Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Comunicazione tra computer e reti

Progettazione e conduzione di reti di computer

Enrico Cipollone, Francesco Cipollone

editore: EPC

pagine: 192

Il secondo volume - "Routing base" - illustra la distribuzione di pacchetti in ambito Word Wide Web
40,00 36,00

Progettazione e conduzione di reti di computer

Enrico Cipollone, Francesco Cipollone

editore: EPC

pagine: 400

Una panoramica in quattro volumi delle trasmissioni con tecnologia TCP-IP in ambiente locale ed in ambiente service-provider (lan, wan). Include i protocolli di routing, di switching (VIP, STP, RST Trunk), di ridondanza (HSRP, RPP, GLBP) e di fìrewalling. Illustra la tecnologia di comunicazione sicura (PPTP, SSM, IP-sec-VPN) e quelle di manipolazione per il completamento del Control-plane e del dataplane (Access-list, Nat, redistribuzioni, protocollo BOP). Sono esaminate tutte le tecniche di accesso per configurazione e manutenzione delle macchine (protocollo SNMP, accesso Telnet, SSH, HTTP, HTTPS) e le interfacce grafiche SDM, ASDM, i protocolli RADIUS, TACACS e le appliances di sicurezza ACS, IDS MARS in ambiente stand-alone e in ambiente condiviso (single-sign-on). Nel primo volume sono illustrate le caratteristiche della distribuzione delle informazioni in ambito locale, con i modelli Token ed a trasmissione libera, sono comparati per evidenziare la semplicità della LAN-ethernet. Il volume è un supporto fondamentale per la preparazione agli esami CCNA e SWITCH della carriera CISCO CCNP.
40,00 36,00
70,99 63,89
55,99 50,39

Reti impianti e sistemi informatici. Esercizi di risoluzione analitica e simulazione centralizzata e distribuita con guida all'uso di HLA e SimArch

Giuseppe Iazeolla

editore: Franco Angeli

pagine: 176

Una raccolta di esercizi a sussidio dei manuali di Giuseppe Iazeolla Impianti, reti, sistemi informatici. Modellistica. Valutazione delle prestazioni, progetto con tecniche analitiche e di simulazione (2a Ed. FrancoAngeli, 2008) e Principi e metodi di simulazione discreta: simulazione sequenziale, parallela, distribuita, simulazione internet e web. Metodi di analisi dell'output (FrancoAngeli, 2010). I due libri di testo includono già dei casi di studio ad uso dello studente. Gli studenti tuttavia chiedono sempre nuove tracce su cui esercitarsi ed ecco qui una serie di quesiti ed esercizi veri e propri. Si inizia con una serie di quesiti a risposta aperta sulle definizioni di impianto, reti e sistemi informatici, la loro architettura, la loro caratterizzazione, configurazione e governo. Successivamente si passa ad esercizi di model building, ossia sviluppo di modelli di prestazione di impianti, reti e sistemi informatici. Si passa poi ad esercizi di model evaluation, ossia risoluzione dei modelli per la valutazione delle prestazioni e il progetto. Questo sia con tecniche analitiche (riferimento Libro di testo 1) che tecniche di simulazione (e qui riferimento Libro di testo 2), sia centralizzata che distribuita. Nelle tracce di risoluzione per simulazione si pone l'accento sulla convalida e sull.analisi statistica dell'output, per abituare lo studente all'uso professionale della simulazione.
24,50

Hacking web. Sicurezza nel groviglio della Rete

Michal Zalewski

editore: Apogeo

pagine: 303

Solo quindici anni fa il Web era semplice e poco importante, la sua progressione dall'oscurità alla diffusione ubiquitaria è stata incredibilmente rapida. Non è perciò difficile immaginare come mai le moderne applicazioni web siano state costruite su un intreccio di tecnologie accatastate una accanto all'altra. Tuttavia ogni filo di questo intricato groviglio, dalla struttura delle URL alle richieste HTTP, ha sottili ma importanti conseguenze per la sicurezza. In questo libro Michal Zalewski non si limita a fare il solito elenco delle falle di sicurezza note, ma analizza in profondità come funziona l'ecosistema del Web, mostrando come fare leva sulle sue caratteristiche e svelando le insidie che si nascondono nell'ombra. Si inizia dall'esame dei browser e si procede fino all'analisi degli aspetti legati alla sicurezza di specifiche tecnologie tra cui CSS, JavaScript fino a HTML5. Il testo è un viaggio nelle pieghe della Rete, un prezioso alleato per il lettore che desidera approfondimenti completi, ma grazie a suggerimenti e schede riassuntive può essere apprezzato anche da chi cerca rapide risposte ai problemi.
35,00 29,75

Partecipare in rete. Nuove pratiche per lo sviluppo locale e la gestione del territorio

Lorena Rocca

editore: Il Mulino

pagine: 236

In che rapporto si trova il territorio della rete con il territorio reale? In che modo il web può essere di supporto alle pratiche di partecipazione formali ed informali nella gestione del territorio? La risposta che il volume da a queste domande si fonda sull'idea che le tecnologie della comunicazione e dell'informazione possono rappresentare un utile strumento per il rinnovo dell'azione e dell'organizzazione politica. In primo luogo per le collettività locali: ove la rete può costituire un mezzo a disposizione delle comunità cittadini e istituzioni rappresentative - per una gestione del territorio equilibrata, partecipata e condivisa. Senza velleitarismi né spontaneismi, in contesti ordinati di e-governance opportunamente ragionati e progettati, nell'ambito dei quali i cittadini possano far sentire la propria voce, e questa possa essere raccolta e tenuta in conto dalle istituzioni rappresentative. Il volume presenta in proposito l'esperienza di un progetto di e-government attivato nel territorio veneziano: il progetto Pandora PArticipatory Networks and Databases fOr sustainable Research and Assessment, promosso e sostenuto dalla Fondazione Eni Enrico Mattei, e la sua concreta applicazione Ecotur, in cui il sistema Pandora è stato utilizzato - con incoraggianti risultati - per indagare sulle potenzialità economiche del turismo collegate al Parco della laguna e sul valore che questo luogo ha per i suoi abitanti.
21,00 17,85

Tecnico dei pc e delle reti

Marco Paganini

editore: Lampi di Stampa

25,00

Reti domestiche

Maurizio Parrino

editore: Apogeo

pagine: 228

Gli argomenti trattati in questo volume sono: struttura e utilizzo di una rete LAM; reti cablate, wireless e miste; iI protocollo TCP/IP; dispositivi di rete; realizzazione di una rete LAM cablata; realizzazione di una rete wireless; condivisione delle risorse; LAM collegate a Internet; esempi con Windows XP e Vista.
8,90 7,57

Linux Server per l'amministratore di rete. Per Ubuntu, CentOS e Fedora Core

Silvio Umberto Zanzi

editore: Apogeo

pagine: 432

Linux conferma anno dopo anno di essere il sistema più affidabile in ambiente server, settore dove si dimostra un'alternativa
35,00 29,75

VoIP & Java. Tutto quello che c'è da sapere partendo da zero

Antonio Agliata, Luisa Romano

editore: Edizionifutura.Com

pagine: 320

La terza parte cura gli aspetti di un nuovo progetto Peers, che è un softphone SIP leggero in Java, ossia un software che permette agli utenti di effettuare chiamate su internet, creato e progettato da Yohann Martineau. Un progetto open source disponibile presso il sito http://peers.sourceforge.net/.
44,90 42,66

VoIP & Java. Tutto quello che c'è da sapere partendo da zero

Antonio Agliata, Luisa Romano

editore: Edizionifutura.Com

pagine: 320

Il testo si pone l'obiettivo di dare nozioni di base sulla tecnologia VoIP, sul supporto che il linguaggio Java offre per i suoi protocolli in particolare quello SIP (Session Initiation Protocol). La struttura del manuale è adatta a diverse tipologie di lettori: è un testo rivolto a tutte le persone, esperte e non, che desiderano entrare a far parte del mondo VoIP, Voice Over IP), è un testo rivolto sia ai neofiti che ai veterani del settore IT, è un testo adatto alla didattica Consente di comprendere come sviluppare un'applicazione basata sulla tecnologia VoIP in linguaggio Java, partendo da Zero. Il primo volume è organizzato in due parti: nella prima parte di vanno a definire le caratteristiche principali dei protocolli su cui è basata la comunicazione vocale IP: H323, SIP, IAX.
44,90 42,66

Cisco CCNA. Guida rapida ai comandi

Scott Empson

editore: Pearson

pagine: 367

Questo libro è stato completamente aggiornato per affrontare gli argomenti inclusi negli esami ICND1 640-822, ICND2 640-816 e CCNA 640-802. Può quindi utilizzato come un aiuto per memorizzare i comandi e i concetti durante la preparazione all'esame CCNA. La guida riepiloga tutti i comandi per la certificazione CCNA CISCO IOS* Software, oltre che le parole chiave, gli argomenti di comando e i prompt associati, fornendo suggerimenti ed esempi della loro applicazione nelle situazioni del mondo reale. Gli esempi di configurazione disseminati nel testo garantiscono una migliore comprensione dell'utilizzo di questi comandi nella progettazione delle reti semplici.
18,00 15,66

Hacker 6.0

Stuart McClure, Joel Scambray
e altri

editore: Apogeo

pagine: 624

"Con l'industria della sicurezza (se così si può chiamare) ormai abbondantemente entrata nella seconda decade di vita, ci troviamo di fronte un nemico assai evoluto. Questo nemico non ha una faccia né una voce, né un dossier o un background tangibile; non ha nemmeno un nome. Sappiamo che esiste soltanto perché misuriamo i nostri progressi, quando ci sono, nel combatterlo. Il nuovo nemico è la compiacenza. Nella precedente edizione di questo libro abbiamo detto che il nuovo nemico era la vigilanza. Ma ciò che porta alla scarsa vigilanza è la compiacenza. Siamo diventati compiacenti, esattamente come lo eravamo prima dell'11 settembre 2001. Come direbbe il Signor Spock: "Gli umani sono affascinanti". Sappiamo solo reagire, non pro-agire. Non facciamo prevenzione, ma aspettiamo che succeda qualcosa. E allora è tardi. Decisamente troppo tardi. Esiste un'unica alternativa per riuscire ad attirare sul tema della sicurezza l'attenzione che merita, solo un modo per "far spegnere le luci di sala": mostrare il pericolo. Ed ecco dove entriamo in gioco. Prendete questo libro come la vostra guida, come la vostra ricetta per ottenere attenzione. Portatelo a chiunque vi ascolti, a chiunque guarderà lo schermo per dieci secondi, e mostrate loro (su sistemi di test, naturalmente) che cosa può accadere in un istante quando un malintenzionato, o un ragazzaccio che ha voglia di infastidire qualcuno, rivolge la sua attenzione verso di voi." (dall'introduzione)
55,00 46,75

Reti organizzate. Teoria dei media, lavoro creativo e nuove istituzioni

Ned Rossiter

editore: Manifestolibri

pagine: 255

Il mondo delle reti non è solo quello spazio aperto, decentrato, ospitale e democratico che spesso ci viene dipinto, dimenticando i conflitti che attraversano il lavoro e la vita nell'età dell'informazione. Ned Rossiter aggredisce questo mito indagando l'industria creativa e le forme seducenti del capitale finanziario globale. Attraversando i campi della teoria dei media, della filosofia politica e della critica culturale, l'autore passa in rassegna i nodi più problematici della cultura-network contemporanea, per capire gli ostacoli che si oppongono all'autonomia politica e culturale della reti, i poteri che cercano di governarle e le risorse comuni che possono essere messe in campo per contrastarli e salvaguardare una dimensione libera e cooperativa nell'universo digitale.
28,00 23,80

Reti domestiche

Maurizio Parrino

editore: Apogeo

pagine: 236

Gli argomenti trattati in questo volume sono: struttura e utilizzo di una rete LAM; reti cablate, wireless e miste; iI protocollo TCP/IP; dispositivi di rete; realizzazione di una rete LAM cablata; realizzazione di una rete wireless; condivisione delle risorse; LAM collegate a Internet; esempi con Windows XP e Vista.
7,90 6,72

Introduzione alla programmazione client-server

Dario Maggiorini

editore: Pearson

pagine: 215

In seguito alla crescita esponenziale di Internet, utenti e aspiranti programmatori hanno la possibilità di interagire con un numero sempre maggiore di servizi e accedere a una quantità di informazioni senza precedenti. Questo libro si presenta come uno strumento per chi desidera apprendere i fondamenti della programmazione di rete secondo un nuovo approccio: il filo conduttore, infatti, non è più costituito dal linguaggio e dalle operazioni usate per accedere alla trasmissione dati, bensì dai servizi e dalle modalità e strategie con le quali si intende usufruirne. Nella prima parte, introduttiva, vengono gettate le basi per la strutturazione di protocolli e servizi; nella seconda vengono proposte caratteristiche e modalità con cui è possibile usufruire dei più importanti servizi disponibili in Internet, con particolare riferimento alle tecnologie Web. Le parti successive ripercorrono le stesse tappe della seconda proponendo due linguaggi diversi, Java e C, e discutendo il codice necessario per ottenere il risultato voluto.
20,00 17,40

Reti telematiche

Angelo Cosimo Neve

editore: Schonenfeld & Ziegler

pagine: 128

9,50

Il libro del wireless

John Ross

editore: Apogeo

pagine: 332

Sebbene le reti senza fili (wireless) promettano, e permettano oggi, di portare l'uso e l'esperienza di internet sempre più vicini alle persone, muovere i primi passi in questo questo mondo non è semplice, soprattutto per i non addetti ai lavori. Ecco lo scopo e il senso di questo libro: insegnare come servirsi con profitto di una soluzione di rete senza fili. Che si tratti di una rete domestica (abitazione o ufficio) o di una rete pubblica, i problemi sono sempre gli stessi: funzionalità e sicurezza. La configurazione e la messa in sicurezza, la scelta dell'hardware e del software, ma anche del provider, gli standard delle reti wireless e i costi di connessione: tutto questo viene affrontato e discusso capitolo dopo capitolo, per soddisfare le esigenze di ogni tipo di utente, da Windows a Linux, senza dimenticare Mac e i telefoni cellulari di ultima generazione.
32,00 27,20

Asterisk. Il mondo VoIP open source

Diego Gosmar, Giuseppe Innamorato
e altri

editore: Apogeo

pagine: 312

Questo libro è pensato per chi vuole approfondire la conoscenza sul Voice over IP con particolare attenzione ad Asterisk, la soluzione open source che sta caratterizzando una nuova industria delle telecomunicazioni. Asterisk, come molte altre tecnologie su base VoIP, permette di ridurre sensibilmente i costi del sistema telefonico, e in più è su base Linux, fatto che lo libera da qualsiasi costo connesso a brevetti e licenze. Il testo, strutturato per livelli di conoscenza progressivi, analizza le esigenze delle piccole e medie imprese, dove la tecnologia VoIP unita all'open source rappresenta un sicuro vantaggio competitivo.
29,00 24,65

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.