Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Comunicazione tra computer e reti

Higly effective emails

Luisa M. Usuelli

editore: Argo Editore

Le nuove tecnologie di comunicazione hanno fatto nascere l'esigenza di formalizzare una guida in lingua inglese per comunicare nel modo migliore la trasformazione dei messaggi a seconda del contesto e del destinatario. Highly Effective Emails, adattandosi ad esse, offre le modalità applicative di comunicazione scritta, tenendo fermi alcuni principi nell'espressione formale, neutra ed informale. Vengono mostrati gli stili ed i toni che emergono nel contesto comunicativo scritto fornendo, attraverso 28 emails e 6 lettere di accompagnamento proposte, un chiaro esempio dei messaggi sia nell'Hight Context che nel Low Context.
11,90 10,12

Et net. La rete delle reti

Lorenza Lei

editore: Rubbettino

pagine: 110

Le telecomunicazioni, ma anche la nostra vita sociale, l'organizzazione aziendale, la politica, la cultura... si configurano come una ET_NET: rete di reti. Interrelazioni. Dinamiche. Interconnessioni. Tessuto vivo. Sviluppo. ET_NET è quello che gli studiosi di fisica definiscono "sistemi complessi", qualcosa al di là della somma aritmetica dei singoli elementi. ET_NET è analisi, viaggio attraverso la storia, la teoria delle reti quali strumenti per lo sviluppo della democrazia e delle libertà intellettuali dei popoli: il loro svilupparsi. Con pagine veloci, sintetiche si passa dall'analisi delle reti delle civiltà del passato ad un focus dedicato alle reti delle comunicazioni anche nelle loro radici linguistiche. Razionalizzazione e sintesi. Le reti oggi non solo ci aiutano a cogliere approfondire il presente, ma intersecando moltitudine di punti di vista diversi, i nodi, ci aiutano nel progettare quale futuro ci potrà attendere. Non si può disgiungere la teoria delle reti dal senso dello Stato, valore etico dei non sudditi, pilastro del nostro sentirci cittadini veri di uno Stato reale consapevole del suo ruolo. La rete non è virtuale! essa è l'insieme di tutti noi, diritti e doveri, ma anche passioni, altruismo, desideri, spirito critico, onestà intellettuale, amare ed essere amati, mani che stringono altre mani. ET_NET: la Rete. Il punto di vista di una donna manager! Prefazione di Tonino Paris.
10,00 8,50

IPv6 in pratica

Michael Dooley, Timothy Rooney

editore: Apogeo

pagine: 260

La crescita degli utenti e dei dispositivi collegati a Internet ha generato il bisogno di ampliare la disponibilità di indiriz
35,00 29,75

Email marketing in pratica

Alessandra Farabegoli

editore: Apogeo

pagine: 288

Le email entrano nella vita dei clienti. Chiunque utilizzi Internet ha almeno un indirizzo di posta elettronica che lo segue ovunque, a casa, in ufficio, sullo smartphone. Che desideriate promuovere prodotti o servizi, mandare informazioni aggiornate o cercare consensi e supporto per una causa, l'email marketing è uno degli strumenti più efficaci per ottenere risultati. Ma i risultati non arrivano da soli: è necessario definire una strategia efficace, portarla avanti curando ogni dettaglio di esecuzione, monitorare i risultati. Solo un'attività attenta separa il clic che cestina il messaggio senza nemmeno aprirlo da quello che conduce a una nuova visita alla landing page e a un potenziale acquisto. In questo libro imparerete a sviluppare e pianificare l'invio di email che i clienti vogliano davvero ricevere. L'autrice vi accompagnerà in un percorso che parte dalla definizione del pubblico e degli obiettivi, passa attraverso la scelta del mailer e la definizione del piano editoriale, fino alla creazione dei messaggi, gli A/B test e l'analisi dei risultati ottenuti.
29,00 24,65
35,00

Reti di calcolatori

Larry L. Peterson, Bruce S. Davie

editore: Apogeo Education

pagine: 744

Il testo di Peterson e Davie è da molti anni un riferimento insostituibile per chi, in ambito universitario o professionale, si occupa di reti di calcolatori. Gli autori uniscono una indiscussa competenza accademica e scientifica a una vastissima esperienza professionale; fra le tante loro attività, entrambi hanno contribuito allo sviluppo della rete Internet così come la conosciamo oggi. In questa nuova edizione il testo è stato strutturato in modo da consentirne l'utilizzo secondo due percorsi didattici: il classico approccio che segue la stratificazione dei protocolli di rete "dal basso verso l'alto" (bottom up) e lo schema top-down, che partendo dall'esperienza quotidiana che lettori e studenti hanno con le applicazioni di rete analizza i protocolli sottostanti fino a giungere alle tecnologie di linea. Il volume è aggiornato agli ultimi e innovativi aspetti dell'evoluzione di Internet e presenta un panorama completo delle reti di calcolatori: dalle reti wireless alla nuova versione del protocollo IP, dalle reti peer-to-peer alle reti overlay, alle strategie MPLS.
45,00 40,50

Fondamenti di reti di calcolatori

Andrew S. Tanenbaum, David J. Wetherall

editore: Pearson

pagine: 500

La più classica e apprezzata introduzione al mondo delle reti è ora disponibile anche in una versione "essenziale", un'epitome
29,00 25,23

Technology intelligence. Ottimizzazione delle tecnologie aziendali

Antonio Teti

editore: Pearson

pagine: 150

La Technology Intelligence è un settore scientifico che si occupa dell'identificazione delle migliori modalità di utilizzo delle tecnologie per ottimizzare l'intera infrastruttura aziendale, evidenziando le aree e i processi in cui sussistono inefficienze, debolezze, costi e sprechi eccessivi che possono compromettere la produttività e la crescita dell'azienda. Sostanzialmente, è un sistema che mira a catturare e diffondere cultura aziendale attraverso l'analisi delle informazioni raccolte, filtrate e analizzate dalle tecnologie digitali. La conoscenza prodotta da questo processo di analisi consente di realizzare una pianificazione strategica utile per i processi decisionali gestiti dai vertici aziendali, con l'obiettivo di ridurre i costi derivanti dall'evoluzione delle stesse tecnologie di ICT, soprattutto in funzione dell'adozione di sistemi informatici avanzati, basati sull'impiego della rete Internet.
22,00 19,14

Cisco a beginner's guide

Toby Velte, Anthony Velte

editore: McGraw-Hill Education

46,99 42,29

Reti e tecniche per la comunicazione multimediale

editore: McGraw-Hill Education

23,00

Windows Server 2012. La guida

Samara Lynn

editore: Tecniche Nuove

pagine: 252

Se la vostra azienda prevede di passare da una rete LAN o WAN a un'infrastruttura di cloud pubblico, privato o ibrido, questo libro mostra come farlo in modo efficiente con Windows Server 2012, grazie alla tecnologia di virtualizzazione Hyper V R3. Gli amministratori di Windows esperti potranno imparare con esempi chiari e numerose schermate come distribuire, configurare e gestire le funzionalità e le caratteristiche ampliate del server. Potranno anche scoprire come integrare i dispositivi mobili privati dei dipendenti nella rete aziendale e mettersi subito all'opera.
27,90 23,72
56,99 51,29

Reti di calcolatori. Un approccio top-down

Behrouz A. Forouzan, Firoeuz Mosharraf

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 536

Questo manuale si propone di illustrare in maniera completa uno dei temi chiave dei Corsi di Informatica e Ingegneria informat
51,00 45,90

Hacker 7.0

Stuart McClure, Joel Scambray
e altri

editore: Apogeo

pagine: 672

Giunge alla settima edizione un libro universalmente riconosciuto come il testo fondamentale sulla sicurezza delle reti informatiche. Se il concetto alla base del testo non cambia - per catturare un ladro, devi pensare come un ladro - l'intero contenuto è stato rielaborato e integrato con nuovi temi di fondamentale importanza. Trova quindi spazio la descrizione delle minacce APT (Advanced Persisterti Threats), il mondo dell'hacking embedded, l'analisi di exploit e vulnerabilità proprie del mondo mobile. A questo si affiancano gli aggiornamenti su temi già noti e che spaziano dalle criticità legate ai protocolli di comunicazione all'hacking delle moderne applicazioni web e dei database. Infine un nuovo capitolo interamente dedicato alle contromisure. Un libro per chi ha la responsabilità di difendere nazioni, istituzioni, banche, enti, società, infrastrutture, famiglie, persone che affidano o dipendono dalle macchine per il proprio benessere e la sicurezza dei propri dati.
55,00 46,75

Ripasso finale per la CCNA. Certificazione CISCO #640-802

Marco Paganini

editore: Lampi di Stampa

pagine: 406

Ti senti pronto, dopo aver studiato a fondo e fatto tanti laboratori, per sostenere con successo l'esame di Certificazione Cisco CCNA #640-802? Il programma e i contenuti della certificazione ti sono familiari? Forse ti manca solo un Ripasso finale, per mettere bene tutto in fila, memorizzare i concetti principali, sfrondare dal superfluo quanto hai in testa, fissare le idee in formule semplici e chiare, prestare attenzione a qualche caso particolare. Il testo che hai in mano ha lo scopo dichiarato di aiutarti nel lavoro finale di messa a punto della tua preparazione.
39,00

Il Wimax. Una soluzione per il digital divide?

Giorgio Ciotti

editore: Lampi di Stampa

pagine: 60

Digital divide, è il termine tecnico utilizzato in riferimento alle disuguaglianze nell'accesso e nell'utilizzo delle tecnologie della cosiddetta "società dell'informazione". Divario, disparità, disuguaglianza digitale significano in sostanza la difficoltà da parte di alcune categorie sociali o di interi paesi di usufruire di tecnologie ad alta velocità. Per superare questo gap si sta imponendo nel mercato il WiMAX. Si tratta di una nuova tecnologia di rete a banda larga con estensione metropolitana (MAN: Metropolitan Area Network) che si colloca nel panorama delle reti wireless(Figura 1.1),presentandosi come alternativa, sia alle linee a banda larga fisse di classe Xdsl(Digital Subscriber Line), nella versione fissa o nomadica.
7,00
56,99 51,29

Data communications & networking

Behrouz A. Forouzan

editore: McGraw-Hill Education

70,99 63,89

Progettazione e conduzione di reti di computer

Enrico Cipollone, Francesco Cipollone

editore: EPC

pagine: 144

Il terzo volume è completamente dedicato al protocollo di Routing BGP ed alla sua configurazione nelle macchine Cisco
30,00 27,00

Progettazione e conduzione di reti di computer

Enrico Cipollone, Francesco Cipollone

editore: EPC

pagine: 288

Il quarto volume è dedicato alle manipola¬zioni di indirizzo e di tabelle di instradamento effettuate nel Control-plane e nel Data-plane di Router e di multilayer switches. In questo quadro unitario sono perciò illustrate le Access-Control-List (ACL), là Modular-Quality-Framework (MQF), la Inspection, le traslazioni NAT-PAT per realizzare filtri e manipolazioni di pacchetti dati e informazioni di routing. I filtri di NAT-PAT sono correlati con i domini di validità degli indirizzi IP (pubblici e privati) con particolare riguardo alle implicazioni per la sicurezza. I filtri sono a loro volta collegati alla tabella delle sessioni per illustrare il funzionamento dei firewall di livello 3, il ruolo della inspection e delle segnatures. La relazione tra macchina di routing e macchina di firewall è esaminata utilizzando il comune denominatore delle queries alla Management Information Base effettuate dai demoni Netflow ed NBAR per costruire le tabelle di accesso-divieto (ACL) o di traslazione (NAT-PAT). Nel volume sono approfondite le tematiche di scambio di informazioni tra i protocolli di comunicazione per completare la costruzione della tabella di instradamento nel control-plane (redistribuzioni).
40,00 36,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.