Libri Biologia molecolare: Novità e Ultime Uscite | P. 3
Novità Libri adottati nelle Università di Milano Tutti i libri corso per corso, esame per esame

Biologia molecolare

Biologia molecolare e medicina

Jean-Claude Kaplan, Marc Delpech

editore: Idelson-Gnocchi

pagine: 660

82,63
26,00

Biologia molecolare. Manuale per la formazione in medicina

Giulia Annovi

editore: Edra

pagine: 384

Se lo studente di medicina comprende i meccanismi che regolano le cellule non avrà difficoltà, più avanti nel proprio percorso
39,00

La malattia da 10 centesimi

Agnese Collino

editore: Codice

pagine: 336

19,00
54,60

Genetica e biologia molecolare

editore: Piccin-Nuova Libraria

pagine: 230

18,00

Le basi molecolari del differenziamento

Antonio Fantoni, P. E. Cammarano

editore: Piccin-Nuova Libraria

pagine: 50

6,20

Le membrane biologiche

Antonio A. Siccardi

editore: Piccin-Nuova Libraria

6,20
20,00

Biologia molecolare: l'essenziale

David Freifelder

editore: Piccin-Nuova Libraria

pagine: 619

34,09 32,39

Biologia molecolare

editore: CEA

pagine: 656

74,00

Virus. Applicazioni biotecnologiche e strategie di controllo

David Harper

editore: Zanichelli

pagine: 320

"Virus: applicazioni biotecnologiche e strategie di controllo" è un'introduzione alla virologia basata sui meccanismi chiave c
37,80

Biologia dei microorganismi

a cura di G. Dehò, E. Galli

editore: CEA

pagine: 720

La Microbiologia ha assunto un ruolo sempre più rilevante tra le discipline biologiche passando da disciplina facoltativa a disciplina fondamentale e obbligatoria per i vari Corsi di studio di area biologica e articolandosi in insegnamenti sempre più specialistici. "Biologia dei microrganismi" tratta fondamentalmente di microrganismi procarioti (batteri e archei), pur facendo continui richiami alle cellule e ai microrganismi eucarioti per quanto riguarda le differenze strutturali e funzionali (livello cellulare e rapporti ?logenetici). Il libro accompagna gli studenti ad affrontare con completezza i programmi di studio degli insegnamenti di Microbiologia generale, Microbiologia cellulare e Microbiologia molecolare. Per venire incontro alle diverse esigenze didattiche, il testo è suddiviso in quattro sezioni: le prime due, Struttura e funzioni della cellula batterica e Crescita microbica e metabolismo, rappresentano le basi della Microbiologia, mentre Genetica microbica e Microbiologia molecolare e interazioni tra microrganismi e altri organismi, affrontano aspetti propri della Microbiologia molecolare e cellulare.
72,80

Le basi molecolari della nutrizione

Giuseppe Arienti

editore: Piccin-Nuova Libraria

pagine: 1200

80,00

Biologia molecolare e biotecnologie

Helen Kreuzer, Adrianne Massey

editore: Zanichelli

pagine: 464

Quest'opera abbina teoria e pratica: propone esercitazioni che insegnano un principio e altre che, sfruttando la manualità, facilitano la capacità di astrazione. Imitare la sintesi proteica infilando perline, mimare la trascrizione e la traduzione o eseguire lo splicing dei geni tagliando e incollando pezzi di carta aiuta infatti a comprendere meglio alcuni fenomeni molecolari e a padroneggiare le tecniche di laboratorio. La prima parte, Informazioni di base, tratta i concetti fondamentali delle biotecnologie e della scienza alla base del loro sviluppo, la biologia molecolare. La seconda parte, Esercitazioni, contiene attività di laboratorio per insegnare la genetica molecolare e i metodi pratici basati sul DNA e sulle proteine. Le esercitazioni sono chiare, facili da seguire e rispettano le limitazioni pratiche a cui sono sottoposti molti docenti. La terza parte, Problematiche sociali, offre informazioni e strumenti per discutere questioni di bioetica quali la clonazione animale, la selezione genetica, le cellule staminali embrionali, oltre ad analizzare razionalmente l.impatto ambientale delle biotecnologie e il ruolo svolto dai governi nel facilitare od ostacolare la ricerca scientifica e il cambiamento tecnologico. La quarta parte, in Appendice, comprende: i fogli di lavoro citati nelle esercitazioni; le informazioni sulle tecniche sterili e sulla biosicurezza in laboratorio; un glossario.
47,00

Biologia molecolare

Robert F. Weaver

editore: McGraw-Hill Education

Il testo, rivolto agli studenti universitari di corsi di laurea triennali o specialistici, è adatto sia per un'introduzione alla biologia molecolare, sia per un approfondimento di buona parte degli argomenti trattati da questa disciplina. Una precisa introduzione storica, una sezione dedicata alle procedure sperimentali e allo sviluppo della tematica attraverso la logica più classica - dalla struttura degli acidi nucleici alla regolazione genetica -, nonché la descrizione dei principali esperimenti che hanno segnato l'evoluzione e le conquiste della biologia molecolare nel corso degli anni, rendono il volume un valido e aggiornato strumento didattico. L'approccio sperimentale costituisce un importante tratto distintivo del libro.
88,00

Biologia molecolare della cellula

editore: Zanichelli

pagine: 1792

185,00

Biologia molecolare del gene

editore: Zanichelli

pagine: 800

99,50
47,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.