Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Libri di Ivo Bianchi

Manuale di terapia vegetale

L'uso scientifico ed efficace delle Piante in ogni loro forma, dal cibo al fitofarmaco

Ivo Bianchi, Valentina Bianchi

editore: Mos Maiorum

pagine: 501

Il nuovo libro del Professor Ivo Bianchi è interamente dedicato alla Fitoterapia.Pur lasciando spazio ai cenni storici e alle tradizioni della medicina popolare, si focalizza sugli aspetti scientifici e pratici della terapia con le piante. Un capitolo è interamente dedicato ai fitoterapici di cui esiste una scientificamente comprovata efficacia, dei quali si specificano indicazioni cliniche e dosi.Oltre ad estratti secchi, tinture madri, gemmoterapici ed olii essenziali, sono presenti nel testo anche funghi medicinali, alghe e altre piante comuni ma impiegate più raramente in medicina.Nel complesso, sono prese in esame oltre 250 piante, con l'intento di fornire al terapeuta naturale un'ampia gamma di indicazione cliniche in ambito fitoterapico.Questo testo, in edizione limitata, si propone come prezioso strumento per chi desideri ampliare l'orizzonte terapeutico omeopatico-omotossicologico, integrando tali terapie con l'uso scientifico delle piante medicinali scelte, nella preparazione specifica, in base al quadro clinico del singolo paziente.
48,00 40,80

Guarire con i Funghi Medicinali

Proprietà terapeutiche e istruzioni per l'uso dei 12 funghi medicinali più importanti

Ivo Bianchi

editore: Editoriale Programma

pagine: 281

10,00 9,00

Manuale di terapia biologica in pediatria

Ivo Bianchi

editore: Nuova IPSA

pagine: 618

Il libro è indirizzato a chiunque si interessi e abbia a cuore la salute dei bambini e quindi non soltanto allo specialista pediatra, che sicuramente sarà il clinico che più di altri trarrà spunti interessanti dalla sua lettura, ma anche a tutti i medici che tra i loro assistiti hanno pazienti in età pediatrica e desiderano acquisire quelle nozioni necessarie per curarli con più efficacia.
60,00 54,00

Trattato di medicina fisiologica di regolazione

Ivo Bianchi

editore: Nuova IPSA

pagine: 356

Questo libro, il primo di un ampio Trattato di Medicina Fisiologica di Regolazione, è assolutamente nuovo nel panorama della saggistica medica non solo italiana. L'autore sintetizza l'enorme mole di letteratura scientifica testimoniata dall'imponente bibliografia che correda ogni capitolo prodotta fino a oggi intorno a una scoperta biologica rivoluzionaria: il ruolo svolto dalle citochine nella regolazione dell'attività e della risposta immunitaria dell'organismo sia in senso difensivo che di autoaggressione. Un libro che deve essere letto e meditato da ogni medico. Le gravi patologie che oggi affliggono un numero sempre più vasto di persone trovano nelle proposte terapeutiche dell'autore indipendentemente o insieme ad altri presidii una possibilità concreta di guarigione o almeno di notevole miglioramento. Questa valida metodologia, tutta rivolta a migliorare la qualità di vita di molti pazienti, è la strabiliante possibilità offerta dalla corretta applicazione clinica delle citochine e degli interferoni.
40,00
 
Momentaneamente non disponibile
35,00 31,50
31,00 27,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.