per chi deve rapportarsi alle problematiche che l'utilizzo di reti basate su TCP/IP comporta. Come è strutturato il protocollo, quali sono i suoi ambiti applicativi e le sue potenzialità, come accostarsi ai processi di configurazione e di risoluzione dei problemi: queste sono le linee guida su cui si innesta la struttura del testo, mentre i numerosi esempi arricchiti da immagini e porzioni di codice rinforzano i concetti espressi.
49,00

TCP/IP

Gary Govanus

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 550

12,90

Reti di calcolatori

Andrew S. Tanenbaum

editore: Pearson

pagine: 1000

Questa edizione del testo e' stata completamente rivisitata per riflettere gli sviluppi tecnologici in ambito networking, con un'attenzione particolare ad argomenti come il wireless (a banda larga, Bluetooth, i-mode), la sicurezza di rete, Gigabit Ethernet, reti peer-to- peer, Voice over IP e le applicazioni Internet via radio.
49,90

Reti logiche

Mano M. Morris, Charles R. Kime

editore: Pearson

pagine: 367

29,95

I sistemi software per le reti ed i servizi di telecomunicazione

Giuseppe Fantauzzi

editore: Franco Angeli

pagine: 416

In uno scenario sempre più competitivo, i gestori pubblici delle reti e dei servizi di telecomunicazione dovranno continuare a impiegare in termini pervasivi e ottimizzati sistemi software, per sviluppare i loro giri di affari in termini quanto più possibile efficaci. Le problematiche software nell'ambito dei sistemi pubblici di telecomunicazione presentano molteplici aspetti specifici, non direttamente mutuabili da altre branche industriali, commerciali di credito. Questo libro offre una panoramica sull'argomento focalizzata, soprattutto, sui problemi in cerca di soluzioni.
52,00

Hacker contro hacker. Manuale pratico e facile di controspionaggio informatico

Salvatore Aranzulla

editore: Mondadori Informatica

pagine: 160

Un libro dal linguaggio chiaro e semplice per imparare i trucchi utilizzati degli hacker per violare i sistemi informatici, scoprire le password dei PC, spiare gli altri, sproteggere documenti e file protetti senza dimenticare le giuste strategie per proteggere la propria privacy, costruirsi una nuova identità, navigare su Internet senza farsi rintracciare ed eliminare tutte le tracce di utilizzo del PC. L'obiettivo è chiaro: mettere KO gli hacker, anche quelli più temibili, neutralizzandoli con le loro stesse tecniche e partendo dall'idea di fondo che non è possibile combattere il proprio nemico se non lo si conosce a fondo. Tra i principali argomenti del libro: svelare le password nascoste sotto gli asterischi, spiare i PC, le email inviate e le webcam, inviare email anonime ed email criptate, navigare anonimi su Internet, ricostruire le tracce di utilizzo del computer, scoprire chi ci spia al computer o al cellulare.
16,00 13,60

Windows Server 2012. Guida all'uso

William R. Stanek

editore: Mondadori Informatica

pagine: 714

Questo manuale fornisce soluzioni immediate e suggerimenti utili per l'amministrazione di "Windows Server 2012". Illustra come gestire i server con "Windows Server 2012", come creare gli account utente e di gruppo, i servizi di monitoraggio, i processi e gli eventi, l'amministrazione di Active Directory, l'implementazione dei dati di backup e ripristino, e molto altro ancora.
90,00 76,50

Reti di calcolatori

Andrew S. Tanenbaum, David J. Wetherall

editore: Pearson

pagine: 896

La più classica e apprezzata introduzione al mondo delle reti, aggiornata alle ultime tecnologie chiave nel mondo delle teleco
49,00 42,63

Reti domestiche

Maurizio Parrino

editore: Apogeo

pagine: 228

Gli argomenti trattati in questo volume sono: struttura e utilizzo di una rete LAM; reti cablate, wireless e miste; iI protoco
8,90 7,57

Linux Server per l'amministratore di rete. Per Ubuntu, CentOS e Fedora Core

Silvio Umberto Zanzi

editore: Apogeo

pagine: 432

Linux conferma anno dopo anno di essere il sistema più affidabile in ambiente server, settore dove si dimostra un'alternativa
35,00 29,75
58,90 53,01

Reti domestiche

Maurizio Parrino

editore: Apogeo

pagine: 236

Gli argomenti trattati in questo volume sono: struttura e utilizzo di una rete LAM; reti cablate, wireless e miste; iI protoco
7,90 6,72

Sicurezza wireless e mobile

Roberto Saia

editore: FAG

pagine: 333

Soluzioni basate sulle comunicazioni senza filo sono oggi sempre più spesso adottate da coloro che desiderano creare o espandere una rete informatica e, inoltre, rappresentano una scelta obbligata nell'ambito della telefonia mobile, ambiente recentemente rivoluzionato dall'introduzione di dispositivi di ultima generazione definiti smartphone, degli ibridi dalle incredibili potenzialità in grado di coniugare le caratteristiche degli elaboratori con quelle dei telefoni cellulari. Questo scenario è all'insegna del "mobile computing" un fenomeno destinato a crescere ulteriormente nell'immediato futuro, per cui è indispensabile acquisire per tempo competenze adeguate per la sua gestione e per fronteggiare le nuove minacce. Pur dedicando ampio spazio alla scelta e alla configurazione dei dispositivi, il libro si concentra maggiormente sugli aspetti più cruciali per gli utenti finali, aspetti come la configurazione pratica delle periferiche, il contrasto alle operazioni di hacking e l'identificazione di coloro che operano abusivamente sulla rete. In conclusione verranno anche affrontati alcuni temi trasversali a queste tecnologie come, ad esempio, quelli relativi alla cosiddetta guerra elettronica.
29,90 26,91

Linux networking cookbook

Carla Schroder

editore: Tecniche Nuove

pagine: 632

Una raccolta completa di tutto ciò che serve per diventare un esperto amministratore di reti Linux, che siate alle prime armi o che abbiate già una lunga esperienza alle spalle. Tramite la descrizione dettagliata di molte procedure, Linux Networking Cookbook aiuterà a implementare e a mantenere in perfetta efficienza una rete di computer. Ogni "ricetta" comprende la soluzione di un problema, completa di codice testato e funzionante, e una discussione del perché e del come funziona. Linux Networking Cookbook riporta le soluzioni dei problemi che riguardano la connettività: firewall, punti di accesso wireless, amministrazione remota sicura, assistenza remota agli utenti, accesso alle reti dall'esterno, reti private virtuali (VPN), autenticazione, monitoraggio di sistema e della rete, nonché servizi Voice over IP (VoIP).
49,90 42,42

Reti e sicurezza per sistemi Windows e Linux/Unix

Roberto Saia

editore: FAG

pagine: 448

Le società industrializzate sono ormai indissolubilmente legate alle reti informatiche: servizi e risorse un tempo fruibili attraverso differenti canali sono oggi distribuiti esclusivamente attraverso le reti che solcano il nostro pianeta, in primis Internet. Ciò ha rivoluzionato non solo gli scenari tecnologici ed economici ma anche i requisiti informativi e formativi per ampie categorie di professionisti. Se un minimo bagaglio di nozioni informatiche è un requisito oggi essenziale per chiunque, competenze maggiori e più verticali sono richieste a coloro che per professione o scelta devono giorno per giorno confrontarsi con le infinite sfaccettature di questo settore in continua evoluzione. Questo libro si pone l'obiettivo di affrontare ogni argomento sia dal lato teorico che pratico, integrando le informazioni fornite con numerosi esempi di chiara comprensione, in modo da rappresentare una guida di riferimento sia per coloro che da poco hanno iniziato ad avvicinarsi a questo mondo sia per quelli che, operando professionalmente, sentono la necessità di possedere uno strumento di aggiornamento che sia allo stesso tempo immediato e approfondito.
32,00 28,80

Reti e sicurezza. Trucchi e segreti

Andrew Lockhart

editore: Tecniche Nuove

pagine: 496

Ogni giorno, gli hacker malintenzionati si avvantaggiano dei computer vulnerabili utilizzandoli per inviare spam, scagliare attacchi denial-of-service o svolgere altre attività illegali. "Reti e Sicurezza Trucchi e segreti" è una raccolta di 125 tecniche efficaci per assicurarsi che le proprie reti non diventino il bersaglio di attacchi e intrusioni. Si tratta di esempi reali, di strumenti e metodi utilizzati dagli esperti per proteggere i loro stessi computer e le loro reti.
32,90 27,97

Reti domestiche

Scott Lowe

editore: Tecniche Nuove

Al giorno d'oggi milioni di computer sono connessi a Internet, ma il collegamento di pochi computer in una rete casalinga risulta ancora difficile. Se si vuole condividere una connessione a Internet, installare una rete senza fili o ridurre il numero di stampanti, si ritiene che le reti domestiche aiutino a semplificarsi la vita. Invece, la maggior parte degli utenti che si accingono a installare una rete, si perdono in un labirinto di termini e tecnologie. L'obiettivo di questo volume è quello di aiutare, con un linguaggio chiaro e senza termini gergali e con un tocco di umorismo, a capire tutto ciò che è necessario per installare una rete domestica.
24,90 21,17

La tua rete wireless

Alessandro Valli

editore: FAG

Ecco la guida definitiva per creare e utilizzare una rete wifi: tutto e solo quello che serve per realizzare e rendere operativa una rete wireless, sia in ufficio che a casa. Informazioni complete e approfondite ma anche pratiche ed essenziali: per ottenere risultati in modo semplice e rapida. La guida perfetta per chi vuole il massimo, senza perdere tempo.
9,90 8,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.